Aggiornamento firmware Uconnect 23.1.93.11

Avatar utente
pietro.giacalone1
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 20 settembre 2020, 17:07
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70, si ho provato mi dice che fa il reset ma appena si riavvia da solo ricompaiono tutte le mie impostazioni compresi i dispositivi Bluetooth registrati, mi prende per il culo 😅

Riguardo la presentazione hai ragione, non sapevo cosa scrivere..ma rimedierò completandola 😎
gabrielevidali
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 30 agosto 2020, 20:02
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: sabato 22 febbraio 2020, 17:10
.
Per chi ha una Tesla gli aggiornamenti software sono praticamente quotidiani e automatici per cui sali in macchina la mattina e ti ritrovi installato il nuovo software con i bachi del vecchio risolti e nuove funzionalità, tutto gratis ovviamente. Questo è il futuro anzi il presente e non è un problema di costo dell'auto. Se vi comprate una Giulia o una Maserati dovete combattere con gli aggiornamenti e le officine incompetenti come per la Tipo.
Leggo in questo forum che per un aggiornamento andato male che ti blocca la radio ci sono concessionarie che ti propongono di sostituire tutta la radio, a tue spese naturalmente, facendoti un pò di sconto sul prezzo di listino. Questi pensano di avere avanti a loro un tonto che possa credere che un aggiornamento software guasti irrimediabilmente un dispositivo elettronico per cui non c'è alternativa alla sua sostituzione fisica.
Il caso di Android Auto è stato poi un autogol clamoroso. Piuttosto che far uscire l'aggiornamento che modificando 4 byte del proxi ti attivava questa funzionalità hanno comunicato ufficialmente ai loro clienti che era impossibile averlo su un determinato hardware.
Nemmeno IBM e Digital negli anni 80, ai tempi del Mainframe, facevano porcate del genere per spennare gli allora ignari clienti.
Solo che oggi le informazioni girano e sputtanarsi è un attimo.
Si sa che hw montano questi uconnect?
Si tratta poi di os Qnx?
gabrielevidali
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 30 agosto 2020, 20:02
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sarei per tentare di provare l'aggiornamento e a questo punto vorrei capire se è possibile attivare NAV e cam retrocamera.
Sul mio uconnect ho solo AA attivo al momento.
Dal menu engmenu il GPS risulta installato, anche il DAB forse, e per la retrocamera mi dice le due risoluzioni video di Tablet e videocamera.
Se flashassi questo firmware braziliano, dovrei anche cambiare questo famoso proxy per provare ad abilitare NAV, DAB e retrocamera?
Avatar utente
granado
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2020, 14:23
Località: Merano
    unknown unknown

Messaggio da leggere


gabrielevidali ha scritto:Sarei per tentare di provare l'aggiornamento e a questo punto vorrei capire se è possibile attivare NAV e cam retrocamera.
Sul mio uconnect ho solo AA attivo al momento.
Dal menu engmenu il GPS risulta installato, anche il DAB forse, e per la retrocamera mi dice le due risoluzioni video di Tablet e videocamera.
Se flashassi questo firmware braziliano, dovrei anche cambiare questo famoso proxy per provare ad abilitare NAV, DAB e retrocamera?
Cam DAB e NAV non si attivano semplicemente cambiando i valori del proxy. Dipende se l'autoradio ha l'hardware o meno...

La mia non ha il DAB e NAV, ma ricordo che entrando nel menu segreto, vedevo la voce DAB e gps...



Inviato dal mio MI PAD 4 utilizzando Tapatalk

gabrielevidali
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 30 agosto 2020, 20:02
    unknown unknown

Messaggio da leggere

granado ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 22:42
Cam DAB e NAV non si attivano semplicemente cambiando i valori del proxy. Dipende se l'autoradio ha l'hardware o meno...

La mia non ha il DAB e NAV, ma ricordo che entrando nel menu segreto, vedevo la voce DAB e gps...
Se ha il GPS che hw manca? Lo spazio disco per l'applicazione e per le mappe? Un navigatore è un'applicazione alla fine
Avatar utente
granado
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2020, 14:23
Località: Merano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

gabrielevidali ha scritto:
granado ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 22:42
Cam DAB e NAV non si attivano semplicemente cambiando i valori del proxy. Dipende se l'autoradio ha l'hardware o meno...

La mia non ha il DAB e NAV, ma ricordo che entrando nel menu segreto, vedevo la voce DAB e gps...
Se ha il GPS che hw manca? Lo spazio disco per l'applicazione e per le mappe? Un navigatore è un'applicazione alla fine
Non ne sono sicuro, ma il GPS dovrebbe servire per eventuali servizi Mopar...

