Impianto Frenante Fiat Tipo - DISCUSSIONE GENERALE

Ciscoav
Utente
Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: domenica 29 settembre 2019, 11:11
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto:
Ciscoav ha scritto: sabato 7 dicembre 2019, 17:02 Per il momento ho preso questi visto lo sconto del 20 percento, ho visto il kit ammo mi verrebbe sui 700 euro, per i tubi se volete si può fare anche prima di fine anno l'ordine Immagine

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Esatto...sono proprio quelli che ho preso io (a parte le pastiglie posteriori che ho ancora gli originali come i dischi...prendi anche il kit tubi in treccia e magari sostituisci anche il liquido freni...vedrai un bel po di differenza fidati ;) comunque se non ricordo male a oldrobbi diedi il numero di questo gardustech di brescia ( non per fare pubblicità sia chiaro eh... è solo che io li ho presi li e mi sto trovando bene...ognuno è libero di prenderli ovunque).. magari se create un gruppetto di 2/3/4 persone e se fate il mio nome (si ricorda di me, l ho sentito qualche settimana fa) magari qualche decina di euro ve li toglie...o magari vi include la spedizione nel prezzo se dista parecchio...vedete voi
Guarda se mi puoi girare magari il numero io sono di peschiera mi viene anche comodo

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...io purtroppo ho perso il 90per cento delle chat di uosapp quando ho avuto il cell in assistenza...non ho più la chat di allora e quindi sono senza numero....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Alomb84
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 16:25
Località: Monza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: martedì 3 dicembre 2019, 21:31 ......se ti è possibile elencare maggiori dettagli....grazie!
pinze Brembo gpa con staffe originali montano perfettamente in quanto quasi tutte le fiat hanno attacco da 100mm dischi da 305mm derivazione 147 GTA tubi tecnici su misura olio motul rbf 660💪
Alomb84
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 16:25
Località: Monza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: mercoledì 4 dicembre 2019, 13:00
Oldrobbi ha scritto: martedì 3 dicembre 2019, 21:31 ......se ti è possibile elencare maggiori dettagli....grazie!
Cosi a occhio...direi pinza 4 pompanti brembo (di qualunque derivazione so tutte uguali alla fine..potrebbe essere dell' alfa romeo come della grande punto abarth, mito QV et simila) staffa ovviamente artigianale e tubi in treccia come i miei, ma allungati di 2cm proprio per poter arrivare alla pinza diversa (come è stato predisposto da chi mi ha venduto i tubi, facendomeli leggermente più lunghi) e dischi lisci da 305mm sembrerebbe (dell' alfa 147/156 dato che come centraggio abbiamo solo quelli compatibili..)
bhe le pinze non direi tutte uguali ce ne sono di varie e di varie misure .nel mio caso sono montate con staffe originali montano perfettamente su quasi tutte le fiat .I tubi originali sono compatibili e non sono troppo corti ma non ha senso lasciarli
Ciscoav
Utente
Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: domenica 29 settembre 2019, 11:11
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alomb84 ha scritto:
Oldrobbi ha scritto: martedì 3 dicembre 2019, 21:31 ......se ti è possibile elencare maggiori dettagli....grazie!
pinze Brembo gpa con staffe originali montano perfettamente in quanto quasi tutte le fiat hanno attacco da 100mm dischi da 305mm derivazione 147 GTA tubi tecnici su misura olio motul rbf 660Immagine
I 305 soffrono di ovalizzazione, infatti poi furono cambiati con i 330 sia su 156 che su 147

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Alomb84
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 16:25
Località: Monza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciscoav ha scritto: domenica 8 dicembre 2019, 19:26
Alomb84 ha scritto:pinze Brembo gpa con staffe originali montano perfettamente in quanto quasi tutte le fiat hanno attacco da 100mm dischi da 305mm derivazione 147 GTA tubi tecnici su misura olio motul rbf 660Immagine
I 305 soffrono di ovalizzazione, infatti poi furono cambiati con i 330 sia su 156 che su 147

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
ma qui non stiamo parlando di pinze 147 GTA da 305 assiali🤮(alla 147 è stato cambiato l impianto completamente con pinze radiali da 330x32 medesime della crosswagon e dell' introvabile 156 q4) ne di dischi Brembo ne dell' aerodinamica e del peso potenza delle gta.Poi se fai delle frenate troppo lunghe tranquillo che storti o crepi qualsiasi disco anche da 400mm.Le pinze del mio impianto oltre all attacco hanno anche misure dei pistoncini diverse 👍
Ciscoav
Utente
Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: domenica 29 settembre 2019, 11:11
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alomb84 ha scritto:
Ciscoav ha scritto: domenica 8 dicembre 2019, 19:26 I 305 soffrono di ovalizzazione, infatti poi furono cambiati con i 330 sia su 156 che su 147

