Modifiche impianto audio

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...per il momento posso solo mettere questa, le altre dopo che le avranno pubblicate su faccialibro....

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..metto qualche scatto significativo....altoparlanti posteriori...
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...altoparlanti anteriori....

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...collegamento elettrico ampli e posizionamento sotto il sedile anteriore passeggero...

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ecco fatto.....
Ultima modifica di Oldrobbi il sabato 10 febbraio 2018, 23:33, modificato 1 volta in totale.
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Gran bel lavoro, soprattutto l'insonorizzante che sembra un lavoro secondario, invece è necessario........ ricordo qualche anno fa, che all'epoca arrivò in Italia, dall'America, il Dynamat che pesava un casino, ma la differenza era abissale......... complimenti agli installatori rtt78trd
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...tu hai capito appieno uno degli aspetti più trascurati negli impianti audio...
senti già da quando chiudi le porte che il silenzio in abitacolo è diverso da prima...una cosa davvero strana...poi mentre vai ed ascolti la musica ti sembra QUASI di essere isolato o ovattato dai rumori esterni...certo i componenti fanno la differenza ma l'isolamento e l'attenuazione dei rimbombi dei lamierati è essenziale...

mi rammarico solo, ma vedrò di mettermi daccordo per farlo dopo, di non avergli chiesto si "isolare" anche il vano motore...il diesel si sente davvero tanto in cabina (ero abituato ai benzina però...va' detto anche questo) e migliorare qualcosa non mi dispiacerebbe affatto...
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se nessuno ha qualcosa in contrario metterei il link alla pagina FacciaLibro dell'installatore...non per pubblicità ma solo per il fatto che ci sono tutte le 16 foto del lavoro fatto sulla mia....
se CIO' dovesse creare problemi, chi ha il potere cancelli pure il post......senza problemi.....

https://www.facebook.com/La-Boutique-de ... DtUq78Hbcg
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...particolare di quelli dietro...

