Consigli per l'acquisto

Rispondi
Teddy
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2019, 12:05
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, spero di avere azzeccato la sezione perché non sapevo dove postare le mie domande.
Come dicevo nella presentazione, dovrò prendere l'auto nuova intorno alla fine dell'anno o magari anche un po' più avanti, la tirerei più in là possibile dal momento che la uso poco.
Il mio budget, rompendo il salvadanaio, sarà di 13,5 k e la Tipo 1.4 5p 95cv sarebbe una valida candidata.
- la ritenete una cifra sufficiente per aggiudicarsi un km0 nell'allestimento più completo? Ho dato un'occhiata su autoscout e i prezzi sembrano molto ballerini
- so che è un budget da segmento b quindi, da un punto di vista dei costi di gestione (consumi, tagliandi, ecc), come la vedete comparata a B un po' spaziose tipo Baleno, Rio o altre eventuali ?
Dall'idea che mi sono fatto, la Tipo si rivolge anche a potenziali clienti appunto del segmento B. Io punterei più sulla comodità in viaggio
Non ho ancora potuto provarla quindi chiedo a chi ce l'ha se la trova pratica e "agile" nell'uso quotidiano. In città per fortuna ne faccio quasi sempre a meno e attualmente i km saranno pochi, con la necessità di un bagagliaio capiente.
- Com'è l'audio dell'impianto stereo? Questo è importantissimo 😊
- ultima cosa, la più importante : punto a tenerla a lungo, un 12 o 13 anni minimo. La vedete come "built to last"?
Potrei avere altre domande ma mi fermo qui per ora, spero di leggere tanti riscontri che mi aiutino per quando sarà il momento di fare il colpaccio.
Grazie in anticipo!
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, oltre ad autoscout potresti provare anche su Mirafiori Outlet, ci sono delle ottime occasioni, soprattutto certificate e garantite direttamente da FCA.

Nel quotidiano io mi ci trovo benissimo, nei viaggi lunghi magari il confort non è eccelso ( io la paragono alla mia auto precedente che era un divano... ) ma ti assicuro che sono stato su auto peggiori che costavano molto di più.

Anche il discorso impianto audio è soggettivo, io lo reputo normale, senza infamia e senza lode, molti altri lo reputano pessimo.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Teddy
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2019, 12:05
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao Alessandro, ho dato un'occhiata veloce ma non vedo molta offerta sull'outlet fca.
Grazie delle informazioni comunque!
Sulla resistenza al tempo e tutto il resto, trattata bene, cosa ne pensi?
Spero intervengano anche altri
Alessandro ha scritto: venerdì 6 settembre 2019, 14:18 Ciao, oltre ad autoscout potresti provare anche su Mirafiori Outlet, ci sono delle ottime occasioni, soprattutto certificate e garantite direttamente da FCA.

Nel quotidiano io mi ci trovo benissimo, nei viaggi lunghi magari il confort non è eccelso ( io la paragono alla mia auto precedente che era un divano... ) ma ti assicuro che sono stato su auto peggiori che costavano molto di più.

Anche il discorso impianto audio è soggettivo, io lo reputo normale, senza infamia e senza lode, molti altri lo reputano pessimo.
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se fai pochi km,e la tratti bene, molto probabilmente quel tipo di motorizzazione non ti darà noie, e ti farà spendere poco in manutenzione fino a quando non la venderai:)Il punto dolente più che altro è l elettronica,ma fortunatamente ,o sfortunatamente per altri,nella tipo non è molto invasiva tenendo conto degli standard odierni,a meno di infarcirla di varie altre cose.per la comodità sicuramente lo è più di una seg B e anche di molte C
Ultima modifica di Bibi73 il venerdì 6 settembre 2019, 19:26, modificato 2 volte in totale.
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se ti piace l’estetica, non farti troppe “domande” te lo dice uno che è andato in concessionaria per prendere un Fiat Qubo _colpito poi ho visto la 4 porte e la settimana dopo era in garage.........l’audio è molto soggettivo, e per me, fa il suo lavoro come tante altre auto........la mia ha quasi 3 anni (a novembre) e circa 38.000 km, per adesso (sgrat sgrat ) nessun problema, poi anche il prezzo gioca a suo favore, per le altre auto che hai menzionato non posso aiutarti perché non le conosco.......... _sorriso

