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Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
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Cremoncello
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Bellissimo............... _dubbioso _guardare
E per la 4 porte senza turbina ??? _dribble _sorriso _sorriso _sorriso
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Xriuk
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Per il diesel nulla? _modesto
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robs
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Come dice Kekko la strada e dei macchinoni....;🏎🙎e noi col turbo benzina......per il Diesel sinceramente penso che tra sound e prestazioni non valga la pena....io avevo messo lo scarico originale 500 Abarth su 500 mjet e il sound non cambiava niente....solo estetica....
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MikeB
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Io vorrei mettere un finalino doppio tondo cromato solo estetico, però gradirei avere un po' più di "sound", non esagerato, ma noto che la Giulietta o la Mito T-Jet hanno un rumore più cupo. Ho la turbo GPL, secondo voi se mettessi il centrale dritto e lasciassi soltanto il silenziatore finale, qualcosa cambierebbe?

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robs
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il terrminale finto ci avevo pensato anche io....ma alla fine mi sembravano tutte cinesate...per il sound..non saprei.ma secondo me tra terninale finto(non cinese) e centrale spenderesti euri...a sto punto io non farei nulla...o farei la cosa fatta bene col terminale ragazzon ...magari col.filtro sportivo un po di rombo esce fuori
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MikeB
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robs ha scritto:il terrminale finto ci avevo pensato anche io....ma alla fine mi sembravano tutte cinesate...per il sound..non saprei.ma secondo me tra terninale finto(non cinese) e centrale spenderesti euri...a sto punto io non farei nulla...o farei la cosa fatta bene col terminale ragazzon ...magari col.filtro sportivo un po di rombo esce fuori
Ho visto che molti possessori di Mito, Punto e Giulietta (motore T-Jet) lasciano il centrale dritto e cambiano il filtro dell'aria, e ottengono un bel sound. Togliere il centrale dovrebbe essere una spesa molto contenuta, il problema è che bisogna anche tagliare leggermente il paraurti per montare il terminale finto, ovviamente non cinese.

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JRubio
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Ciao Ragazzi, scusate l'ignoranza.. ma per ottenere un sound come quello del video meno di 500 euri non partono giusto?
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Dany978
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Visto oggi per la prima volta, bello bello! Volevo postarlo ma TipoMax mi ha preceduto!!! _sorriso
JRubio ha scritto: mercoledì 27 giugno 2018, 11:36 Ciao Ragazzi, scusate l'ignoranza.. ma per ottenere un sound come quello del video meno di 500 euri non partono giusto?
Considerato quello che compare scritto all'inizio del video sulla componentistica e facendo due conti veloci con i prezzi sul sito Ragazzon...direi che ci vogliono sui 1200/1400 euro a seconda delle varie opzioni e se metti il cat metallico arrivi a 2000!! _sudato
Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
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Dany978 ha scritto:Visto oggi per la prima volta, bello bello! Volevo postarlo ma TipoMax mi ha preceduto!!! _sorriso
JRubio ha scritto: mercoledì 27 giugno 2018, 11:36 Ciao Ragazzi, scusate l'ignoranza.. ma per ottenere un sound come quello del video meno di 500 euri non partono giusto?
Considerato quello che compare scritto all'inizio del video sulla componentistica e facendo due conti veloci con i prezzi sul sito Ragazzon...direi che ci vogliono sui 1200/1400 euro a seconda delle varie opzioni e se metti il cat metallico arrivi a 2000!! _sudato
Secondo me il marmittaro, con poco più di 100 euro, può tirarti fuori un bel sound. Inoltre ho visto che per cambiare il catalizzatore con quello ragazzon, è necessario aggiornare la centralina.

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Dany978 ha scritto: mercoledì 27 giugno 2018, 14:58 Visto oggi per la prima volta, bello bello! Volevo postarlo ma TipoMax mi ha preceduto!!! _sorriso
JRubio ha scritto: mercoledì 27 giugno 2018, 11:36 Ciao Ragazzi, scusate l'ignoranza.. ma per ottenere un sound come quello del video meno di 500 euri non partono giusto?
Considerato quello che compare scritto all'inizio del video sulla componentistica e facendo due conti veloci con i prezzi sul sito Ragazzon...direi che ci vogliono sui 1200/1400 euro a seconda delle varie opzioni e se metti il cat metallico arrivi a 2000!! _sudato
Che sassata... ok, è meglio continuare a sognare _pianto
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MikeB ha scritto: mercoledì 27 giugno 2018, 15:15 Secondo me il marmittaro, con poco più di 100 euro, può tirarti fuori un bel sound. Inoltre ho visto che per cambiare il catalizzatore con quello ragazzon, è necessario aggiornare la centralina.

