Pagina 1 di 1

protettivi vernice: funzionano?

Inviato: martedì 19 marzo 2019, 21:28
da emanuele.nasini
Ciao,
appurato che la vernice delle nostre tipo è a dir poco delicata, qualcuno ha mai provato quei prodotti che si vedono in internet per proteggere la vernice e renderla idrorepellente? Hanno un qualche senso?

Re: protettivi vernice: funzionano?

Inviato: martedì 19 marzo 2019, 21:55
da Danilo69
Io veramente con la mia tipo tinta perla sabbia metallizzato(che era pure disponibile senza sovraprezzo) non ho notato che la vernice sia delicata, per me è una verniciatura normale, per altre tinte non saprei, non posso dare la colpa alla vernice a sportellate prese nei parcheggi o alle pietrate scaraventatemi addosso da altre macchine.

Re: protettivi vernice: funzionano?

Inviato: martedì 19 marzo 2019, 22:03
da GiuseppeLG
Personalmente sono scettico verso quei prodotti a detta loro "miracolosi" , a mio parere meglio la classica cera protettiva 3/4 volte l'anno. Ovviamente è solo il mio parere personale poi se qualcuno del forum ha provato questi prodotti potrà raccontare se sono validi o il solito "pacco".

Re: protettivi vernice: funzionano?

Inviato: martedì 19 marzo 2019, 22:16
da emanuele.nasini
Danilo69 ha scritto:Io veramente con la mia tipo tinta perla sabbia metallizzato(che era pure disponibile senza sovraprezzo) non ho notato che la vernice sia delicata, per me è una verniciatura normale, per altre tinte non saprei, non posso dare la colpa alla vernice a sportellate prese nei parcheggi o alle pietrate scaraventatemi addosso da altre macchine.
Sulla mia, appena ritirata dopo, immagino, essere stata lucidata in quanto presa usata, si è sfogliato il lucido protettivo dopo pochi giorni, sulla fiancata e oggi mi sono accorto che la stessa cosa è successa in una piccola zona del portellone baule.....finora mai successo con altre auto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: protettivi vernice: funzionano?

Inviato: martedì 19 marzo 2019, 22:17
da emanuele.nasini
Anche io generalmente ma, a parte i soliti video da fenomeni su FB, c’è anche chi si dice soddisfatto dopo averli applicati.... mah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: protettivi vernice: funzionano?

Inviato: martedì 19 marzo 2019, 22:38
da Danilo69
Ma ti riferisci al trasparente del metallizzato che si stacca? Potrebbe essere stata lucidata con prodotti aggressivi o economici, a me capitò con una lancia delta tanto tempo fa,colpa mia comunque che non sono un carrozziere.

Re: protettivi vernice: funzionano?

Inviato: martedì 19 marzo 2019, 22:48
da emanuele.nasini
Danilo69 ha scritto:Ma ti riferisci al trasparente del metallizzato che si stacca? Potrebbe essere stata lucidata con prodotti aggressivi o economici, a me capitò con una lancia delta tanto tempo fa,colpa mia comunque che non sono un carrozziere.
Sì esatto, è il trasparente ma mi sembra strano si sfogli per una lucidatura


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: protettivi vernice: funzionano?

Inviato: venerdì 15 maggio 2020, 10:52
da andrea.lupini
Danilo69 ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 21:55 Io veramente con la mia tipo tinta perla sabbia metallizzato(che era pure disponibile senza sovraprezzo) non ho notato che la vernice sia delicata, per me è una verniciatura normale, per altre tinte non saprei, non posso dare la colpa alla vernice a sportellate prese nei parcheggi o alle pietrate scaraventatemi addosso da altre macchine.
Io ho lo stesso colore tuo, ed ho notato che la vernice è delicatissima. Sul portellone posteriore già ho dei segnetti nel punto in cui tocca contro il carter del motore della basculante del mio box.
Pur avendo usato l'automobile poche volte da quando l'ho presa ad inizi marzo e stando abbastanza attento ad accompagnarlo nell'apertura, mi sembra che quasi il solo contatto con quella plastica abbia rovinato la vernice.
Ora ho messo della gommapiuma addosso a quel carterino, legandola con delle fascette e forse in futuro non avrò più problemi. I segnetti sulla carrozzeria invece restano purtroppo.