Vibrazione pannello interno

Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi da un po di giorni (è una sciagura sta macchina xD) avvertivo una vibrazione sullo sconnesso..oggi ho scoperto da dove arriva..credo.....pare sia il pannello del tunnel centrale dal lato passeggero, dovrebbe essere da dove si accede al filtro antipolline..diciamo che seduti al lato passeggero anteriore, al polpaccio sinistro, non so se mi son spiegato bene..e ho notato che si muove un po sto maledetto pannello in plastica rigida..a primo sguardo non ci sono viti da stringere, c'è una qualche soluzione secondo voi?
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho capito dove dici.......da me, per il momento niente...........sgrat sgrat.......
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

È successo a me, lo hanno sistemato in officina mettendo anche dell'isolante adesivo internamente, però esattamente non so cos'hanno fatto.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mmmh...devo riportarla in fiat...dato che la riverniciatura della plastica nera lucida che mi hanno "sistemato"..comincia già a perdere pezzi!!! Mi so proprio rotto di sta macchina..poi ho notato che, a volte, in 5a marcia ha più spinta/coppia della 3a...mha....ma io ero titubante su sta macchina e pensavo di aggiustare per bene la Brava...e forse forse avrei fatto la cosa migliore, maledetto a me
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per quanto mi riguarda è stato l'unico problema che mi ha dato la macchina ed è stato risolto con un solo intervento. Tra l'altro, io ero convinto che il rumore venisse dalla portiera, invece era l'eco che rimbalzava proprio contro la portiera che in un primo momento ha ingannato anche il meccanico. Poi ci si sono messi in due e l'hanno identificato, da allora niente più rumori strani (agosto).
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Beato te..a me sta macchina ha già stufato un po...in sole 3 settimane quasi...rumore delle punterie per qualche minuto appena metto in moto..poi rumore tipo battito in testa a motore intorno ai 1500 giri...o forse ora vibra anche la copertura del motore??? Bhooo
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: martedì 5 dicembre 2017, 23:55 Beato te..a me sta macchina ha già stufato un po...in sole 3 settimane quasi...rumore delle punterie per qualche minuto appena metto in moto..poi rumore tipo battito in testa a motore intorno ai 1500 giri...o forse ora vibra anche la copertura del motore??? Bhooo

Ricordi quando in mercatino mi hai chiesto stupito perchè volevo vendere la tipo??!!!ora forse riesci a comprendere un pò meglio.......usandola nel tempo non tutti rimangono soddisfatti pienamente,io ad esempio per nulla....e senza avere avuto alcun problema da portarla in assistenza rtt78trd rtt78trd rtt78trd tryr4
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: mercoledì 6 dicembre 2017, 7:36
pasquale.d'angella ha scritto: martedì 5 dicembre 2017, 23:55 Beato te..a me sta macchina ha già stufato un po...in sole 3 settimane quasi...rumore delle punterie per qualche minuto appena metto in moto..poi rumore tipo battito in testa a motore intorno ai 1500 giri...o forse ora vibra anche la copertura del motore??? Bhooo

Ricordi quando in mercatino mi hai chiesto stupito perchè volevo vendere la tipo??!!!ora forse riesci a comprendere un pò meglio.......usandola nel tempo non tutti rimangono soddisfatti pienamente,io ad esempio per nulla....e senza avere avuto alcun problema da portarla in assistenza rtt78trd rtt78trd rtt78trd tryr4
Porca miseria ma in 3 settimane e 1100km mi sembra di guidare una macchina che ha almeno 10 anni....w le macchine vecchie....
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per quanto mi riguarda 9500km e nessun problema a parte il fatto sopracitato, sono stupito anch'io, addirittura olio motore ancora al massimo senza rabbocchi. Anche se mi sono dovuto adeguare ad alcune mancanze, devo dire che per ora sono più che soddisfatto e che la macchina mi piace sempre di più. Sarò particolare io rtt78trd rtt78trd
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma no penso che sia normale per qualsiasi auto non solo la tipo che ci sia chi ne è soddisfatto e chi meno.......molto meno jhfghf
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ora mi sono accorto che anche la plastica nero lucida della portiera posteriore destra è graffiata...ce ma non si siede nessuno dietro (non ho figli animali,che sono la stessa cosa, o altro)..ma è cosi delicata sta vernice?!?! Io spero che dove lavoro non mi spostino in fine linea di montaggio per controllare i trattori..altrimenti non darei il benestare neanche a uno!!
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Che dire è nata sotto una cattiva stella sta macchina......sulla mia i miei 2 figli di 2 e 3 anni e mezzo salgono con i piedi da tutte le parti sporcano giocano come giusto che sia.....poi una volta che non la posso più vedere conciata così arriva papà pulisce la tipo e torna tutto come prima..... anzi le plastiche seppur non di alta qualità a me soddisfano molto per la loro robustezza!!!!
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi potete dire gentilmente se anche voi utilizzandola normalmente vi ritrovate graffi o vernice saltata opaca sulle plastiche nero lucide del pannello interno della portiera? Perché non vorrei che ho beccato una partita difettosa di pannelli interni dove la vernice risulta piu sottile/delicata e quindi si graffia solo a guardarla.. Grazie
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

hfdt7636
pasquale.d'angella ha scritto: mercoledì 6 dicembre 2017, 17:28 Mi potete dire gentilmente se anche voi utilizzandola normalmente vi ritrovate graffi o vernice saltata opaca sulle plastiche nero lucide del pannello interno della portiera? Perché non vorrei che ho beccato una partita difettosa di pannelli interni dove la vernice risulta piu sottile/delicata e quindi si graffia solo a guardarla.. Grazie
Io ho la opening,e nei pannelli porta non vi è lucidatura se non erro è presente nelle ultime versioni io non posso aiutarti ma qui dentro vi è qualcuno che ha i tuoi stessi interni quindi aspettiamo e vediamo che ci dicono.....
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche da parte mia plastica opaca e ancora perfetta.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: mercoledì 6 dicembre 2017, 17:28 Mi potete dire gentilmente se anche voi utilizzandola normalmente vi ritrovate graffi o vernice saltata opaca sulle plastiche nero lucide del pannello interno della portiera? Perché non vorrei che ho beccato una partita difettosa di pannelli interni dove la vernice risulta piu sottile/delicata e quindi si graffia solo a guardarla.. Grazie

