Retrocamera aftermarket su Uconnect7 funziona ma non si vede

lTHER3Y3Sl
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Salve, sto provando a collegare una retrocamera aftermarket sullo stereo vp2 7in ece dab nav.
Mi ha funzionato per un attimo, cioé il segnale si vedeva sullo schermo ma da un giorno all'altro ha smesso di funzionare, vede solo nero, ma la retrocamera funziona e anche lo stereo riceve un segnale di ingresso.

Spiego il cablaggio e come ho testato il funzionamento del tutto.
Per montare la retrocamera:
- ho preso il positivo per l'alimentazione con un rubacorrente dal cavo della luce di retromarcia (cavo verde e bianco se non erro);
- la massa è stata messa alla vite presente accanto il fato posteriore sul portellone;
- il cavo video ha due fili, uno verde per passare da ahd a cbvs che ho tagliato, e uno bianco che serve per le linee di parcheggio che ho lasciato integro.

Per collegare allo stereo:
- Ho collegato dietro al quadlock sul pin 31 il filo rosso (+) del che esce da un adattatore rca femmina, mentre nel pin 32 il filo nero (-) che esce sempre dallo stesso cavo rca.

Come ho testato i segnali:
- Per la retrocamera, inserendo la retromarcia, ho collegato il cavo rca video a un monitor e rileva che arriva in ntsc
- Per lo stereo ho usato un generatore video Folsom, quindi riceve e genere segnali, facendo uscire un segnale in ntsc 480i e lo stereo lo riceve.

Quindi, se ingresso in un monitor composito vedo la retrocamera, se genero un flusso video in composito lo stereo lo vedo, ma la cosa assurda è che se anche uso lo stesso cavo che ho utilizzato per i test e collego retrocamera e stereo, non si vede nulla. Sembra che riceva solo un segnale nero perché le scritte scompaiono.
L'altra cosa abbastanza ambigua che se faccio entrare il flusso video della retrocamera al folsom non mi da informazioni sul segnale in ingresso, come se non riuscisse a processarlo correttamente, però se loopo diretto dal folsom al monitor lo vedo, se invece lo ingresso nello stereo non si vede. Ho provato a cambiare cavo rca prendendone anche di qualità superiore con una sezione maggiore ma niente.

La cosa ancora più assurda che per un paio di giorni ha funzionato, poi quando ho rifatto il passaggio cavi è saltato tutto. Chi può risolvere questo arcano?
lTHER3Y3Sl
    Windows 10 Edge

Messaggio da leggere

Aggiornamento:

Non ho trovato una vera soluzione perché non ho capito quale sia il problema, molto probabilmente la camera non elabora come deve il segnale ntsc.
La camera l'ho acquistata su aliexpress perché aveva il supporto per la luce targa:
https://prnt.sc/czjoM91D_1sh

Ho poi acquistato, come suggerito in questo forum o in altri queste due retrocamere:
- PARKVISION Retrocamera Auto 12-24V, Doppia Vista Ant/Post (di questa non andava bene il cavo rca già passato ma vuole il suo cavo)
- Vtopek Universale Retrocamera Auto AHD 1080P Rotante 360° Lente NTSC 12-24V https://www.amazon.it/dp/B0CKMM2GJ2?ref ... in_title_1

Ho scelto di montare la vtopek utilizzando il supporto con i due buchi ai lati in modo da poterlo "adattare" al supporto luce targa di aliexpress.
Rispondi