Reset service chilometri

Avatar utente
Shanks92
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 10 marzo 2019, 16:07
Località: Acerra (NA)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve ragazzi,
Di rientro dalle vacanze, dovrei fare a breve il tagliando dei 30mila km alla mia Tipo GPL e le questioni erano sostanzialmente 2
1- è necessario io cambio candele anche se non c è alcun sintomo di calo di prestazioni?

2- come faccio a reimpostare i km che mancano al prossimo "SERVICE" , che vengono visualizzati su auto e sulla app UCONNECT?

Grazie mille e buone ferie fatte o rimanenti
Fiat Tipo 1.4 T-JET GPL Sabbia Perla - Allestimento Lounge - Pack Tech Visibility Safety e Comfort
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

1) In effetti il manuale dice di cambiarle a 30 mila, io ho iniziato ad avvertire qualche sintomo intorno ai 70 mila e infatti è prevista la loro sostituzione a breve, ora sono a 75 mila

2) Ti serve l'adatatore per la presa OBD, dovrebbe andare bene anche quello bluetooth se non ricordo male, oltre all' app per il telefono, io uso AlfaOBD
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Shanks92
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 10 marzo 2019, 16:07
Località: Acerra (NA)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie mille Ale,
Se mi dai piu info o istruzioni su come svolgere il reset dei km del service, ti sarei estremamente grato
Fiat Tipo 1.4 T-JET GPL Sabbia Perla - Allestimento Lounge - Pack Tech Visibility Safety e Comfort
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dunque, questo è l'adattatore che uso io per le piccole cose, per 14 euro funziona splendidamente https://www.amazon.it/gp/product/B00OXX ... UTF8&psc=1



Una volta inserito l'adattatore nella OBD e accoppiato con lo smartphone apri l'app AlfaOBD e selezioni il modello e la centralina che ti interessano..

1.jpg




Ora selezioni la vecchia 500 con il cofano apertoe ti si aprirà una nuova finestra con un menu a tendina:

2.jpg




A questo punto dal menu a tendina selezioni : Cancellazione informazioni tagiando ( la traduzione lascia un pò a desiderare _sorriso ) e poi selezioni START

3.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Shanks92
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 10 marzo 2019, 16:07
Località: Acerra (NA)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Wooooow geniale!!!! Oltre a questa funzione cos altro posso fare?

Ps:il reset poi quanti km mi porta avanti ? Nel senso il prossimo service quando lo programmera? O posso impostarlo io?
Fiat Tipo 1.4 T-JET GPL Sabbia Perla - Allestimento Lounge - Pack Tech Visibility Safety e Comfort
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Shanks92 ha scritto: mercoledì 21 agosto 2019, 11:54 Wooooow geniale!!!! Oltre a questa funzione cos altro posso fare?

Ps:il reset poi quanti km mi porta avanti ? Nel senso il prossimo service quando lo programmera? O posso impostarlo io?
Sulla mia, 1.4 t-jet, azzerando, parte il contatore settato su 1 anno/15000km. Su altre motorizzazioni non saprei, probabilmente sui diesel sono più km.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

sul diesel si auto-imposta a 20mila km / 1 anno.
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Shanks92
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 10 marzo 2019, 16:07
Località: Acerra (NA)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Te lo resetta perfettamente allora, dato che ogni 15k è consigliabile il tagliando.

