autoradio android 7"

Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ah sisi non sono cose che cambiano la vita,solo che a volte ti chiedi il perché passano sopra a certe cavolate che credo ala finfine in fase di progettazione si risolvono in pochissimo tempo e che rendono un prodotto migliore e più diciamo completo
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bibi73 ha scritto: mercoledì 24 gennaio 2018, 17:01 Ah sisi non sono cose che cambiano la vita,solo che a volte ti chiedi il perché passano sopra a certe cavolate che credo ala finfine in fase di progettazione si risolvono in pochissimo tempo e che rendono un prodotto migliore e più diciamo completo
Su questo discorso, sono d'accordissimo, il famoso detto "perdersi in un bicchiere d'acqua" rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bibi73 ha scritto: mercoledì 24 gennaio 2018, 16:53 Ma io non parlo di modifiche ma solo di far si che la radio invece di usare la sua cassettina usi le casse dell auto....come dicevo credo si tratti solo di qualche riga di codice e evitavano di fornire la cassettina risparmiando anche.
Si, è un problema esclusivamente software. Andrebbe modificata l'app che gestisce i sensori della retromarcia per far trasmettere l'audio dagli altoparlanti della radio. Non è nemmeno escluso che la funzionalità ci sia già e che sia solo da abilitare in qualche file di configurazione non accessibile dalle schermate utente.
Ci sono una infinità di forum per Android dove si parla di tutti i problemi insieme agli sviluppatori, il fatto è che è complicato capire dove andare a cercare ed è tutto per gli addetti ai lavori ovviamente in inglese
Figuratevi che ho scritto alla Witson (che è la fabbrica di queste autoradio) che non fornisce l'altoparlante esterno e mi hanno risposto che loro non garantiscono il funzionamento dello speaker esterno sulla Tipo, per questo non lo forniscono. Purtroppo i cinesi sono così.
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: mercoledì 24 gennaio 2018, 14:58
Cremoncello ha scritto: mercoledì 24 gennaio 2018, 14:33

Ciao Marco rtt78trd nella videata del CDB mostra km totali, parziali, consumi e altro, stasera posto una foto........il mini altoparlante, si sente benissimo, anche perché appena inserisco la retro, la radio va in muto, e forse, si può regolare anche il volume ma non ne sono sicuro, per il vivavoce lo provo questa sera, poi ti aggiorno rtt78trd
Ma i sensori sono subito attivi appena si accende l'auto o bisogna aspettare che l'autoradio si avvii ?
Per il vivavoce, leggendo sui vari forum Android, si parlava di un problema di eco sentito dal tuo interlocutore solo dopo qualche minuto dall'inizio della conversazione per cui, se puoi, fai una prova con una chiamata che duri un pò.
Altra cosa da provare, ma qui serve fare un viaggio, è la funzionalità "AF" della radio cioè il cambio automatico della frequenza della stazione che si stà ascoltando quando si perde il segnale. Sembra che su alcuni modelli non funzioni bene.
Aspettiamo foto e recensioni drsed447
Allora, i sensori sono subito attivi, anche spegnendo la radio, calcolando che ci mette circa 5 secondi per sentire la musica
Ho fatto una chiamata, durata circa un minuto e mezzo, so che è poco, ma nessun eco....
Per la funzione AF non ti so dire, comunque nelle impostazioni, c'è un'infinità di regolazioni, devo solo tradurle e capirci qualcosa, purtroppo è un periodo che sono di corsa, e non riesco proprio a fare le prove che vorrei hjf adesso vado con qualche foto rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

