Attivazione servizi live e dab via Alfaobd

Rispondi
Avatar utente
HamlinDepot
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 30 marzo 2019, 10:14
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve ragazzi, premesso che ho attivato AA e ACP sul mio Uconnect tramite la guida postata in questo forum (tutto perfettamente funzionante) su una Tipo Lounge 1.6 mjt Nav + retrocamera (importazione belgio) mi sono poi cimentato nell'attivazione dei servizi live e dab tramite Alfaobd (ultima versione) su PC. Connesso a "body computer" procedo a modificare in "enabled" la voce "connected services", successivo allineamento proxy con risultato "OK", ma tramite l'app uconnect mi dice ancora "servizi live non abilitati sul tuo veicolo". Dove sbaglio?
Discorso dab, stessa procedura, connesso a "body computer" modifico in "enabled" la voce "dab presence", ma fallisce poi l'allineamento proxy, soluzioni?
emanuele.nasini
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 19:00
Località: Perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, da quanto ne so è impossibile attivare i servizi live in quanto necessitano dell’attivazione dal lato server Fiat. Alcuni sono riusciti, parlando con il servizio clienti Fiat, a farselo attivare ma non è detto che la cosa sia sempre concessa, anzi, di solito non lo fanno.
Per il dab serve invece la presenza fisica del modulo dab con la relativa antenna, per cui, nulla da fare se non c’è l’hai in origine.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiat Tipo SW 1.6mjtd Lounge nero
Avatar utente
HamlinDepot
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 30 marzo 2019, 10:14
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ti ringrazio per l'aiuto, ma avendo sia nav + retrocamera non dovrebbe avere gia il modulo dab + antenna installati? Non credo ci siano due apparati diversi in base al dab, è plausibile questa cosa?
emanuele.nasini
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 19:00
Località: Perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sei hai il modulo dab hai l’impostazione già attiva. Non ho mai letto di Uconnect con modulo fisico Dab presente e funzione non attiva ma magari utenti più esperti di me ne possono sapere di piu


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiat Tipo SW 1.6mjtd Lounge nero
Avatar utente
HamlinDepot
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 30 marzo 2019, 10:14
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Molto probabilmente è come dici tu, ma essendo io all'oscuro di quali moduli siano installati sulla macchina procedo per tentativi. Leggevo però che alcune persone sono riuscite a rendere funzionanti i servizi live tramite il Leonardo in officina (anche per loro i servizi live non erano disponibili sulla loro vettura)
BartłomiejSzwaja
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 16:36
    unknown unknown

Messaggio da leggere

hello from Poland,

Sorry I don't know Italian but I would like to comment the post :)

In AlfaOBD, there is an option - DAB presence and DAB Radio disable. Have you tried both options? I know that to enable DAB, we have to change byte 123 to "D5" but I tried and it fails at proxy allignment. It says "out of range" I suppose something else has to be change as well. Maybe someone who has Uconnect 7 with rear camera and DAB only can share the proxy configuration?

To the author of the topic, could you please share the proxy bytes configuration so we can compare?
Thanks
doms72
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: giovedì 28 novembre 2019, 19:20
Località: Cassano delle Murge (BA)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

buongiorno a tutti, l amia non dovrebbe in teoria avere il DAB, ma ho visto che l'antenna ha 2 connettori uno blu ed uno bianco sporco, quindi in teoria dovrebbe avere la doppia banda! Ho visto sul modulo sotto il cruscotto lato passeggero che ha 4 connettori:
1 blu (antenna)
1 bianco (antenna)
1 bianco sporco (?????????)
1 grigio (monitor)
quindi secondo me dovrei solo abilitare il DAB.
Spero ch equalcuno mi sia di aiuto, grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

White: AM/FM
Blue: GPS
Grey: DAB
Immagine
doms72
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: giovedì 28 novembre 2019, 19:20
Località: Cassano delle Murge (BA)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

thanks for answer, but i've not "button" DAB on display _cool
Avatar utente
LudovicExertier
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2022, 13:44
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quelqu'un a t'il trouvé la solution depuis ?
Merci.
Rispondi