Spostato in garage......
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto: venerdì 6 settembre 2019, 19:22 Se ti piace l’estetica, non farti troppe “domande” te lo dice uno che è andato in concessionaria per prendere un Fiat Qubo _colpito poi ho visto la 4 porte e la settimana dopo era in garage.........l’audio è molto soggettivo, e per me, fa il suo lavoro come tante altre auto........la mia ha quasi 3 anni (a novembre) e circa 38.000 km, per adesso (sgrat sgrat ) nessun problema, poi anche il prezzo gioca a suo favore, per le altre auto che hai menzionato non posso aiutarti perché non le conosco.......... _sorriso
beh dai dalla Qubo alla Tipo 4p stiamo li _colpito _sorriso
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bibi73 ha scritto: venerdì 6 settembre 2019, 19:24
Cremoncello ha scritto: venerdì 6 settembre 2019, 19:22 Se ti piace l’estetica, non farti troppe “domande” te lo dice uno che è andato in concessionaria per prendere un Fiat Qubo _colpito poi ho visto la 4 porte e la settimana dopo era in garage.........l’audio è molto soggettivo, e per me, fa il suo lavoro come tante altre auto........la mia ha quasi 3 anni (a novembre) e circa 38.000 km, per adesso (sgrat sgrat ) nessun problema, poi anche il prezzo gioca a suo favore, per le altre auto che hai menzionato non posso aiutarti perché non le conosco.......... _sorriso
beh dai dalla Qubo alla Tipo 4p stiamo li _colpito _sorriso
Infatti...........avevo bisogno di un bel baule e ho preso la sedan........ _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Teddy
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2019, 12:05
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma si in effetti mi piace e, non essendo particolarmente appassionato di auto (e soprattutto poco conoscitore del mercato), cerco di farmi una cultura. Spero che il brainstorming sul forum avrà fatto il suo lavoro per quando arriverà il momento
Cremoncello ha scritto: venerdì 6 settembre 2019, 19:22 Se ti piace l’estetica, non farti troppe “domande” te lo dice uno che è andato in concessionaria per prendere un Fiat Qubo _colpito poi ho visto la 4 porte e la settimana dopo era in garage.........l’audio è molto soggettivo, e per me, fa il suo lavoro come tante altre auto........la mia ha quasi 3 anni (a novembre) e circa 38.000 km, per adesso (sgrat sgrat ) nessun problema, poi anche il prezzo gioca a suo favore, per le altre auto che hai menzionato non posso aiutarti perché non le conosco.......... _sorriso

