Assetto autostradale
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Il buon Pasquale Langella ha sostituito le biellette anteriori con un modello di metallo (le nostre sono in plastica) . Lo trovi su Autodoc ed è lo stesso della 500x . Dovrebbe garantire un altro po' di rigidità in più all'anteriore.FabioMJT ha scritto: ↑lunedì 6 novembre 2023, 16:05 Ho su da molti km oramai assetto completo Bilstein B8 + Eibach PROKIT macchina migliorata in generale senza perdita di confort, ora avverto la necessita' di togliere ancora un po' di rollio nei cambi di direzione e a velocita' sostenute, qualcuno sa' se ci sono in commercio kit di barre antirollio o silentblock per il nostro modello...1.6mjt 88kw ??
Monto anch'io lo stesso assetto e da qualche giorno sento un "clac" al posteriore. Il Bilstein posteriore lato sx perde un po' di olio... Considerando quanti pochi km ho fatto e quanto l'ho pagato, mi girano parecchio... scusa l'OT
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Sicuramente le mettero' al posto di quelle in plastica sperando si attenui un po' il rollio.TexTipo ha scritto: ↑martedì 19 marzo 2024, 10:31Il buon Pasquale Langella ha sostituito le biellette anteriori con un modello di metallo (le nostre sono in plastica) . Lo trovi su Autodoc ed è lo stesso della 500x . Dovrebbe garantire un altro po' di rigidità in più all'anteriore.FabioMJT ha scritto: ↑lunedì 6 novembre 2023, 16:05 Ho su da molti km oramai assetto completo Bilstein B8 + Eibach PROKIT macchina migliorata in generale senza perdita di confort, ora avverto la necessita' di togliere ancora un po' di rollio nei cambi di direzione e a velocita' sostenute, qualcuno sa' se ci sono in commercio kit di barre antirollio o silentblock per il nostro modello...1.6mjt 88kw ??
Monto anch'io lo stesso assetto e da qualche giorno sento un "clac" al posteriore. Il Bilstein posteriore lato sx perde un po' di olio... Considerando quanti pochi km ho fatto e quanto l'ho pagato, mi girano parecchio... scusa l'OT
Ne approfitto per togliermi qualche curiosita visto che anche tu hai b8 (stelo corto) e molle prokit eibach -3cm, non ti pare che gli ammortizzatori anteriori sulle asperita' arrivino un po' troppo facilmente a fine corsa?
Tipo 1.6MJT 120CV 5P Lounge
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Sinceramente non mi è mai capitato, nonostante le strade tutt'altro che asfaltate e nonostante abbia viaggiato anche a pieno carico con il nuovo assetto. Quello che noto (più che un difetto è una scelta progettuale obbligatoria per il tipo di vettura) è l'indole prettamente turistica nonostante l'upgrade di molle e ammortizzatori. Non è un problema di rigidezza ma è un discorso a 360 gradi che coinvolge un po' tutti gli organi (freni, sterzo, cambio,motore...): avendo potenziato un aspetto, emergono di più i limiti di tutto il resto.FabioMJT ha scritto: ↑mercoledì 20 marzo 2024, 13:53Sicuramente le mettero' al posto di quelle in plastica sperando si attenui un po' il rollio.TexTipo ha scritto: ↑martedì 19 marzo 2024, 10:31
Il buon Pasquale Langella ha sostituito le biellette anteriori con un modello di metallo (le nostre sono in plastica) . Lo trovi su Autodoc ed è lo stesso della 500x . Dovrebbe garantire un altro po' di rigidità in più all'anteriore.
Monto anch'io lo stesso assetto e da qualche giorno sento un "clac" al posteriore. Il Bilstein posteriore lato sx perde un po' di olio... Considerando quanti pochi km ho fatto e quanto l'ho pagato, mi girano parecchio... scusa l'OT
Ne approfitto per togliermi qualche curiosita visto che anche tu hai b8 (stelo corto) e molle prokit eibach -3cm, non ti pare che gli ammortizzatori anteriori sulle asperita' arrivino un po' troppo facilmente a fine corsa?
Non appena inizierò a giocare al superenalotto e vinco, la cambio.
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a be' quello vale per tuttiTexTipo ha scritto: ↑giovedì 21 marzo 2024, 15:23Sinceramente non mi è mai capitato, nonostante le strade tutt'altro che asfaltate e nonostante abbia viaggiato anche a pieno carico con il nuovo assetto. Quello che noto (più che un difetto è una scelta progettuale obbligatoria per il tipo di vettura) è l'indole prettamente turistica nonostante l'upgrade di molle e ammortizzatori. Non è un problema di rigidezza ma è un discorso a 360 gradi che coinvolge un po' tutti gli organi (freni, sterzo, cambio,motore...): avendo potenziato un aspetto, emergono di più i limiti di tutto il resto.FabioMJT ha scritto: ↑mercoledì 20 marzo 2024, 13:53
Sicuramente le mettero' al posto di quelle in plastica sperando si attenui un po' il rollio.
Ne approfitto per togliermi qualche curiosita visto che anche tu hai b8 (stelo corto) e molle prokit eibach -3cm, non ti pare che gli ammortizzatori anteriori sulle asperita' arrivino un po' troppo facilmente a fine corsa?
Non appena inizierò a giocare al superenalotto e vinco, la cambio.
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