Tagliando 1.4 fire

erTipo
Utente
Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: martedì 15 agosto 2017, 2:01
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Rubino ha scritto: venerdì 3 novembre 2017, 5:34 Essendo il secondo tagliando ho preferito sostituire anche filtro aria motore ed abitacolo.... Quest'ultimo l'ho sostituito da solo mentre il meccanico raboccava l'olio ... Prezzi economici e molta professionalità... Non tornerò mai più dove ho acquistato l'auto
Dove l'hai fatto?
Facciamo pubblicità a chi sa fare il suo lavoro a prezzi onesti!
Tipo 1.4 95 CV | HB Lounge | grigio colosseo
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: venerdì 3 novembre 2017, 16:23 Ah ah ah ah ah!!!!!una spintarella lontano da carissimi concessionari per trovare un'officina sempre fiat ma a misura d'uomo e portafoglio italiano poco gonfio rtt78trd rtt78trd
Ehi parla per te il mio è gonfissimo...scontrini ricevute bancomat documenti pezzi di carta di ogni tipo.................................................................ah già...cè pure una banconota da 5 euro:P
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Più o meno come il mio,aggiungo solo multe e bollette da pagare😆😆😆😆
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
LucaFalzone
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 23:42
Località: Prov. Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho provato a chiedere in Fiat per il primo tagliando e mi spararono ben 190€......così ho deciso di rivolgermi al mio meccanico di fiducia (Opel/bosch car service), 105€ il primo (olio, filtro olio, filtro aria ed inversione gomme) e 90€ il secondo (come il primo tranne filtro aria).
Tipo 4 porte Opening Edition Grigiio Colosseo + Pack Confort + Pack Visibility --- 1.4 95cv + Impianto Gpl Tartarini Ram
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ricordate che per primo tagliando da fare a 1 anno o 30000 km per la garanzia non prevede solo il solito cambio olio filtro etcetc ma anche una serie di controlli che devono essere messi in fattura o potrebbero farvi problemi in caso di guai seri.Imho il primo tagliando anche se più caro fatelo fare in assistenza fiat o meglio ancora nel concessionario dove uno ha comprato l auto e richiedete fattura ..cosi non si possono attaccare a nulla.La prima volta si possono buttare qualche decina di euro in più per evitare future controversie e incaxxature.Tutto questo per come la vedo io poi logicamente ognuno fa quello che preferisce:)
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
LucaFalzone
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 23:42
Località: Prov. Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bibi73 ha scritto: mercoledì 27 dicembre 2017, 18:37 Ricordate che per primo tagliando da fare a 1 anno o 30000 km per la garanzia non prevede solo il solito cambio olio filtro etcetc ma anche una serie di controlli che devono essere messi in fattura o potrebbero farvi problemi in caso di guai seri.Imho il primo tagliando anche se più caro fatelo fare in assistenza fiat o meglio ancora nel concessionario dove uno ha comprato l auto e richiedete fattura ..cosi non si possono attaccare a nulla.La prima volta si possono buttare qualche decina di euro in più per evitare future controversie e incaxxature.Tutto questo per come la vedo io poi logicamente ognuno fa quello che preferisce:)
Il tuo ragionamento ha senso......ma la Direttiva Monti non mi pare citi controlli (peraltro nelle fatture Fiat non mi pare vengano riportati)
La mia è tutt'ora in officina per piantone da sostituire e (forse) anche frizione, mi hanno richiesto le fatture, hanno verificato scadenze e ricambi (Bosch con tanto di codice) e non hanno battuto ciglio......ma poi io monto il gpl aftermarket....sarebbe più facile attaccarsi a quello
Tipo 4 porte Opening Edition Grigiio Colosseo + Pack Confort + Pack Visibility --- 1.4 95cv + Impianto Gpl Tartarini Ram
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si Luca il mio era più un discorso generale e non riferito al tuo caso specificoE' pacifico che puoi fare il tagliando dove vuoi se fatto da professionisti che attestano tutto su fattura ,e come scritto nel mio post precendente ho usato la parola potrebbero e non sicuramente etcetc:)Se ti si rompe la cinghia distribuzione e spacchi tutto ,e dicono che la colpa è stata della cinghia lenta non controllata,e che chi ti ha fatto il talgiando non lha controllata,e sulla fattura da lui emessa non parla di aver fatto tutti i controlli previsti del caso che gli dici?Un esempio banale buttato li per intendere cosa volevo dire

p.s se vai sul libretto alla sezione tagliandi dove dicono cosa fare ci sono elencati tutti i controlli del caso che sicuramente nemmeno in assistenza fanno ma se si rompe qualcosa non possono dirti di non aver fatto il tagliando come previsto
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
LucaFalzone
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 23:42
Località: Prov. Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bibi73 ha scritto: mercoledì 27 dicembre 2017, 20:17 Si Luca il mio era più un discorso generale e non riferito al tuo caso specificoE' pacifico che puoi fare il tagliando dove vuoi se fatto da professionisti che attestano tutto su fattura ,e come scritto nel mio post precendente ho usato la parola potrebbero e non sicuramente etcetc:)Se ti si rompe la cinghia distribuzione e spacchi tutto ,e dicono che la colpa è stata della cinghia lenta non controllata,e che chi ti ha fatto il talgiando non lha controllata,e sulla fattura da lui emessa non parla di aver fatto tutti i controlli previsti del caso che gli dici?Un esempio banale buttato li per intendere cosa volevo dire