IMG_20180124_171431.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

IMG_20180124_171625.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

IMG_20180124_171518.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

IMG_20180124_171507.jpg
IMG_20180124_171448.jpg
IMG_20180124_171431.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bello bello!!! Manca solo da mettere il pannello e farà un figurone!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bartek.stec ha scritto: mercoledì 24 gennaio 2018, 20:01 Bello bello!!! Manca solo da mettere il pannello e farà un figurone!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se va bene lo metterò sabato o domenica rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto: mercoledì 24 gennaio 2018, 18:28
Allora, i sensori sono subito attivi, anche spegnendo la radio, calcolando che ci mette circa 5 secondi per sentire la musica
Ho fatto una chiamata, durata circa un minuto e mezzo, so che è poco, ma nessun eco....
Per la funzione AF non ti so dire, comunque nelle impostazioni, c'è un'infinità di regolazioni, devo solo tradurle e capirci qualcosa, purtroppo è un periodo che sono di corsa, e non riesco proprio a fare le prove che vorrei hjf adesso vado con qualche foto rtt78trd
Io intendevo se i sensori sono subito attivi quando la radio sta facendo il bootstrap lungo (ad esempio la mattina alla prima accensione della macchina) e non quando sta in stand-by e si riattiva subito.
Per l'AF sembra non ci sono regolazioni da fare a parte settare la nazione, o funziona o non funziona, va solo provato facendo un lungo viaggio.
Fai anche una foto dove si vede il modello e le versioni del sw installato per capire se hai l'ultima release disponibile.
Comunque non c'è fretta, fai tutte le prove con calma, considera solo che saremo il tuo incubo nei prossimi mesi yuideh
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ci pensa Bartek a fare una mega recensione/tutorial, appena gli arriva.........lui è più giovane e smanettone rtt78trd
Per l'accensione, al mattino o alla sera, quando la rimetto in moto, ci mette sempre quei 4/5 secondi, è velocissima, per vedere la versione, ci vuole qualcuno che mi dica dove trovarla hd7857fhd rtt78trd
Per quello che posso aiutare, più che volentieri rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto:Ci pensa Bartek a fare una mega recensione/tutorial, appena gli arriva.........lui è più giovane e smanettone rtt78trd
Per l'accensione, al mattino o alla sera, quando la rimetto in moto, ci mette sempre quei 4/5 secondi, è velocissima, per vedere la versione, ci vuole qualcuno che mi dica dove trovarla hd7857fhd rtt78trd
Per quello che posso aiutare, più che volentieri rtt78trd
Hahaha ci provo
Comunque essendo un Android dovrebbe dici dovrebbe essere in
Impostazioni - scorri fino alla fine e dovrebbe esserci una cosa come info sul sistema - la dovrebbe esserci sia la versione Android 7.1.2 che la versione del loro sw


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Domani ci guardo hghsfh rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto: mercoledì 24 gennaio 2018, 20:27 Ci pensa Bartek a fare una mega recensione/tutorial, appena gli arriva.........lui è più giovane e smanettone rtt78trd
Per l'accensione, al mattino o alla sera, quando la rimetto in moto, ci mette sempre quei 4/5 secondi, è velocissima, per vedere la versione, ci vuole qualcuno che mi dica dove trovarla hd7857fhd rtt78trd
Per quello che posso aiutare, più che volentieri rtt78trd
Aspetta un attimo.
Tu stai dicendo che la radio si accende subito anche la mattina. Questo significa che in realtà non si spegne mai ma va semplicemente in sleep anche la notte. Questo potrebbe essere un problema perchè la radio assorbe sempre corrente che potrebbe scaricarti la batteria a lungo andare.
Nella prima foto che hai messo devi deselezionare "autosonno" e selezionare uno degli item sottostanti, In questo modo quando spegni il quadro la radio, dopo il ritardo impostato, si spegne completamente. Ovviamente quando riparte ci metterà più tempo perchè deve rifare il boot completo ma salvi la batteria dell'auto.
Da verificare se, durante il boot, funzionano i sensori della retromarcia.
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non è detto che consumi tanto in standby/sleep, dopotutto ha schermo spento, trasceiver spenti (bluetooth penso spento e telefono non so neanche se ci sia), con risveglio probabilmente dal segnale filare della chiave.
Penso il problema ci sia giusto su soste molto lunghe (> di una settimana), consumasse anche 10 mA, sarebbero 240 mAh in un giorno e 1,7 Ah in una settimana cioè un consumo equivalente a poco più di una decina di minuti di anabbaglianti accesi a motore spento.
Temo che in boot funzioni poco se veramente parte da spento spento.
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nuove informazioni rtt78trd
IMG_20180125_075241.jpg
IMG_20180125_075223.jpg
IMG_20180125_075210.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Esatto è quello!
Oggi ti raggiungo anche io!
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bartek.stec ha scritto: giovedì 25 gennaio 2018, 9:44 Esatto è quello!
Oggi ti raggiungo anche io!
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grandeeeee ottima notizia........ rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto:
bartek.stec ha scritto: giovedì 25 gennaio 2018, 9:44 Esatto è quello!
Oggi ti raggiungo anche io!
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grandeeeee ottima notizia........ rtt78trd
Una settimana precisa Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma io non ho capito na cosa a sto punto.Montando la radio normalmente con i suoi cavi e senza fare modifica alcuna ,si accende girando la chiave e si spegne quando la rigiriamo per spegnere la macchina?o devi ogni volta premere te il pulsante del on/off sulla radio?.Altra cosa per le stazioni radio ha una chiamiamola sezione a parte o si deve far partire una determinata app?Ultima eheh si può mandare la radio in internet usando la funzione di tethering wi-fi del cel?....se non sbaglio la radio ha gia il wi.fi integrato giusto?
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bibi73 ha scritto: giovedì 25 gennaio 2018, 9:55 Ma io non ho capito na cosa a sto punto.Montando la radio normalmente con i suoi cavi e senza fare modifica alcuna ,si accende girando la chiave e si spegne quando la rigiriamo per spegnere la macchina?o devi ogni volta premere te il pulsante del on/off sulla radio?.Altra cosa per le stazioni radio ha una chiamiamola sezione a parte o si deve far partire una determinata app?Ultima eheh si può mandare la radio in internet usando la funzione di tethering wi-fi del cel?....se non sbaglio la radio ha gia il wi.fi integrato giusto?
Si, giri la chiave e si accende, e quando spegni la macchina, si spegne, per la radio non c'è una app, ma funziona direttamente, per ultimo, ha sia il wifi che anche il collegamento ad uno smartphone, funzioni che non ho ancora provato per mancanza di tempo hjf rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Da quello che so funziona come la radio mia con Bluetooth. Se sincronizzi il cel in Bluetooth e li dai l’accesso ai contatti, questo funziona poi come delle cuffie Bluetooth. Se collegato passa la chiamata prima sui dispositivi bluetooth che trova collegati quindi in questo caso le cuffie e microfono delle radio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ok quindi ricapitolando gli unici problemini sono l assorbimento di corrente ,cosa cmq che credo non influisca più di tanto a meno di non lasciare l auto ,come detto sopra,spenta per lunghi periodi,il dover installare la cassettina per i sensori parcheggio e se non ho capito male il non poter usare il microfono originale dell auto?o si può recuperare facilmente?
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bibi73 ha scritto:Ok quindi ricapitolando gli unici problemini sono l assorbimento di corrente ,cosa cmq che credo non influisca più di tanto a meno di non lasciare l auto ,come detto sopra,spenta per lunghi periodi,il dover installare la cassettina per i sensori parcheggio e se non ho capito male il non poter usare il microfono originale dell auto?o si può recuperare facilmente?
Secondo me la cosa della corrente si può risolvere, quella del microfono si potrebbe recuperare come la cassa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

