lampade alogene più luminose..?!

Rispondi
baso70
Utente
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 17 luglio 2018, 20:50
Località: piacenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ciao a tutti, ho letto vari post sulle luci anabbaglianti e abbaglianti alogene after market ma non ho trovato risposte _sudato ..cercavo lampade da sostituire alle originali ma quali montare sempre alogene che ne valga la pena? ho letto che ci sono diverse marche però non tutte danno l'effetto voluto
(nel senso che il fascio di luce delle lampade nuove non è così diverso dalle originali...)...quali lampadine alogene mi consigliate?
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

in molti montano lampade Philips o Osram...
ambedue hanno qualche modello dalla luce "maggiorata" per l'utilizzo di filamenti e/o gas diversi dal solito e quindi fanno più luce....alcuni dichiarano 120...130...150% di luce in più...
dati da prendere con le pinze ovviamente ma una certa differenza c'è e non si discute....
anni fa c'erano le Blue Vision di Philips dal prezzo abbastanza onesto in relazione al risultato, ora ci sono le Racing Vision .....
oppure le Night Breaker Laser di Osram....costano di più ma a sentire in giro NON hanno risultati così tanto eclatanti....

se utilizzi "cerca" ci sono altre discussioni da tempo con dovizie di particolari e commenti.....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

baso70 ha scritto: venerdì 15 febbraio 2019, 19:26 ciao a tutti, ho letto vari post sulle luci anabbaglianti e abbaglianti alogene after market ma non ho trovato risposte _sudato ..cercavo lampade da sostituire alle originali ma quali montare sempre alogene che ne valga la pena? ho letto che ci sono diverse marche però non tutte danno l'effetto voluto
(nel senso che il fascio di luce delle lampade nuove non è così diverso dalle originali...)...quali lampadine alogene mi consigliate?
Come ti è stato detto si trovano di marhe abbastanza blasonate (Osram, Philips, ...) e qualcosa migliora ma devi mettere in conto che durano poco per cui, secondo me, non ne vale la pena.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Montagli le PIAA e sei a posto 😂
baso70
Utente
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 17 luglio 2018, 20:50
Località: piacenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: sabato 16 febbraio 2019, 11:01 Montagli le PIAA e sei a posto 😂
...non l'ho capita... _sudato _waaaht
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

....sai cosa sono le PIAA????
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

baso70 ha scritto: sabato 16 febbraio 2019, 22:22
pasquale.d'angella ha scritto: sabato 16 febbraio 2019, 11:01 Montagli le PIAA e sei a posto 😂
...non l'ho capita... _sudato _waaaht
Non c'è da capire... c'è da conoscere ;-) sono lampadine ad alta luminosità che vengono usate soprattutto nei rally
baso70
Utente
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 17 luglio 2018, 20:50
Località: piacenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

....non l'avevo capita perchè non le conoscevo....comunque sono interessanti....
Robilopix83
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 17 novembre 2018, 14:09
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao ragazzi
Non sono tanto attivo nel forum per via del poco tempo a disposizione ma rispondo anche se il post è di qualche tempo fa... può essere sempre utile a qualcuno...
Io monto le osram night bracker LASER mi ci trovo benissimo ormai da circa 8 mesi. Il fascio luminoso e più profondo e intenso. È meno giallo delle originali (il perfetto equilibrio ta luce bianca e alta luminosità) e se si guarda il faro da fuori l'aspetto non è male. Io le consiglierei tantissimo perché illuminano tanto e sono belle. PS non metto le led perché fuori legge ma così vanno benissimo.
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche io ho montato le Osram Night Breaker. Sono tutta un' altra cosa rispetto alle originali, comunque se fosse per me sono ancora troppo poco potenti. Sarà il faro progettato male, non so… ma di notte mi sento proprio guercio se non uso gli abbaglianti, cosa che prima con la Multipla non mi succedeva :)
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Philips Extreme Vision da 17 mesi e, sgrat, tutto va bene con utilizzo giornaliero e quasi 30000 km.
Sono molto meglio delle originali e la notte non mi dispiacciono.
Peccano solamente un po' all'imbrunire.
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
ALDO65
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 2 marzo 2019, 13:56
Località: bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve a tutti. Da bep s , ma.anche in web, sono disponibili delle alogene gialle con colorazione dichiarata tra I 2700 e 3300 k. I dati dichiarati sono di maggior luce emessa e una migliore visibilita in caso di pioggia o nebbia. Qualcuno le ha utilizzate. ?
Tipo 5P. D 120 CV - Lounge Grigio Colosseo. Cerchi ESSE5 da 16" + Michelin Crossclimate.
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Marco ha ragione, tanta spesa...poca resa, bisogna rassegnarsi perché per legge non si possono mettere le led che sarebbero l'ideale per vedere meglio e qui riapro una parentesi perché adesso che c'è molta attenzione per la sicurezza in auto trovo assurdo montare ancora lampade alogene quando oramai la tecnologia anche in questo campo ha fatto enormi progressi, cosa aspettano a rendere obbligatori fari ad alta efficienza su tutte le macchine?
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
harleysta
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 29 marzo 2020, 23:45
Località: Cerignola
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, io oggi ho sostituito le 6 lampade alogene. Ho usato le Philips White vision Ultra da 4200 K. Per i fendinebbia invece le Philips Diamond vision da 5000 K ed effettivamente fanno molta più luce bianca.
Ho preferito non metterla anche con ana e abba perche ho visto che NON sarebbero idonee alla guida.

Nella foto avete un idea di come si vede dall interno.
Tutte e 6 le lampade sono accese.

Purtroppo il deficit della Tipo è che i fari sono regolati bassi, ma almeno adesso ci vedo meglio di sera rispetto a prima. Tutto sommato mi sento soddisfatto perché la differenza si vede...

Avrei tanto voluto fare un full LED , ma purtroppo è illegale e non voglio avere rogne
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi