versioni uconnect 7"

Rispondi
Avatar utente
devist
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:53
Località: vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti ..esiste un sistema per capire che tipo di radio si tratta (nav,carplay ,etc)
dal numero :
00520192800
00520570210
00520192790
sono adattabili alle Tipo nuove dal 2018 ?

ciao e grazie..
Devist _cerotto
FIAT TIPO Hatchback S-Design 1,4 T-Jet Bianco Gelato pastello _sorriso
Avatar utente
guala70
Utente
Utente
Messaggi: 1705
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ciao, ma intendi marca autoradio..etc...o versione firmware ...
Avatar utente
devist
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:53
Località: vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao ,grazie per la risposta.. no mi riferivo al codice Fiat impresso nella parte di autoradio vicino al portaoggetti ho visto su Ebay in vendita autoradio originali con il codice PIN allegato dove indicano il modello di autoradio con i codici che ho elencato.
Scusa ma era per capire a cosa corrispondono come caratteristiche presenti nel modello con il numero di parte Fiat..ad esempio car play ,bluetooth, nav e varie funzioni..
ciao e grazie
Devist
FIAT TIPO Hatchback S-Design 1,4 T-Jet Bianco Gelato pastello _sorriso
Avatar utente
guala70
Utente
Utente
Messaggi: 1705
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

il codice se lo inserisci in internet nelle pagine uconnect live, sai se hai quel servizio...
non so se puoi fare altro con questo pin...presumo che con il part number fiat, se vai da un concessionario o da un ricambista ti dice tutte le specifiche della tua radio...
Avatar utente
devist
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:53
Località: vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie, guala70.. il pin serve per attivare la radio in vettura quando la colleghi la prima volta o in caso di scollegamento della batteria.. i codici parte fiat ho trovato un sito eper ma non risultano..
ho provato su l sito uconnect ma serve il numero telaio non quello autoradio..
i numeri che ho scritto sopra li ho rilevati da inserzioni in EBAY da demolitori.. provero in Fiat se mi danno retta..
ciao e grazie
devist
FIAT TIPO Hatchback S-Design 1,4 T-Jet Bianco Gelato pastello _sorriso
Avatar utente
guala70
Utente
Utente
Messaggi: 1705
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

risolto?
Avatar utente
devist
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:53
Località: vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Purtroppo no è tutto fumoso... ho il dubbio che a livello Hw sono tutte uguali cambia il software..e le abilitazioni ... non ho trovato nulla di interessante per capirci qualcosa...
alla fine sono riuscito a capire che usano un sistema operativo QNX ma come si può smanettarci... niente almeno trovare qualcosa in inglese...
FIAT TIPO Hatchback S-Design 1,4 T-Jet Bianco Gelato pastello _sorriso
Avatar utente
devist
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:53
Località: vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti sarei curioso di sapere se in base al part FGA PN e HW ID che caratteristiche dispone..

ho preso allo sfascio questo..
uconnect 7" VP2 356 7in ECE NAV
FGA PN 00520653580
HW version F.EU.D3.V23

magari riusciamo a capire se la parte elettronica è diversa o se sono tutte uguali...
FIAT TIPO Hatchback S-Design 1,4 T-Jet Bianco Gelato pastello _sorriso
Avatar utente
morda2
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 20:02
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Curiosità, quanto lo hai pagato dal demolitore? Lo hai già installato?
Fiat Tipo 5 Porte - Motore Diesel 1.3 MultiJet II 95 CV - Allestimento Lounge - Colore Grigio Maestro - Anno 2018
Avatar utente
devist
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:53
Località: vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

morda2 ha scritto: mercoledì 27 marzo 2019, 16:24 Curiosità, quanto lo hai pagato dal demolitore? Lo hai già installato?
Ciao.. Ho trovato un navigatore, monitor, e antenna a 300 euro l'ho installato nella mia s design, era già provvista di antenne.. Inserito il pin e funzionava.. Purtroppo ha un numero di telaio diverso.. È mi mancava la retrocam e android carplay.. Che nella radio uconnect 7 in di serie era funzionante..
Ho aggiornato il software all ultima versione.. È riallineato i proxi e tutto funziona..
Alla fine cambiando solo la parte Connect con nav funziona:
Android carplay
Retrocam
Nav tomtom
Radio am fm
Ecodrive
I servizi live sembrano funzionare.. Ma non funzionano penso per il numero di telaio mio che non aveva il live.. È quello del nav che probabilmente ne era provvisto.. Va in confusione errore CVP_500
FIAT TIPO Hatchback S-Design 1,4 T-Jet Bianco Gelato pastello _sorriso
Avatar utente
morda2
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 20:02
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie per la risposta, come mai lo hai sostituito? Sto pensando di farlo anch'io se non riesco ad attivare Android Auto, e volevo sapere le criticità nel sostituirlo.
Fiat Tipo 5 Porte - Motore Diesel 1.3 MultiJet II 95 CV - Allestimento Lounge - Colore Grigio Maestro - Anno 2018
Avatar utente
devist
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:53
Località: vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Volevo il nav anche se avevo Android carplay... Il resto è quello che ho scritto..
FIAT TIPO Hatchback S-Design 1,4 T-Jet Bianco Gelato pastello _sorriso
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

devist ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 21:13 Ciao a tutti sarei curioso di sapere se in base al part FGA PN e HW ID che caratteristiche dispone..

ho preso allo sfascio questo..
uconnect 7" VP2 356 7in ECE NAV
FGA PN 00520653580
HW version F.EU.D3.V23

magari riusciamo a capire se la parte elettronica è diversa o se sono tutte uguali...
Girovagando sul club ho visto che esiste già una discussione aperta,le unisco.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
aleksandar.kokanović
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 21 marzo 2019, 16:33
Località: Put Serbia flag !!!
    unknown unknown

Messaggio da leggere

I have 00521097520
hw version: F.RW.D5.V25
Mine is bought in Serbia and it is without Android Auto and Nav.
Avatar utente
aleksandar.kokanović
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 21 marzo 2019, 16:33
Località: Put Serbia flag !!!
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Production date 06/2018
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

devist ha scritto: lunedì 4 marzo 2019, 20:56 Purtroppo no è tutto fumoso... ho il dubbio che a livello Hw sono tutte uguali cambia il software..e le abilitazioni ... non ho trovato nulla di interessante per capirci qualcosa...
alla fine sono riuscito a capire che usano un sistema operativo QNX ma come si può smanettarci... niente almeno trovare qualcosa in inglese...
In realtà il firmware dello Uconnect è basato su Windows CE e i furboni di FCA e Continental non hanno rinnovato le licenze per lo sviluppo su quella piattaforma, quindi si possono limitare solo a risolvere bug o aggiornare le app , ma nessuna nuova implementazione a livello di funzionalità. _mattone _mattone
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
devist
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:53
Località: vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 15:55
devist ha scritto: lunedì 4 marzo 2019, 20:56 Purtroppo no è tutto fumoso... ho il dubbio che a livello Hw sono tutte uguali cambia il software..e le abilitazioni ... non ho trovato nulla di interessante per capirci qualcosa...
alla fine sono riuscito a capire che usano un sistema operativo QNX ma come si può smanettarci... niente almeno trovare qualcosa in inglese...
In realtà il firmware dello Uconnect è basato su Windows CE e i furboni di FCA e Continental non hanno rinnovato le licenze per lo sviluppo su quella piattaforma, quindi si possono limitare solo a risolvere bug o aggiornare le app , ma nessuna nuova implementazione a livello di funzionalità. _mattone _mattone
Grazie Alessandro... allora ci serve una modalità via usb come per i dispositivi windows mobile...ma dubito che si possa fare .. o si modifica il firmware o tramite la rete can..esiste un metodo tipo alfaobd.. _matrix
FIAT TIPO Hatchback S-Design 1,4 T-Jet Bianco Gelato pastello _sorriso
Avatar utente
Tranky
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 18 gennaio 2019, 8:52
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve ,da ignorante in materia si potrebbe sostituire il s.o. e installare android?
Avatar utente
devist
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:53
Località: vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tranky ha scritto: sabato 27 aprile 2019, 15:47 Salve ,da ignorante in materia si potrebbe sostituire il s.o. e installare android?
Magari...!!. ma penso sia impossibile trovare qualcuno che possa sviluppare un firmware android..
FIAT TIPO Hatchback S-Design 1,4 T-Jet Bianco Gelato pastello _sorriso
pasqualeparrella
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 18:04
Località: Benevento
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Hi preso una tipo sw loung , dove trovo il pin dello uconnect in caso di distacco batteria.
Avatar utente
devist
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:53
Località: vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasqualeparrella ha scritto: domenica 28 aprile 2019, 12:29 Hi preso una tipo sw loung , dove trovo il pin dello uconnect in caso di distacco batteria.
Dovresti avere tra i documenti un certificato con numero di serie della radio e il pin...
FIAT TIPO Hatchback S-Design 1,4 T-Jet Bianco Gelato pastello _sorriso
fabiodk81
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2019, 9:39
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno qualcuno di Voi gentilmente potrebbe spiegarmi come faccio a far memorizzare l'ultimo stato alla radio..?
Ora quando accendo l'auto si accende automaticamente lo stereo ...devo settare un "ricorda ultimo stato da qualche parte"...?
Grazie
Buongiorno appena iscritto ,in attesa di ritirare la mia fiat tipo Lounge _bello _bello
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

