FILTRO ARIA SPORTIVO

andrea.marchiori Italia
Utente
Utente
    Windows 10 Spartan

Messaggio da leggere venerdì 12 luglio 2019, 18:08

Qualcuno di voi ha montato un filtro dlel' aria "sportivo" (quelli lavabili per capirci, come BMC ecc...)?
Da quel che sento, dovrebbe cambiare la rumorosità del motore. Ma i consumi?
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation.
pasquale.d'angella Italia
Utente
Utente
    Linux Chrome

Messaggio da leggere venerdì 12 luglio 2019, 19:15

andrea.marchiori ha scritto:
venerdì 12 luglio 2019, 18:08
Qualcuno di voi ha montato un filtro dlel' aria "sportivo" (quelli lavabili per capirci, come BMC ecc...)?
Cea l ho sul tjet gpl..ho sia quello a pannello BMC nell airbox originale, che anche quello a cono...con quello a pannello cambia praticamente quasi niente a livello di suono..con il cono è da orgasmo _dribble
Oldrobbi Italia
Utente
Utente
    Windows 10 Firefox

Messaggio da leggere venerdì 12 luglio 2019, 22:52

....si ma su un diesel....???????...non credo che sia lo stesso orgasmo... _sorriso _sorriso _sorriso
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - interni neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(assetto Bilstein B12 - dischi anteriori 285mm baffati)
TexTipo Italia
Utente
Utente
    Windows 7 Chrome

Messaggio da leggere venerdì 12 luglio 2019, 23:00

pasquale.d'angella ha scritto:
venerdì 12 luglio 2019, 19:15
andrea.marchiori ha scritto:
venerdì 12 luglio 2019, 18:08
Cea l ho sul tjet gpl..ho sia quello a pannello BMC nell airbox originale, che anche quello a cono...con quello a pannello cambia praticamente quasi niente a livello di suono..con il cono è da orgasmo _dribble
Ciao, riesci a postare qualche video....anzi: qualche audio? Mi piacerebbe molto sentirlo...
Utente
Utente
    Linux Chrome

Messaggio da leggere sabato 13 luglio 2019, 0:29

Oldrobbi ha scritto:
venerdì 12 luglio 2019, 22:52
....si ma su un diesel....???????...non credo che sia lo stesso orgasmo... _sorriso _sorriso _sorriso
Guarda...l ho fatto montare ad un mio collega su una giulietta 2.0 jtdm 170cv...il risucchio mentre acceleri si sente parecchio...a differenza della mia che si sente molto il risucchio mentre accelero, ma si sente anche lo "sfarfallamento" in rilascio, oltre allo sbuffo della pop off di serie...insomma è una serie di orgasmi ad ogni tirata...lo sfarfallamento si sente anche mentre parcheggio xD _sorriso
Utente
Utente
    Linux Chrome

Messaggio da leggere sabato 13 luglio 2019, 0:31

TexTipo ha scritto:
venerdì 12 luglio 2019, 23:00
venerdì 12 luglio 2019, 19:15

Ciao, riesci a postare qualche video....anzi: qualche audio? Mi piacerebbe molto sentirlo...
Vedo un po se riesco domani...ma non ti prometto niente, molto più probabile settimana prossima perché ho prestato tutti i miei attrezzi ad un mio amico perché gli ho dovuto risolvere un po di problemi alla sua auto per l impianto gpl che non commutava...quindi ho lasciato tutto a casa sua e non so se vado domani a riprendermeli o settimana prossima per cui sono un pochino impegnato
TexTipo Italia
Utente
Utente
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere sabato 13 luglio 2019, 10:32

sabato 13 luglio 2019, 0:31
TexTipo ha scritto:
venerdì 12 luglio 2019, 23:00

Vedo un po se riesco domani...ma non ti prometto niente, molto più probabile settimana prossima perché ho prestato tutti i miei attrezzi ad un mio amico perché gli ho dovuto risolvere un po di problemi alla sua auto per l impianto gpl che non commutava...quindi ho lasciato tutto a casa sua e non so se vado domani a riprendermeli o settimana prossima per cui sono un pochino impegnato
Tranquilo....quando/se puoi _sorriso
Utente
Utente
    Linux Chrome

Messaggio da leggere domenica 14 luglio 2019, 1:47

TexTipo ha scritto:
sabato 13 luglio 2019, 10:32
sabato 13 luglio 2019, 0:31

Tranquilo....quando/se puoi _sorriso
Comunque pensandoci...dato che registrando il suono o video viene comunque in qualche modo "distorto"...e non rende....potresti fare una prova bella semplice semplice...stacca il tubo grosso che arriva alla scatola del filtro aria..il tubo che nel mio caso va dalla turbina alla scatola filtro ed ottieni lo stesso risultato di quando monti il filtro a cono, cosi ti rendi conto del suono che fa...mi raccomando la prova falla in un luogo possibilmente chiuso o comunque non su strada polverosa o con condizioni meteo di pioggia o forte vento...se entra acqua o polvere in quel tubo li, se il motore è turbo, mandi a "donne dai facili costumi" turbina e motore...quindi fai la prova giusto il tempo che ti serve per sentire come sarebbe col cono, fai la tua prova e poi valuti se comprarlo o meno..io l ho comprato al BEP'S a reggio emilia, è una catena quindi dovrebbe trovarsi un po in tutta italia
andrea.marchiori Italia
Utente
Utente
    Windows 10 Spartan

Messaggio da leggere domenica 14 luglio 2019, 22:07

OK, grazie. Ma è solo un problema di rumore o fa anche un qualche effetto a livello di consumi/prestazioni?
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation.
Rispondi