Problema Connessione Android Auto

Rispondi
salvo Italia
    Windows 7 Chrome

Messaggio da leggere venerdì 28 settembre 2018, 16:42

Ciao a tutti ho un problema di connessione all'auto. Praticamente non appena connetto la usb, e faccio partire l'App mi compare la schermata che ho allegato:

"FERMATI, Android auto verrà riattivato quando parcheggerai l'auto..."bla bla bla.

Peccato sia fermo con il freno a mano tirato a macchina spenta (ma anche in moto).
L'unica cosa che posso fare è uscire dall'App.
Ho provato a reinstallare l'App, cancellato memoria cache, cambiato cavo USB, niente. Ho un cellulare SONY e su questo cellulare funzionava benissimo Android auto sulla 500L in comodato d'uso che ho avuto 2 mesi.

Che fare?
Grazie
Salvo

[ Inviato da Desktop ]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
robs Italia
    Linux Chrome

Messaggio da leggere venerdì 28 settembre 2018, 20:45

Deve essere un errore.. A me l ha fatto un paio di volte....pazienza e poi e andato

[ Inviato da Android ]
Tipo 5p '18 s design grigio metropoli...tjet GPL
MikeLogan Italia
    Windows 10 Firefox

Messaggio da leggere mercoledì 3 ottobre 2018, 10:08

Anche a me è successo alla prima connessione.
io ho fatto così:
ho spento la macchina, staccato il cavo, acceso il quadro (senza accendere la macchina) e attaccato di nuovo cavo e cellulare ed è partito.
Dopo ha sempre funzionato, anche a macchina accesa!
Spero di esserti stato d'aiuto!

[ Inviato da Desktop ]
salvo Italia
    Windows 7 Chrome

Messaggio da leggere lunedì 8 ottobre 2018, 10:12

Ciao, grazie ragazzi. dopo una decina di tentativi si è connesso...mah

[ Inviato da Desktop ]
ambiorix Belgium
    Windows 7 Chrome

Messaggio da leggere venerdì 12 ottobre 2018, 9:41

bug...

rotolato in avanti.
rotolato indietro.
Metti il freno a mano.
;-)
ambiorix ( belgio )

[ Inviato da Desktop ]
piero250255 Italia
    Windows 10 Mozilla

Messaggio da leggere domenica 28 ottobre 2018, 15:46

Ciao a tutti.
la stessa cosa é successo a me ma non riesco a venirne fuori , dopo aver mandato in riparazione il cell. sony che hanno sostituito zcheda loggica e
aggiornato softuer , ora non si connette piu' ad androide auto prima andava benissimo. ringrazio chi puo' darmi delle indicazione.

[ Inviato da Desktop ]
baso70 Italia
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere sabato 10 novembre 2018, 14:45

ciao, anch'io per curiosità ho provato a collegare il cell ad android auto e mi da gli stessi problemi di salvo come nel primo messaggio e non li ho ancora risolti...cell honor 9...per fortuna che con uconnect e il sistema bluetooth riesco a usare il cell x chiamare e rispondere senza problemi, no c'è un tutorial che spieghi come meglio? magari è una loccata ma non ne vengo fuori...bisogna solo insistere?
grazie
MikeLogan Italia
    Windows 10 Firefox

Messaggio da leggere mercoledì 14 novembre 2018, 16:42

baso70 ha scritto:
sabato 10 novembre 2018, 14:45
ciao, anch'io per curiosità ho provato a collegare il cell ad android auto e mi da gli stessi problemi di salvo come nel primo messaggio e non li ho ancora risolti...cell honor 9...per fortuna che con uconnect e il sistema bluetooth riesco a usare il cell x chiamare e rispondere senza problemi, no c'è un tutorial che spieghi come meglio? magari è una loccata ma non ne vengo fuori...bisogna solo insistere?
grazie
Sapevo che purtroppo con i cellulare Huawei, e di conseguenza Honor, non funziona.
Il problema purtroppo è del cellulare, non so se hanno risolto con qualche aggiornamento...

[ Inviato da Desktop ]
Alessandro Italia
Amministratore
Amministratore
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere mercoledì 14 novembre 2018, 16:53

Io ho un Huawei Mate 10 Pro e sulla Tipo di un collega Android Auto funziona perfettamente con il mio smartphone...

[ Inviato da Desktop ]
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
TaddeoLoreto
    Windows 8.1 Firefox

Messaggio da leggere mercoledì 14 novembre 2018, 17:56

Ciao a tutti, ho appena ritirato una tipo sw lounge gpl . Ho scaricato Android auto sul mio cell Samsung A6 e poi l'ho collegato a Uconnect tramite Usb. Questo mi legge i messaggi wa, mi fa ascoltare le indicazioni del navigatore e la musica, ma non mi fa vedere le immagini dell'app...qualcuno ha qualche consiglio da darmi per favore? Grazie...

[ Inviato da Desktop ]
GianandreaFranzoni Poland
Utente
Utente
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere giovedì 15 novembre 2018, 8:57

Da quello che scrivi si intuisce che il cellulare sia collegato via bluetooth.
Quando colleghi il cavo usb, sul cell la app Android Auto si apre automaticamente?
Se la app non venene aperta automaticamente, prova ad aprirla manualmente e a colle gare il cavo successivamente.

[ Inviato da Desktop ]
MikeLogan Italia
    Windows 10 Firefox

Messaggio da leggere venerdì 16 novembre 2018, 11:19

Alessandro ha scritto:
mercoledì 14 novembre 2018, 16:53
Io ho un Huawei Mate 10 Pro e sulla Tipo di un collega Android Auto funziona perfettamente con il mio smartphone...
Ho visto che proprio quel modello è stato aggiornato di recente per far funzionare Android Auto!
(https://huawei.hdblog.it/2018/10/26/hua ... roid-auto/)

Purtroppo dipende appunto da Huawei e dagli aggiornamenti che fanno uscire, se il cellulare non è aggiornato purtroppo non va...

Qua qualche info per chi vuole informarsi: https://www.tuttoandroid.net/huawei/pro ... to-548441/
TaddeoLoreto ha scritto:
mercoledì 14 novembre 2018, 17:56
Ciao a tutti, ho appena ritirato una tipo sw lounge gpl . Ho scaricato Android auto sul mio cell Samsung A6 e poi l'ho collegato a Uconnect tramite Usb. Questo mi legge i messaggi wa, mi fa ascoltare le indicazioni del navigatore e la musica, ma non mi fa vedere le immagini dell'app...qualcuno ha qualche consiglio da darmi per favore? Grazie...
cosa intendi per "le immagini dell'app"? mi sembra ti vada tutto (whatsapp, nav e musica).

[ Inviato da Desktop ]
TaddeoLoreto
    Windows 8.1 Firefox

Messaggio da leggere venerdì 16 novembre 2018, 18:33

intendo che sul display non si vedono le immagini del telefonino ma si sentono solo le voci....ma nel frattempo ho scoperto che il tablet non ha il carplay ....la macchina pur essendo stata immatricolata a 06/2018 ne è sprovvista. Il concessionario mi deve dire cosa si può fare...

[ Inviato da Desktop ]
Rispondi