Inviato dal mio MI 8 Explorer Edition utilizzando Tapatalk

gabrielevidali
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 30 agosto 2020, 20:02
    unknown unknown

Messaggio da leggere

granado ha scritto: venerdì 2 ottobre 2020, 8:28 Non ne sono sicuro, ma il GPS dovrebbe servire per eventuali servizi Mopar...

Inviato dal mio MI 8 Explorer Edition utilizzando Tapatalk
Basterebbe riuscire a tirare fuori il browser di qnx, sfruttare la connessione dati del cell via Bluetooth e fargli aprire mapquest.com. Senza hw e niente memoria extra avremmo un navigatore al volo
Mare74
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2020, 15:18
Località: Umbria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve, volevo chiedere a voi che siete più al dentro della questione, è possibile che l'uconnect 7 si aggiorni da solo? Nel senso che appena presa la macchina aveva firmware 20.0.....ora ha il 22.0....
Grazie a tutti
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3179
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Di solito no...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Mare74
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2020, 15:18
Località: Umbria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: martedì 13 ottobre 2020, 17:48 Di solito no...
Anche perchè è cambiata anche la struttura del menu "segreto"......mah.....grazie per la risposta comunque.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3179
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

In teoria te ne saresti dovuto accorgere dal traffico internet del cellulare e dal display della radio...l'aggiornamento del firmware pesa almeno 3GB e ci vogliono almeno 40 minuti per l'installazione _sorriso

Anche se continuo ad essere perplesso.. non è previsto l'aggiornamento OTA del firmware ma solo delle applicazioni che pesano pochi MB

il firmware della radio si aggiorna solo tramite chiavetta USB... sicuro che non sia stato fatto in officina magari durante un intervento per altre cose ?
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Mare74
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2020, 15:18
Località: Umbria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 14 ottobre 2020, 13:05 In teoria te ne saresti dovuto accorgere dal traffico internet del cellulare e dal display della radio...l'aggiornamento del firmware pesa almeno 3GB e ci vogliono almeno 40 minuti per l'installazione _sorriso

Anche se continuo ad essere perplesso.. non è previsto l'aggiornamento OTA del firmware ma solo delle applicazioni che pesano pochi MB

il firmware della radio si aggiorna solo tramite chiavetta USB... sicuro che non sia stato fatto in officina magari durante un intervento per altre cose ?
Il fatto di essere perplesso lo sono anche io, da tutto ciò che ho letto nel forum.
E comunque non ho portato la macchina in officina......mah.......magari mi si è attivato anche android auto (non funzionando dall'inizio essendo anche arabic.... _pianto ).....non ho ancora provato.
Magari vi farò sapere....
Avatar utente
matteosilviocolombo
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 18 ottobre 2020, 10:34
    unknown unknown

Messaggio da leggere

buongiorno non riesco a scaricare l'aggiornamento
PasPetri
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2020, 4:47
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve a tutti, ho preso una Tipo nuova 4porte Mirror More immatricolata 10/2020 con Uconnect 7" HD LIVE e CarPlay.
Ho scaricato l'APP sul mio iPhone e dopo la registrazione sul sito FCA ho messo le credenziali nell'APP ma non mi trovava l'auto.
Dopo svariate prove e riprove fatte anche con la consulenza di un tecnico del servizio clienti Fiat con cui ho aperto una pratica,
siamo riusciti a fare accoppiare l'Uconnect co l'APP sul telefono,mi riconosce la vettura ma non mi visualizza i dati e sullo schermo dell'auto non mi è comparsa l'icona Live. Questa storia sta andando avanti da inizio novembre, ogni tanto il tecnico mi chiama facendomi fare altre prove e mi chiede di inviargli foto dello Uconnect e delle pagine nel menù ENG al quale mi ha fatto accedere dandomi la procedura.
Ho provato a fare l'accoppiamento anche con altro iPhone con sistema operativo antecedente al mio e con un'altro Samsung Android ma niente, sull'APP su tutti e tre i telefoni mi vede la vettura ma non mi da i dati "ecoDrive e my:Car" dicendomi di abilitare il Bluetooth della radio però se clicco sull'icona "trova la mia auto" questa me la visualizza sulla mappa. E come se l'applicazione non riuscisse a concludere l'installazione dei servizi Live sullo Uconnect.
Provo ad allegare alcune foto del tutto, mi consigliate di fare aggiornamento?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di PasPetri il sabato 26 dicembre 2020, 23:55, modificato 1 volta in totale.
PasPetri
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2020, 4:47
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

