Tagliando 1.4 fire

Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

appena effettuato il primo tagliando presso officina Fiat dove avevo acquistato la macchina.
Premetto che l'ho fatto a cuor leggero grazie al buono da 200 euro gentilmente regalato da mamma Fiat come ho detto nella presentazione tuttavia una considerazione mi viene cmq da fare: il tot. è stato di 200,88 euro, e da quello che so nemmeno tra i più cari, ma leggendo la fattura alla voce olio trovo un 26,5 euro al litro per un tot. di 79,5 con tre litri di olio. Sfrugolando su internet il selenia kpe si può trovare a meno di 10 euro al litro, e sicuramente l'officina lo pagherà ancora meno, trovo che pagare il triplo un litro d'olio mi sembra eccessivo per non dire furto pur considerando i costi che deve sostenere ( il personale qualificato da mantenere ecc. ecc.) anche paragonato ad un tagliando Ford fatto precedentemente da un amico dove un litro d'olio veniva fatto pagare 18,24 euro al litro (motore 1000 ecoboost)
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma sai è sempre tutto relativo paragonare le varie marche tra di loro,un mio collega di lavoro ha da poco fatto il primo tagliando ad una ford fiesta 1.4 gpl e ha pagato 312 euro,io qualche giorno fà ho fatto il primo tagliando alla tipo 1.4 e ho pagato 118 euro,se guardi in questa sezione qualche post più indietro ho pubblicato la foto della fattura etry44

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
PSICO83
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 23:35
Località: Oristano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi un parere. Il mese prossimo l auto compie un anno di vita ed ho fatto appena 6000 km.
Ovviamente la voglio portare in officina per il previsto tagliando.
Ma posso chiedere solo un cambio olio e filtro o dovranno farmi un tagliando completo al fine di tenere attiva la garanzia?

[ Post inviato da Samsung Galaxy Note 3 Neo ] Immagine
Fiat Tipo 5 p. Lounge 1.4 95 cv perla sabbia (con paraurti farlocco tryr4 )
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Visti i pochissimi km chiedi solo cambio olio e filtro e verifica/rabbocco livelli....cambiare anche il resto mi sembra un delitto.

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

E' tutto molto, molto relativo.

Io ho fatto il primo tagliando a 12.000 km e l'olio non lo hanno cambiato e chiaramente nemmeno il filtro.

Hanno cambiato solo il filtro abitacolo e non il filtro aria.

Misterii delle officine autorizzate FIAT...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
erTipo
Utente
Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: martedì 15 agosto 2017, 2:01
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: giovedì 14 settembre 2017, 16:39 E' tutto molto, molto relativo.

Io ho fatto il primo tagliando a 12.000 km e l'olio non lo hanno cambiato e chiaramente nemmeno il filtro.

Hanno cambiato solo il filtro abitacolo e non il filtro aria.

Misterii delle officine autorizzate FIAT...
Stando a quanto riportato sul libretto di sicuro dovevanoo essere sostituiti olio e filtro...

Immagine

veramente strano.
In compenso, ora sai dove NON andare a fare manutenzione... tyjj845636gy
Tipo 1.4 95 CV | HB Lounge | grigio colosseo
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

In realtà avrebbero ragione loro, come da manuale la sostituzione dell' olio a 15.000 km è raccopmandata...diventa obbligatoria a 30000

Certo avrebbero potuto sostituirlo comunque visto che tanot non sarebbe stato gratis...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

PSICO83 ha scritto: giovedì 14 settembre 2017, 16:21 Ragazzi un parere. Il mese prossimo l auto compie un anno di vita ed ho fatto appena 6000 km.
Ovviamente la voglio portare in officina per il previsto tagliando.
Ma posso chiedere solo un cambio olio e filtro o dovranno farmi un tagliando completo al fine di tenere attiva la garanzia?

[ Post inviato da Samsung Galaxy Note 3 Neo ] Immagine
Oé Psico!!.....certo che puoi, con l'oil care; io l'ho fatto ed ho pagato 170 euro per 2 tagliandi (quello di quest'anno + quello dell'anno prossimo). Il prezzo del tagliando classico è di 120-130 e ti assicuro che non è molto differente da quello che prevede l'oil care, infatti ti fanno diversi controlli ed io mi son trovato anche il rabbocco del liquido refrigerante e vano motore tutti belli puliti a nuovo che non erano previsti nell'oil care.
Chiama direttamente in concessionaria e chiedi a loro.
Saludos rtt78trd
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
PSICO83
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 23:35
Località: Oristano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Prima di prenotare vorrei fare un giro di telefonate alle varie officine. Quella dove ho acquistato l auto non mi convince molto per esperienze raccontate.
Se fare il cambio olio non comporta nulla per la garanzia allora farò cosi. 6000 km sono davvero pochi

[ Post inviato da Samsung Galaxy Note 3 Neo ] Immagine
Fiat Tipo 5 p. Lounge 1.4 95 cv perla sabbia (con paraurti farlocco tryr4 )
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per la validità della garanzia devono essere effettuati gli interventi che sul libretto sono considerati obbligatori.

