1.4 95 cv con GPL aftermarket

Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vogliamo vedere un record di percorrenza, non ci deludere ghu78953yy
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...il mio pensiero l'ho postato su altra sezione..."La tipo,pregi e difetti riscontrati da chi l'ha comprata...."
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Eccomi con qualche foto dell'impianto........
IMG_20171125_091838.jpg
IMG_20171125_091556.jpg
IMG_20171125_091448.jpg
IMG_20171125_091408.jpg
IMG_20171125_091242.jpg
IMG_20171125_091230.jpg
IMG_20171125_124854.jpg

Adesso non mi resta che fare dei km....... rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

E già ora ti tocca viaggiare ty64ydd
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sembra un lavoro pulito^^come mai il bombolone classico e non la ciambella?autonomia?
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bibi73 ha scritto: lunedì 27 novembre 2017, 10:46 Sembra un lavoro pulito^^come mai il bombolone classico e non la ciambella?autonomia?

Avendo già la ruota di scorta di dimensioni normali, quindi bella ingombrante, ho preferito non averla in giro per il baule, con la tentazione di lasciarla a casa per avere più spazio, la capacità del baule, rimane enorme, poi la bombola la chiudero' con due pannelli di multistrato rivestiti di moquette........per l'autonomia te lo dirò appena vuotato il primo pieno......... rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

eheh capito
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Corrado ha scritto: lunedì 12 giugno 2017, 9:09 E' l'unica cosa della macchina che non mi ha mai dato problemi ghu78953yy

Ho uno Zavoli, ormai ho percorso oltre 20k km e non ho mai avuto il minimo problema. Il segreto comunque rimane farla viaggiare spesso a benza
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum -

Tra un mesetto ho programmata l'installazione di uno Zavoli anche sulla mia vettura,
Interesserebbe sapere che serbatoio abbiate installato sulle vostre 2 volumi,
Il mio futuro installatore mi ha proposto una ciambella diametro 600 alta 200, io gli ho chiesto di valutare se possa mettermi una 600 alta 180 che so esserci in commercio, perderei pochi litri di capacità ma non voglio andare ad intaccare la volumetria dell'ottimo bagagliaio della Tipo HB.
Grazie in anticipo,
S.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io come ciambella sulla 4 porte sedan ho una 43 litri effettivi..ma non saprei dirti le dimensioni mi dispiace..
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: mercoledì 6 dicembre 2017, 17:24 Io come ciambella sulla 4 porte sedan ho una 43 litri effettivi..ma non saprei dirti le dimensioni mi dispiace..
Grazie Pasquale,
A naso direi che nel tuo caso siamo piu vicini a quella 600 h 200,
Ti fa tanto scalino/gobba nel piano bagagli?
Ulteriori pareri sono benvenuti ☺
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi sembra di aver visto che nella tipo tjet gpl 120cv con impianto fiat di serie il baule sia un pò più limitato in altezza rispetto alla mia tipo 5 porte senza gpl,a occhio un 4/5 cm in meno in altezza.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
erTipo
Utente
Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: martedì 15 agosto 2017, 2:01
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

SimoneMarioRizzato ha scritto: mercoledì 6 dicembre 2017, 19:33
pasquale.d'angella ha scritto: mercoledì 6 dicembre 2017, 17:24 Io come ciambella sulla 4 porte sedan ho una 43 litri effettivi..ma non saprei dirti le dimensioni mi dispiace..
Grazie Pasquale,
A naso direi che nel tuo caso siamo piu vicini a quella 600 h 200,
Ti fa tanto scalino/gobba nel piano bagagli?
Ulteriori pareri sono benvenuti ☺
Se non ricordo male, il ruotino di scorta ha un pneumatico con larghezza di 135 mm che non sporge. Motivo per cui installando una ciambella da 200 mm il pianale dovrebbe salire di almeno 65 mm...
Tipo 1.4 95 CV | HB Lounge | grigio colosseo
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