p.s se vai sul libretto alla sezione tagliandi dove dicono cosa fare ci sono elencati tutti i controlli del caso che sicuramente nemmeno in assistenza fanno ma se si rompe qualcosa non possono dirti di non aver fatto il tagliando come previsto
Tranquillo, so che non ti riferivi a me nello specifico.....stiamo solo chiacchierando ragionando ed ipotizzando tryr7

Quello che intendevo dire è che neanche Fiat, in fattura, (almeno che io sappia) citi i cosiddetti "controlli"....quelli diciamo che si danno per scontati......ma dubito si attacchino a questo.

Detto ciò preferisco andare dal mio meccanico di fiducia non esclusivamente per una questione di risparmio......lui in zona è il top (e lo sa la stessa officina Fiat che ha attualmente in assistenza l'auto).......peraltro in stretti rapporti con una grande concessionaria Fiat della capitale (e se mi dice stai tranquillo lui...io sto tranquillo).
Ma tanto sono rimasti meno di 4 mesi di garanzia hjf hjf hjf
Tipo 4 porte Opening Edition Grigiio Colosseo + Pack Confort + Pack Visibility --- 1.4 95cv + Impianto Gpl Tartarini Ram
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

LucaFalzone ha scritto: mercoledì 27 dicembre 2017, 21:00
Bibi73 ha scritto: mercoledì 27 dicembre 2017, 20:17 Si Luca il mio era più un discorso generale e non riferito al tuo caso specificoE' pacifico che puoi fare il tagliando dove vuoi se fatto da professionisti che attestano tutto su fattura ,e come scritto nel mio post precendente ho usato la parola potrebbero e non sicuramente etcetc:)Se ti si rompe la cinghia distribuzione e spacchi tutto ,e dicono che la colpa è stata della cinghia lenta non controllata,e che chi ti ha fatto il talgiando non lha controllata,e sulla fattura da lui emessa non parla di aver fatto tutti i controlli previsti del caso che gli dici?Un esempio banale buttato li per intendere cosa volevo dire

p.s se vai sul libretto alla sezione tagliandi dove dicono cosa fare ci sono elencati tutti i controlli del caso che sicuramente nemmeno in assistenza fanno ma se si rompe qualcosa non possono dirti di non aver fatto il tagliando come previsto
Tranquillo, so che non ti riferivi a me nello specifico.....stiamo solo chiacchierando ragionando ed ipotizzando tryr7

Quello che intendevo dire è che neanche Fiat, in fattura, (almeno che io sappia) citi i cosiddetti "controlli"....quelli diciamo che si danno per scontati......ma dubito si attacchino a questo.

Detto ciò preferisco andare dal mio meccanico di fiducia non esclusivamente per una questione di risparmio......lui in zona è il top (e lo sa la stessa officina Fiat che ha attualmente in assistenza l'auto).......peraltro in stretti rapporti con una grande concessionaria Fiat della capitale (e se mi dice stai tranquillo lui...io sto tranquillo).
Ma tanto sono rimasti meno di 4 mesi di garanzia hjf hjf hjf
Penso che sei ancora in tempo per estendere la garanzia, dovrebbe essere entro 2 mesi dalla scadenza, se non ricordo male jnhnfdt
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
LucaFalzone
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 23:42
Località: Prov. Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si ho guardato......ma il "quantum" varia anche in base al chilometraggio, col mio (intorno ai 30000km/anno) era abbastanza esoso
Tipo 4 porte Opening Edition Grigiio Colosseo + Pack Confort + Pack Visibility --- 1.4 95cv + Impianto Gpl Tartarini Ram
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A me se mi si brucia il motore sono pure contento......ho 4 anni di garanzia e rimesso a posto o sostituito cambio subito la mia riuscitissima tipo senza se e senza ma e me ne frego del lato economico rtt78trd rtt78trd tryr4
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