Quelli " raccomandati " possono non essere fatti ai fini della garanzia, ma sono appunto raccomandati ai fini di una migliore gestione della vettura ghu78953yy
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Rubino
Utente
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2017, 14:01
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ai fini della garanzia é indispensabile solo il cambio olio e filtro olio entro i 30.000km ... Tutti i controlli che vanno fatti sul pretensionamento cinghie controllo meccanica braccetti e boccole davvero pensate che il meccanico le esegue? Forse il rabbocco dei liquidi si ma credetemi che anche per quello mi hanno fatto incazzare l'altra volta. Il fenomeno tramite innaffiatoio contenente acqua e sapone mi rabboccava il tergi mentre sotto occhio mi sono accorto che la stessa soluzione la stava mettendo nella borraccia del radiatore... Potete solo immaginare come l'ho trattato e con una siringa lo ha tolto di nuovo... Vi sembra normale? Altro che meccanici io li mandavo a coltivare i pomodori in Alaska

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
PSICO83
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 23:35
Località: Oristano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Rubino ha scritto: venerdì 15 settembre 2017, 10:03 Ai fini della garanzia é indispensabile solo il cambio olio e filtro olio entro i 30.000km ... Tutti i controlli che vanno fatti sul pretensionamento cinghie controllo meccanica braccetti e boccole davvero pensate che il meccanico le esegue? Forse il rabbocco dei liquidi si ma credetemi che anche per quello mi hanno fatto incazzare l'altra volta. Il fenomeno tramite innaffiatoio contenente acqua e sapone mi rabboccava il tergi mentre sotto occhio mi sono accorto che la stessa soluzione la stava mettendo nella borraccia del radiatore... Potete solo immaginare come l'ho trattato e con una siringa lo ha tolto di nuovo... Vi sembra normale? Altro che meccanici io li mandavo a coltivare i pomodori in Alaska

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Si ma cosi significa essere dei veri disonesti non avendo rispetto per chi fa sacrifici. Perché mi vien da pensare che lo fai di proposito per mandarmi in panne l auto...credibilità pari a 0.

[ Post inviato da Samsung Galaxy Note 3 Neo ] Immagine
Fiat Tipo 5 p. Lounge 1.4 95 cv perla sabbia (con paraurti farlocco tryr4 )
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bibi73 ha scritto: domenica 2 luglio 2017, 17:10 Io voglio riportare una cosa.Ho fatto il cambio olio a 14k km e ad un anno quasi esatto di vita della macchina,anno in cui ho rabbocato quasi 1lt d olio selenia kpe.Durante tutto l anno e anche pochi giorni prima del tagliando controllando l olio questo risultava talmente chiaro da essere trasparente,a tal punto che per vedere il livello dovevo mettere l asta controluce e vedere i riflessi sull "umido" altrimenti facevo fatica a determinare il livello.Dopo il cambio olio ,su fattura e a detta del meccanico con selenia kpe,e dopo circa 1500 km l olio risulta gia molto ambrato e si vede chiaramente il livello dell olio,al momento del ritiro macchina dopo il tagliando era sempre chiarissimo.Detto questo voi cosa ne deducete?Hanno usato il selenia kpe?O era quello di primo impianto ad essere diverso?ma avendone aggiunto quasi un lt di selenia kpe su scarsi 3 lt .....Da quello che so la leggenda che nell olio di primo impianto ci siano additivi x pulire il motore è del tutto falsa,ma possono avermi detto cavolte.Voi cosa ne pensate?
confermo quanto detto da Bibi73, prima del tagliando l'olio era ancora chiaro mentre adesso dopo 15 gg vado a controllare e ha un colore "ambrato", sembra quasi che abbiano messo un olio già usato
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: giovedì 14 settembre 2017, 16:39 E' tutto molto, molto relativo.

Io ho fatto il primo tagliando a 12.000 km e l'olio non lo hanno cambiato e chiaramente nemmeno il filtro.

Hanno cambiato solo il filtro abitacolo e non il filtro aria.

Misterii delle officine autorizzate FIAT...
e non ti hanno fatto un favore perché l'olio va sempre cambiato dopo un anno indipendentemente dai km fatti, se poi uno raggiunge prima il chilometraggio max va cambiato prima della scadenza di un anno
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ma un olio gia usato non credo ,ma mi ci giocherei qualcosa che nehanno messo un altro molto meno costoso o addirittura di specifivhe diverse e magari nemmeno totalmente sintetico.Vabbè era il dazio da pagare per la garanzia ,dal prossimo me lo faccio da solo come ho sempre fatto,mettendoci quello che va messo ,stando sicuro che tutto cho che va sostituito venga sostituito e risparmiando anche un bel pò
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
PSICO83
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 23:35
Località: Oristano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ieri ho sentito l'officina per poter portare l'auto per il primo tagliando. Mi hanno chiesto i km attuali e alla mia riposta, 6500, mi hanno detto che non è proprio il caso di fare un cambio totale dell'olio e filtro.
Gli ho esposto i miei dubbi riguardo la validità della garanzia e mi hanno detto che faranno diversi controlli e se necessario un rabbocco, ovviamente riportando il tutto sul libretto di manutenzione.
Devo dire di essere rimasto sorpreso dalla loro correttezza, anche se vorrei poter fare ugualmente il cambio soprattutto per la storia del rodaggio iniziale.
Fiat Tipo 5 p. Lounge 1.4 95 cv perla sabbia (con paraurti farlocco tryr4 )
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