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
ma qui non stiamo parlando di pinze 147 GTA da 305 assialiImmagine(alla 147 è stato cambiato l impianto completamente con pinze radiali da 330x32 medesime della crosswagon e dell' introvabile 156 q4) ne di dischi Brembo ne dell' aerodinamica e del peso potenza delle gta.Poi se fai delle frenate troppo lunghe tranquillo che storti o crepi qualsiasi disco anche da 400mm.Le pinze del mio impianto oltre all attacco hanno anche misure dei pistoncini diverse Immagine
Si si era per informazione generale che i 305 soffrono di questo problema infatti volevo montare quei dischi, avendo letto del problema stavo valutando i 330 ma visto il costo a questo punto ho preferito personalmente prendere dei dischi baffati e vedere come andava e investire qualcosa in più per le sospensioni visto che avevo un budget di 500 per i freni e 500 per le sospensioni avendo risparmiato 300 euro sui primi posso farmi i b8 con molle nuove da 25 ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Alomb84
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 16:25
Località: Monza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciscoav ha scritto: domenica 8 dicembre 2019, 20:43
Alomb84 ha scritto:ma qui non stiamo parlando di pinze 147 GTA da 305 assialiImmagine(alla 147 è stato cambiato l impianto completamente con pinze radiali da 330x32 medesime della crosswagon e dell' introvabile 156 q4) ne di dischi Brembo ne dell' aerodinamica e del peso potenza delle gta.Poi se fai delle frenate troppo lunghe tranquillo che storti o crepi qualsiasi disco anche da 400mm.Le pinze del mio impianto oltre all attacco hanno anche misure dei pistoncini diverse Immagine
Si si era per informazione generale che i 305 soffrono di questo problema infatti volevo montare quei dischi, avendo letto del problema stavo valutando i 330 ma visto il costo a questo punto ho preferito personalmente prendere dei dischi baffati e vedere come andava e investire qualcosa in più per le sospensioni visto che avevo un budget di 500 per i freni e 500 per le sospensioni avendo risparmiato 300 euro sui primi posso farmi i b8 con molle nuove da 25 ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alomb84 ha scritto: domenica 8 dicembre 2019, 18:43
Oldrobbi ha scritto: martedì 3 dicembre 2019, 21:31 ......se ti è possibile elencare maggiori dettagli....grazie!
pinze Brembo gpa con staffe originali montano perfettamente in quanto quasi tutte le fiat hanno attacco da 100mm dischi da 305mm derivazione 147 GTA tubi tecnici su misura olio motul rbf 660💪
Quindi mi stai dicendo che la pinza grande punto abarth monta "plug & play" sulla nostra tipo? Non c'è bisogno di cambiare staffa, si può usare quella che c'è già senza fare alcuna modifica???
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: lunedì 9 dicembre 2019, 9:15
Alomb84 ha scritto: domenica 8 dicembre 2019, 18:43 pinze Brembo gpa con staffe originali montano perfettamente in quanto quasi tutte le fiat hanno attacco da 100mm dischi da 305mm derivazione 147 GTA tubi tecnici su misura olio motul rbf 660💪
Quindi mi stai dicendo che la pinza grande punto abarth monta "plug & play" sulla nostra tipo? Non c'è bisogno di cambiare staffa, si può usare quella che c'è già senza fare alcuna modifica???
Mi associo, mi avete incuriosito fra tutti...
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Alomb84
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 16:25
Località: Monza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: lunedì 9 dicembre 2019, 9:15
Alomb84 ha scritto: domenica 8 dicembre 2019, 18:43 pinze Brembo gpa con staffe originali montano perfettamente in quanto quasi tutte le fiat hanno attacco da 100mm dischi da 305mm derivazione 147 GTA tubi tecnici su misura olio motul rbf 660💪
Quindi mi stai dicendo che la pinza grande punto abarth monta "plug & play" sulla nostra tipo? Non c'è bisogno di cambiare staffa, si può usare quella che c'è già senza fare alcuna modifica???
certamente senza modifica il disco gpa mito e compagnia bella hanno la stessa pista frenante e sporgenza(in parole povere)della 147 GTA da 305 mm poi se volete altre personalizzazioni esempio disco da 330x28 330x32 ect ect pinze 159 da 305 posso darvi tutte le indicazioni che volete
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alomb84 ha scritto: lunedì 9 dicembre 2019, 12:49
pasquale.d'angella ha scritto: lunedì 9 dicembre 2019, 9:15

