Ciao Ale..il mio è il tjet gpl 120cvAlessandro ha scritto: venerdì 14 settembre 2018, 11:16 Pasquale la tua ha il motore 1.4 16 valvole ( quello da 95 CV ) oppure il 1.4 T-Jet Benzina da 120 CV ?
Centralina aggiuntiva
- pasquale.d'angella
- Utente
- Messaggi: 1430
- Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
- Località: Gonzaga
-
- Utente
- Messaggi: 13
- Iscritto il: venerdì 26 aprile 2019, 14:03
- Località: Ita
In linea generale sono soddisfatto delle prestazioni della mia Tipo. C'è solo un aspetto che non mi soddisfa a pieno soprattutto se confronto la guida con quella della vecchia Megane (anch'essa con motore benzina 1.4 da 95 CV) che uso ancora di tanto in tanto. Abituato per anni ad un sistema di accelerazione con filo, trovo un po' fastidioso il lag che riscontro sulla mia Tipo (e che è tipico delle vetture moderne con acceleratore drive-by-wire). Per ovviare a ciò sto valutando la possibilità di ricorrere ad uno di quei moduli aggiuntivi (ne esistono di marche diverse) che, installati in corrispondenza del connettore del pedale acceleratore, permettono proprio di ridurre il ritardo con cui l'apertura della farfalla risponde alla pressione del pedale.
Al netto di discorsi legati ad aspetti normativi e/o assicurativi e/o di garanzia e/o ambientali, mi interesserebbe sapere se qualcuno ha gia provato un prodotto del genere (no centraline aggiuntive che aumentano i cavalli)? Come vi trovate? Il feeling in fase di accelerazione migliora? Se sì, con tutte le marce o solo in partenza?
Al netto di discorsi legati ad aspetti normativi e/o assicurativi e/o di garanzia e/o ambientali, mi interesserebbe sapere se qualcuno ha gia provato un prodotto del genere (no centraline aggiuntive che aumentano i cavalli)? Come vi trovate? Il feeling in fase di accelerazione migliora? Se sì, con tutte le marce o solo in partenza?
Fiat Tipo 5 porte 1.4 95cv Lounge + Navigatore
- sparafik
- Utente
- Messaggi: 21
- Iscritto il: venerdì 4 maggio 2018, 10:54
- Località: LECCO
Ciao Salgam.. io ho provato ambedue le "centraline" e umilmente ti posso dire che la spesa non vale il gioco. Non sono un tecnico specializzato ma ho provato e poi tolto. Sicuramente con un buon setting la risposta del pedale migliora molto, ma alla fine se i cv sono quelli non ti cambia la vita(mio parere personale).Salgam ha scritto:In linea generale sono soddisfatto delle prestazioni della mia Tipo. C'è solo un aspetto che non mi soddisfa a pieno soprattutto se confronto la guida con quella della vecchia Megane (anch'essa con motore benzina 1.4 da 95 CV) che uso ancora di tanto in tanto. Abituato per anni ad un sistema di accelerazione con filo, trovo un po' fastidioso il lag che riscontro sulla mia Tipo (e che è tipico delle vetture moderne con acceleratore drive-by-wire). Per ovviare a ciò sto valutando la possibilità di ricorrere ad uno di quei moduli aggiuntivi (ne esistono di marche diverse) che, installati in corrispondenza del connettore del pedale acceleratore, permettono proprio di ridurre il ritardo con cui l'apertura della farfalla risponde alla pressione del pedale.