Grazie mille come sempre ragazzi
Fiat Tipo 1.4 T-JET GPL Sabbia Perla - Allestimento Lounge - Pack Tech Visibility Safety e Comfort
Avatar utente
LellaMonella
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2019, 12:41
Località: Bari
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma l'app in versione demo funziona lo stesso?
Avatar utente
aombre
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2018, 14:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: martedì 20 agosto 2019, 13:14 Dunque, questo è l'adattatore che uso io per le piccole cose, per 14 euro funziona splendidamente https://www.amazon.it/gp/product/B00OXX ... UTF8&psc=1
Io l'ho comprato la settimana scorsa, l'ho "collegato" 2 volte ma mi pare che ci sia qualcosa che non va.
Entrambe le volte si sono accese tutte le spie, le lancette si sono messe verticali verso il basso, dopo più di 7 minuti ancora spie che si accendevano e spegnevano...una volta tolta la chiave, staccato l'adattatore e accesa l'auto restava accesa la spia del motore e ogni tanto compariva la scritta controllo motore, ho usato l'auto normalmente e dopo la 3a, 4a accensione è sparita ed è tornato tutto normale...addirittura la seconda volta non sono riuscito a rilevarlo e collegarlo al bluetooth dello smartphone. Sarò io che non sono capace...ma credo che lo restituirò ad Amazon
Fiat Tipo Easy SW 1.4 T-Jet 120 Cv GPL Pack Style Grigio Maestro
Avatar utente
aombre
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2018, 14:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Qualcuno che mi da un parere? Può essere l'adattatore difettoso o non adatto alla macchina? Però Alessandro lo usa con successo...
Fiat Tipo Easy SW 1.4 T-Jet 120 Cv GPL Pack Style Grigio Maestro
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non adatto alla macchina non credo, penso piuttosto ad un difetto dell'interfaccia.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
aombre
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2018, 14:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Proverò ad acquistarne un altro...grazie.
Fiat Tipo Easy SW 1.4 T-Jet 120 Cv GPL Pack Style Grigio Maestro
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

aombre ha scritto: mercoledì 6 novembre 2019, 13:52 Proverò ad acquistarne un altro...grazie.
Se l'hai presa su Amazon hai la possibilità di restituirla e prenderne un'altra.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
aombre
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2018, 14:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Già restituita grazie. Ne ho anche presa un altra sempre sui 15€, wi-fi.
Si collega all'app (vedi immagine)
Screenshot_20191108-140930.png

ma una volta arrivato alla schermata cruciale della "Canellaz. Informazioni tagiando" la situazione è esattamente quella della foto che hai messo tu, Stato della connessione : non collegato e premendo START non succede niente... _dubbioso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo Easy SW 1.4 T-Jet 120 Cv GPL Pack Style Grigio Maestro
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nella foto che avevo messo io risultava " Non collegato " perchè effettivamente non lo era.

Non era collegata l'interfaccia e ovviamente non lo era nemmeno la centralina..era un semplice esempio
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho fatto 2 screenshot al volo...


2.jpg
1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
aombre
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2018, 14:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Allora mi sa che non va neanche questo. _colpito
Fiat Tipo Easy SW 1.4 T-Jet 120 Cv GPL Pack Style Grigio Maestro
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

aombre ha scritto: venerdì 8 novembre 2019, 15:21 Allora mi sa che non va neanche questo. _colpito
Siamo sicuri che il problema siano le interfacce e non il software ?

Ho visto ora che stai usando la versione DEMO.... _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
aombre
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2018, 14:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quindi tu usi la versione a pagamento 38€ su Play store? Questo mi era sfuggito...
Comunque con la precedente interfaccia (quella che ho restituito come la tua) proprio impazziva il quadro strumenti quindi c'erano altri problemi.
Fiat Tipo Easy SW 1.4 T-Jet 120 Cv GPL Pack Style Grigio Maestro
FabioMJT
Utente
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 6 dicembre 2019, 15:40
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: venerdì 8 novembre 2019, 15:32
aombre ha scritto: venerdì 8 novembre 2019, 15:21 Allora mi sa che non va neanche questo. _colpito
Siamo sicuri che il problema siano le interfacce e non il software ?

Ho visto ora che stai usando la versione DEMO.... _sorriso _sorriso _sorriso
Mi associo alla domanda,
solo con la pro di 38€ si puo' resettare il service??
Grazie
Tipo 1.6MJT 120CV 5P Lounge
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

primo tagliando fatto in garanzia , il successivo fatto da me la scadenza del cambio olio è sparita da sola dopo un po' e non è più riapparsa, non è che in officina la impostano dopo ogni tagliando? anche perché se ogni volta si posticipa di 2/3 mesi le scadenze devono essere riprogrammate
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Confermo, dopo un pò sparisce da sola, in pratica si riprogramma dando per scontato che il giorno previsto sia stato effettivamente fatto il tagliando.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
FabioMJT
Utente
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 6 dicembre 2019, 15:40
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

aombre ha scritto: venerdì 8 novembre 2019, 16:18 Quindi tu usi la versione a pagamento 38€ su Play store? Questo mi era sfuggito...
Comunque con la precedente interfaccia (quella che ho restituito come la tua) proprio impazziva il quadro strumenti quindi c'erano altri problemi.
Cortesemente ripropongo il quesito, confermate che il reset service con Alfaodb si riesce a fare solo con la versione a pagamento ??
E' sufficiente un obd2 collegato tramite bluethoot o ci vuole il cavo ??
Grazie
Tipo 1.6MJT 120CV 5P Lounge
Stefano
Utente
Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 20:03
Località: BS
    unknown unknown