Quindi mi stai dicendo che la pinza grande punto abarth monta "plug & play" sulla nostra tipo? Non c'è bisogno di cambiare staffa, si può usare quella che c'è già senza fare alcuna modifica???
certamente senza modifica il disco gpa mito e compagnia bella hanno la stessa pista frenante e sporgenza(in parole povere)della 147 GTA da 305 mm poi se volete altre personalizzazioni esempio disco da 330x28 330x32 ect ect pinze 159 da 305 posso darvi tutte le indicazioni che volete
Cioè...io compro la pinza della punto abarth o della mito qv...vado sotto la mia auto e la monto...non devo comprare altro?! (Oltre ai dischi alfa 147 da 305 o 330 e le relative pastiglie della mito qv o punto abarth) tutto qua? Con 300 euro di pinza sono a posto???
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pubblicate un po' di link o nomi e modelli, che io di dettagli tecnici me ne intendo poco
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Alomb84
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 16:25
Località: Monza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: lunedì 9 dicembre 2019, 14:35
Alomb84 ha scritto: lunedì 9 dicembre 2019, 12:49 certamente senza modifica il disco gpa mito e compagnia bella hanno la stessa pista frenante e sporgenza(in parole povere)della 147 GTA da 305 mm poi se volete altre personalizzazioni esempio disco da 330x28 330x32 ect ect pinze 159 da 305 posso darvi tutte le indicazioni che volete
Cioè...io compro la pinza della punto abarth o della mito qv...vado sotto la mia auto e la monto...non devo comprare altro?! (Oltre ai dischi alfa 147 da 305 o 330 e le relative pastiglie della mito qv o punto abarth) tutto qua? Con 300 euro di pinza sono a posto???
le pinze possono sembrare tutte uguali ma sono molto diverse con questo modello nn puoi montare un disco da 330x32 (non lo supporta come non lo supportano le 2 misure di pinze della 159 2.4 cc 330x28 il 1.9 cc 305x28)bisogna riforare un 330x28 4x98 a 5x98 pero a quel punto ci vorrebbe una staffa artigianale ma anche staffato artigianalmente avresti problemi la pastiglia non andrebbe a coprire tutta la pista frenante quindi sarebbe un impianto abortito😂poi se ci tieni a montare un 330x32 devo cambiare pinza prendere quelle della crosswagon e spendere 220 230€ di staffe apposite
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alomb84 ha scritto: lunedì 9 dicembre 2019, 18:16
pasquale.d'angella ha scritto: lunedì 9 dicembre 2019, 14:35