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Considerato che comunque sia solo i terminali sono omologati e tutto il resto no e che quindi saresti comunque fuori legge, vale la pena tentare prima i 100 euro dal marmittaro!!! _ridere _ridere _ridere
Beh mettendo un catalizzatore più aperto, sicuramente ci sono delle contropressioni differenti che influiscono sul rendimento del motore, per questo consigliano una rimappatura. Credo. _dubbioso
Però i tre tipi di terminali mi piacciono.....beh metto nella wish list, chissà se Babbo Natale mi farà un regalo per i 40 anni!!! _bello
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Dany978 ha scritto:
MikeB ha scritto: mercoledì 27 giugno 2018, 15:15 Secondo me il marmittaro, con poco più di 100 euro, può tirarti fuori un bel sound. Inoltre ho visto che per cambiare il catalizzatore con quello ragazzon, è necessario aggiornare la centralina.

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Considerato che comunque sia solo i terminali sono omologati e tutto il resto no e che quindi saresti comunque fuori legge, vale la pena tentare prima i 100 euro dal marmittaro!!! _ridere _ridere _ridere
Beh mettendo un catalizzatore più aperto, sicuramente ci sono delle contropressioni differenti che influiscono sul rendimento del motore, per questo consigliano una rimappatura. Credo. _dubbioso
Però i tre tipi di terminali mi piacciono.....beh metto nella wish list, chissà se Babbo Natale mi farà un regalo per i 40 anni!!! _bello
Io sono molto dubbioso, non vorrei invalidare la garanzia anche se, teoricamente, considerando che faccio circa 15000 km all'anno, potrei fregarmene visto che avrei soltanto un altro tagliando in garanzia. Mi sa che a breve andrò a fare qualche preventivo; la mia idea è lasciare il silenziatore finale aggiungendo solo il finalino cromato, e togliere il centrale sostituendolo o con uno più piccolo oppure facendolo dritto.

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Ragazzi, ci tenevo a dirvi che pensavo, quando vado in ferie a taranto (il mio paese natale), salvo chiusure per ferie, di rimuovere il silenziatore centrale, sostituire filtro aria originale e metterci quello a pannello BMC, e forse rimapare e sostituire il catalizzatore originale con il 200 celle.....che ne pensate? Suggerimenti?
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Io non posso esserti d’aiuto, perché non ne so mezza di meccanica ma penso che sicuramente facendo quei lavori, il motore respirerà molto meglio _sorriso
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catalizzatore 200celle e rimappatura andrebbero a braccetto....per evitre spie accese e segnalazioni strane dalle lambda...
poi se vuoi il filtro a pannello (io preferirei Sprintfilter se lo fanno per la Tipozza oppure K&N conico se riesci a nasconderlo nel vano motore).

....silenziatore centrale....bah...se vuoi far casino e far girare la testa NON solo ai passanti fai pure...però dopo non lamentarti se da un punto A al punto B non devi contare i km ma il numero di pattuglie che ti fermano... _sorriso _sorriso _sorriso

magari modifica un po' quello finale e fatti mettere uno sdoppiatore (fatto bene...di quelli vicini vicini non uno per lato che per me è eccessivo....ma i gusti sono gusti....) per fare solo un po' più di casino ma senza far troppo rumore....

mio parere personale ovviamente....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
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pasquale.d'angella
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Oldrobbi ha scritto: mercoledì 11 luglio 2018, 17:50 catalizzatore 200celle e rimappatura andrebbero a braccetto....per evitre spie accese e segnalazioni strane dalle lambda...
poi se vuoi il filtro a pannello (io preferirei Sprintfilter se lo fanno per la Tipozza oppure K&N conico se riesci a nasconderlo nel vano motore).

....silenziatore centrale....bah...se vuoi far casino e far girare la testa NON solo ai passanti fai pure...però dopo non lamentarti se da un punto A al punto B non devi contare i km ma il numero di pattuglie che ti fermano... _sorriso _sorriso _sorriso

magari modifica un po' quello finale e fatti mettere uno sdoppiatore (fatto bene...di quelli vicini vicini non uno per lato che per me è eccessivo....ma i gusti sono gusti....) per fare solo un po' più di casino ma senza far troppo rumore....

mio parere personale ovviamente....
Robbi preferivo fare una roba con quasi zero spesa e massima "resa"...tagliare il centrale e metterci un tubo dritto secondo me viene a costarmi un 30 euro...ho visto video su internet di gente che ha tolto solo il centrale lasciando proprio tutto il resto stock...non mi sembra tutto sto grandissimo casino, anche perché che io sappia, è il silenziatore finale che fa il lavoro più grosso (quello che silenzia di più insomma)
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Oldrobbi
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...se il discorso è zero spesa massima resa allora concordo con te....
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Oldrobbi ha scritto: mercoledì 11 luglio 2018, 18:44 ...se il discorso è zero spesa massima resa allora concordo con te....
L unica cosa che mi chiedo.......con il catalizzatore 200 celle..non passo la revisione, vero??? Conosci qualcuno in zona che magari alla revisione....... sai che intendo ihihih
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Funkytarro
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Con il 200 celle la passi tranquillo, eventualmente vai a fare la revisione con il motore ben caldo e sei tranquillissimo (facevo così sulla puntozza...)

