Modifica 6a marcia T-Jet GPL

robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: martedì 26 novembre 2019, 16:19
robs ha scritto: martedì 26 novembre 2019, 15:48
Non ho capito la tua domanda...almeno spero di non averla capita..
Mi sembra chiara.
Allora ti rispondo altrettanto chiaramente . 120 cv e 205 nm stock 142 cv e 255 nm mm a banco dopo aver mappato la centralina ..poi per la matematica lascio i calcoli a te
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

interessante questa cosa di allungare la sesta marcia, cosi com'è fa diventare inutile avere sei marce, vediamo gli sviluppi (basterebbe chiedere a qualche capofficina disponibile al dialogo se c'è o no questa famosa finestrella)
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

robs ha scritto: martedì 26 novembre 2019, 16:24
MarcoT ha scritto: martedì 26 novembre 2019, 16:19

Mi sembra chiara.
Allora ti rispondo altrettanto chiaramente . 120 cv e 205 nm stock 142 cv e 255 nm mm a banco dopo aver mappato la centralina ..poi per la matematica lascio i calcoli a te
Se lo dici tu .....
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Reduce dall'ennesima sgroppata autostradale. Stavolta autostrada piana e auto scarica. Sì: una 6 più lunga è d'obbligo! Forza ragazzi: novità?
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao ragazzi, nessuna novità su questo tema?
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vedendo questo topic riesumato ho pensato ad una cosa, forse è già stato detto da qualcun altro, credo che la sesta vada bene così per chi usa l'adaptive cruise control, infatti in autostrada è un buon compromesso per non dover mai cambiare marcia, tant'è che riprende anche da 80/90 orari senza problemi. Per il mio utilizzo la sesta è ottima così.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: martedì 13 aprile 2021, 18:48 Vedendo questo topic riesumato ho pensato ad una cosa, forse è già stato detto da qualcun altro, credo che la sesta vada bene così per chi usa l'adaptive cruise control, infatti in autostrada è un buon compromesso per non dover mai cambiare marcia, tant'è che riprende anche da 80/90 orari senza problemi. Per il mio utilizzo la sesta è ottima così.
Ciao,
a me non è chiaro se con questa modifica si perde o meno il CC. L'adaptive non ce l'ho (ho una GPL di serie) .
E' l'unica cosa che , personalmente, mi farebbe desistere dal fare questa modifica.
dragobianco1978
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 19:52
Località: Centro Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

in teoria lo perdi in sesta (nel rapporto che vai a modificare), nelle altre marce ti funziona come sempre
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv Bianco Gelato , allestimento Lounge, impianto GPL Landi Omegas
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

dragobianco1978 ha scritto: mercoledì 14 aprile 2021, 14:44 in teoria lo perdi in sesta (nel rapporto che vai a modificare), nelle altre marce ti funziona come sempre
Ecco, appunto a questo mi riferivo. C'è qualcuno che l'ha fatto e ha prova empirica che si perde il cruise con la 6? Il termine "in teoria" mi lascia nel limbo dei dubbiosi _sorriso _sorriso _sorriso
dragobianco1978
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 19:52
Località: Centro Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

sulla punto modificando la quinta perdi il cc in quinta e basta
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv Bianco Gelato , allestimento Lounge, impianto GPL Landi Omegas
Avatar utente
alex79
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 14 agosto 2020, 19:26
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Curiosità: la 1.4 t-jet a 130 km/h a che regime viaggia in 6a?
Fiat Tipo 5 porte 1.3 multijet
Allestimento Business
Colore Grigio Maestro
Anno 2016
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

130 effettivi, sono 135 di tachimetro e siamo sui 3300. E' una 5 non è una 6... Anche perchè ricordiamoci che poco dopo i 4mila , il motore "finisce". Comunque, per il fatto che si perde il cc in 6, per me il discorso finisce qui.
Avatar utente
alex79
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 14 agosto 2020, 19:26
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

quindi a 130 km/h siamo attorno ai 3200 giri, effettivamente la sesta è un po' corta
Fiat Tipo 5 porte 1.3 multijet
Allestimento Business
Colore Grigio Maestro
Anno 2016
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

alex79 ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 22:48 quindi a 130 km/h siamo attorno ai 3200 giri, effettivamente la sesta è un po' corta

Tra l'altro il nuovo motore 1.0 turbo 3 cilindri, nonostante abbia meno coppia e meno potenza , ha la 5 che è più lunga della nostra 6 . Sta sui 2900-3000 a 130. Ricordo che il 1.0 ha solo 5 marce.
Rispondi