Cioè...io compro la pinza della punto abarth o della mito qv...vado sotto la mia auto e la monto...non devo comprare altro?! (Oltre ai dischi alfa 147 da 305 o 330 e le relative pastiglie della mito qv o punto abarth) tutto qua? Con 300 euro di pinza sono a posto???
le pinze possono sembrare tutte uguali ma sono molto diverse con questo modello nn puoi montare un disco da 330x32 (non lo supporta come non lo supportano le 2 misure di pinze della 159 2.4 cc 330x28 il 1.9 cc 305x28)bisogna riforare un 330x28 4x98 a 5x98 pero a quel punto ci vorrebbe una staffa artigianale ma anche staffato artigianalmente avresti problemi la pastiglia non andrebbe a coprire tutta la pista frenante quindi sarebbe un impianto abortito😂poi se ci tieni a montare un 330x32 devo cambiare pinza prendere quelle della crosswagon e spendere 220 230€ di staffe apposite
No a me solo una cosa interessava...se io compro una pinza abarth (radiale) della grande punto 4 pompanti...la monto pari pari con la mia staffa originale che ho già sulla tipo? Per staffa si intende il supporto pinza..ce quindi non mi serve nient altro...smonto la mia pinza e monto quell' altra
Alomb84
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 16:25
Località: Monza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: lunedì 9 dicembre 2019, 18:22
Alomb84 ha scritto: lunedì 9 dicembre 2019, 18:16 le pinze possono sembrare tutte uguali ma sono molto diverse con questo modello nn puoi montare un disco da 330x32 (non lo supporta come non lo supportano le 2 misure di pinze della 159 2.4 cc 330x28 il 1.9 cc 305x28)bisogna riforare un 330x28 4x98 a 5x98 pero a quel punto ci vorrebbe una staffa artigianale ma anche staffato artigianalmente avresti problemi la pastiglia non andrebbe a coprire tutta la pista frenante quindi sarebbe un impianto abortito😂poi se ci tieni a montare un 330x32 devo cambiare pinza prendere quelle della crosswagon e spendere 220 230€ di staffe apposite
No a me solo una cosa interessava...se io compro una pinza abarth (radiale) della grande punto 4 pompanti...la monto pari pari con la mia staffa originale che ho già sulla tipo? Per staffa si intende il supporto pinza..ce quindi non mi serve nient altro...smonto la mia pinza e monto quell' altra
no tu smonti la tua pinza dal fusello e monti la pinza staffata Abarth le pinze flottanti sono completamente diverse
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alomb84
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 16:25
Località: Monza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Queste sono le pinze 77364691/0 ecco il codice dx e sx
Alomb84
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 16:25
Località: Monza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Xriuk ha scritto: lunedì 9 dicembre 2019, 14:39 Pubblicate un po' di link o nomi e modelli, che io di dettagli tecnici me ne intendo poco Immagine
bhe dipende un po' dalle tasche 😲 e cosa uno vuole fare. La mia scelta è stata questa perché volevo anche poco ingombro mettendo un cerchio con et 35 e di almeno 7.5pollici (non c è nemmeno bisogno del distanziale ).Vi assicuro che la frenata anche se ho tutto stradale e totalmente cambiata pinza alla grande .Si possono montare anche le pinze da 305mm della 159 hanno lo stesso ingombro e la stessa dimensione ma frenano diversamente avendo la pastiglia più corta
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alomb84 ha scritto:Queste sono le pinze 77364691/0 ecco il codice dx e sx
Grazie!
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alomb84 ha scritto: lunedì 9 dicembre 2019, 18:26
pasquale.d'angella ha scritto: lunedì 9 dicembre 2019, 18:22

No a me solo una cosa interessava...se io compro una pinza abarth (radiale) della grande punto 4 pompanti...la monto pari pari con la mia staffa originale che ho già sulla tipo? Per staffa si intende il supporto pinza..ce quindi non mi serve nient altro...smonto la mia pinza e monto quell' altra
no tu smonti la tua pinza dal fusello e monti la pinza staffata Abarth le pinze flottanti sono completamente diverse
Quindi devo rimuovere la mia pinza e porta pinza anche (supporto pinza, dove vanno inserite le pastiglie insomma)...ed acquistare una pinza flottante della punto abarth ed anche il SUO supporto (l originale della punto abarth? Mi diresti il codice?)..tu quanto hai pagato il tutto? A parte i dischi e pastiglie che su autodoc si trovano a circa 100 euro tutto
Alomb84
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 16:25
Località: Monza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: lunedì 9 dicembre 2019, 19:21
Alomb84 ha scritto: lunedì 9 dicembre 2019, 18:26 no tu smonti la tua pinza dal fusello e monti la pinza staffata Abarth le pinze flottanti sono completamente diverse
Quindi devo rimuovere la mia pinza e porta pinza anche (supporto pinza, dove vanno inserite le pastiglie insomma)...ed acquistare una pinza flottante della punto abarth ed anche il SUO supporto (l originale della punto abarth? Mi diresti il codice?)..tu quanto hai pagato il tutto? A parte i dischi e pastiglie che su autodoc si trovano a circa 100 euro tutto
con 200 250 euro compri delle pinze Abarth staffate le smonti le pulisci per bene sostituisci, or, parapolvere e spurghi ,50 60 euro costa il kit revisione o anche meno .Sui 160 prendi tutti e 6 i tubi volendo puoi lasciare gli originali o prendere solo gli anteriori con 120 130 euro poi dischi e pastiglie e ovviamente un buon olio nuovo dot 4.
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io credo che monterò solo pastiglie migliori, forse queste, qualcuno le ha già provate?
https://www.ferodo.it/products/light-ve ... -pads.html
https://www.ferodo.it/catalogue/84006/f ... pe=vehicle
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