PSICO83 ha scritto: domenica 1 ottobre 2017, 16:20 Ieri ho sentito l'officina per poter portare l'auto per il primo tagliando. Mi hanno chiesto i km attuali e alla mia riposta, 6500, mi hanno detto che non è proprio il caso di fare un cambio totale dell'olio e filtro.
Gli ho esposto i miei dubbi riguardo la validità della garanzia e mi hanno detto che faranno diversi controlli e se necessario un rabbocco, ovviamente riportando il tutto sul libretto di manutenzione.
Devo dire di essere rimasto sorpreso dalla loro correttezza, anche se vorrei poter fare ugualmente il cambio soprattutto per la storia del rodaggio iniziale.
Io lo farei fare lo stesso....magari puoi ritardare un pò quelli futuri ma il primo fallo subito. fgthdfghy6
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
titto06
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 15 agosto 2017, 9:00
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Fatto questa settimana il primo tagliando: 14.000 km e 11 mesi di vita. pagato 130€ secchi.
Fiat Tipo Easy 5 porte 1.4 blu mediterraneo cerchi in lega
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

E cosa avrebbero sostituito per quella cifra?
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
titto06
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 15 agosto 2017, 9:00
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

olio e filtro, rabbocchi vari.........
Fiat Tipo Easy 5 porte 1.4 blu mediterraneo cerchi in lega
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche a me stessa cosa,cambiato olio e filtro e rabbocchi vari e ho pagato 118 euro.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
PSICO83
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 23:35
Località: Oristano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno ragazzi, oggi è toccato alla mia tipina per il tagliando.
Con il chilometraggio che ho, erano un dubbiosi se fare il cambio totale dell olio. Hanno controllato il livello e ne mancava quasi 1 litro (errore mio che non ho mai raboccato). Alla fine ho deciso di fare cambio totale di olio e filtro visto che sul libretto è scritto che se la vettura ha meno di 10 mila km e preferibile farlo.
Costo totale 92 euro circa 50 minuti di lavoro, ovviamente con tutti gli altri controlli previsti. Ero un pò prevenuto sul costo, ma sono rimasto davvero soddisfatto, vedendo quello che c e in giro un pò in tutte le officine. Un cliente in più per i prossimi interventi.
Immagine

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Fiat Tipo 5 p. Lounge 1.4 95 cv perla sabbia (con paraurti farlocco tryr4 )
Rubino
Utente
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2017, 14:01
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Una settimana fa avrei dovuto farlo anche io e parlo del secondo questa volta completo e in un altra officina visto che dove ho acquistato la macchina non sono capaci nemmeno a fare i muratori e poi chiedono 39,27€ più IVA di manodopera all'ora.... Vi farò sapere.
Rubino
Utente
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2017, 14:01
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ebbene stamattina ho fatto il secondo tagliando ho cambiato officina ... Tagliando completo 100€ con un po' di sconto. Compreso fattura e timbro sul libretto dell'auto
erTipo
Utente
Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: martedì 15 agosto 2017, 2:01
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Rubino ha scritto: giovedì 2 novembre 2017, 12:57 Ebbene stamattina ho fatto il secondo tagliando ho cambiato officina ... Tagliando completo 100€ con un po' di sconto. Compreso fattura e timbro sul libretto dell'auto
Che cosa hanno fatto per 100 €?
Tipo 1.4 95 CV | HB Lounge | grigio colosseo
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Presumo olio e filtro olio..?
Rubino
Utente
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2017, 14:01
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Essendo il secondo tagliando ho preferito sostituire anche filtro aria motore ed abitacolo.... Quest'ultimo l'ho sostituito da solo mentre il meccanico raboccava l'olio ... Prezzi economici e molta professionalità... Non tornerò mai più dove ho acquistato l'auto
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Senza dubbio un'ottimo prezzo,anche io i tagliandi non li faccio fare in concessionario ma in un'officina fiat di mia fiducia.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Rubino
Utente
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2017, 14:01
    unknown unknown

Messaggio da leggere

E devo dire che proprio da te mi é arrivata la spinta... Grazie ancora
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ah ah ah ah ah!!!!!una spintarella lontano da carissimi concessionari per trovare un'officina sempre fiat ma a misura d'uomo e portafoglio italiano poco gonfio rtt78trd rtt78trd
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Rispondi