PasPetri ha scritto: sabato 26 dicembre 2020, 23:49 Salve a tutti, ho preso una Tipo nuova 4porte Mirror More immatricolata 10/2020 con Uconnect 7" HD LIVE e CarPlay.
Ho scaricato l'APP sul mio iPhone e dopo la registrazione sul sito FCA ho messo le credenziali nell'APP ma non mi trovava l'auto.
Dopo svariate prove e riprove fatte anche con la consulenza di un tecnico del servizio clienti Fiat con cui ho aperto una pratica,
siamo riusciti a fare accoppiare l'Uconnect co l'APP sul telefono,mi riconosce la vettura ma non mi visualizza i dati e sullo schermo dell'auto non mi è comparsa l'icona Live. Questa storia sta andando avanti da inizio novembre, ogni tanto il tecnico mi chiama facendomi fare altre prove e mi chiede di inviargli foto dello Uconnect e delle pagine nel menù ENG al quale mi ha fatto accedere dandomi la procedura.
Ho provato a fare l'accoppiamento anche con altro iPhone con sistema operativo antecedente al mio e con un'altro Samsung Android ma niente, sull'APP su tutti e tre i telefoni mi vede la vettura ma non mi da i dati "ecoDrive e my:Car" dicendomi di abilitare il Bluetooth della radio però se clicco sull'icona "trova la mia auto" questa me la visualizza sulla mappa. E come se l'applicazione non riuscisse a concludere l'installazione dei servizi Live sullo Uconnect.
Provo ad allegare alcune foto del tutto,mi consigliate di fare aggiornamento?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PasPetri
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2020, 4:47
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve a tutti e buon anno nuovo,
nessuno che possa rispondermi?
Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

PasPetri ha scritto: martedì 5 gennaio 2021, 9:02 Salve a tutti e buon anno nuovo,
nessuno che possa rispondermi?
Ciao e buon anno a te. Hai lo stesso SW della mia radio... io non posso usare i servizi Live perché non abilitati in fabbrica e sulla 4 porte era proprio impossibile chiederli (a febbraio 2019). Sei sicuro di averli? Il termine "LIVE" della radio non ha infatti alcuna attinenza con i servizi in oggetto... Io ho combattuto col servizio clienti per mesi, ma non avendo abilitato i servizi in fabbrica non ho potuto fare nulla. Non è chiaro se si possa fare comunque (c'è chi dice di sì), a me però non è riuscito. Che io sappia, col numero del telaio sanno già dirti se l'attivazione sia avvenuta o meno.

P.S. Complimenti per aver scelto la sedan, siamo in pochi!!!
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
Avatar utente
camillo.matticoli
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 24 maggio 2020, 11:36
Località: Caserta
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve ragazzi anche io facevo aggiornamento ma mi arriva a 25% e si blocca, mi dice reinserire supporto errore 202, ora non si accende cerca sempre installazione che riprende ma si blocca sempre, lo ho rotto? Vi è capitato?
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3179
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

camillo.matticoli ha scritto: martedì 9 febbraio 2021, 15:58 Salve ragazzi anche io facevo aggiornamento ma mi arriva a 25% e si blocca, mi dice reinserire supporto errore 202, ora non si accende cerca sempre installazione che riprende ma si blocca sempre, lo ho rotto? Vi è capitato?
Prima di usare il forum è buona norma almeno presentarsi nell'apposita sezione.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3179
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

acasac ha scritto: martedì 5 gennaio 2021, 10:39
PasPetri ha scritto: martedì 5 gennaio 2021, 9:02 Salve a tutti e buon anno nuovo,
nessuno che possa rispondermi?
Ciao e buon anno a te. Hai lo stesso SW della mia radio... io non posso usare i servizi Live perché non abilitati in fabbrica e sulla 4 porte era proprio impossibile chiederli (a febbraio 2019). Sei sicuro di averli? Il termine "LIVE" della radio non ha infatti alcuna attinenza con i servizi in oggetto... Io ho combattuto col servizio clienti per mesi, ma non avendo abilitato i servizi in fabbrica non ho potuto fare nulla. Non è chiaro se si possa fare comunque (c'è chi dice di sì), a me però non è riuscito. Che io sappia, col numero del telaio sanno già dirti se l'attivazione sia avvenuta o meno.

P.S. Complimenti per aver scelto la sedan, siamo in pochi!!!
I servizi LIVE sono attivati lato server e non in fabbrica, basta semplicemente autorizzare il numero di telaio.

