manicotti in silicone e pressione turbo

Avatar utente
Funkytarro
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 10:08
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao truzzi,
stavo pensando di cambiare i manicotti del turbo con quelli in silicone, sull'abarth l'avevo fatto e la pressione del turbo era decisamente più stabile: si ottiene un buon miglioramento con una spesa contenuta ma purtroppo non trovo nulla di presagomato, suggerimenti?
volevo anche trovare un modo per vedere la pressione del turbo, che voi sappiate c'è qualche soluzione senza mettere quegli orrendi manometri?

merci
Fiat Tipo 5p Blu Mediterraneo 1.4 T-Jet LPG Tuned
Estetica: vetri oscurati; calotte specchi cromate, gemme brunite; cerchi scomponibili; assetto -30mm; luci full led interno/esterno; fari xeno
Motore: mappa 142 CV, filtro a pannello BMC
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao modulo elm e relativa app negli strumenti trovi pressione barometrica sovraalimentazione mi pare fosse 14,3 psi equivalenti circa a 0,8/0,9 bar
dbniko
Utente
Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 8:10
Località: Rapallo (Genova)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Funkytarro ha scritto: lunedì 19 novembre 2018, 15:46 Ciao truzzi,
stavo pensando di cambiare i manicotti del turbo con quelli in silicone, sull'abarth l'avevo fatto e la pressione del turbo era decisamente più stabile: si ottiene un buon miglioramento con una spesa contenuta ma purtroppo non trovo nulla di presagomato, suggerimenti?
volevo anche trovare un modo per vedere la pressione del turbo, che voi sappiate c'è qualche soluzione senza mettere quegli orrendi manometri?

merci
Ecco una cosa a cui non avevo pensato, i tubi in silicone... Interessa molto anche a me...
Nel dubbio...tengo giù!

Fiat tipo 1.6 mjt2 lounge, bianco, confort pack, confort pack plus, ruota di scorta da 16", impianto freni Brembo baffato 330x32, assetto Bilstein B12, cerchi Mak Icona, filtro aria Bmc. Taxi.
Avatar utente
Funkytarro
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 10:08
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

robs ha scritto: lunedì 19 novembre 2018, 19:23 Ciao modulo elm e relativa app negli strumenti trovi pressione barometrica sovraalimentazione mi pare fosse 14,3 psi equivalenti circa a 0,8/0,9 bar
ehm...porta pazienza ma non ti ho capito _sorriso
Fiat Tipo 5p Blu Mediterraneo 1.4 T-Jet LPG Tuned
Estetica: vetri oscurati; calotte specchi cromate, gemme brunite; cerchi scomponibili; assetto -30mm; luci full led interno/esterno; fari xeno
Motore: mappa 142 CV, filtro a pannello BMC
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Funkytarro ha scritto: martedì 20 novembre 2018, 8:38
robs ha scritto: lunedì 19 novembre 2018, 19:23 Ciao modulo elm e relativa app negli strumenti trovi pressione barometrica sovraalimentazione mi pare fosse 14,3 psi equivalenti circa a 0,8/0,9 bar
ehm...porta pazienza ma non ti ho capito _sorriso
Capita sovente 😁premettendo che tu conosca il modulo obd da attaccare alla porta diagnosi... Con applicazione torque potrai leggere previa configurazione degli strumenti di questa applicazione di visualizzare la pressione volumetria sovra alimentazione..... Nella mia segnava una cifra espressa in psi che trasformata con la formula (reperita con Google) si trasforma in bar, mi sembra che la pressione della mia era circa 0,9 bar... In linea Con turbina di serie, modificata gita a 1.2 fino a 1.5... Ovviamente penso non si riesca a visualizzare la stabilità della pressione ma il picco massimo
Avatar utente
Funkytarro
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 10:08
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

il mio "preparatore" detto pino il carrozziere ha detto che la cosa dei tubi siliconici non vale la spesa, cito letteralmente: " non puoi pulirti il c**o se non hai ancora ca***o".
Il poeta intendeva che prima di mettere i tubi sarebbe da cambiare turbo e iniettori...ovviamente, per me è NO _mattone
Fiat Tipo 5p Blu Mediterraneo 1.4 T-Jet LPG Tuned
Estetica: vetri oscurati; calotte specchi cromate, gemme brunite; cerchi scomponibili; assetto -30mm; luci full led interno/esterno; fari xeno
Motore: mappa 142 CV, filtro a pannello BMC
Avatar utente
Funkytarro
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 10:08
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

robs ha scritto: martedì 20 novembre 2018, 19:09 [Capita sovente 😁premettendo che tu conosca il modulo obd da attaccare alla porta diagnosi... Con applicazione torque potrai leggere previa configurazione degli strumenti di questa applicazione di visualizzare la pressione volumetria sovra alimentazione..... Nella mia segnava una cifra espressa in psi che trasformata con la formula (reperita con Google) si trasforma in bar, mi sembra che la pressione della mia era circa 0,9 bar... In linea Con turbina di serie, modificata gita a 1.2 fino a 1.5... Ovviamente penso non si riesca a visualizzare la stabilità della pressione ma il picco massimo
eheheh claro claro...ma con obd riesci a visualizzare la pressione e altri parametri con auto in movimento sullo smartphone oppure facendo una diagnosi ad auto ferma (dove a quel punto indicherà una pressione max raggiunta)?
che strumentazione usi??
Fiat Tipo 5p Blu Mediterraneo 1.4 T-Jet LPG Tuned
Estetica: vetri oscurati; calotte specchi cromate, gemme brunite; cerchi scomponibili; assetto -30mm; luci full led interno/esterno; fari xeno
Motore: mappa 142 CV, filtro a pannello BMC
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Funkytarro ha scritto: mercoledì 21 novembre 2018, 8:53 il mio "preparatore" detto pino il carrozziere ha detto che la cosa dei tubi siliconici non vale la spesa, cito letteralmente: " non puoi pulirti il c**o se non hai ancora ca***o".
Il poeta intendeva che prima di mettere i tubi sarebbe da cambiare turbo e iniettori...ovviamente, per me è NO _mattone
Pino è un mito.............. _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Rispondi