CONSUMI - 1.4 T-jet GPL 120 cv

Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma quale mole...con la brava che era più pesante (o circa stesso peso) motore 1.6 (quindi più grosso) e sole 5 marce (130kmh a 4000giri vs i 3000giri della tipo) e faceva 12kml
Avatar utente
Raines
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 16:21
Località: Lodi
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho i miei dubbi riuscissi a fare i 12 a GPL in autostrada con la Brava, voleva dire fare oltre i 15 a benzina... forse in extraurbano.. cmq la Brava aveva un "polmoncino" da 100 cv o poco più, che a GPL con gli impianti di 20 anni fa, diventavano forse 90 (dubito avessi un sequenziale fasato, più probabile un impianto aspirato). Un altro pianeta.

...se volevi quei consumi lì, dovevi prenderti il 95 cv e impiantarlo aftermarket...
Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet 120 CV GPL Lounge Sabbia All Packs + Gomme AllSeasons
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Era 1.6 16v torque da 103cv e aveva l impianto ad iniezione gassosa sequenziale (centralina + 4 iniettori separati) impianto romano autogas e ti garantisco che a volte mi ha fatto anche i 13km a litro! In autostrada a 120kmh a strapieno carico (avevo i sedili di dietro e bagagliaio pieno di roba perché dovevo trasferirmi da taranto a mantova) e mi ha fatto la bellezza di 12 a litro..in città usando esclusivamente 1a e 2a marcia faceva 8.5km a litro...questa la sto usando ora in città 1a e 2a..in 2 giorni e 60km mi ha fatto fuori 1 tacca di gpl già....se va avanti cosi mi rovina xD
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi la puzza di gpl di tanto in tanto la sento anch'io; ma non necessariamente con l'aria condizionata accesa, a volte anche a finestrini aperti. Ho notato che capita ad esempio dopo troppi e repentini spegnimenti/accensioni nell'arco di poco tempo. Cattiva combustione? Boh!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MikeB ha scritto: mercoledì 3 gennaio 2018, 1:35 Ragazzi la puzza di gpl di tanto in tanto la sento anch'io; ma non necessariamente con l'aria condizionata accesa, a volte anche a finestrini aperti. Ho notato che capita ad esempio dopo troppi e repentini spegnimenti/accensioni nell'arco di poco tempo. Cattiva combustione? Boh!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Può essere che dallo scarico arriva in abitacolo.
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non lo so Pasquale...se vai alla 5 pagina troverai una foto con i miei consumi km e media fino ad ottobre credo....appena ho tempo preparo anche quella di tutto l'anno 2017...se non ricordo male solo due o tre volte sono sceso sotto i 10 km/lt...e tranne il viaggio BS-CT-BS chiaramente in autostrada, tutto il resto percorso di lavoro, strade e stradine raramente, molto raramente tangenziale...
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io esclusa l autostrada..meglio di 10.5km/l non sono riuscito a fare di meglio..sia guidando come un vecchio rimbambito sia guidando normale non mi scosto molto dai 10km/l
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: mercoledì 3 gennaio 2018, 10:45 Io esclusa l autostrada..meglio di 10.5km/l non sono riuscito a fare di meglio..sia guidando come un vecchio rimbambito sia guidando normale non mi scosto molto dai 10km/l
hahaha rtt78trd rtt78trd vecchio rimbambito col piede pesante!!!
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Raines
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 16:21
Località: Lodi
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tornando "a bomba" sui consumi a GPL, passati gli 8.000 km io ho una media globale di 9,56 km/l, percorso abituale misto cittadino (stradine di campagna, trattori da sorpassare, curve, dossi, qualche semaforo...)
Dato peggiore: 8,59 km/l (giorni di traffico intenso milanese, code ecc)
Dato migliore: 10,93 km/l (una sera di ritorno dal mare, da solo, auto vuota e andatura tranquilla, tutta autostrada semideserta A14+A1).