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Oldrobbi, ma ti hanno sostituito anche i cavi o hanno tenuto il cablaggio originale?
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...pensavo di sostituire i 165 anteriori e anche i posteriori ma mantenendo i 130...sarà un macello sostituire i twitter?
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TipoMax ha scritto: martedì 13 febbraio 2018, 12:21 Oldrobbi, ma ti hanno sostituito anche i cavi o hanno tenuto il cablaggio originale?
ovviamente per collegare tweeter e woofer al crossover (nascosto in porta) c'è bisogno di tirare nuovi cavi...un domani togli e rimetti le cose originali ed hai già tutti i collegamenti ancora efficenti e nulla da cambiare....anche per il fatto di avere una sezione di cavp adatta alla maggior potenza che vi circola, avendo messo l'ampli le cose cambiano...
Ultima modifica di Oldrobbi il martedì 13 febbraio 2018, 18:14, modificato 1 volta in totale.
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TipoMax ha scritto: martedì 13 febbraio 2018, 12:23 ...pensavo di sostituire i 165 anteriori e anche i posteriori ma mantenendo i 130...sarà un macello sostituire i twitter?
....se intendi mantenere i 130 dietro devi cercare qualcosa che davvero faccia MOOLTA differenza nonostante il diametro....
per la parte anteriore e sostituiendo solo i woofer da 165 fai senza andare a toccare gli acuti....o vuoi sostituire anche quelli???...comunque io credo che forse sia più semplice e sbrigativo utilizzare i cablaggi esistenti.
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Oldrobbi ha scritto: martedì 13 febbraio 2018, 18:13
TipoMax ha scritto: martedì 13 febbraio 2018, 12:23 ...pensavo di sostituire i 165 anteriori e anche i posteriori ma mantenendo i 130...sarà un macello sostituire i twitter?
....se intendi mantenere i 130 dietro devi cercare qualcosa che davvero faccia MOOLTA differenza nonostante il diametro....
per la parte anteriore e sostituiendo solo i woofer da 165 fai senza andare a toccare gli acuti....o vuoi sostituire anche quelli???...comunque io credo che forse sia più semplice e sbrigativo utilizzare i cablaggi esistenti.
Pensavo alla parte anteriore e vedrò di provare a smontare i twitter per rendermi conto della difficoltà...e poi decidere...
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Anch'io sono interessato a cambiare i woofer, magari montando anche l'amplificatore, però leggendo la tua esperienza che nonostante i nuovi pezzi a volume alto il suono si "sporca" iniziano a venirmi dubbi...
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...forse mi sono espresso male....
la taratura dell'amplificatore è stata fatta in relazione al NON dover alzare troppo il volume della sorgente per fare in modo che l'impianto suonasse forte e senza distorsioni...
c'è poco da fare...la sorgente di merda rimane tale anche con l'ampli che ci metti in cascata...si deve perciò "accordare" il sistema per fare in modo che il livello del volume della sorgente NON inneschi distorsione che poi verrebbe (chiaramente) amplificata pure quella...sono riuscito ad esprimermi in modo chiaro???
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Oldrobbi ha scritto: mercoledì 14 febbraio 2018, 15:11 ...forse mi sono espresso male....
la taratura dell'amplificatore è stata fatta in relazione al NON dover alzare troppo il volume della sorgente per fare in modo che l'impianto suonasse forte e senza distorsioni...
c'è poco da fare...la sorgente di merda rimane tale anche con l'ampli che ci metti in cascata...si deve perciò "accordare" il sistema per fare in modo che il livello del volume della sorgente NON inneschi distorsione che poi verrebbe (chiaramente) amplificata pure quella...sono riuscito ad esprimermi in modo chiaro???
Yess! Grazie
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Oldrobbi ha scritto: martedì 13 febbraio 2018, 18:08
TipoMax ha scritto: martedì 13 febbraio 2018, 12:21 Oldrobbi, ma ti hanno sostituito anche i cavi o hanno tenuto il cablaggio originale?
ovviamente per collegare tweeter e woofer al crossover (nascosto in porta) c'è bisogno di tirare nuovi cavi...un domani togli e rimetti le cose originali ed hai già tutti i collegamenti ancora efficenti e nulla da cambiare....anche per il fatto di avere una sezione di cavp adatta alla maggior potenza che vi circola, avendo messo l'ampli le cose cambiano...
Scusami robbi...da dove hanno fatto passare i cavi che vanno al crossover...cioè voglio dire i cavi nuovi all' interno della portiera come li hanno fatti arrivare? Hanno forato il connettore? O hanno forato la portiera? O hanno lasciato i cavi del connettore originali e si sono allacciati a quelli (quindi praticamente utilizzando i cavi originali stessi)?
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non te lo so dire...
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Oldrobbi ha scritto: mercoledì 14 febbraio 2018, 20:10 non te lo so dire...
...per piacere potresti informarti e farmi sapere? Perché è l unico punto "cruciale" dove non riesco a capire la procedura da fare...perché alla brava quando feci l impianto audio dovetti smontare letteralmente la portiera estraendola dalle cerniere e forare il connettore della portiera e quello dell abitacolo con un trapano...siccome non mi va assolutamente di fare la stessa cosa qui..volevo capire se c'era una alternativa..grazie
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vedo di fare quello che posso....
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i fili sono rimasti quelli di serie....solo per potenze ben superiori li mettono più grossi...
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Praticamente i fili di output dell amplificatore (fili nuovi diciamo) sono stati portati fino allo spinotto della portiera, dove prima di entrare in portiera sono stati intercettati quelli degli altoparlanti e sono stati "giunti" a quelli di serie..di li poi all interno della portiera i cavi di serie (ormai collegati all output dell amplificatore) vengono collegati all input del crossover e di la poi escono i cavi che vanno al woofer
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....aggiornamento....
sono tornato ieri dai "ragazzi" che mi hanno sostituito l'audio per far coibentare ed insonorizzare meglio il cofano motore....il diesel "dentro" si sente e cerco di fare il possibile per attenuarne il rumore....qualcosina è cambiato, nettamente percettibile da una certa andatura in su.....al minimo cambia di poco.
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Se posso , vorrei fare una critica.. secondo me non sei stato consigliato nel migliore dei modi, e ti spiego il perché... allora.. partiamo dagli altoparlanti posteriori... soldi e tempo buttati via.. servono a poco/nulla.. ricordiamoci che l audio e stereo.. non dolby a 5 canali... in sq vengono addirittura esclusi.. poi l amplificatore.. con una sorgentesimile si vanno ad amplificare i disturbi anche perche sicuramente e stato collegato in hi level, di conseguenza senti piu alto ma allo stesso modo.. hai amplificato tutto.. suoni e per l appunto qualita..
personalmente consiglio a chi si vuole cimentare in un intervento migliorativo di basarsi su un buon kit 2 vie all anteriore.. anche da 100 euro.. 50/70w rms buoni bastano e avanZano.. e poi la cosa fondamentale e un processore audio.. che prenda il segnale della sorgente e lo pulisca.. ormai costano sui 3/400 euro.. ma si ha una differenza abissale rispetto all impianto di serie..
Sia chiaro, il lavoro che e stato fatto e buono.. ma credo tu non sia stato consigliato bene..
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leggendoti ben preparato in materia mi piacerebbe avere un tuo giudizio all'ascolto...anche per avere un confronto su modalità e timbrica che ognuno si cerca modificando l'impianto...chiaramente a parità di generi musicali...
spero davvero un giorno di incontrarti per fare 4 chiacchiere
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Volentieri, ma mi sa che ormai ho un po perso l orecchio.. in passato avevo disponibilità per affrontare spese alte come l hifi car.. ora sono anni che non faccio piu nulla.. pero un buon impianto so riconoscerlo.. comunque il problema di amplificare una sorgente di serie e che comq detto in precedenza amplifichi tutto.. pregi e sopratutto difetti.. sono sicuro che come pressione pero sia aumentato di gran lunga..
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...ma guarda sinceramente della "pressione" mi è sempre importato molto poco...piuttosto sono "difficoltoso" sulla qualità che ormai da anni mi trascino con i miei gusti e le mie certezze...cmq non mancherà occasione di avere un tuo parere...
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Ciao scusa un informazione, visto che sarei interessato a fare un intervento simile, l'amply Audison non ha il dsp internamente ?
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no...quello col DSP controllato e configurabile via pc non l'ho preso...costava un po' troppo...
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