Spostato in garage......
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Teddy ha scritto: venerdì 6 settembre 2019, 14:10 Ciao a tutti, spero di avere azzeccato la sezione perché non sapevo dove postare le mie domande.
Come dicevo nella presentazione, dovrò prendere l'auto nuova intorno alla fine dell'anno o magari anche un po' più avanti, la tirerei più in là possibile dal momento che la uso poco.
Il mio budget, rompendo il salvadanaio, sarà di 13,5 k e la Tipo 1.4 5p 95cv sarebbe una valida candidata.
- la ritenete una cifra sufficiente per aggiudicarsi un km0 nell'allestimento più completo? Ho dato un'occhiata su autoscout e i prezzi sembrano molto ballerini
- so che è un budget da segmento b quindi, da un punto di vista dei costi di gestione (consumi, tagliandi, ecc), come la vedete comparata a B un po' spaziose tipo Baleno, Rio o altre eventuali ?
Dall'idea che mi sono fatto, la Tipo si rivolge anche a potenziali clienti appunto del segmento B. Io punterei più sulla comodità in viaggio
Non ho ancora potuto provarla quindi chiedo a chi ce l'ha se la trova pratica e "agile" nell'uso quotidiano. In città per fortuna ne faccio quasi sempre a meno e attualmente i km saranno pochi, con la necessità di un bagagliaio capiente.
- Com'è l'audio dell'impianto stereo? Questo è importantissimo 😊
- ultima cosa, la più importante : punto a tenerla a lungo, un 12 o 13 anni minimo. La vedete come "built to last"?
Potrei avere altre domande ma mi fermo qui per ora, spero di leggere tanti riscontri che mi aiutino per quando sarà il momento di fare il colpaccio.
Grazie in anticipo!
Ciao. Io non saprei cosa consigliarti tra GPL e diesel, perché ognuno ha dei pro e dei contro. Ma mi sento di suggerirti di stare alla larga dalle versioni a 95cv e considerare solo quelle da 120. Avevo intenzione di prendere una GPL e poi alla fine ho valutato che la diesel mi pareva una motorizzazione più robusta e quindi longeva. Per il momento non mi sono pentito della scelta (a differenza di un collega che ha convertito una SW benzina a GPL e ha avuto una serie inenarrabile di problemi). Tieni presente che vengo da una multipla a metano con la quale ho superato senza problemi i 300k km e che ho tuttora una panda a GPL con 200k km.
Come spaziosità tutto sommato la 5 porte è già sufficiente per esigenze normali, io ho scelto la SW perché spesso carico TANTA ROBA (tipo quintalate di legna, oppure 6/7 pallets vuoti, o i due cani di media taglia…).
Lo stereo, per qualità, direi che è nella media. D' altra parte, con gli MP3 non esiste più l' HI Fi come lo intendevamo negli anni '80 e '90... non esiste più il fruscio del nastro in sottofondo o la polvere sotto la puntina del giradischi, ma le frequenze sono tagliate e quindi l' audio è comunque impoverito. La radio DAB funziona e l' antenna di serie garantisce una buona ricezione: io l'ho comunque sostituita con un' antenna shark, che ha prestazioni peggiori ma sufficienti per le mie esigenze ma è più carina e aerodinamica.
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
Teddy
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2019, 12:05
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Eh ma il diesel lo escludo 100%, sarebbe un disastro abitando a Milano, e il 120 cv mi sembra troppo per me e si perderebbe quella convenienza da seg B
Lo sapevi che la Multipla è stata esposta al MOMA di New York? Pazzesco
andrea.marchiori ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 8:15
Teddy ha scritto: venerdì 6 settembre 2019, 14:10 Ciao a tutti, spero di avere azzeccato la sezione perché non sapevo dove postare le mie domande.
Come dicevo nella presentazione, dovrò prendere l'auto nuova intorno alla fine dell'anno o magari anche un po' più avanti, la tirerei più in là possibile dal momento che la uso poco.
Il mio budget, rompendo il salvadanaio, sarà di 13,5 k e la Tipo 1.4 5p 95cv sarebbe una valida candidata.
- la ritenete una cifra sufficiente per aggiudicarsi un km0 nell'allestimento più completo? Ho dato un'occhiata su autoscout e i prezzi sembrano molto ballerini
- so che è un budget da segmento b quindi, da un punto di vista dei costi di gestione (consumi, tagliandi, ecc), come la vedete comparata a B un po' spaziose tipo Baleno, Rio o altre eventuali ?
Dall'idea che mi sono fatto, la Tipo si rivolge anche a potenziali clienti appunto del segmento B. Io punterei più sulla comodità in viaggio
Non ho ancora potuto provarla quindi chiedo a chi ce l'ha se la trova pratica e "agile" nell'uso quotidiano. In città per fortuna ne faccio quasi sempre a meno e attualmente i km saranno pochi, con la necessità di un bagagliaio capiente.
- Com'è l'audio dell'impianto stereo? Questo è importantissimo 😊
- ultima cosa, la più importante : punto a tenerla a lungo, un 12 o 13 anni minimo. La vedete come "built to last"?
Potrei avere altre domande ma mi fermo qui per ora, spero di leggere tanti riscontri che mi aiutino per quando sarà il momento di fare il colpaccio.
Grazie in anticipo!
Ciao. Io non saprei cosa consigliarti tra GPL e diesel, perché ognuno ha dei pro e dei contro. Ma mi sento di suggerirti di stare alla larga dalle versioni a 95cv e considerare solo quelle da 120. Avevo intenzione di prendere una GPL e poi alla fine ho valutato che la diesel mi pareva una motorizzazione più robusta e quindi longeva. Per il momento non mi sono pentito della scelta (a differenza di un collega che ha convertito una SW benzina a GPL e ha avuto una serie inenarrabile di problemi). Tieni presente che vengo da una multipla a metano con la quale ho superato senza problemi i 300k km e che ho tuttora una panda a GPL con 200k km.
Come spaziosità tutto sommato la 5 porte è già sufficiente per esigenze normali, io ho scelto la SW perché spesso carico TANTA ROBA (tipo quintalate di legna, oppure 6/7 pallets vuoti, o i due cani di media taglia…).
Lo stereo, per qualità, direi che è nella media. D' altra parte, con gli MP3 non esiste più l' HI Fi come lo intendevamo negli anni '80 e '90... non esiste più il fruscio del nastro in sottofondo o la polvere sotto la puntina del giradischi, ma le frequenze sono tagliate e quindi l' audio è comunque impoverito. La radio DAB funziona e l' antenna di serie garantisce una buona ricezione: io l'ho comunque sostituita con un' antenna shark, che ha prestazioni peggiori ma sufficienti per le mie esigenze ma è più carina e aerodinamica.
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Teddy ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 9:11 Eh ma il diesel lo escludo 100%, sarebbe un disastro abitando a Milano, e il 120 cv mi sembra troppo per me e si perderebbe quella convenienza da seg B
Lo sapevi che la Multipla è stata esposta al MOMA di New York? Pazzesco
A differenza degli altri che escludono a priori delle motorizzazioni senza conoscere le tue esigenze io ti chiedo:

1) Quanti km fai l'anno
2) Che tipo di percorrenza fai in maniera prevalente
3) Che prestazioni pretendi dall'auto

In base alle risposte ti si può dare un consiglio valido.
Teddy
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2019, 12:05
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 12:00
Teddy ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 9:11 Eh ma il diesel lo escludo 100%, sarebbe un disastro abitando a Milano, e il 120 cv mi sembra troppo per me e si perderebbe quella convenienza da seg B
Lo sapevi che la Multipla è stata esposta al MOMA di New York? Pazzesco
A differenza degli altri che escludono a priori delle motorizzazioni senza conoscere le tue esigenze io ti chiedo:

1) Quanti km fai l'anno
2) Che tipo di percorrenza fai in maniera prevalente
3) Che prestazioni pretendi dall'auto

In base alle risposte ti si può dare un consiglio valido.
1) Attualmente sto molto sotto i 10k km
2) prevalentemente autostrada /superstrada ma possono esserci periodi in cui viene usata ad es non piu di una volta a settimana solo in città
3) non ho esigenze particolari di prestazioni. Le auto che ho avuto negli anni sono state la prima tipo 1. 4 con il GPL, la volvo 460 1.7i, la Peugeot 106 1.1, la punto mk2 1.2 8v, la c3 1 4 hdi
Mi sono trovato bene con tutte per quel che servivano. Avevo solo notato che la Tipo era particolarmente piantata rispetto a tutte le altre
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Da quello che riporti,specialmente i km annui e se le prestazoni particolari non interessano ,prendi il 1.4 da 95 senza pensarci.Magari prova a fare un test drive _ridere
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Teddy ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 13:22
MarcoT ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 12:00

A differenza degli altri che escludono a priori delle motorizzazioni senza conoscere le tue esigenze io ti chiedo:

1) Quanti km fai l'anno
2) Che tipo di percorrenza fai in maniera prevalente
3) Che prestazioni pretendi dall'auto