Da mia esperienza pesano veramente pochissimo l'aria condizionata, viaggiare da solo o in cinque...
I cambi marcia come da indicatore secondo me sono da delirio, dopo i primi pieni che cambiavo come diceva lei e il motore quasi boccheggiava, adesso cambio come dico io, tra 2500 e 3000 rpm, e sono pure migliorato....
In città nulla da fare: beve decisamente di più che a 130 fissi in autostrada! Nel traffico, per stare sui 9,5 km/l bisogna viaggiare come le ibride: prevedere il flusso, decelerare e accelerare dolcemente... con guida nervosa e scatti ai semafori, gli 8-8,5 km/l a GPL sono la normalita.
Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet 120 CV GPL Lounge Sabbia All Packs + Gomme AllSeasons
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Raines ha scritto: mercoledì 3 gennaio 2018, 12:32 Tornando "a bomba" sui consumi a GPL, passati gli 8.000 km io ho una media globale di 9,56 km/l, percorso abituale misto cittadino (stradine di campagna, trattori da sorpassare, curve, dossi, qualche semaforo...)
Dato peggiore: 8,59 km/l (giorni di traffico intenso milanese, code ecc)
Dato migliore: 10,93 km/l (una sera di ritorno dal mare, da solo, auto vuota e andatura tranquilla, tutta autostrada semideserta A14+A1).

Da mia esperienza pesano veramente pochissimo l'aria condizionata, viaggiare da solo o in cinque...
I cambi marcia come da indicatore secondo me sono da delirio, dopo i primi pieni che cambiavo come diceva lei e il motore quasi boccheggiava, adesso cambio come dico io, tra 2500 e 3000 rpm, e sono pure migliorato....
In città nulla da fare: beve decisamente di più che a 130 fissi in autostrada! Nel traffico, per stare sui 9,5 km/l bisogna viaggiare come le ibride: prevedere il flusso, decelerare e accelerare dolcemente... con guida nervosa e scatti ai semafori, gli 8-8,5 km/l a GPL sono la normalita.
Ma è un auto o un laboratorio sullo studio dei consumi? rtt78trd rtt78trd rtt78trd rtt78trd

Scherzi a parte, fate come me , che tiro come se non ci fosse un domani!!!! tyy45778r tyy45778r
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Raines
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 16:21
Località: Lodi
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ahahah!! No beh solo perchè l'auto è nuova e ci sguazzo un pò con 'ste putanate... però è interessante, tranne quando a fine anno tiri la riga e stai male a vedere come vanno letteralmente in fumo dalla marmitta dei gran soldi....

Altri dati, giusto perchè il 31/12 ho chiuso la "contabilità" ahah:

Ho fatto 8000 km pressochè esatti in 6 mesi, e ho speso 496 euro di GPL, a cui aggiungere 50 euro di verde per il rodaggio..
Se fossi andato sempre e solo a benzina, (prendendo l'equivalenza 1 lt benzina = 1,35 lt di GPL, e i dati ufficiali del costo della benzina su http://dgsaie.mise.gov.it/dgerm/) avrei speso circa 810 euro.
Quindi ho risparmiato almeno 250 euro in 6 mesi.
Tra non molto mi sarò ripagato il costo dell'allestimento GPL, dopo sarà tutto risparmio....

E, tranquillo, non sto lesinando con i consumi, se c'è da tirare, tiro... gjdhfdy
Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet 120 CV GPL Lounge Sabbia All Packs + Gomme AllSeasons
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io adotto una politica molto più semplice....occhio non vede, cuore non duole! Tanto, anche se constato che la macchina beve, non è che ci posso far molto e quindi certe cose è meglio non saperle, che mi viene solo il nervoso....
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

No raga io vi giuro che sia se guido rispettando il cambio marcia a 2000 giri sia facendo qualche tirata sui 3000/3500 mi fa 10 a litro non di più..un pieno più di 430/450km non lo fa..come cacchio fa qualcuno a fare 480 addirittura anche oltre i 500 ho letto....mha
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tieni conto che in inverno i consumi aumentano, non tantissimo..ma aumentano.

Questo succede sia per le temperature che per l'utilizzo di gomme termiche ( per chi le usa ovviamente )
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

No gomme termiche non ne uso...però effettivamente secondo me è troppo....se in estate non migliora..bho..penserò ad una drastica decisione xD
LucaFalzone
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 23:42
Località: Prov. Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 3 gennaio 2018, 16:35 Tieni conto che in inverno i consumi aumentano, non tantissimo..ma aumentano.

