Android Auto Uconnect7HD e Google Play musica

Rispondi
arturot
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 22:10
Provenienza: Brescia
    Windows 10 Mozilla

Messaggio da leggere sabato 15 settembre 2018, 13:32

Buongiorno,
Ho un problema: utilizzando Google Play musica con Android Auto quasi sempre non sento niente, ma la barra di avanzamento lettura brano avanza, se clicco su pausa la barra si ferma, se riclicco su Play la barra riparte ma non sento niente.
La cosa strana è che ogni tanto il sistema funziona ma come seleziono un altro brano non sento più niente
Telefono: HUAWEI P10 LITE

[ Inviato da Desktop ]
TexTipo Italia
Messaggi: 281
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Provenienza: Napoli
    Linux Chrome

Messaggio da leggere sabato 15 settembre 2018, 16:32

Ciao,
Per le medesime canzoni, il player funziona senza il collegamento alla vettura?
In ogni caso, mi vengono in mente le solite procedure.
Dalle impostazioni del telefono, cancella sia per l'app Android auto che play music la cache. Forzane l'arresto e dopodiché disinstalla entrambe. Mi raccomando di cancellare prima la cache. Riavvia il telefono e dal play store le re installi. Dovrebbe andare.

[ Inviato da Nexus 5 ]
arturot
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 22:10
Provenienza: Brescia
    Windows 10 Mozilla

Messaggio da leggere sabato 15 settembre 2018, 17:31

Grazie per la risposta
Le prove che mi hai indicato le ho già fatte, sono un informatico e sono le prime cose a cui ho pensato. Il player scollegato dalla macchina funziona, collegato solo Bluetooth ed usando il player di Uconnect la riproduzione funziona.
Il problema si verifica solo con Android Auto.

[ Inviato da Desktop ]
TexTipo Italia
Messaggi: 281
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Provenienza: Napoli
    Linux Chrome

Messaggio da leggere sabato 15 settembre 2018, 23:10

Android auto dal cellulare funziona anche senza collegarsi all'auto. Provato così?
Altra cosa che farei è un reset dello uconnect

[ Inviato da Nexus 5 ]
arturot
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 22:10
Provenienza: Brescia
    Windows 10 Mozilla

Messaggio da leggere domenica 16 settembre 2018, 15:22

Provato, funziona. Ho anche fatto il reset dell'Uconnect. Il problema si verifica solo quando lo smartphone è collegato all'Uconnect via USB/Bluetooth con Android Auto.
Le altre funzioni di Android Auto (navigazione e telefono) funzionano perfettamente.

[ Inviato da Desktop ]
TexTipo Italia
Messaggi: 281
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Provenienza: Napoli
    Linux Chrome

Messaggio da leggere domenica 16 settembre 2018, 16:36

Riesci a trovare un apk di play musica precedente a quella installata?
Io ho su la v8.14.7429-1.H e funziona bene

[ Inviato da Nexus 5 ]
arturot
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 22:10
Provenienza: Brescia
    Windows 10 Mozilla

Messaggio da leggere domenica 16 settembre 2018, 17:37

Ho provato altro player "Lettore Musicale" in quanto mi vede le cartelle del cellulare.
Ho la musica organizzata per cartelle (la musica la copia da un NAS) e quindi la prima prova l'ho fatta con questo lettore compatibile con Android Auto, poi visto i risultati ho provato Google Play Musica con gli stessi risultati.
La versione di Google Play Musica che ho installato è la stessa che hai tu.
Cercherò un APK precedente e proverò

[ Inviato da Desktop ]
TexTipo Italia
Messaggi: 281
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Provenienza: Napoli
    Linux Chrome

Messaggio da leggere domenica 16 settembre 2018, 18:17

Maps o Waze funzionano bene? Ciò escluderebbe problemi di trasferimento dati. Con un cavo super cinese antigroviglio, a me si bloccava completamente lo uconnect. Altro smartphone, già provato?