Al netto di discorsi legati ad aspetti normativi e/o assicurativi e/o di garanzia e/o ambientali, mi interesserebbe sapere se qualcuno ha gia provato un prodotto del genere (no centraline aggiuntive che aumentano i cavalli)? Come vi trovate? Il feeling in fase di accelerazione migliora? Se sì, con tutte le marce o solo in partenza?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
-
- Utente
- Messaggi: 13
- Iscritto il: venerdì 26 aprile 2019, 14:03
- Località: Ita
Grazie per avermi riportato la tua esperienza.sparafik ha scritto: sabato 27 aprile 2019, 12:28Ciao Salgam.. io ho provato ambedue le "centraline" e umilmente ti posso dire che la spesa non vale il gioco. Non sono un tecnico specializzato ma ho provato e poi tolto. Sicuramente con un buon setting la risposta del pedale migliora molto, ma alla fine se i cv sono quelli non ti cambia la vita(mio parere personale).Salgam ha scritto:In linea generale sono soddisfatto delle prestazioni della mia Tipo. C'è solo un aspetto che non mi soddisfa a pieno soprattutto se confronto la guida con quella della vecchia Megane (anch'essa con motore benzina 1.4 da 95 CV) che uso ancora di tanto in tanto. Abituato per anni ad un sistema di accelerazione con filo, trovo un po' fastidioso il lag che riscontro sulla mia Tipo (e che è tipico delle vetture moderne con acceleratore drive-by-wire). Per ovviare a ciò sto valutando la possibilità di ricorrere ad uno di quei moduli aggiuntivi (ne esistono di marche diverse) che, installati in corrispondenza del connettore del pedale acceleratore, permettono proprio di ridurre il ritardo con cui l'apertura della farfalla risponde alla pressione del pedale.
Al netto di discorsi legati ad aspetti normativi e/o assicurativi e/o di garanzia e/o ambientali, mi interesserebbe sapere se qualcuno ha gia provato un prodotto del genere (no centraline aggiuntive che aumentano i cavalli)? Come vi trovate? Il feeling in fase di accelerazione migliora? Se sì, con tutte le marce o solo in partenza?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Fiat Tipo 5 porte 1.4 95cv Lounge + Navigatore
- Konrad70
- Moderatori
- Messaggi: 2701
- Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
- Località: Casina (RE)
Buongiorno, rispolvero questa vecchia discussione per porre un quesito... visto che in questi giorni si parla di centraline aggiuntive e vari e annessi.... chiedo un parere su questo prodotto:
https://donatorstore.com/8133-fiat-tipo ... cv-benzina
Secondo voi è la solita fuffa, o c'è realmente un qualche tipo di beneficio TANGIBILE nell'utilizzo della vettura?
Non pretendo che l'auto si trasformi in una belva, ma magari che guadagni un po' ai bassi regimi , magari armonizzando la curva di accelerazione e riducendo qualcosa il lag del turbo.
Sarà una boiata?
https://donatorstore.com/8133-fiat-tipo ... cv-benzina
Secondo voi è la solita fuffa, o c'è realmente un qualche tipo di beneficio TANGIBILE nell'utilizzo della vettura?
Non pretendo che l'auto si trasformi in una belva, ma magari che guadagni un po' ai bassi regimi , magari armonizzando la curva di accelerazione e riducendo qualcosa il lag del turbo.
Sarà una boiata?
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.
"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."
https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."
https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
- Alessandro
- Amministratore
- Messaggi: 3184
- Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
- Località: Trecate (NO)
Sono sempre stato scettico su queste cose...ne provai una sulla vecchia auto, praticamente nessun effetto nonostante ovviamente promettessero mari, monti e un pezzo di Luna.
Questa nello specifico mi lascia perplesso... dici che è per la Tipo 120 CV T-Jet GPL però nella descrizione dici che va bene anche per la 95 cv aspirata...nelle immagini si vede un motore BMW, che siano un pò confusi ?
A mio parere non è altro che la classica cinesata..
Questa nello specifico mi lascia perplesso... dici che è per la Tipo 120 CV T-Jet GPL però nella descrizione dici che va bene anche per la 95 cv aspirata...nelle immagini si vede un motore BMW, che siano un pò confusi ?
A mio parere non è altro che la classica cinesata..
