Aggiornamento navigatore dopo i 3 anni

giucorn75
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 22:22
Località: Cosenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti...

La mia auto ha superato i 3 anni di vita. Fino ad ora ho effettuato gli aggiornamenti dal sito maps.mopar.eu tutto gratuitamente. Adesso qualcuno di Voi sa come aggiornare le mappe a pagamento del nostro NAV TOM TOM. E che prezzi sono?

Grazie
Tipo 4p Open Edition plus 1.6 mtj2 drsed447
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Puoi rivolgerti ad un concessinario FCA, loro sapranno dirti se esiste la possibilità di estendere a pagamento l'abbonamento attuale oppure se, dovrai recarti ogni volta in officina per far eseguire l'aggiornamento.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
giucorn75
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 22:22
Località: Cosenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 16:15 Puoi rivolgerti ad un concessinario FCA, loro sapranno dirti se esiste la possibilità di estendere a pagamento l'abbonamento attuale oppure se, dovrai recarti ogni volta in officina per far eseguire l'aggiornamento.
Non si conosce una strada diretta tramite sito internet, senza passare da un concessionario FCA, come è stato fatto fino ad ora?
Tipo 4p Open Edition plus 1.6 mtj2 drsed447
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si, il sito Mopar Maps
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
giucorn75
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 22:22
Località: Cosenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 16:29 Si, il sito Mopar Maps
Dal sito Mopar Maps, dove fino ad ora facevo l'aggiornamento, non trovo nulla che fa riferimento all'acquisto di mappe
Tipo 4p Open Edition plus 1.6 mtj2 drsed447
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per quello ti ho scritto di andare in concessionaria _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
giucorn75
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 22:22
Località: Cosenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 16:55 Per quello ti ho scritto di andare in concessionaria _sorriso _sorriso
Io invece vorrei proprio evitare il concessionario, ci sono un pò allergico _sorriso _sorriso _sorriso.
Tipo 4p Open Edition plus 1.6 mtj2 drsed447
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Prendi un antistaminico prima di entrare...

A parte gli scherzi, non credo ci siano, al momento, altre soluzioni che non il rinnovo dell'abbonamento...

Se non sbaglio le mappe sono sempre disponibili sul sito TomTom, quello che sarà difficile reperire sarà il file della licenza... ma potrei appunto sbagliarmi.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
giucorn75
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 22:22
Località: Cosenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 17:06 Prendi un antistaminico prima di entrare...

A parte gli scherzi, non credo ci siano, al momento, altre soluzioni che non il rinnovo dell'abbonamento...
_colpito Allora mi tocca aspettare, chissà il tempo viene a mio favore.
Tipo 4p Open Edition plus 1.6 mtj2 drsed447
madmax
Utente
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 19:27
Località: MB
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao,
i miei tre anni di aggiornamento sono scaduti già da un bel po' eppure ancora oggi posso scaricare mappe, tant' è che sto appunto scaricando la 1035 uscita proprio oggi...

Buona serata
Tipo 4P 1.6 MTJ2 Opening Edition Plus - Bronzo Magnetico
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Infatti... Siamo sicuri che siano 3 anni? Le mie mappe scadranno a fine Dicembre 2020 quindi 4 anni
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
giucorn75
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 22:22
Località: Cosenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

È scritto sul sito mopar che sono 3 anni di aggiornamento. Mha speriamo ci concedino un prolungamento...
Tipo 4p Open Edition plus 1.6 mtj2 drsed447
giucorn75
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 22:22
Località: Cosenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

madmax ha scritto: venerdì 6 settembre 2019, 19:52 Ciao,
i miei tre anni di aggiornamento sono scaduti già da un bel po' eppure ancora oggi posso scaricare mappe, tant' è che sto appunto scaricando la 1035 uscita proprio oggi...

Buona serata
Ma oltre ad averla scaricata la mappa dopo i 3 anni, la hai inserita anche nel uconnect? Se SI l'aggiornamento è andato a buon fine?
Tipo 4p Open Edition plus 1.6 mtj2 drsed447
madmax
Utente
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 19:27
Località: MB
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mappa scaricata dal portale Mopar e caricata sulla macchina. E' già dallo scorso aggiornamento che appena inserisco la chiavetta e confermo l'avvio dell'upgrade sul display mi appare immediatamente un messaggio di errore. Ripetendo la procedura e reinserendo nuovamente la stessa chiavetta comunque l'aggiornamento va a buon fine.

Buona serata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di madmax il sabato 28 settembre 2019, 12:25, modificato 1 volta in totale.
Tipo 4P 1.6 MTJ2 Opening Edition Plus - Bronzo Magnetico
riccardo.sportoloni
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 23 settembre 2018, 22:46
Località: perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera. Io ho acquistato la vettura a dicembre 2015 con uconnect radio nav 5 pollici ed ho sempre fatto gli aggiornamenti mappe.
fino alla mappa versione 1030 non ho avuto problemi anche se i 3 anni erano già passati da diversi mesi.... ora con la mappa 1035 la scarico regolarmente e effettuo aggiornamento che arriva sino alla fine per poi dare un errore.... solo che ora ho il nav bloccato in quanto dice che c’è stato un errore nell’aggiornamento e non apre il TomTom

Chiamato il numero verde ma ancora non mi hanno saputo dare soluzione
waymo
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 7 settembre 2019, 18:53
Località: roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche la mia Tipo ha superato i 3 anni di vita, eppure da maps.mopar.eu mi fa ancora scaricare l'ultima versione delle mappe, la 1035 di agosto 2019. Devo dire che lo uso poco il navigatore di bordo, preferisco Google Maps dal cellulare, per avere itinerari che tengano conto del traffico in tempo reale!
giucorn75
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 22:22
Località: Cosenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

waymo ha scritto: venerdì 4 ottobre 2019, 16:59 Anche la mia Tipo ha superato i 3 anni di vita, eppure da maps.mopar.eu mi fa ancora scaricare l'ultima versione delle mappe, la 1035 di agosto 2019. Devo dire che lo uso poco il navigatore di bordo, preferisco Google Maps dal cellulare, per avere itinerari che tengano conto del traffico in tempo reale!
Ma riesci a far uscire l'audio del navigatore Google Maps dalla radio? Io se sento la radio le indicazioni del Google maps non si sentono. Mi portresti aiutare. Grazie
Tipo 4p Open Edition plus 1.6 mtj2 drsed447
riccardo.sportoloni
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 23 settembre 2018, 22:46
Località: perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Da un paio di giorni nel sito mopar maps non trovo più disponibilità di aggiornamento mappe... ed ora che gli aggiornamenti gratuiti li ho terminati... come devo fare... in officina fiat non ne sanno nulla...
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cambia officina e trovane una che abbia voglia di lavorare e guadagnare qualche soldo..
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io la 1035 riesco ancora a scaricarla, quindi dopo 3 anni effettivamente non si riesce più? Oppure era solo un problema temporaneo del sito?
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho appena controllato, la mappa è scaricabile senza problemi e ho già superato i 3 anni _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
riccardo.sportoloni
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 23 settembre 2018, 22:46
Località: perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho controllato ora ... mi dice aggiornamento non disponibile... e sono pure su un pc diverso a lavoro.

La macchina è immatricolata a dicembre 2015
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Magari io la posso scaricare anche se sono passati i 3 anni perchè l'ho già scaricata ed installata ad Agosto quando è stata rilasciata.

La mia è stata immatricolata ad Agosto 2016, vedremo con la prossima mappa, dovrebbe uscire a breve visto che siamo vicini alla fine dell'anno.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Seamaster
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 24 novembre 2019, 19:53
Località: Lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

No alessandro , non la vedremo la mappa sul sito, ne te la scaricherà il conce ...... sto provando tutte le strade senza riuscire a risolvere , ho anche un tiket aperto dalla Fiat , ma niente !!!!
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Seamaster ha scritto: venerdì 20 dicembre 2019, 13:00 No alessandro , non la vedremo la mappa sul sito, ne te la scaricherà il conce ...... sto provando tutte le strade senza riuscire a risolvere , ho anche un tiket aperto dalla Fiat , ma niente !!!!
Certo, se hai superato i 3 anni sul sito Mopar non vedrai nulla e non potrai scaricare nulla.