Questo succede sia per le temperature che per l'utilizzo di gomme termiche ( per chi le usa ovviamente )
Ok per le termiche (che io non uso), ma sulla teoria dei consumi maggiori a seconda della temperatura comincio a avere dei dubbi. Ovvero sul mio vecchio diesel in effetti era così, sulla Tipo (però è un aspirato con gpl aftermarket) no.....i migliori consumi li sto riscontrando in inverno (ottimo per me che in estate uso prevalentemnete la moto). Sarà per il mancato utilizzo del clima?
Tipo 4 porte Opening Edition Grigiio Colosseo + Pack Confort + Pack Visibility --- 1.4 95cv + Impianto Gpl Tartarini Ram
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche da parte mia in inverno consuma un po' meno, credo proprio che dipenda dal clima, secondo me incide dal 5 al 10% in più.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Allora hdrt78 ho la soluzione.........voi provate a consumare un pieno con il clima acceso hd7857fhd e io lo faccio con clima spento rtt78trd rtt78trd rtt78trd ghgfj744576
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti...
Come vi avevo anticipato eccovi il mio resoconto. Milano-Caserta... ho fatto un pieno e mezzo. 440km con il primo pieno. Il secondo non è terminato e l'ho sfruttato in città.
Cruise control attivo a 110/115 km orari. Molto costante.
Mi sono accorto a circa metà del primo pieno che per tenere il parabrezza pulito e non farlo appannare avevo involontariamente tenuto l'aria accesa (pensavo di avere solo il riscaldamento sul vetro, invece si era attivata anche l'aria).

Al rientro non sono riuscito a mantenere le stesse prestazioni, forse perchè in salita? :)
E spesso ho dato qualche accellerata. Il cruise era impostato a 120/125.... ma ho spinto un pò di più ogni tanto, perchè vi era qualche colonnina qui e là che andava formandosi e non mi anadava di imbottigliarmi. Comunque sempre intorno ai 400km a pieno.
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Aggiornamento: il 2 gennaio giretto BS-Mestre-Trieste (Sezana SLO)-Mestre-BS. Rientro al lavoro, solo casa-ufficio e ggi ho finito il gpl.
Litri consumati 76
Km percorsi 857
Velocità media km/h 63
14 mesi km29000
Gomme invernali Nexen
No clima acceso
...e adesso a benzina acquistata in Slovenia...

rettifica:stasera rientrando a casa ha percorso altri 16 km a gpl...
Ultima modifica di TipoMax il martedì 9 gennaio 2018, 18:54, modificato 1 volta in totale.
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io media di 68kmh orari (circa 50% autostrada variabile dai 120 ai 130kmh e 50% percorso misto non superando gli 80/10kmh con guida più tranquilla possibile) 415km con 39.5Litri......praticamente non arrivo agli 11...è incredibile..posso adottare tutti gli stili di guida possibili immaginabili...consuma sempre uguale!!
LucaFalzone
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 23:42
Località: Prov. Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Guarda se può confortarti questa cosa dei consumi "simili" anche con stili di guida diversi l'ho notata anche io sul mio aspirato......tra guida attenta e guida grintosa (per quel che può fare l'aspirato) appena 0,5km/lt di gpl di differenza
Tipo 4 porte Opening Edition Grigiio Colosseo + Pack Confort + Pack Visibility --- 1.4 95cv + Impianto Gpl Tartarini Ram
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: martedì 9 gennaio 2018, 18:35 Io media di 68kmh orari (circa 50% autostrada variabile dai 120 ai 130kmh e 50% percorso misto non superando gli 80/10kmh con guida più tranquilla possibile) 415km con 39.5Litri......praticamente non arrivo agli 11...è incredibile..posso adottare tutti gli stili di guida possibili immaginabili...consuma sempre uguale!!
E ti lamenti? Vuol dire che anche tirando come un dannato, fai sempre gli stessi km con un litro.....la vorrei io una macchina così! rtt78trd
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: mercoledì 10 gennaio 2018, 22:07
pasquale.d'angella ha scritto: martedì 9 gennaio 2018, 18:35 Io media di 68kmh orari (circa 50% autostrada variabile dai 120 ai 130kmh e 50% percorso misto non superando gli 80/10kmh con guida più tranquilla possibile) 415km con 39.5Litri......praticamente non arrivo agli 11...è incredibile..posso adottare tutti gli stili di guida possibili immaginabili...consuma sempre uguale!!
E ti lamenti? Vuol dire che anche tirando come un dannato, fai sempre gli stessi km con un litro.....la vorrei io una macchina così! rtt78trd
E mi lamento siiii...come cacchio fanno certi ad arrivare a 500km e più con un pieno...vanno in discesa a motore spento?!?!?!
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: giovedì 11 gennaio 2018, 10:09
Konrad70 ha scritto: mercoledì 10 gennaio 2018, 22:07