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech
**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
-
- Utente
- Messaggi: 1103
- Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
- Località: Roma
Il turbo lag è legato alle caratteristiche fisiche dell'impianto di sovra-alimentazione. In particolare le dimensioni e la geometria della turbina sono le principali cause. Un turbina piccola ha minor turbo lag (ma minore pressione di sovra-alimentazione per cui minore potenza), una turbina grande ha l'effetto contrario. Per questo si usano turbine a geomentria variabile.Konrad70 ha scritto: mercoledì 5 febbraio 2020, 16:16 Buongiorno, rispolvero questa vecchia discussione per porre un quesito... visto che in questi giorni si parla di centraline aggiuntive e vari e annessi.... chiedo un parere su questo prodotto:
https://donatorstore.com/8133-fiat-tipo ... cv-benzina
Secondo voi è la solita fuffa, o c'è realmente un qualche tipo di beneficio TANGIBILE nell'utilizzo della vettura?
Non pretendo che l'auto si trasformi in una belva, ma magari che guadagni un po' ai bassi regimi , magari armonizzando la curva di accelerazione e riducendo qualcosa il lag del turbo.
Sarà una boiata?
Dubito fortemente che queste scatolette possano migliorare la risposta del turbo di un'auto.
-
- Utente
- Messaggi: 93
- Iscritto il: venerdì 6 dicembre 2019, 15:40
- Località: Italia
Nessuno che ha provato uno di questi 3 moduli aggiuntivi su 1.6 mjt??
RACE CHIP - PRO RACING - ITALIAN SPEED
non nascondo che il costo abbordabile e la voglia di avere un motore piu' reattivo mi tenta.
RACE CHIP - PRO RACING - ITALIAN SPEED
non nascondo che il costo abbordabile e la voglia di avere un motore piu' reattivo mi tenta.
Tipo 1.6MJT 120CV 5P Lounge
-
- Utente
- Messaggi: 60
- Iscritto il: domenica 27 agosto 2017, 8:31
- Località: Milano
io, sulla mia, ho da un paio di anni questa:
https://www.drakebox.it/centralina-aggi ... -2803.html
l'avevo sulla c-max con estrema soddisfazione
https://www.drakebox.it/centralina-aggi ... -2803.html
l'avevo sulla c-max con estrema soddisfazione
Tipo 5Porte - 1,6 Mjt 120cv Lounge - Blu Mediterraneo
-
- Utente
- Messaggi: 93
- Iscritto il: venerdì 6 dicembre 2019, 15:40
- Località: Italia
Dovrebbe essere del tutto simile alle italian speed, come ti trovi??problemi con le rigenerazioni,AngeloMI ha scritto: venerdì 14 febbraio 2020, 15:20 io, sulla mia, ho da un paio di anni questa:
https://www.drakebox.it/centralina-aggi ... -2803.html
l'avevo sulla c-max con estrema soddisfazione
hai avuto difficolta' nel trovare il giusto settaggio,
erogazione fluida o spigolosa,
frizione la senti che "soffre" in ripresa??
Grazie :-)
Tipo 1.6MJT 120CV 5P Lounge
- Konrad70
- Moderatori
- Messaggi: 2701
- Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
- Località: Casina (RE)
Ma come, solo quando chiedo informazioni io, mi rispondono tutti che quelle centraline non servono a niente? Mentre poi saltano fuori utenti soddisfatti? A chi devo credere?
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.
"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."
https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."
https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
- quattroruote
- Utente
- Messaggi: 282
- Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
- Località: lombardia
sarà per la firma che usi!?!?
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
- Cremoncello
- Amministratore
- Messaggi: 4002
- Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
- Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
- Konrad70
- Moderatori
- Messaggi: 2701
- Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
- Località: Casina (RE)
Perché, cos'ha che non va?
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.
