RUMORI ALL'INTERNO ABITACOLO

Rispondi
Avatar utente
GianfrancoMauri
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2019, 21:40
Località: milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Da alcuni giorni sento con una velocità > a 60 Km/H dei rumori all'interno abitacolo, lato guida in vicinanza del cruscotto, un rumore che sembra aria che urta una superficie non fissata. Il fruscio si mantiene costante aumentando la velocità. A vettura ferma con giri > 3.000 nessun rumore.
Ho provato ad escludere climatizzatore e bocchette di areazione nessun risultato
Qualcuno mi può aiutare. Grazie
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho spostato nella sezione adatta
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Prova a guardare non so le plastiche/gomme che ci sono all esterno zona tergicristalli..non vorrei che qualche spigolino di qualche plastica si sia spostato o sporga un po' più del normale e quindi vibra alle alte velocità
Avatar utente
GianfrancoMauri
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2019, 21:40
Località: milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie della risposta. Controllerò meglio le parti in plastica all'esterno
Pensavo anche al vetro del finestrino anteriore sx che potrebbe vibrare a una certa velocità.
Lunedì, essendo l'auto in garanzia, porterò la Tipo in officina Fiat ma ho poche speranze
Avatar utente
GianfrancoMauri
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2019, 21:40
Località: milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sistemato problema. Il rumore era causato da una canalina posta nel sottoscocca che protegge alcuni tiranti /fili.
Il fissaggio della canalina si era in parte staccato e in velocità il vento faceva vibrare la stessa.
Essendo stato un problema fastidioso mi auguro che la soluzione possa aiutare chi avrà lo stesso problema.
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GianfrancoMauri ha scritto: mercoledì 26 giugno 2019, 17:45 Sistemato problema. Il rumore era causato da una canalina posta nel sottoscocca che protegge alcuni tiranti /fili.
Il fissaggio della canalina si era in parte staccato e in velocità il vento faceva vibrare la stessa.
Essendo stato un problema fastidioso mi auguro che la soluzione possa aiutare chi avrà lo stesso problema.
Grazie per la segnalazione!!
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GianfrancoMauri ha scritto: mercoledì 26 giugno 2019, 17:45 Sistemato problema. Il rumore era causato da una canalina posta nel sottoscocca che protegge alcuni tiranti /fili.
Il fissaggio della canalina si era in parte staccato e in velocità il vento faceva vibrare la stessa.
Essendo stato un problema fastidioso mi auguro che la soluzione possa aiutare chi avrà lo stesso problema.
Grazie del feedback! Se riesci metti una foto della parte in oggetto.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
TONIO
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 22 giugno 2019, 12:19
Località: VILLANOVA D ASTI
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ciao volevo sapere se mi potete aiutare quando metto l aria condizionata e accellero mi fa un rumore proveniente dal lato passeggero sotto il porta oggetti piu accellero piu si sente cosa puo essere grazie
Avatar utente
luca.iori
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 7 agosto 2019, 22:21
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti sono Luca per ciò che riguarda il rumore abitacolo in basso al montante centrale lato guida in quale punto del sottoscocca si è allentata la canalina porta fili? Anch’io percepisco un rumore appena supero i 60 km all’ora. Grazie
Avatar utente
luca.iori
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 7 agosto 2019, 22:21
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve buongiorno per la canalina in questione è situata lato guidatore sotto il poggia piedi del passeggero posteriore lato sx sotto il pannello sottoscocca allego delle foto…le foto si sono caricate sotto sopra
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi