Problema chiave/chiusura centralizzata. Fiat TIpo My21 Sw 1.6 Life

masterdjx
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 8 dicembre 2023, 18:22
Località: Benevento
    Windows 10 Firefox

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e da quando sono possessore di una Tipo Sw My21 ho usato molti trucchi e consigli presi dal forum per capire al meglio tutte le funzionalità e potenzialità della mia auto.
Vengo al dunque.
La settimana scorsa ho notato improvvisamente una drastica riduzione della portata del telecomando/chiave per l'apertura e chiusura delle portiere. Ogni volta che provavo ad aprire o chiudere l'auto dovevo avvicinarmi sempre di più al cofano motore affinche il segnale della chiave fosse ricevuto dall'auto. Dopo qualche giorno il telecomando ha smesso di funzionare del tutto costringendomi ad aprire e chiudere l'auto con la chiave meccanica.
Ho subito pensato alla pila della chiave/telecomando esaurita e mi sono procurato una pila di ricambio. Cambiata la pila, provo il telecomando da una bella distanza e funziona: apro e chiudo, tutto ok...problema risolto....se non fosse che trascorse alcune ore vado ad aprire l'auto e....niente l'auto non si apre e non si chiude con il telecomando.....penso subito ad una pila difettosa e quindi acquisto una nuova pila e ripeto la procedura di sostituzione. Idem come sopra: appena cambiata la pila il telecomando funziona anche a lunga distanza ma trascorse alcune ore smette di funzionare.
Cerco qui sul forum e trovo un utente con problema simile che aveva risolto scollegando la batteria dell'auto per qualche minuto, ricollegando e tenendo premuto il pulsante di chiusura per 30 secondi a motore aceso. Provo la procedura e funziona!!!
Trascorsi un paio di goirni comincio dinuovo a notare una riduzione della portata del telecomando/chiave....e temo che il problema si stia per ripetere.
a qualcuno di voi è capitato? cosa mi consigliate di fare?
Spero possiate aiutarmi e illuminarmi!!!
Fiat Tipo SW My 21 - 1.6 - Life - Grigio Colosseo.
masterdjx
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 8 dicembre 2023, 18:22
Località: Benevento
    Windows 10 Firefox

Messaggio da leggere

Aggiornamento:
Dopo circa una settimana di utilizzo regolare dell'Auto, la chiave continua a funzionare ma ho notato questo particolare:
- Quando premo il pulsante per chiudere l'auto (pulsante logo fiat) devo avvicinarmi al cofano motore o aprire la chiave meccanica e diriggere un lato della chiave verso la macchina (distanza massima per far chiudere l'auto 5-6 metri).
- Spesso, quando devo chiudere l'auto, il pulsante di chiusura (logo fiat) fa cilecca e devo premerlo più volte avvicinandomi all'auto.
- Il pulsante di apertura sportelli e cofano funzionano regolarmente anche a distanze di 15 - 20m.

Spero qualcuno possa darmi una dritta.
Fiat Tipo SW My 21 - 1.6 - Life - Grigio Colosseo.
Rispondi