"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."
https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."
https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
-
- Utente
- Messaggi: 60
- Iscritto il: domenica 27 agosto 2017, 8:31
- Località: Milano
ciao
scusate se scrivo solo ora
come dicevo nel precedente messaggio, questa è la seconda centralina
mi trovo bene, il montaggio è semplice e potete scegliere tra 10 mappature
nessuna anomalia da segnalare, certo è che la differenza potrà essere verificata solo al banco
l'unico problema è che mi era andata in protezione
ho risolto resettando tramite dispositivo obd2 e app sul telefono
scusate se scrivo solo ora
come dicevo nel precedente messaggio, questa è la seconda centralina
mi trovo bene, il montaggio è semplice e potete scegliere tra 10 mappature
nessuna anomalia da segnalare, certo è che la differenza potrà essere verificata solo al banco
l'unico problema è che mi era andata in protezione
ho risolto resettando tramite dispositivo obd2 e app sul telefono
Tipo 5Porte - 1,6 Mjt 120cv Lounge - Blu Mediterraneo
- DemetrioOrecchio
- Messaggi: 1
- Iscritto il: domenica 7 aprile 2024, 10:24
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e quindi spero di fare la cosa giusta.
Sto valutando l'acquisto del pedalSprint per la mia fiat tipo lounge 1400 95cv. è una macchina molto bella, comoda ma ha un enorme difetto. In autostrada i sorpassi sono impossibili. Non si riesce a prendere potenza in maniera rapida per fare un sorpasso in sicurezza.
Qualcuno di voi ha esperienze su questo tipo di prodotto?
Grazie in anticipo
sono nuovo nel forum e quindi spero di fare la cosa giusta.
Sto valutando l'acquisto del pedalSprint per la mia fiat tipo lounge 1400 95cv. è una macchina molto bella, comoda ma ha un enorme difetto. In autostrada i sorpassi sono impossibili. Non si riesce a prendere potenza in maniera rapida per fare un sorpasso in sicurezza.
Qualcuno di voi ha esperienze su questo tipo di prodotto?
Grazie in anticipo
-
- Messaggi: 1
- Iscritto il: venerdì 22 marzo 2024, 18:44
- Località: Roma
DemetrioOrecchio ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 10:40 Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e quindi spero di fare la cosa giusta.
Sto valutando l'acquisto del pedalSprint per la mia fiat tipo lounge 1400 95cv. è una macchina molto bella, comoda ma ha un enorme difetto. In autostrada i sorpassi sono impossibili. Non si riesce a prendere potenza in maniera rapida per fare un sorpasso in sicurezza.
Qualcuno di voi ha esperienze su questo tipo di prodotto?
Grazie in anticipo
Ciao, guarda io ho da un mese il pedal sprint della pro racing, però per il 1.6 multijet, a me ha cambiato completamente la macchina perchè prima c'era un po' di ritardo, tra l'altro posso mettere 4 modalità (eco, normal, sport, sport+, race) in base appunto all'esigenza perchè hai un telecomandino sempre a portata.
La fanno anche per il 1.4 aspirato, ma sinceramente sul tuo motore non saprei dirti come si comporterebbe
-
- Utente
- Messaggi: 93
- Iscritto il: venerdì 6 dicembre 2019, 15:40
- Località: Italia
Stesso motore ma io ho gia' su' una mappa altrimenti sarei stato curioso di provarne l'effettoTipaccia2002 ha scritto: martedì 16 aprile 2024, 21:27DemetrioOrecchio ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 10:40 Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e quindi spero di fare la cosa giusta.
Sto valutando l'acquisto del pedalSprint per la mia fiat tipo lounge 1400 95cv. è una macchina molto bella, comoda ma ha un enorme difetto. In autostrada i sorpassi sono impossibili. Non si riesce a prendere potenza in maniera rapida per fare un sorpasso in sicurezza.
Qualcuno di voi ha esperienze su questo tipo di prodotto?
Grazie in anticipo
Ciao, guarda io ho da un mese il pedal sprint della pro racing, però per il 1.6 multijet, a me ha cambiato completamente la macchina perchè prima c'era un po' di ritardo, tra l'altro posso mettere 4 modalità (eco, normal, sport, sport+, race) in base appunto all'esigenza perchè hai un telecomandino sempre a portata.
La fanno anche per il 1.4 aspirato, ma sinceramente sul tuo motore non saprei dirti come si comporterebbe
Tipo 1.6MJT 120CV 5P Lounge