Il concessionario potrà scaricare la mappa solo se sulla vettura ( loro controllano Targa o Telaio ) è attiva una sottoscrizione con TomTom.

Sul sito TomTom invece la mappa sarà sempre scaricabile liberamente, te ne farai poco però perchè ti serve anche il file della licenza che non otterrai se non sarà attiva la sottoscrizione...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
riccardo.sportoloni
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 23 settembre 2018, 22:46
Località: perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quindi come bisogna procedere per aggiornare le mappe ?
Seamaster
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 24 novembre 2019, 19:53
Località: Lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Al momento non esiste possibilità di aggiornare . Ne via web , ne attraverso il concessionario , che detto tra noi , non ha piacere nel “toccare” i nostri uconnect, proprio per evitare crash del sistema .
Alberto
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 17 febbraio 2019, 23:49
Località: Frosinone
    unknown unknown

Messaggio da leggere

riccardo.sportoloni ha scritto: martedì 24 settembre 2019, 23:06 Buonasera. Io ho acquistato la vettura a dicembre 2015 con uconnect radio nav 5 pollici ed ho sempre fatto gli aggiornamenti mappe.
fino alla mappa versione 1030 non ho avuto problemi anche se i 3 anni erano già passati da diversi mesi.... ora con la mappa 1035 la scarico regolarmente e effettuo aggiornamento che arriva sino alla fine per poi dare un errore.... solo che ora ho il nav bloccato in quanto dice che c’è stato un errore nell’aggiornamento e non apre il TomTom

Chiamato il numero verde ma ancora non mi hanno saputo dare soluzione
Ciao, ho avuto anche io lo stesso problema, ho provato a contattate l'assistenza che a loro volta mi hanno rimandato all'officina fiat.
L'officina mi ha detto che avrebbero provato a risolvere il problema, ma il costo dell'intervento era tutto a carico mio.
In conclusione, seguendo alcuni forum ho deciso di aggiornare il firmware del sistema del uconnect con il firmware 23.00.69.02.
Tempo stimato circa 20-25 minuti, successivamente ho reinstallato la mappa 1035 e tutto è andato a buon fine.
Nail90
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 12 agosto 2018, 19:45
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alberto ha scritto: giovedì 30 gennaio 2020, 14:08
riccardo.sportoloni ha scritto: martedì 24 settembre 2019, 23:06 Buonasera. Io ho acquistato la vettura a dicembre 2015 con uconnect radio nav 5 pollici ed ho sempre fatto gli aggiornamenti mappe.
fino alla mappa versione 1030 non ho avuto problemi anche se i 3 anni erano già passati da diversi mesi.... ora con la mappa 1035 la scarico regolarmente e effettuo aggiornamento che arriva sino alla fine per poi dare un errore.... solo che ora ho il nav bloccato in quanto dice che c’è stato un errore nell’aggiornamento e non apre il TomTom

Chiamato il numero verde ma ancora non mi hanno saputo dare soluzione
Ciao, ho avuto anche io lo stesso problema, ho provato a contattate l'assistenza che a loro volta mi hanno rimandato all'officina fiat.
L'officina mi ha detto che avrebbero provato a risolvere il problema, ma il costo dell'intervento era tutto a carico mio.
In conclusione, seguendo alcuni forum ho deciso di aggiornare il firmware del sistema del uconnect con il firmware 23.00.69.02.
Tempo stimato circa 20-25 minuti, successivamente ho reinstallato la mappa 1035 e tutto è andato a buon fine.
Ciao, anche io ho lo stesso problema, provato più volte e con più chiavette, a fine aggiornamento esce sempre un errore ed il tom tom è inutilizzabile,mappa 1035, dove hai trovato l'aggiornamento firmware? Com'è la procedura?
Seamaster
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 24 novembre 2019, 19:53
Località: Lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Torna al menu’ , c’è la sezione dove ti verrà indicato come eseguire l’aggiornamento da solo . A tuo rischio e pericolo però .
Rispondi