SimoneMarioRizzato ha scritto: mercoledì 6 dicembre 2017, 19:33
pasquale.d'angella ha scritto: mercoledì 6 dicembre 2017, 17:24 Io come ciambella sulla 4 porte sedan ho una 43 litri effettivi..ma non saprei dirti le dimensioni mi dispiace..
Grazie Pasquale,
A naso direi che nel tuo caso siamo piu vicini a quella 600 h 200,
Ti fa tanto scalino/gobba nel piano bagagli?
Ulteriori pareri sono benvenuti ☺
No non mi fa nessun gradino o gobba...forse perché montato di serie l impianto gpl hanno adattato il piano..oppure sulla 4 porte il vano ruota di scorta è più profondo..
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ErTipo e Pasquale,
Ecco lì che mi avete indirizzato verso il nocciolo della question...
Il quale sta nella profondità del vano ruota di scorta, che sulla mia HB infatti è poco profondo, l'ho notato quando col mastro gasaio abbiamo tirato via il polistirolo contenente il fix&go per prendere le misure.
A sti punti tiro a mettere su una ciambella da 180, vorrei sporgesse il meno possibile.
Nel mentre preparo il taglierino e un pannello di polistirene. 😁
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Finalmente il primo pieno rtt78trd
sono arrivato a 740 km con circa 61 litri di gas quindi circa 12,13 km/litro
Sono molto soddisfatto, considerando anche che tengo sempre il clima acceso rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pure a dicembre(e dalle mie parti ci sono 20 cm di neve)tieni il clima acceso? rtt78trd rtt78trd tryr4
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto: lunedì 11 dicembre 2017, 22:07 Finalmente il primo pieno rtt78trd
sono arrivato a 740 km con circa 61 litri di gas quindi circa 12,13 km/litro
Sono molto soddisfatto, considerando anche che tengo sempre il clima acceso rtt78trd
Ottimo...eh ma te hai messo su una cisterna nel baule, ti piace vincere facile 😂
Sono curioso di avere anche io su il Gpl, sarebbe la mia prima auto con questa alimentazione.
Tra l'altro,il lavoro che hai fatto fare tu è un buon riferimento visivo a livello di ingombri ecc...per chi volesse far installare un impianto a metano, dacché il toroidale per tale carburante non è previsto.
Di certo, una vettura 3 volumi sotto questo aspetto è avvantaggiata e non poco.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: lunedì 11 dicembre 2017, 22:50 Pure a dicembre(e dalle mie parti ci sono 20 cm di neve)tieni il clima acceso? rtt78trd rtt78trd tryr4
Per togliere l'umidità, poi il clima automatico, è bello perché fa tutto da solo ghgfj744576 rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

SimoneMarioRizzato ha scritto: lunedì 11 dicembre 2017, 22:53
Cremoncello ha scritto: lunedì 11 dicembre 2017, 22:07 Finalmente il primo pieno rtt78trd
sono arrivato a 740 km con circa 61 litri di gas quindi circa 12,13 km/litro
Sono molto soddisfatto, considerando anche che tengo sempre il clima acceso rtt78trd
Ottimo...eh ma te hai messo su una cisterna nel baule, ti piace vincere facile 😂
Sono curioso di avere anche io su il Gpl, sarebbe la mia prima auto con questa alimentazione.
Tra l'altro,il lavoro che hai fatto fare tu è un buon riferimento visivo a livello di ingombri ecc...per chi volesse far installare un impianto a metano, dacché il toroidale per tale carburante non è previsto.
Di certo, una vettura 3 volumi sotto questo aspetto è avvantaggiata e non poco.
Infatti come autonomia e consumi, non posso di certo lamentarmi rtt78trd poi nel mio caso, il baule, è già più che sufficiente così, se voglio caricare molto, attacco il rimorchio e carico senza problemi rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

SimoneMarioRizzato ha scritto: giovedì 7 dicembre 2017, 8:07 ErTipo e Pasquale,
Ecco lì che mi avete indirizzato verso il nocciolo della question...
Il quale sta nella profondità del vano ruota di scorta, che sulla mia HB infatti è poco profondo, l'ho notato quando col mastro gasaio abbiamo tirato via il polistirolo contenente il fix&go per prendere le misure.
A sti punti tiro a mettere su una ciambella da 180, vorrei sporgesse il meno possibile.
Nel mentre preparo il taglierino e un pannello di polistirene. 😁
Aggiornamento -
dovrò metter su il toroidale alto 200... A quanto pare quello che volevo io non si trova in tempo (a dire dell'installatore).
Va bè, quantomeno avrò un po di autonomia in più.
Appuntamento dopo le feste per il montaggio del kit.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
LucaFalzone
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 23:42
Località: Prov. Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oramai viaggio tra i 12 ed i 13 km/lt di gpl......ciclo misto. Pienamente soddisfatto dei consumi
Tipo 4 porte Opening Edition Grigiio Colosseo + Pack Confort + Pack Visibility --- 1.4 95cv + Impianto Gpl Tartarini Ram
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Eccomi qui -
Auto lasciata in officina lunedì sera e ritirata ieri sera (giovedì).
Installato un kit GPL Zavoli Bora.
Le prime impressioni sono molto buone, la differenza tra funzionamento a benzina e gas è inavvertibile, mi aspettavo peggio.
Temevo peggio anche per l'ingombro della ciambella, sporge di un 5 cm circa come mi ero figurato.
Nei prossimi periodi potrò fare qualche considerazione sui consumi, tenendo conto che l'impianto (ma anche l'auto che ha solo 3700 km) si deve per così dire "assestare".
Allego qualche foto della realizzazione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Simon79 il martedì 28 agosto 2018, 13:28, modificato 5 volte in totale.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Foto della ciambella (diametro x altezza 600 x 200 mm)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Simon79 il martedì 28 agosto 2018, 13:40, modificato 1 volta in totale.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ottimo,aspettiamo le tue considerazioni una volta macinato diversi km.Io questa possibilità la devo sempre prendere in considerazione.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ottimo lavoro rtt78trd ti invidio il bocchettone del rifornimento, più comodo senza l'adattatore..............
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