fabiodk81 ha scritto: sabato 18 maggio 2019, 13:43 Buongiorno qualcuno di Voi gentilmente potrebbe spiegarmi come faccio a far memorizzare l'ultimo stato alla radio..?
Ora quando accendo l'auto si accende automaticamente lo stereo ...devo settare un "ricorda ultimo stato da qualche parte"...?
Grazie
Buongiorno.
La voce che cerchi si trova nella sezione Audio. Una volta entrato, scorri il menu di sinistra verso il basso; troverai la voce "radio auto-on".Da li puoi scegliere se tenerla accesa, spenta o ricordare lo stato.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
fabiodk81
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2019, 9:39
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno ragazzi grazie per la risposta pronta ed esaustiva....vi chiedo gentilmente un altra cosa , ho fatto l'aggiornamento del firmware dello stereo 7 pollici per il famoso problema dello schermo nero .Mi sono accorto però che dopo l'aggiornamento l'app "uconnect " e' sparita ,cioè e' rimasta sulla barra (telefono,media,impostazioni,trip etc etc)
ma quando vado a cliccarci sopra mi dice trascinare l'app sul menù....e sono sparti i famosi "sorrisi " sullo stile di guida....
Cosa può essere accaduto? come posso risolvere...?
grazie come sempre
Buongiorno e a tutta tipo..:-)
Buongiorno appena iscritto ,in attesa di ritirare la mia fiat tipo Lounge _bello _bello
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Fai un semplice ripristino delle applicazioni dal menu della radio, dovresti risolvere.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
fevermusic
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 12 settembre 2019, 21:37
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve, ho acquistato da poco una sw del 2017 con uconnet 7" con funzioni base. Esiste qualche aggiornamento o la possibilità di visualizzare il navigatore dello smartphone, magari tramite usb?
Fiat Tipo SW 1.6 Multijet Lounge
gabrielevidali
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 30 agosto 2020, 20:02
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 15:55
In realtà il firmware dello Uconnect è basato su Windows CE e i furboni di FCA e Continental non hanno rinnovato le licenze per lo sviluppo su quella piattaforma, quindi si possono limitare solo a risolvere bug o aggiornare le app , ma nessuna nuova implementazione a livello di funzionalità. _mattone _mattone
A quanto ho capito, cercando nei vari forum, uconnect con la versione 5 si sgancia da Qnx per passare ad Android.
Ergo uconnect 4, per intenderci quella che offre Android auto e carplay e uconnect live, è qnx.
Quella prima non lo so.
Avatar utente
MarioZafonte
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 18 giugno 2021, 8:07
    Windows 10 Firefox

Messaggio da leggere

Salve, qualcuno sa che processore e quanta memoria monta l'Uconnect 7?
Rispondi