In base alle risposte ti si può dare un consiglio valido.
1) Attualmente sto molto sotto i 10k km
2) prevalentemente autostrada /superstrada ma possono esserci periodi in cui viene usata ad es non piu di una volta a settimana solo in città
3) non ho esigenze particolari di prestazioni. Le auto che ho avuto negli anni sono state la prima tipo 1. 4 con il GPL, la volvo 460 1.7i, la Peugeot 106 1.1, la punto mk2 1.2 8v, la c3 1 4 hdi
Mi sono trovato bene con tutte per quel che servivano. Avevo solo notato che la Tipo era particolarmente piantata rispetto a tutte le altre
Prendi il 1.4 95 CV benzina oppure il 120 CV sempre benzina se vuoi un pò più di spunto in salita e se viaggi carico. Per i km/anno che fai non ha senso andare a cercare il GPL.
Teddy
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2019, 12:05
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Infatti non sto prendendo in considerazione nemmeno il. Gpl
Vorrei capire in cosa, nella stessa fascia di prezzo di un seg B, la Tipo sia meglio di una B oltre alle dimensioni. Un pochino mi preoccupano anche i consumi perché si trovano riscontri molto diversi tra loro
MarcoT ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 16:07
Teddy ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 13:22

1) Attualmente sto molto sotto i 10k km
2) prevalentemente autostrada /superstrada ma possono esserci periodi in cui viene usata ad es non piu di una volta a settimana solo in città
3) non ho esigenze particolari di prestazioni. Le auto che ho avuto negli anni sono state la prima tipo 1. 4 con il GPL, la volvo 460 1.7i, la Peugeot 106 1.1, la punto mk2 1.2 8v, la c3 1 4 hdi
Mi sono trovato bene con tutte per quel che servivano. Avevo solo notato che la Tipo era particolarmente piantata rispetto a tutte le altre
Prendi il 1.4 95 CV benzina oppure il 120 CV sempre benzina se vuoi un pò più di spunto in salita e se viaggi carico. Per i km/anno che fai non ha senso andare a cercare il GPL.
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dici di stare molto sotto i 10000 km l anno ,facciamo che sono 8000,e stiamo sui 650 km al mese....... ti danno pensiero i consumi?
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Teddy ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 20:49 Infatti non sto prendendo in considerazione nemmeno il. Gpl
Vorrei capire in cosa, nella stessa fascia di prezzo di un seg B, la Tipo sia meglio di una B oltre alle dimensioni. Un pochino mi preoccupano anche i consumi perché si trovano riscontri molto diversi tra loro
MarcoT ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 16:07

Prendi il 1.4 95 CV benzina oppure il 120 CV sempre benzina se vuoi un pò più di spunto in salita e se viaggi carico. Per i km/anno che fai non ha senso andare a cercare il GPL.
Dire che un'auto è "meglio" di un'altra ha, secondo me, poco senso. Tutto dipende da quello che si cerca su un'auto e dalle proprie esigenze.
Per quanto riguarda i consumi troverai sempre pareri discordanti perchè il consumo, a parità di motorizzazione, dipende esclusivamente dallo stile di guida del conducente.
Nel mio caso (1.4 benzina 95 CV) faccio tranquillamente i 17 Km/l in extraurbano ma in autostrada non spingo mai oltre i 120 Km/h.
Teddy
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2019, 12:05
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

In linea con la maggior parte dei benzina attuali direi.
Benone! 👍
MarcoT ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 23:04
Teddy ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 20:49 Infatti non sto prendendo in considerazione nemmeno il. Gpl
Vorrei capire in cosa, nella stessa fascia di prezzo di un seg B, la Tipo sia meglio di una B oltre alle dimensioni. Un pochino mi preoccupano anche i consumi perché si trovano riscontri molto diversi tra loro

Dire che un'auto è "meglio" di un'altra ha, secondo me, poco senso. Tutto dipende da quello che si cerca su un'auto e dalle proprie esigenze.
Per quanto riguarda i consumi troverai sempre pareri discordanti perchè il consumo, a parità di motorizzazione, dipende esclusivamente dallo stile di guida del conducente.
Nel mio caso (1.4 benzina 95 CV) faccio tranquillamente i 17 Km/l in extraurbano ma in autostrada non spingo mai oltre i 120 Km/h.
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Teddy ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 23:46 In linea con la maggior parte dei benzina attuali direi.
Benone! 👍
MarcoT ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 23:04