Ma invece...quindi anzichè svenarsi per questo scarico ragazzoni otterrei comunque un buon compromesso con un centrale dritto, kat 200 celle, filtro e rimappatura?
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Funkytarro ha scritto: giovedì 12 luglio 2018, 10:58 Con il 200 celle la passi tranquillo, eventualmente vai a fare la revisione con il motore ben caldo e sei tranquillissimo (facevo così sulla puntozza...)

Ma invece...quindi anzichè svenarsi per questo scarico ragazzoni otterrei comunque un buon compromesso con un centrale dritto, kat 200 celle, filtro e rimappatura?
La tua puntozza era euro6??? Teoricamente ancora nessuno avrebbe fatto la revisione di un auto euro 6 poiché sarebbero uscite nel 2015.. comunque secondo me si ottiene un sound molto più bello e forte rimuovendo il catalizzatore e/o il centrale rispetto agli scarichi sportivi... riguardo a prestazioni non saprei..in ogni caso dubito fortemente che solo sostituendo lo scarico (qualunque marca sia) si riescano ad ottenere minime prestazioni, solo effetto placebo..
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motore bello caldo e il 200celle passa la revisione...fatto pure io con la Leon anni fa....
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Oldrobbi ha scritto: giovedì 12 luglio 2018, 12:14 motore bello caldo e il 200celle passa la revisione...fatto pure io con la Leon anni fa....
Ma mi resta il (serio) dubbio sull' euro 6... secondo me sono troppo restrittive le norme sull'euro 6....
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Io sull opel 1.8 euro 4 l avevo passata la prima volta.. dopo due anni e 50000 km non l ho passata... ho dovuto rimontare quello originale..
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Mmh...mi sa tanto che per ora faccio solo che tolgo il centrale (e me lo conservo non si sa mai non passo la revisione per rumorosità) e ci metto il filtro a pannello..
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Ragazzi, ho rimosso prima il silenziatore centrale, non ottenendo alcuna modifica in questione di sound..poco dopo ho fatto rimuovere anche il silenziatore finale. Praticamente ho solo il catalizzatore montato e...è praticamente un' abarth quando apre la valvola di scarico per farlo diventare diretto...spesa......90 euri!! Se volete sentire ho caricato un paio di video al volo ma purtroppo non rendono bene come dal vivo .piu in la ne provo a fare uno fatto bene. Cercate su YouTube Fiat tipo t-jet muffler
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pasquale.d'angella ha scritto: domenica 12 agosto 2018, 19:07 Ragazzi, ho rimosso prima il silenziatore centrale, non ottenendo alcuna modifica in questione di sound..poco dopo ho fatto rimuovere anche il silenziatore finale. Praticamente ho solo il catalizzatore montato e...è praticamente un' abarth quando apre la valvola di scarico per farlo diventare diretto...spesa......90 euri!! Se volete sentire ho caricato un paio di video al volo ma purtroppo non rendono bene come dal vivo .piu in la ne provo a fare uno fatto bene. Cercate su YouTube Fiat tipo t-jet muffler
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Cosi non passi la revisione.. Occhio.. E sei tanto a rischio... Un conto e la 500 abarth che ha anche di serie scarichi rumorosi.. Un conto e la tipo.. Non mi fiderei mai..
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Cremoncello ha scritto: domenica 12 agosto 2018, 23:08
pasquale.d'angella ha scritto: domenica 12 agosto 2018, 19:07 Ragazzi, ho rimosso prima il silenziatore centrale, non ottenendo alcuna modifica in questione di sound..poco dopo ho fatto rimuovere anche il silenziatore finale. Praticamente ho solo il catalizzatore montato e...è praticamente un' abarth quando apre la valvola di scarico per farlo diventare diretto...spesa......90 euri!! Se volete sentire ho caricato un paio di video al volo ma purtroppo non rendono bene come dal vivo .piu in la ne provo a fare uno fatto bene. Cercate su YouTube Fiat tipo t-jet muffler
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RO554NO ha scritto: lunedì 13 agosto 2018, 0:13 Cosi non passi la revisione.. Occhio.. E sei tanto a rischio... Un conto e la 500 abarth che ha anche di serie scarichi rumorosi.. Un conto e la tipo.. Non mi fiderei mai..
Bhe sarebbe da vedere.. perché sul libretto è riportata la rumorosità a 3000 giri al minuto..se non erro dovrebbero essere circa 70db...a 3000 giri ho provato a tenerli costanti in folle e non è proprio rumorosa...eppure 70db so tantini eh
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