LucaFalzone ha scritto: mercoledì 27 dicembre 2017, 21:26 Si ho guardato......ma il "quantum" varia anche in base al chilometraggio, col mio (intorno ai 30000km/anno) era abbastanza esoso
Infatti hai ragione, dipende dalla percorrenza, più km fai e più costa, io ho i due anni, entro settembre del 2018 passo in concessionaria per farmi fare un preventivo, poi valuto..........
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
LucaFalzone
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 23:42
Località: Prov. Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: mercoledì 27 dicembre 2017, 21:49 A me se mi si brucia il motore sono pure contento......ho 4 anni di garanzia e rimesso a posto o sostituito cambio subito la mia riuscitissima tipo senza se e senza ma e me ne frego del lato economico rtt78trd rtt78trd tryr4
Bruciare un Fire...te ce devi proprio 'mpegnà tryr4 tryr4 tryr4 tryr4 tryr4
Tipo 4 porte Opening Edition Grigiio Colosseo + Pack Confort + Pack Visibility --- 1.4 95cv + Impianto Gpl Tartarini Ram
Niko
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 26 gennaio 2018, 6:51
Località: Modena
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho una tipo 4 porte il 1.4benzina e per il primo controllo in officina autorizzata mi hanno deluso alla grande controllato solo liquido di raffreddamento e aggiunto un litro di olio con 13mila km.Tralasciando questo qualcuno puo passarmi se ha informazioni sui filtri posizioni e suggerimenti perché online non trovo nulla
paolo68
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 10 giugno 2017, 18:21
Località: Noceto (PR)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti,ho fatto il primo tagliando alla macchina dopo un anno e 12000 km percorsi, presso la concessionaria Autozatti dove l'ho acquistata .
Mi hanno sostituito l'olio il fitto olio alla modica cifra di 170 euro.
hjf
Fiat Tipo 1.4 Lounge Perla Sabbia ghu78953yy
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

paolo68 ha scritto: giovedì 15 marzo 2018, 11:07 Ciao a tutti,ho fatto il primo tagliando alla macchina dopo un anno e 12000 km percorsi, presso la concessionaria Autozatti dove l'ho acquistata .
Mi hanno sostituito l'olio il fitto olio alla modica cifra di 170 euro.
hjf
Azz, un furto....io per quella cifra con l'oil care ho fatto 2 tagliandi (olio+filtro olio e vari rabbocchi e controlli)
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ero indeciso se postare qui o in Area Relax, perché siam quasi sull'orlo del comico.
Sto chiedendo qualche preventivo in giro per il tagliando dei 15000 che si avvicina, e questo mi è arrivato da un conce ufficiale FCA molto vicino a dove lavoro.
A voi i commenti. 😁
Secondo voi ci devo andare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Starman
Bannato
Bannato
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:33
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io per il primo tagliando in officina fiat ho speso 128€.........
Fiat Tipo 5 porte 1.4 95cv easy tinta perla sabbia.
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Simon79 ha scritto: giovedì 3 maggio 2018, 23:12 Ero indeciso se postare qui o in Area Relax, perché siam quasi sull'orlo del comico.
Sto chiedendo qualche preventivo in giro per il tagliando dei 15000 che si avvicina, e questo mi è arrivato da un conce ufficiale FCA molto vicino a dove lavoro.
A voi i commenti. 😁
Secondo voi ci devo andare?
Visto che ti hanno consegnato il preventivo con il passamontagna _waaaht io ci andrei con un mitra _matrix comunque hai ragione........ha del comico _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Nicola
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2018, 13:48
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti finalmente anche io sono riuscito a fare il primo tagliando a km 7000 c.a , 110 euro solo con preventivo , con fattura ne volevano 142 e mi hanno cmq assicurato che la garanzia non decade . Sostituito olio - filtro olio ed filtro antipolline ( spero visto che ho aspettato nella saletta di attesa e quindi un po di dubbio resta sempre) .
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma ti hanno almeno timbrato il libretto uso e manutenzione ?

A me Fiat disse che anche se non c'è il timbro l'importante è avere la fattura che attesta i lavori eseguiti e a quanti km sono stati fatti.

E' l'unico modo per vedersi riconosciuta la garanzia..
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Idem ...no fattura no party:P E' l unico modo sotto il punto di vista legale per dimostrare i lavori fatti,e anche quest ultima deve essere fatte nei dovuti modi...non basta scrivere genericamente tagliando,perchè vuol dire tutto e niente
Ultima modifica di Bibi73 il venerdì 18 maggio 2018, 13:49, modificato 1 volta in totale.
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Un mese fa fatto quello dei 30000 in concessionaria,170 euro per me ok,poi quando avrò voglia posterò foto dei lavori svolti.Poi a giorni mi decade la garanzia quindi ognuno per la sua strada
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io sto pensando di fare l'oil care, il pacchetto da 3 cambi fa 80€ a cambio e con la percorrenza attuale 3 cambi (15/30/45.000) li farò in un paio d'anni quindi direi accettabile come spesa.
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tagliando dei 15000 effettuato a metà maggio:
3 litri olio (il meccanico mi ha messo sua sponte il Selenia Multipower Gas avendogli detto che la mia è convertita a Gpl)
Filtro olio
Filtro aria
Filtro abitacolo
Igienizzazione condotti aria
Totale 160 € circa.
Officina autorizzata Lancia (sempre FCA è!)
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se corredato tutto da fattura prezzo giusto...ne poco ne tanto
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Concordo pienamente con Bibi _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si si tutto fatturato scopo mantenimento garanzia 👍
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Rispondi