Pagina 2 di 2

Re: Modifica 6a marcia T-Jet GPL

Inviato: martedì 26 novembre 2019, 16:24
da robs
MarcoT ha scritto: martedì 26 novembre 2019, 16:19
robs ha scritto: martedì 26 novembre 2019, 15:48
Non ho capito la tua domanda...almeno spero di non averla capita..
Mi sembra chiara.
Allora ti rispondo altrettanto chiaramente . 120 cv e 205 nm stock 142 cv e 255 nm mm a banco dopo aver mappato la centralina ..poi per la matematica lascio i calcoli a te

Re: Modifica 6a marcia T-Jet GPL

Inviato: martedì 26 novembre 2019, 23:04
da quattroruote
interessante questa cosa di allungare la sesta marcia, cosi com'è fa diventare inutile avere sei marce, vediamo gli sviluppi (basterebbe chiedere a qualche capofficina disponibile al dialogo se c'è o no questa famosa finestrella)

Re: Modifica 6a marcia T-Jet GPL

Inviato: martedì 26 novembre 2019, 23:04
da MarcoT
robs ha scritto: martedì 26 novembre 2019, 16:24
MarcoT ha scritto: martedì 26 novembre 2019, 16:19

Mi sembra chiara.
Allora ti rispondo altrettanto chiaramente . 120 cv e 205 nm stock 142 cv e 255 nm mm a banco dopo aver mappato la centralina ..poi per la matematica lascio i calcoli a te
Se lo dici tu .....

Re: Modifica 6a marcia T-Jet GPL

Inviato: giovedì 28 novembre 2019, 15:47
da TexTipo
Reduce dall'ennesima sgroppata autostradale. Stavolta autostrada piana e auto scarica. Sì: una 6 più lunga è d'obbligo! Forza ragazzi: novità?

Re: Modifica 6a marcia T-Jet GPL

Inviato: martedì 13 aprile 2021, 15:52
da TexTipo
Ciao ragazzi, nessuna novità su questo tema?

Re: Modifica 6a marcia T-Jet GPL

Inviato: martedì 13 aprile 2021, 18:48
da Konrad70
Vedendo questo topic riesumato ho pensato ad una cosa, forse è già stato detto da qualcun altro, credo che la sesta vada bene così per chi usa l'adaptive cruise control, infatti in autostrada è un buon compromesso per non dover mai cambiare marcia, tant'è che riprende anche da 80/90 orari senza problemi. Per il mio utilizzo la sesta è ottima così.

Re: Modifica 6a marcia T-Jet GPL

Inviato: mercoledì 14 aprile 2021, 11:52
da TexTipo
Konrad70 ha scritto: martedì 13 aprile 2021, 18:48 Vedendo questo topic riesumato ho pensato ad una cosa, forse è già stato detto da qualcun altro, credo che la sesta vada bene così per chi usa l'adaptive cruise control, infatti in autostrada è un buon compromesso per non dover mai cambiare marcia, tant'è che riprende anche da 80/90 orari senza problemi. Per il mio utilizzo la sesta è ottima così.
Ciao,
a me non è chiaro se con questa modifica si perde o meno il CC. L'adaptive non ce l'ho (ho una GPL di serie) .
E' l'unica cosa che , personalmente, mi farebbe desistere dal fare questa modifica.

Re: Modifica 6a marcia T-Jet GPL

Inviato: mercoledì 14 aprile 2021, 14:44
da dragobianco1978
in teoria lo perdi in sesta (nel rapporto che vai a modificare), nelle altre marce ti funziona come sempre

Re: Modifica 6a marcia T-Jet GPL

Inviato: mercoledì 14 aprile 2021, 17:00
da TexTipo
dragobianco1978 ha scritto: mercoledì 14 aprile 2021, 14:44 in teoria lo perdi in sesta (nel rapporto che vai a modificare), nelle altre marce ti funziona come sempre
Ecco, appunto a questo mi riferivo. C'è qualcuno che l'ha fatto e ha prova empirica che si perde il cruise con la 6? Il termine "in teoria" mi lascia nel limbo dei dubbiosi _sorriso _sorriso _sorriso

Re: Modifica 6a marcia T-Jet GPL

Inviato: martedì 27 aprile 2021, 13:41
da dragobianco1978
sulla punto modificando la quinta perdi il cc in quinta e basta

Re: Modifica 6a marcia T-Jet GPL

Inviato: mercoledì 12 maggio 2021, 11:41
da alex79
Curiosità: la 1.4 t-jet a 130 km/h a che regime viaggia in 6a?

Re: Modifica 6a marcia T-Jet GPL

Inviato: mercoledì 12 maggio 2021, 15:41
da TexTipo
130 effettivi, sono 135 di tachimetro e siamo sui 3300. E' una 5 non è una 6... Anche perchè ricordiamoci che poco dopo i 4mila , il motore "finisce". Comunque, per il fatto che si perde il cc in 6, per me il discorso finisce qui.

Re: Modifica 6a marcia T-Jet GPL

Inviato: giovedì 13 maggio 2021, 22:48
da alex79
quindi a 130 km/h siamo attorno ai 3200 giri, effettivamente la sesta è un po' corta

Re: Modifica 6a marcia T-Jet GPL

Inviato: venerdì 14 maggio 2021, 10:13
da TexTipo
alex79 ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 22:48 quindi a 130 km/h siamo attorno ai 3200 giri, effettivamente la sesta è un po' corta

Tra l'altro il nuovo motore 1.0 turbo 3 cilindri, nonostante abbia meno coppia e meno potenza , ha la 5 che è più lunga della nostra 6 . Sta sui 2900-3000 a 130. Ricordo che il 1.0 ha solo 5 marce.