Potresti mettere un paio di foto delle zone difettose per farci un'idea....
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Questo è prima che me lo riverniciassero
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

... poco più fi un'anno e 26100 km...guidata 6/7 giorni a settimana...olio ok...niente cigolii o rumori strani...consumi accettabili, 10,50-11 km/lt...quando spingi i 120 puledrini si fanno onore...la ricompererei senza neanche pensarci su...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TipoMax ha scritto: giovedì 7 dicembre 2017, 15:40 ... poco più fi un'anno e 26100 km...guidata 6/7 giorni a settimana...olio ok...niente cigolii o rumori strani...consumi accettabili, 10,50-11 km/lt...quando spingi i 120 puledrini si fanno onore...la ricompererei senza neanche pensarci su...
Ma...quindi a te quella plastica è opaca...maledetti potevano farla anche a me cosi! Almeno non avevo il problema che si toglieva la lucidatura
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Secondo me il problema è proprio la plastica lucida, di sicuro più soggetta a graffi e più visibili.

Anche io dopo un anno e 12000 km, non ho avuto nessun problema serio e mi sento molto soddisfatto!
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TipoMax ha scritto: giovedì 7 dicembre 2017, 15:40 ... poco più fi un'anno e 26100 km...guidata 6/7 giorni a settimana...olio ok...niente cigolii o rumori strani...consumi accettabili, 10,50-11 km/lt...quando spingi i 120 puledrini si fanno onore...la ricompererei senza neanche pensarci su...
Concordo con te, nessun rumore o cigolio strano..e io per i rumori sono un gran rompiballe !!!

Buoni i consumi sia di GPL che benzina, buono anche il consumo di olio, praticamente nullo.

Anch'io la ricomprerei senza alcun dubbio
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma fatemi capire quindi voi tutti montate la plastica nera opaca?! Solo io monto quella lucida qui????
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pure la mia tipo ha la plastica opaca e zero problemi di danneggiamenti e nessun rumore da esaurimento nervoso nell'abitacolo.....però a differenza di chi ha scritto prima di me io non la ricomprerei per svariati motivi che ho già esposto in mercatino quando ho messo in vendita la mia tipo,me la tengo solo per motivi economici jhfghf
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: giovedì 7 dicembre 2017, 18:28 Ma fatemi capire quindi voi tutti montate la plastica nera opaca?! Solo io monto quella lucida qui????
Credo che chi abbia la s design le ha lucide,e se non erro ci sono utenti con quella versione
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non so se ritenermi sfigato ad avere le plastiche lucide o meno...
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: giovedì 7 dicembre 2017, 20:05 Non so se ritenermi sfigato ad avere le plastiche lucide o meno...
Allora,io dei miei interni sono Strasoddisfatto dico questo alla luce della loro robustezza come ho spiegato sopra,detto ciò le plastiche lucide danno tutto un altro aspetto, più elegante e più ricercati appaiono i tuoi interni........mi piacciono molto.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Traso78 ha scritto: giovedì 7 dicembre 2017, 20:44
pasquale.d'angella ha scritto: giovedì 7 dicembre 2017, 20:05 Non so se ritenermi sfigato ad avere le plastiche lucide o meno...
Allora,io dei miei interni sono Strasoddisfatto dico questo alla luce della loro robustezza come ho spiegato sopra,detto ciò le plastiche lucide danno tutto un altro aspetto, più elegante e più ricercati appaiono i tuoi interni........mi piacciono molto.
Guarda anche a me piacciono molto i miei interni (anche se ero convinto fossero standard cosi...uguali per tutti insomma) ma a quanto pare la vernice lucida è ultra delicata..si graffia/ammacca e perde pezzi da sola...forse in questo senso avrei preferito la plastica "classica"
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Beh certo che una cosa che è bella da vedere ma ha una durata brevissima visto che la macchina ha poco più di 1000 km e già inizia a vedersi l'usura non piace a nessuno,chiunque preferirebbe avere dei materiali meno vistosi o se vogliamo più spartani ma più robusti.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Eh vabbe...ma a quanto pare cadrà a pezzi comunque..quindi inutile che tento la soluzione della sostituzione in garanzia...tanto ormai si è capito che è una vernice/plastica talmente delicata che basta qualche granellino di polvere e una scoreggia che si graffia tutto...
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: lunedì 11 dicembre 2017, 12:12 Eh vabbe...ma a quanto pare cadrà a pezzi comunque..quindi inutile che tento la soluzione della sostituzione in garanzia...tanto ormai si è capito che è una vernice/plastica talmente delicata che basta qualche granellino di polvere e una scoreggia che si graffia tutto...
Sei sicuro quindi sia un difetto di fabbrica?? hd7857fhd ti sei informato?
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Rispondi