Ah, le 225/40 R18 non ci sono, o 17 0 19.....

E fa bene a puzzarti ...Simobirillo ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 20:14 Ciao a tutti, finalmente mercoledì ritirerò la mia tipo 1.6 multijet, oggi il concessionario mi ha mandato la scansione del libretto di circolazione per attivare l'assicurazione e con grande sorpresa mi sono trovato la seguente misura di pneumatici: 225/40 R19 !! basito da questa cosa sono subito andato a chiedere spiegazioni sospettando un errore e mi hanno detto che essendo una vettura per il mercato estero (belga per la precisione) le misure dei pneumatici sono differenti..... a me sta cosa puzza.... comunque chiedo qui a voi se qualcuno si è trovato questa "sorpresa".
Ah, le 225/40 R18 non ci sono, o 17 0 19.....![]()
![]()
Li hai anche tu a libretto ??Danilo69 ha scritto: martedì 14 maggio 2019, 17:00 Tutto vero!! Sono omologati i cerchi da 19 che per la tipo con al massimo 120cv sono ultramegasovradimensionati![]()
Certo che è vero, sarei stato come minimo scemo a vendermi una notizia falsa del genere....Danilo69 ha scritto: martedì 14 maggio 2019, 17:44 No no!io mi riferivo alle dimensioni omologate nel tuo libretto, Io ho quelli da 16 e 17 e monto di serie quelli da 16.
C'è stato un errore di trascrizione sul libretto !Simobirillo ha scritto: martedì 14 maggio 2019, 17:55Certo che è vero, sarei stato come minimo scemo a vendermi una notizia falsa del genere....Danilo69 ha scritto: martedì 14 maggio 2019, 17:44 No no!io mi riferivo alle dimensioni omologate nel tuo libretto, Io ho quelli da 16 e 17 e monto di serie quelli da 16.![]()
Fino a pochi anni fa si faceva una correzione a penna sul libretto con a fianco il timbro della motorizzazione e uno scarabocchio di firma di un funzionario. Oggi sembra che bisogni ristampare la carta (http://www.patente.it/normativa/circola ... e?idc=3785).Simobirillo ha scritto: martedì 14 maggio 2019, 22:16 Infatti anche a me sembrava strano che fosse omologata quella misura proprio per la differenza di rotolamento, la quale allungherebbe il rapporto finale del cambio, il mio quesito era solo per conferma.... ora devo vedere cosa comporta la correzione, ovvero se mi ristampano semplicemente il libretto o se pure comporta la reimmatricolazione dell'auto.....
Scusa se ti rompo, siccome è il tuo mestiere, hai possibilità di verificare con certezza se si tratta di un errore ?? giusto per avere una base di partenza per dimostrare che hanno sbagliato il mio libretto....Shanks92 ha scritto: martedì 14 maggio 2019, 13:28 Potrebbe e dico potrebbe non essere un errore , bisognerebbe vedere se nella omologazione che viene inserita in MCTC è presente quel dato.
Siccome l'omologazione / codice europeo del veicolo definisce i vari dati tecnici .
Nel dubbio e con tanta curiosità , postaci una foto della pag 2 del libretto ossia quella con tutti i dati tecnici .
PS: è il mio mestiere
Dovresti mandarmi in pvt l omologazione presente sul libretto , mandami una foto oscurando l intestazione e posso verificare nei miei limiti -Simobirillo ha scritto: mercoledì 15 maggio 2019, 13:07Scusa se ti rompo, siccome è il tuo mestiere, hai possibilità di verificare con certezza se si tratta di un errore ?? giusto per avere una base di partenza per dimostrare che hanno sbagliato il mio libretto....Shanks92 ha scritto: martedì 14 maggio 2019, 13:28 Potrebbe e dico potrebbe non essere un errore , bisognerebbe vedere se nella omologazione che viene inserita in MCTC è presente quel dato.
Siccome l'omologazione / codice europeo del veicolo definisce i vari dati tecnici .
Nel dubbio e con tanta curiosità , postaci una foto della pag 2 del libretto ossia quella con tutti i dati tecnici .
PS: è il mio mestiere
Hai un MP !!Shanks92 ha scritto: mercoledì 15 maggio 2019, 20:34Dovresti mandarmi in pvt l omologazione presente sul libretto , mandami una foto oscurando l intestazione e posso verificare nei miei limiti -Simobirillo ha scritto: mercoledì 15 maggio 2019, 13:07
Scusa se ti rompo, siccome è il tuo mestiere, hai possibilità di verificare con certezza se si tratta di un errore ?? giusto per avere una base di partenza per dimostrare che hanno sbagliato il mio libretto....
Nessuna rottura , tranquillo , è anche una mia curiosita