Pagina 1 di 1

Avviamento di emergenza con Fiat code

Inviato: martedì 30 luglio 2019, 8:45
da ppcapp
Una domanda a cui non trovo risposta: sulla Tipo (nel mio caso una 5p 1.4) in caso di non riconoscimento del codice chiave si può ancora fare la manovra di avviamento di emergenza? Nelle mie vecchie Fiat si usava l'acceleratore per inserire il codice corretto ma non trovo nessuna indicazione certa (tra le altre cose, non mi hanno consegnato il codice che dovrò richiedere in concessionaria appena possibile).
Grazie buona settimana a tutti

Re: Avviamento di emergenza con Fiat code

Inviato: martedì 30 luglio 2019, 9:18
da MarcoT
ppcapp ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 8:45 Una domanda a cui non trovo risposta: sulla Tipo (nel mio caso una 5p 1.4) in caso di non riconoscimento del codice chiave si può ancora fare la manovra di avviamento di emergenza? Nelle mie vecchie Fiat si usava l'acceleratore per inserire il codice corretto ma non trovo nessuna indicazione certa (tra le altre cose, non mi hanno consegnato il codice che dovrò richiedere in concessionaria appena possibile).
Grazie buona settimana a tutti
Fiat non rilascia più il codice come faceva un tempo per cui inutile che ci passi.
Circa l'avviamento di emergenza inserendo il codice con il pedale dell'acceleratore non credo si possa più fare ma non ne sono sicuro.

Re: Avviamento di emergenza con Fiat code

Inviato: martedì 30 luglio 2019, 9:21
da pasquale.d'angella
Se non ricordo male c'è scritto sul libretto uso e manutenzione che il fiat code non viene più consegnato e in quei casi (mancato riconoscimento codice) bisogna recarsi in assistenza

Re: Avviamento di emergenza con Fiat code

Inviato: martedì 30 luglio 2019, 9:57
da Alessandro
Confermo e aggiungo che per alcune vetture compresa la Tipo per aumentare il livello di sicurezza il codice elettronico non viene più fornito ma viene calcolato direttamente dallo strumento di diagnosi (wiTechPlus – wiTech 2.0) che è connesso via internat ai server ufficiali FCA.
In caso di necessità (ad esempio per la codifica di una nuova chiave, sostituzione Body Computer, ecc.), lo strumento riconosce i dati della vettura e calcola automaticamente il codice elettronico che quindi non deve essere più digitato.

Re: Avviamento di emergenza con Fiat code

Inviato: martedì 30 luglio 2019, 12:38
da ppcapp
Grazie per la risposta
Il venditore dell'auto mi diceva tempo fa che si deve richiedere (a pagamento) in concessionaria ma non sapeva se potesse funzionare visto l'incremento di sicurezza. Mi informerò presso di loro perchè personalmente un emergenza deve essere di pronta soluzione, se devo andare in concessionaria con la macchina.... _irascibile
Ma non desisto dal trovare una soluzione ... vi aggiornerò

Re: Avviamento di emergenza con Fiat code

Inviato: martedì 30 luglio 2019, 12:59
da Alessandro
Mi dispiace deluderti, ma per la Tipo e altri modelli NON è prevista la consegna al cliente del codice di sicurezza...

La richiesta a pagamento è solo per determinati modelli, fra i quali NON c'è appunto la Tipo...

Re: Avviamento di emergenza con Fiat code

Inviato: giovedì 1 agosto 2019, 8:38
da ppcapp
Poi rimarrebbe la domanda: pur avendo il codice si potrebbe ancora inserirlo manualmente? _dubbioso pur di non dargli 300 euro x una chiave disattivo l'immobilizer _sorriso tanto chi me la ruba.... grazie ragazzi x le risposte