Consumi autostradali 1.4 95cv

Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oggi sono tornato dal mare e prima di partire ho fatto il pieno e azzerato il trip A del cdb,per vedere quanto consuma la mia tipo 1.4 in autostrada visto che ci vado di rado,ero a bellaria in emilia romagna e per tornare dalle mie parti in provincia di To ho percorso 425 km tenendo la velocità di 120/130 km/h a parte nella zona di bologna dove il limite con controllo tutor è 110 km h e per un tratto anche 90 km/h,alla fine sono rimasto sorpreso perchè aver fatto i 18,3 km/l penso sia un'ottimo risultato e anche di più,ovviamente i consumi reali saranno più alti ma per esperienza visto che la prova da pieno a pieno l'ho fatta altre volte e si discosta rispetto ai consumi del cdb del 7/8% i 17 km/l reali li ha fatti sicuramente e anche a occhio si può vedere per farsi un'idea quanta benzina è stata consumata,il livello del serbatoio è appena sotto la metà dopo aver percorso 425 km avendo fatto il pieno prima di partire....premetto che eravamo in tre persone a bordo e il baule era abbastanza pieno e la mia tipo è dotata di gomme 205/55/16 fuel saver goodyear,allego foto che documentano il tutto.
20170808_155331.jpg
20170808_155352.jpg
[ Post inviato da Android ] Immagine


Aggiornamento:rifatto il pieno di benzina stamattina e messi 25 litri,quindi 426 km percorsi diviso 25 litri consumati = 17,1 km/l di percorrenza reale,il cdb quindi segna uno scarto del 7% più che accettabile,in conclusione sono molto soddisfatto dei consumi in autostrada e ho un'autonomia di oltre 740 km,per un 1,4 benzina direi che và oltre le mie più rosee aspettative etry44
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo complimenti per i tuoi consumi....anche perché fatti con il mio stesso motore ed in linea con l'inarrivabile Rubino fgthdfghy6 rtt78trd
Io non sto tenendo molto sott'occhio i consumi però ho visto che non si discostano molto da quello che spendevo con la mia vecchia yaris 1.0...però ora ho una macchina molto più confortevole, spaziosa e piacevole da guidare! jnhnfdt
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Eh bè avere una macchina grande quasi il doppio e avere gli stessi consumi e prestazioni presumo non è cosa da poco rtt78trd tryr4

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
cdj
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 24 maggio 2020, 19:47
Località: padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

500km di autostrada con il mio 1.4 da 95cv, tenendo un media di 110 km/h il computer di bordo segnala un consumo medio di 17, 5 km/litro
Gnappo
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 24 luglio 2020, 20:47
Località: MARINO (RM)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Confermo 16,4 km litro in percorsp autostradale con velocità dai 100 ai 130 tuuti di 6a con condizionatore acceso e tre persone a bordo, test accurato nel conteggio litri, fatto su 1200 km (due tratte da 600)
Aggiungo un inquietante cosumo di olio, ma sono partito a soli 700 km
il computer di bordo segna 17.5 km/lt
fiat Tipo 1.400 95 cv mirror
Avatar utente
NicolaPassante
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 23 aprile 2021, 21:11
    unknown unknown

Messaggio da leggere

buonasera a tutt sono nuovo fel forum dgt da Napoli
Avatar utente
jesonzale
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2023, 9:04
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: martedì 8 agosto 2017, 17:33 Oggi sono tornato dal mare e prima di partire ho fatto il pieno e azzerato il trip A del cdb,per vedere quanto consuma la mia tipo 1.4 in autostrada visto che ci vado di rado,ero a bellaria in emilia romagna e per tornare dalle mie parti in provincia di To ho percorso 425 km tenendo la velocità di 120/130 km/h a parte nella zona di bologna dove il limite con controllo tutor è 110 km h e per un tratto anche 90 km/h,alla fine sono rimasto sorpreso perchè aver fatto i 18,3 km/l penso sia un'ottimo risultato e anche di più,ovviamente i consumi reali saranno più alti ma per esperienza visto che la prova da pieno a pieno l'ho fatta altre volte e si discosta rispetto ai consumi del cdb del 7/8% i 17 km/l reali li ha fatti sicuramente e anche a occhio si può vedere per farsi un'idea quanta benzina è stata consumata,il livello del serbatoio è appena sotto la metà dopo aver percorso 425 km avendo fatto il pieno prima di partire....premetto che eravamo in tre persone a bordo e il baule era abbastanza pieno e la mia tipo è dotata di gomme 205/55/16 fuel saver goodyear,allego foto che documentano il tutto.20170808_155331.jpg20170808_155352.jpg

[ Post inviato da Android ] Immagine


Gb whatsapp pro update:rifatto il pieno di benzina stamattina e messi 25 litri,quindi 426 km percorsi diviso 25 litri consumati = 17,1 km/l di percorrenza reale,il cdb quindi segna uno scarto del 7% più che accettabile,in conclusione sono molto soddisfatto dei consumi in autostrada e ho un'autonomia di oltre 740 km,per un 1,4 benzina direi che và oltre le mie più rosee aspettative etry44
Having three people on board and a trunk full of items can sometimes affect fuel efficiency, but it seems like your vehicle performed well.
The fact that you maintained an average speed of 120-130 km/h on the motorway, with occasional speed limits of 110 km/h and 90 km/h, makes your fuel consumption even more commendable. The fuel-efficient Goodyear 205/55 R16 tires you mentioned could have also contributed to your car's performance.
Rispondi