E ti lamenti? Vuol dire che anche tirando come un dannato, fai sempre gli stessi km con un litro.....la vorrei io una macchina così! rtt78trd
E mi lamento siiii...come cacchio fanno certi ad arrivare a 500km e più con un pieno...vanno in discesa a motore spento?!?!?!
...spento, assolutamente spento e preferibilmente in discesa, ma con la chiave su MAR altrimenti non sento la radio e non va il servosterzo. Al ritorno, spingo io e se qualche buona anima mi aiuta, arrivo prima...
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: giovedì 11 gennaio 2018, 10:09
Konrad70 ha scritto: mercoledì 10 gennaio 2018, 22:07

E ti lamenti? Vuol dire che anche tirando come un dannato, fai sempre gli stessi km con un litro.....la vorrei io una macchina così! rtt78trd
E mi lamento siiii...come cacchio fanno certi ad arrivare a 500km e più con un pieno...vanno in discesa a motore spento?!?!?!
Fidati, che a parte qualche caso anomalo miracolato, i consumi standard sono quelli che hai anche tu, io faccio sui 13/13.5 a benzina su percorso misto extraurbano e montagna, non credo che a gpl riuscirei ad arrivare a 10
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: giovedì 11 gennaio 2018, 10:34
pasquale.d'angella ha scritto: giovedì 11 gennaio 2018, 10:09

E mi lamento siiii...come cacchio fanno certi ad arrivare a 500km e più con un pieno...vanno in discesa a motore spento?!?!?!
Fidati, che a parte qualche caso anomalo miracolato, i consumi standard sono quelli che hai anche tu, io faccio sui 13/13.5 a benzina su percorso misto extraurbano e montagna, non credo che a gpl riuscirei ad arrivare a 10
...non sapevo di essere miracolato...strano e anomalo si, ma miracolato...per me i 10,5 km/lt sono oramai la norma...come già scritto in precedenza, pochissima tangenziale e molte strade e stradine, non certo il traffico urbano della città, ma paesi e paesini...meno di 420-450 km a pieno non faccio...
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: martedì 2 gennaio 2018, 15:25 Ma quale mole...con la brava che era più pesante (o circa stesso peso) motore 1.6 (quindi più grosso) e sole 5 marce (130kmh a 4000giri vs i 3000giri della tipo) e faceva 12kml
...mi sa che la Tipo pesa almeno 150 kg di più...
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TipoMax ha scritto: giovedì 11 gennaio 2018, 10:46
pasquale.d'angella ha scritto: martedì 2 gennaio 2018, 15:25 Ma quale mole...con la brava che era più pesante (o circa stesso peso) motore 1.6 (quindi più grosso) e sole 5 marce (130kmh a 4000giri vs i 3000giri della tipo) e faceva 12kml
...mi sa che la Tipo pesa almeno 150 kg di più...
Se non ricordo male pesava a libretto 1100kg...piu l impianto del gpl....direi che su per giu stiamo li...poi motore antico..225000km...5 marcie...insomma non è che era messo poi male a sto punto...o meglio...non so se era quella che era appunto miracolata..o se è questa che è "handicappata" xD
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: giovedì 11 gennaio 2018, 19:22
TipoMax ha scritto: giovedì 11 gennaio 2018, 10:46

...mi sa che la Tipo pesa almeno 150 kg di più...
Se non ricordo male pesava a libretto 1100kg...piu l impianto del gpl....direi che su per giu stiamo li...poi motore antico..225000km...5 marcie...insomma non è che era messo poi male a sto punto...o meglio...non so se era quella che era appunto miracolata..o se è questa che è "handicappata" xD
...Tipo HB 5p massa a vuoto kg 1310...Brava dai 1090 ai 1190 kg...1.6 103 cv consumo dichiarato (a benzina) 12,7 km/lt...
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Rispondi