Help ricambi Uconnect 7

Tipopeppe
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2024, 18:33
Località: marche
    Linux Chrome

Messaggio da leggere

Buongiorno, come saprete da altri messaggi ho la fortuna di avere un uconnect 7 guasto.

Il meccanico mi ha fornito il codice per la ricerca. 52228540 e naturalmente non si trova...
Non si trova ne in magazzino FIAT ne su ebay od altri siti.
Ricordo che l'auto è stata immatricolata fine 2016 e se non ricordo male, per legge dovrebbero essere disponibili per 10 anni !!!!.
Esistono codici alternativi per la ricerca del pezzo equivalente ?

Ho contattato anche una persona di Pavia che lo riparerebbe, ma ci potrebbero essere circuiti elettronici non piu' reperibili.
Nelle Marche ci sono riparatori, perchè non ne trovo.....

Ovviamente se non si trova il pezzo o non si può riparare sono disponibile per altre soluzioni?
Qualcuno ha una idea su cosa fare, passare a sistemi android?
Sono pienamente compatibili con retrocamera, bluethooth, comandi al volante, radio dab, tomtom, e quant'altro....


grazie
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 655
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Tipopeppe ha scritto: domenica 10 marzo 2024, 15:31 Buongiorno, come saprete da altri messaggi ho la fortuna di avere un uconnect 7 guasto.

Il meccanico mi ha fornito il codice per la ricerca. 52228540 e naturalmente non si trova...
Non si trova ne in magazzino FIAT ne su ebay od altri siti.
Ricordo che l'auto è stata immatricolata fine 2016 e se non ricordo male, per legge dovrebbero essere disponibili per 10 anni !!!!.
Esistono codici alternativi per la ricerca del pezzo equivalente ?

Ho contattato anche una persona di Pavia che lo riparerebbe, ma ci potrebbero essere circuiti elettronici non piu' reperibili.
Nelle Marche ci sono riparatori, perchè non ne trovo.....

Ovviamente se non si trova il pezzo o non si può riparare sono disponibile per altre soluzioni?
Qualcuno ha una idea su cosa fare, passare a sistemi android?
Sono pienamente compatibili con retrocamera, bluethooth, comandi al volante, radio dab, tomtom, e quant'altro....


grazie
Ciao,
se ti serve la centralina dello uConnect da 7 , le discriminanti sono poche. Non serve nemmeno saperle: smonta il vecchio (si trova dietro al cassetto porta oggetti lato passeggero) e confronta il numero di connettori del tuo con le foto delle unità usate presenti sulla baia o siti simili.
In questo modo verifichi empiricamente la compatibilità (DAB sì o no, GPS, presa AUX...) .
Se vuoi sostituire il tutto, ci sono dei moduli Android che pare siano perfettamente compatibili ma sebbene fattibile, l'installazione e la configurazione richiedono un po' di esperienza. Non è un'operazione immediata.
Rispondi