[ Inviato da Nexus 5 ]
GianandreaFranzoni Poland
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 16:04
Provenienza: Varsavia - Reggio Emilia
    Linux Chrome

Messaggio da leggere domenica 16 settembre 2018, 18:29

In che formato è la musica che ti da problemi?
Con Android audio la decodifica avviene da parte del DAC integrato nell uconnect.
Quindi in caso di formati particolarmente impegnativo potresti avere problemi?

[ Inviato da Android ]
TexTipo Italia
Messaggi: 281
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Provenienza: Napoli
    Linux Chrome

Messaggio da leggere domenica 16 settembre 2018, 18:43

Mi hai preceduto di pochissimo! Stavo appunto chiedendo quali sono i formati che danno problemi 😀

[ Inviato da Nexus 5 ]
arturot
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 22:10
Provenienza: Brescia
    Windows 10 Mozilla

Messaggio da leggere domenica 16 settembre 2018, 21:38

La maggioranza sono MP3 campionati a 44,1 Khz con velocità bit 320 kbps, ma anche con velocità a 128 kbps ho problemi.
Alcuni sono FLAC
Sono tutti formati riportati sul libretto di uso di UConnect

[ Inviato da Desktop ]
arturot
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 22:10
Provenienza: Brescia
    Windows 10 Mozilla

Messaggio da leggere domenica 16 settembre 2018, 21:41

Se fosse il DAC di UConnect quando uso la connessione solo BLUETOOTH ed uso il player di UConnect non dovrebbe riprodurre invece tutto funziona, sembra che il problema sia connesso con l'uso di ANDROID AUTO

[ Inviato da Desktop ]
arturot
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 22:10
Provenienza: Brescia
    Windows 10 Mozilla

Messaggio da leggere domenica 16 settembre 2018, 21:46

Di cavi ne ho provati 3.

[ Inviato da Desktop ]
GianandreaFranzoni Poland
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 16:04
Provenienza: Varsavia - Reggio Emilia
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere lunedì 17 settembre 2018, 10:40

arturot ha scritto:
domenica 16 settembre 2018, 21:41
Se fosse il DAC di UConnect quando uso la connessione solo BLUETOOTH ed uso il player di UConnect non dovrebbe riprodurre invece tutto funziona, sembra che il problema sia connesso con l'uso di ANDROID AUTO
Quando usi il bluetooth l'audio viene decodificato sullo smartphone e non dall'Uconnect.
In ogni caso a giudicare dai sintomi sembra essere il solito problema con la versione di Android, prova a vedere se trovi un rom per il teuo smartphone con versione di android 7.1 o piu nuova e scommetto che non avrai piu problemi.

[ Inviato da Desktop ]
Avatar utente
Alessandro Italia
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1873
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Provenienza: Trecate (NO)
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere lunedì 17 settembre 2018, 11:31

GianandreaFranzoni ha scritto:
lunedì 17 settembre 2018, 10:40
arturot ha scritto:
domenica 16 settembre 2018, 21:41
Se fosse il DAC di UConnect quando uso la connessione solo BLUETOOTH ed uso il player di UConnect non dovrebbe riprodurre invece tutto funziona, sembra che il problema sia connesso con l'uso di ANDROID AUTO
Quando usi il bluetooth l'audio viene decodificato sullo smartphone e non dall'Uconnect.
In ogni caso a giudicare dai sintomi sembra essere il solito problema con la versione di Android, prova a vedere se trovi un rom per il teuo smartphone con versione di android 7.1 o piu nuova e scommetto che non avrai piu problemi.
Sicuro venga codificato dal telefono ?

Io non avendo Android Auto devo per forza usare solamente il bluetooth e alcuni file FLAC non vengono riprodotti mentre se scollego lo uConnect gli stessi file vengono riprodotti dal telefono senza problemi.

Ho notato, più che altro, che i FLAC con elevata profondità in Bit ed elevata frequenza di campionamento non vengono riprodotti come invece accade sempre con musica FLAC ma con caratteristiche inferiori...