@traso78
mah non credo che a livello consumi avrò risultati molto diversi da Cremoncello, comunque riporterò le mie impressioni nel tempo.
Se fai più strada di un tot (oltre i 10000 km all'anno) il gas può essere una buona scelta, e prima lo fai meglio è vale a dire prima lo ammortizzi.
In più dove abito io (Regione Piemonte) anche chi trasforma aftermarket gode di 5 anni di esenzione bollo...sputaci sopra... 😂

@cremoncello
Si in effetti è comodo il bocchettone come il mio, ma immagino che chi lo ha fatto così a te avesse avuto i suoi buoni motivi.
Mettiamola così, io a te invidio la tre volumi e il bombolone modello petroliera, siamo 2 a 1 per te. 🤣🤣👍👍
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

SimoneMarioRizzato ha scritto: venerdì 12 gennaio 2018, 21:02 @traso78
mah non credo che a livello consumi avrò risultati molto diversi da Cremoncello, comunque riporterò le mie impressioni nel tempo.
Se fai più strada di un tot (oltre i 10000 km all'anno) il gas può essere una buona scelta, e prima lo fai meglio è vale a dire prima lo ammortizzi.
In più dove abito io (Regione Piemonte) anche chi trasforma aftermarket gode di 5 anni di esenzione bollo...sputaci sopra... 😂

@cremoncello
Si in effetti è comodo il bocchettone come il mio, ma immagino che chi lo ha fatto così a te avesse avuto i suoi buoni motivi.
Mettiamola così, io a te invidio la tre volumi e il bombolone modello petroliera, siamo 2 a 1 per te. 🤣🤣👍👍
Puoi fare 2 pari, visto che tu non paghi il bollo per 5 anni........... jhfghf rtt78trd ghgfj744576
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti,
Riporto le mie prime valutazioni sui consumi con il primo pieno, dopo che finalmente l'auto ha passato il collaudo in MCTC e posso quindi usare l'impianto a gas.
Il massimo volume che posso caricare è di 34-35 litri di Gpl, da pieno a vuoto (o quantomeno a quando il kit commuta da solo a benza per prossimo esaurimento del gas) ho percorso circa 385 km.
Il che con beneficio di inventario mi dà 11 km/litro. Si può migliorare secondo me ma è un risultato che ci sta.
La prima spia dell'indicatore di livello si è spenta a 45 km dal pieno, la seconda a 120 circa, la terza a 200 circa, la quarta ha iniziato a lampeggiare (entrata in riserva) a 290 km dal pieno per poi appunto gettare la spugna a 385 km circa. Questo per dare un'indicazione a chi volesse installare un kit come il mio.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ogni quanto intervallate (se lo fate) il funzionamento a gas con quello a benzina?
Avete ricevuto indicazioni in qualche senso da chi vi ha installato il kit?
Mi sa che è una cosa che ho scordato di domandare all'atto della consegna.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

SimoneMarioRizzato ha scritto: giovedì 1 febbraio 2018, 22:31 Ogni quanto intervallate (se lo fate) il funzionamento a gas con quello a benzina?
Avete ricevuto indicazioni in qualche senso da chi vi ha installato il kit?
Mi sa che è una cosa che ho scordato di domandare all'atto della consegna.
Secondo me puoi evitare di usarla a benzina...tanto la usi quando metti in moto che secondo me è il momento di usura "peggiore" dato che l olio non è ancora di lubrificare ottimamente le parti..con la brava che ho (avevo..) 1.6 16v gpl...piu di 150.000km la benzina l ha vista solo quando mettevo in moto e mai un problema
Rispondi