È arrivata la radio Immagine ImmagineImmagine
La mia è un po’ diversa
Immagine

ImmagineImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bartek.stec ha scritto: giovedì 25 gennaio 2018, 10:42
Bibi73 ha scritto:Ok quindi ricapitolando gli unici problemini sono l assorbimento di corrente ,cosa cmq che credo non influisca più di tanto a meno di non lasciare l auto ,come detto sopra,spenta per lunghi periodi,il dover installare la cassettina per i sensori parcheggio e se non ho capito male il non poter usare il microfono originale dell auto?o si può recuperare facilmente?
Secondo me la cosa della corrente si può risolvere, quella del microfono si potrebbe recuperare come la cassa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sempre facendo riferimento al forum degli esperti Android
http://www.androidiani.com/forum/
la situazione dovrebbe essere la seguente:

1) per quanto riguarda l'assorbimento di corrente con l'autoradio in sleep e non spento completamente, questo non è proprio irrisorio per cui il rischio di mettere a terra la batteria (se magari questa comincia ad essere vecchia di suo) in un paio di giorni di inutilizzo dell'auto c'è, sempre a quanto risulta dalle segnalazioni fatte.

2) per il microfono esterno sembra che questo funzioni solo per le app e non per il vivavoce del telefono per cui si deve usare necessariamente quello integrato nella radio che però non sembra male a parte i problemi di echo che però dipendono da una anomalia sw dell'applicazione. L'echo si ha solo per le radio che montano il modulo bluetooth con sigla MD725. Per vedere che modulo monta la radio si deve:
"Go to Factory Settings (password 126). On top left corner you will see settings for type of bluetooth module"

Altra cosa importante: per capire che autoradio abbiamo comprato bisogna andare a vedere la sigla che appare nella "Versione MCU".
Se nella sigla, come nel caso di Cremoncello, c'è il codice "MX" si tratta di una radio prodotta dalla WITSON.
Ultima modifica di MarcoT il giovedì 25 gennaio 2018, 12:03, modificato 1 volta in totale.
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bartek.stec ha scritto: giovedì 25 gennaio 2018, 11:46 È arrivata la radio Immagine ImmagineImmagine
La mia è un po’ diversa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma l'hai presa dall'Inghilterra, non dalla Cina, giusto ?
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto:
bartek.stec ha scritto: giovedì 25 gennaio 2018, 11:46 È arrivata la radio Immagine ImmagineImmagine
La mia è un po’ diversa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma l'hai presa dall'Inghilterra, non dalla Cina, giusto ?

Nono è partita il 17 dalla Cina, poi è arrivata in Inghilterra che si è fatta 3gg in dogana, poi affidata a GLS e mandata in Belgio e poi in Italia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bartek.stec ha scritto: giovedì 25 gennaio 2018, 11:46 È arrivata la radio Immagine ImmagineImmagine
La mia è un po’ diversa
Immagine

ImmagineImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In che senso, è un po' diversa hdrt78
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Rispondi