quattroruote ha scritto: lunedì 9 dicembre 2019, 22:53 io credo che monterò solo pastiglie migliori, forse queste, qualcuno le ha già provate?
https://www.ferodo.it/products/light-ve ... -pads.html
https://www.ferodo.it/catalogue/84006/f ... pe=vehicle
Lascia perdere.....sono semplici pastiglie...anzi ecologiche pure! È "clinicamente" testato che tutto ciò che è ecologico...non è mai come le versioni "classiche"... pneumatici stesso modello versione economica=meno tenuta di strada...giusto per fare un esempio...monta i classici e niente chiacchiere ;)
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alomb84 ha scritto: lunedì 9 dicembre 2019, 20:23
pasquale.d'angella ha scritto: lunedì 9 dicembre 2019, 19:21
Quindi devo rimuovere la mia pinza e porta pinza anche (supporto pinza, dove vanno inserite le pastiglie insomma)...ed acquistare una pinza flottante della punto abarth ed anche il SUO supporto (l originale della punto abarth? Mi diresti il codice?)..tu quanto hai pagato il tutto? A parte i dischi e pastiglie che su autodoc si trovano a circa 100 euro tutto
con 200 250 euro compri delle pinze Abarth staffate le smonti le pulisci per bene sostituisci, or, parapolvere e spurghi ,50 60 euro costa il kit revisione o anche meno .Sui 160 prendi tutti e 6 i tubi volendo puoi lasciare gli originali o prendere solo gli anteriori con 120 130 euro poi dischi e pastiglie e ovviamente un buon olio nuovo dot 4.
Io i tubi in treccia li ho già tutti e 6 ed ho anche il motul rbf660, il tutto affiancato a pastiglie standard brembo e dischi intagliati brembo dell'alfa 147.... quindi sarei a metà dell'opera diciamo...dove me le procuro delle pinze NUOVE con staffe? (Non mi va di revisionarle sinceramente) hai il codice del ricambio delle staffe per caso?
Alomb84
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 16:25
Località: Monza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: lunedì 9 dicembre 2019, 23:41
Alomb84 ha scritto: lunedì 9 dicembre 2019, 20:23 con 200 250 euro compri delle pinze Abarth staffate le smonti le pulisci per bene sostituisci, or, parapolvere e spurghi ,50 60 euro costa il kit revisione o anche meno .Sui 160 prendi tutti e 6 i tubi volendo puoi lasciare gli originali o prendere solo gli anteriori con 120 130 euro poi dischi e pastiglie e ovviamente un buon olio nuovo dot 4.
Io i tubi in treccia li ho già tutti e 6 ed ho anche il motul rbf660, il tutto affiancato a pastiglie standard brembo e dischi intagliati brembo dell'alfa 147.... quindi sarei a metà dell'opera diciamo...dove me le procuro delle pinze NUOVE con staffe? (Non mi va di revisionarle sinceramente) hai il codice del ricambio delle staffe per caso?
hai preso dischi da 284mm e pastiglie per pinza flottante cioè originale che hai sotto?se è così sia dischi che pastiglie non potrai montarli con le pinze 4 pot comunque se leggi dietro il codice l' ho messo ma nuove costano forse 7 800 euro
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alomb84 ha scritto: martedì 10 dicembre 2019, 5:30
pasquale.d'angella ha scritto: lunedì 9 dicembre 2019, 23:41

Io i tubi in treccia li ho già tutti e 6 ed ho anche il motul rbf660, il tutto affiancato a pastiglie standard brembo e dischi intagliati brembo dell'alfa 147.... quindi sarei a metà dell'opera diciamo...dove me le procuro delle pinze NUOVE con staffe? (Non mi va di revisionarle sinceramente) hai il codice del ricambio delle staffe per caso?
hai preso dischi da 284mm e pastiglie per pinza flottante cioè originale che hai sotto?se è così sia dischi che pastiglie non potrai montarli con le pinze 4 pot comunque se leggi dietro il codice l' ho messo ma nuove costano forse 7 800 euro
Sisi dischi e pastiglie " di serie " lo so che non vanno bene... metà dell opera nel senso che tubi e olio sono a posto con roba buona... comunque non l ho trovato il codice che dici della staffa bho
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: martedì 10 dicembre 2019, 7:13
Alomb84 ha scritto: martedì 10 dicembre 2019, 5:30 hai preso dischi da 284mm e pastiglie per pinza flottante cioè originale che hai sotto?se è così sia dischi che pastiglie non potrai montarli con le pinze 4 pot comunque se leggi dietro il codice l' ho messo ma nuove costano forse 7 800 euro
Sisi dischi e pastiglie " di serie " lo so che non vanno bene... metà dell opera nel senso che tubi e olio sono a posto con roba buona... comunque non l ho trovato il codice che dici della staffa bho
.........https://www.ebay.it/itm/PINZA-FRENO-ANT ... 4238520002..........