Dire che un'auto è "meglio" di un'altra ha, secondo me, poco senso. Tutto dipende da quello che si cerca su un'auto e dalle proprie esigenze.
Per quanto riguarda i consumi troverai sempre pareri discordanti perchè il consumo, a parità di motorizzazione, dipende esclusivamente dallo stile di guida del conducente.
Nel mio caso (1.4 benzina 95 CV) faccio tranquillamente i 17 Km/l in extraurbano ma in autostrada non spingo mai oltre i 120 Km/h.
Si ma attenzione: basta che in autostrada spingi anche poco oltre i 130 Km/h e in extraurbano ti metti a tirare le marce i consumi salgono esponenzialmente !
Per questo ti dico che dipende tutto dallo stile di guida. Il mio non è da pensionato ma comunque tranquillo anche perchè cercare la prestazione su un aspirato da 95 cv non ha molto senso.
Teddy
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2019, 12:05
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non mi sembra diverso dai consumi di una punto 1.2 8v. Giusto?
Grazie per la pazienza!
MarcoT ha scritto: domenica 8 settembre 2019, 9:28
Teddy ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 23:46 In linea con la maggior parte dei benzina attuali direi.
Benone! 👍

Si ma attenzione: basta che in autostrada spingi anche poco oltre i 130 Km/h e in extraurbano ti metti a tirare le marce i consumi salgono esponenzialmente !
Per questo ti dico che dipende tutto dallo stile di guida. Il mio non è da pensionato ma comunque tranquillo anche perchè cercare la prestazione su un aspirato da 95 cv non ha molto senso.
Teddy
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2019, 12:05
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se guardo solo l'ultimo anno potrebbero essere ancora meno. Ma la voglio tenere per più di 10 quindi non posso contare solo su quello
Bibi73 ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 22:30 Dici di stare molto sotto i 10000 km l anno ,facciamo che sono 8000,e stiamo sui 650 km al mese....... ti danno pensiero i consumi?
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Teddy ha scritto: domenica 8 settembre 2019, 9:39 Non mi sembra diverso dai consumi di una punto 1.2 8v. Giusto?
Grazie per la pazienza!
MarcoT ha scritto: domenica 8 settembre 2019, 9:28

Si ma attenzione: basta che in autostrada spingi anche poco oltre i 130 Km/h e in extraurbano ti metti a tirare le marce i consumi salgono esponenzialmente !
Per questo ti dico che dipende tutto dallo stile di guida. Il mio non è da pensionato ma comunque tranquillo anche perchè cercare la prestazione su un aspirato da 95 cv non ha molto senso.
Direi di si. Hai qualche cavallo in più ma più peso da portare in giro.
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Teddy ha scritto: domenica 8 settembre 2019, 11:40 Se guardo solo l'ultimo anno potrebbero essere ancora meno. Ma la voglio tenere per più di 10 quindi non posso contare solo su quello
Bibi73 ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 22:30 Dici di stare molto sotto i 10000 km l anno ,facciamo che sono 8000,e stiamo sui 650 km al mese....... ti danno pensiero i consumi?
Guarda son le stesse cose che mi son detto io.Al momento faccio pochi km l anno,sui 12-13000,se dovessero aumentare di molto ho sempre l opzione impianto a gas,e sul fire specialmente aspirato, vai tranquillo
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Teddy
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2019, 12:05
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

In effetti è come se avessi già deciso e non me li sto facendo tutti questi problemi se non per approfondire un po' qui sul forum.
Ma di questi firefly che sono in arrivo il prossimo anno sulla tipo invece cosa si dice?
Bibi73 ha scritto: domenica 8 settembre 2019, 15:35
Teddy ha scritto: domenica 8 settembre 2019, 11:40 Se guardo solo l'ultimo anno potrebbero essere ancora meno. Ma la voglio tenere per più di 10 quindi non posso contare solo su quello

Guarda son le stesse cose che mi son detto io.Al momento faccio pochi km l anno,sui 12-13000,se dovessero aumentare di molto ho sempre l opzione impianto a gas,e sul fire specialmente aspirato, vai tranquillo
Rispondi