In linea di massima tutti gli uConnect possono avere i servizi LIVE, basta che il proprio numero di telaio sia autorizzato ad averli, che poi per strane scelte non li abbiano ( e non vogliano farlo ) abilitati a tutti rimane incomprensibile.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
camillo.matticoli
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 24 maggio 2020, 11:36
Località: Caserta
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scusa Alessandro ma sto ancora cercando di capire come funziona il forum, non so neanche come risponderti, se trovo la sezione presentazione sicuramente...
PasPetri
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2020, 4:47
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

acasac ha scritto: martedì 5 gennaio 2021, 10:39
PasPetri ha scritto: martedì 5 gennaio 2021, 9:02 Salve a tutti e buon anno nuovo,
nessuno che possa rispondermi?
Ciao e buon anno a te. Hai lo stesso SW della mia radio... io non posso usare i servizi Live perché non abilitati in fabbrica e sulla 4 porte era proprio impossibile chiederli (a febbraio 2019). Sei sicuro di averli? Il termine "LIVE" della radio non ha infatti alcuna attinenza con i servizi in oggetto... Io ho combattuto col servizio clienti per mesi, ma non avendo abilitato i servizi in fabbrica non ho potuto fare nulla. Non è chiaro se si possa fare comunque (c'è chi dice di sì), a me però non è riuscito. Che io sappia, col numero del telaio sanno già dirti se l'attivazione sia avvenuta o meno.

P.S. Complimenti per aver scelto la sedan, siamo in pochi!!!
Salve a tutti, alla fine dopo essersi presentato anche il problema di continue accensioni/spegnimenti da sola e con ulteriori messaggi di errori sul quadro, l'ho portata in officina della concessionaria e mi hanno dovuto sostituire l'intera radio compreso il Tablet perché non rispondeva neanche agli aggiornamenti forzati. Ora funziona tutto bene, anche i servizi Live unica cosa e che non riesco a visualizzare i viaggi precedenti su ecoDrive ma qui come detta dalla Fiat è un problema di App che stanno risolvendo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
VincenzoCampione
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 2 maggio 2021, 6:32
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Volevo cortesemente sapere se c'erano dei link aggiornati dove scaricare l'aggiornamento, perché tutti quelli su cui ho cliccato sono scaduti...ho una tipo sw 2016 con navi 7 pollici MAI aggiornato...grazie
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3179
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

VincenzoCampione ha scritto: domenica 2 maggio 2021, 11:36 Salve a tutti, sono nuovo del forum. Volevo cortesemente sapere se c'erano dei link aggiornati dove scaricare l'aggiornamento, perché tutti quelli su cui ho cliccato sono scaduti...ho una tipo sw 2016 con navi 7 pollici MAI aggiornato...grazie

Prima di usare il Forum è buona norma almeno presentarsi nell'apposita sezione. Grazie.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
viscoworld
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 8:40
Località: Pescantina
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno,

il mio autoradio FIAT TIPO 5 Porte del 2016 (ultimo aggiornamento risale al 2018, ora si spegne da solo e si riaccende da solo. Da problemi anche al Park Assist.
Ho pensato che sia problema di aggiornamento firmware.
Ma non trovo link in riferimento per poter scaricare un aggiornamento.

è possibile postarlo?

Grazie mille.
Luigi
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3179
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

viscoworld ha scritto: martedì 25 maggio 2021, 8:45 Buongiorno,

il mio autoradio FIAT TIPO 5 Porte del 2016 (ultimo aggiornamento risale al 2018, ora si spegne da solo e si riaccende da solo. Da problemi anche al Park Assist.
Ho pensato che sia problema di aggiornamento firmware.
Ma non trovo link in riferimento per poter scaricare un aggiornamento.

è possibile postarlo?

Grazie mille.
Luigi
Prima di usare il Forum è necessario almeno presentarsi nell'apposita sezione.

Grazie
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Sicily98it
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 6 luglio 2021, 11:16
Località: Santa Maria di Licodia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno, ho appena acquistato la tipo SW Lounge anno 2016. Nel percorso di casa, appena ritirata, mi ha chiesto di fare un aggiornamento di giusto 4mb. Penso siano solo aggiornamenti di app.
Volevo provare ad aggiornare il firmware di Uconnect 7, ho la versione con Nav e DAB, provando a vedere che versione avevo tramite menù segreto, mi pare sia uscita versione 16 o 17. Ho letto nel thread che c'è la versione 23 aggiornabile tramite USB. Solo che non sono riuscito a trovare il firmware, tutti i link sono scaduti.
Come posso fare ad aggiornare? Tra l'altro, mi pare di aver capito che sulle versioni con Nav e DAB si attivi automaticamente Android Auto con l'aggiornamento.
Come posso fare?

Grazie mille in anticipo.
Deya
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2018, 17:17
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

peccato, interesserebbe anche a me aggiornamento
Fiat Tipo 1,4 95 cv gpl Lovato smart
Sicily98it
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 6 luglio 2021, 11:16
Località: Santa Maria di Licodia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se vai a vedere c'è la discussione sul firmware più recente di questo, io l'ho trovato lì ed ho aggiornato, dopodiché ho anche attivato Android auto sempre grazie alla guida sul forum ed ora sto apposto
SBEACH88
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2022, 17:42
Località: Italia
    Mac OS X Chrome

Messaggio da leggere

_arrabbiato io non riesco a scaricare il file
Rispondi