[ Inviato da Desktop ]
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Konrad70 Italia
Messaggi: 942
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Provenienza: Casina (RE)
    Linux Chrome

Messaggio da leggere lunedì 17 settembre 2018, 12:42

Infatti secondo me ha ragione Ale, credo piuttosto che sia il contrario, con android auto la musica viene riprodotta dal telefono, mentre con la connessione bluetooth viene riprodotta da uconnect.

[ Inviato da Android ]
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."
Avatar utente
rimo73 Italia
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2017, 17:57
Provenienza: Torino
    Windows 7 Chrome

Messaggio da leggere lunedì 17 settembre 2018, 13:33

Mi sa' tanto che il problema è nel telefono...

https://www.tuttoandroid.net/huawei/pro ... to-548441/

_modesto
By Rimo !!
Avatar utente
Alessandro Italia
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1873
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Provenienza: Trecate (NO)
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere lunedì 17 settembre 2018, 14:43

rimo73 ha scritto:
lunedì 17 settembre 2018, 13:33
Mi sa' tanto che il problema è nel telefono...

https://www.tuttoandroid.net/huawei/pro ... to-548441/

_modesto
Strano, io ho provato ( sull'auto di un collega... ) Android Auto dal mio Huawei Mate 10 Pro e funziona tutto perfettamente.

Lui ha un Huawei Nova e non ha mai avuto problemi _stupito _stupito

Ricordo che c'erano problemi con Huawei P8 ma nel collegamento con uConnect...

[ Inviato da Desktop ]
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
arturot
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 22:10
Provenienza: Brescia
    Windows 10 Mozilla

Messaggio da leggere lunedì 17 settembre 2018, 19:48

Ho fatto un'altra prova con una chiavetta usb e tutto funziona quindi credo che il player dell'Uconnect è in grado di riprodurre la musica che non sento usando Android Auto
Ricapitoliamo:
Cellulare Huawei P10 Lite con Android 8 Oreo
Macchina Tipo 5P Lounge ritirata a marzo 2018 (presumibile produzione dicembre 2017 a detta del concessionario)
Android Auto Versione 3.5.583024 (ultima disponibile per il mio cellulare)
Credo che il problema sia come dice rimo73 problemi di compatibilità Huawei/Uconnect (https://www.tuttoandroid.net/huawei/pro ... to-548441/)
Nei prossimi mesi Huawei ha annunciato il rilascio anche sui P10 di Android 9 Pie, vediamo se risolverò il problema, vi terrò aggiornati
Grazie

[ Inviato da Desktop ]
Avatar utente
Raines Italia
Messaggi: 95
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 16:21
Provenienza: Lodi
    Windows 10 Firefox

Messaggio da leggere venerdì 21 settembre 2018, 21:30

Ciao, io ho il p9 lite con Nougat. ho lo stesso problema.

Dopo migliaia di prove con Adroid Auto questo è quanto:
1. Mi riproduce la musica tranquillamente con Deezer e Spotify.
2. Non funziona nessun player "locale" (provati google play, Amazon Music ecc) con la musica su SD, ma attenzione FUNZIONA con la musica copiata nella memoria del telefono!!!!
3. Il cavo non ha nessuna influenza.
4. (a parte la musica) a me ogni tanto pure Waze non mi parte (schermata nera) altro problema noto con p9 lite.

E' un problema di Huawei, non c'entra niente la codifica della musica, il volume del telefono, nulla!
Boh speriamo risolvano anche se la vedo dura...

Con Samsung/Motorola provati personalmente, sono perfetti.....

[ Inviato da Desktop ]
Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet 120 CV GPL Lounge Sabbia All Packs + Gomme AllSeasons
arturot
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 22:10
Provenienza: Brescia
    Windows 10 Mozilla

Messaggio da leggere domenica 23 settembre 2018, 9:46

Raines, Huawei sta lavorando per portare Android 9 Pie su sui suoi device con una interfaccia (EMUI) modificata/semplificata. Purtroppo per te sembra che il P9 non sia compreso in questo aggiornamento.
Per il tuo mi sembra che sia disponibile Android 8 Oreo.
In questi giorno è uscito un aggiornamento di Android Auto, ma i problemi rimangono.

[ Inviato da Desktop ]
Rispondi