Distanziali per cerchi originali 17"

GDS87 Italia
    Windows 7 Chrome

Messaggio da leggere domenica 13 gennaio 2019, 8:39

Ciao ragazzi,

Qualcuno del forum ha già provato a montare i distanziali su questa auto? Che dimensioni mi consigliate per evitare che tocchi in qualsiasi condizione e di carico?

Meglio quelli che si fissano al mozzo e quindi con l'uso di bulloni originali?

Vi ringrazio anticipatamente.

Giordano👍🏻
Ultima modifica di GDS87 il domenica 13 gennaio 2019, 11:52, modificato 1 volta in totale.
Hope88 Italia
Utente
Utente
    Linux Chrome

Messaggio da leggere domenica 13 gennaio 2019, 9:56

Esperienza personale, con i cerchi da 16 originali e distanziali da 16mm dietro erano giusti al mm col passaruota, davanti invece uscivano di 5 mm.. Troppo.. Consiglierei uno spessore minore.. Occhio ai bulloni.. Con i tamburi posteriori nessun problema, mentre con i dischi anteriori, avvitandoli a fondo, la ruota non girava piu.. Segno che il bullone si avvitava troppo... Bisognava o ridurlo oppure cambiarlo (bullone)... Ho preferito rivendere il tutto.. Le cose posticcie sopratutto sulle ruote non mi piacciono proprio...
GDS87 Italia
    Windows 7 Chrome

Messaggio da leggere domenica 13 gennaio 2019, 11:49

Ciao Hope88,

secondo me nel tuo caso i bulloni non erano adatti ai distanziali 16mm perchè nella mia piccola esperienza (ho sempre avuto i distanziali su tutte le auto) o che ci siano dischi o tamburi, se la lunghezza del bullone è per i distanziali 16mm non cambia assolutamente nulla.

Il problema invece è se tocca il passaruota o parafango nel caso la ruota sporge troppo ed è per questo motivo che cerco consigli se qualcuno l'ha già montati.

La mia intenzione erano di montare 16mm sia all'anteriore che posteriore per non esagerare, ho sempre avuto i 20mmm davanti ma non voglio azzardarmi anche perchè quando piove lo sporco va a finire sulle portiere laterali.
Hope88 Italia
Utente
Utente
    Linux Chrome

Messaggio da leggere lunedì 14 gennaio 2019, 6:10

Si si.. Infatti.. Saranno stati troppo lunghi... Ma con i 16 comunque davanti uscivo dal passaruota e al posteriore se carico toccavo..
Rispondi