ehm...visto ora che NON è disponibile...scusa.
però sulla baia UK sembrerebbe ci sia disponibile ma NON venderebbe verso Italia (anche se è lo stesso venditore di baia Italia)...si potrebbe tentare tramite un mio contatto in DE per aggirare l'ostacolo.... ((((https://www.ebay.co.uk/itm/Caliper-Fron ... 4414184406))))

guardando ancora meglio l'annuncio su baia UK noto che NON spedisce nemmeno in DE, AT, SP, FR, BE....quindi mi sa tanto di roba rubata dato che non vuole esporsi in europa...o quanto meno da da sospettare....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Alomb84
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 16:25
Località: Monza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: martedì 10 dicembre 2019, 9:18
pasquale.d'angella ha scritto: martedì 10 dicembre 2019, 7:13

Sisi dischi e pastiglie " di serie " lo so che non vanno bene... metà dell opera nel senso che tubi e olio sono a posto con roba buona... comunque non l ho trovato il codice che dici della staffa bho
attenzione che ha solo la sinistra trattasi di dr ricambi lo conosco né aveva solo una se volete questo modello le ha nuove un mio amico rosse però staffate le da a circa 600 poi le ha anche revisionate ma nn so i prezzi oppure marchiate alfaromeo si trovano su squadra sportiva a 750.Si può montare anche la pinza della 159 1.9 ma con la pastiglia da 109 mm della 147 GTA(è più bassa )le staffe le posso farvela fornire sempre sui 150 160 ora non ricordo di acciaio C40 brunite

.........https://www.ebay.it/itm/PINZA-FRENO-ANT ... 4238520002..........

ehm...visto ora che NON è disponibile...scusa.
però sulla baia UK sembrerebbe ci sia disponibile ma NON venderebbe verso Italia (anche se è lo stesso venditore di baia Italia)...si potrebbe tentare tramite un mio contatto in DE per aggirare l'ostacolo.... ((((https://www.ebay.co.uk/itm/Caliper-Fron ... 4414184406))))

guardando ancora meglio l'annuncio su baia UK noto che NON spedisce nemmeno in DE, AT, SP, FR, BE....quindi mi sa tanto di roba rubata dato che non vuole esporsi in europa...o quanto meno da da sospettare....
Alomb84
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 16:25
Località: Monza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

attenzione che ha solo la sinistra trattasi di dr ricambi lo conosco né aveva solo una se volete questo modello le ha nuove un mio amico rosse però staffate le da a circa 600 poi le ha anche revisionate ma nn so i prezzi oppure marchiate alfaromeo si trovano su squadra sportiva a 750.Si può montare anche la pinza della 159 1.9 ma con la pastiglia da 109 mm della 147 GTA(è più bassa )le staffe le posso farvela fornire sempre sui 150 160 ora non ricordo di acciaio C40 brunite
Alomb84
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 16:25
Località: Monza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: martedì 10 dicembre 2019, 9:18
pasquale.d'angella ha scritto: martedì 10 dicembre 2019, 7:13

Sisi dischi e pastiglie " di serie " lo so che non vanno bene... metà dell opera nel senso che tubi e olio sono a posto con roba buona... comunque non l ho trovato il codice che dici della staffa bho
.........https://www.ebay.it/itm/PINZA-FRENO-ANT ... 4238520002..........

ehm...visto ora che NON è disponibile...scusa.
però sulla baia UK sembrerebbe ci sia disponibile ma NON venderebbe verso Italia (anche se è lo stesso venditore di baia Italia)...si potrebbe tentare tramite un mio contatto in DE per aggirare l'ostacolo.... ((((https://www.ebay.co.uk/itm/Caliper-Fron ... 4414184406))))

guardando ancora meglio l'annuncio su baia UK noto che NON spedisce nemmeno in DE, AT, SP, FR, BE....quindi mi sa tanto di roba rubata dato che non vuole esporsi in europa...o quanto meno da da sospettare....
Comunque state attenti a i tubi che prendete che sono molto importanti meglio nn risparmiare su e meglio affidarsi a gente competente io ho scelto i tubi tecnici che sono più robusti e dove fa la piega il tubo hanno il rinforzo
Rispondi