Messaggio da leggere

FabioMJT ha scritto: mercoledì 12 febbraio 2020, 14:54
aombre ha scritto: venerdì 8 novembre 2019, 16:18 Quindi tu usi la versione a pagamento 38€ su Play store? Questo mi era sfuggito...
Comunque con la precedente interfaccia (quella che ho restituito come la tua) proprio impazziva il quadro strumenti quindi c'erano altri problemi.
Cortesemente ripropongo il quesito, confermate che il reset service con Alfaodb si riesce a fare solo con la versione a pagamento ??
E' sufficiente un obd2 collegato tramite bluethoot o ci vuole il cavo ??
Grazie
Non ne sono sicuro, però il file apk della versione a pagamento si trova online gratis. Io ne ho presi tre di lettori obd bluetooth e nessuno si è collegato alla linea Can che è il requisito per fare queste cose, quindi ti consiglio un lettore col cavo
Fiat Tipo 4p 1.6 Multijet Opening Edition bianco gelato, comfort pack, autoradio Android
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

FabioMJT ha scritto: mercoledì 12 febbraio 2020, 14:54
aombre ha scritto: venerdì 8 novembre 2019, 16:18 Quindi tu usi la versione a pagamento 38€ su Play store? Questo mi era sfuggito...
Comunque con la precedente interfaccia (quella che ho restituito come la tua) proprio impazziva il quadro strumenti quindi c'erano altri problemi.
Cortesemente ripropongo il quesito, confermate che il reset service con Alfaodb si riesce a fare solo con la versione a pagamento ??
E' sufficiente un obd2 collegato tramite bluethoot o ci vuole il cavo ??
Grazie
E' più che sufficiente il modello bluetooth _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
FabioMJT
Utente
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 6 dicembre 2019, 15:40
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Con una combinazione pedali/quadro acceso spento, sono riuscito a resettare la vita olio (35000km), avendo cambiato anche tutti i filtri volevo anche far ripartire il conto alla rovescia per il service, invece mi segnala sempre -4000 trovandomi adesso a 16000km, pensavo che i due reset fossero legati....
Tipo 1.6MJT 120CV 5P Lounge
Avatar utente
Giaomi
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: sabato 17 agosto 2019, 14:40
Località: Perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se non ho capito male dunque ci vuole la presa obd e alfaobd ma non la versione demo... Quindi Alessandro ha acquistato il programma o lo ha craccato? Grazie mille
Avatar utente
Shanks92
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 10 marzo 2019, 16:07
Località: Acerra (NA)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Personalmente uso questa OBD https://www.amazon.it/gp/product/B00OXX ... UTF8&psc=1
Mentre per la versione di alf OBD, ho riscontrato noie e problemi con le ultime versioni .
Se scaricate la 2.0.1 , risolvete ogni problema perchè è piu permissiva , a scapito di una grafica non all ultimo grido
Fiat Tipo 1.4 T-JET GPL Sabbia Perla - Allestimento Lounge - Pack Tech Visibility Safety e Comfort
Avatar utente
Giaomi
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: sabato 17 agosto 2019, 14:40
Località: Perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Shanks92 ha scritto: sabato 23 maggio 2020, 16:57 Personalmente uso questa OBD https://www.amazon.it/gp/product/B00OXX ... UTF8&psc=1
Mentre per la versione di alf OBD, ho riscontrato noie e problemi con le ultime versioni .
Se scaricate la 2.0.1 , risolvete ogni problema perchè è piu permissiva , a scapito di una grafica non all ultimo grido
Buonasera ho visto che sul play store c'è solo la versione più aggiornata... Dove posso scaricare la versione 2.0.1 ? _sorriso
Rispondi