Consigli - l'indecisione regna sovrana!

Rispondi
GianenricoAgosti
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 12 settembre 2019, 19:06
Località: Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sono completamente indeciso sull'acquisto.
Ho deciso per la 1.6 Lounge...ma quale???

Sto cercando nell'usato e le opzioni sono:

Lounge "pure", senza optional aggiuntivi

03/2017 - 26000km - Costo 12.8k
03/2018 (quindi con android auto) - 9000km - Costo 13.8k

Lounge con in più Pack Comfort e retrocamera
01/2018 (quindi con android auto) - 20000km - 14.9k

Non riesco a decidermi!
Il pack comfort e retrocamera valgono più di 1000 euro? Tenendo in considerazione i km?
Volendo la retrocamera potrei montarla o farla montare (ma dalle discussioni non ho capito se è fattibile! )

Opinioni????
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per come farei io.. (adesso non ricordo cosa include il comfort pack..) prendi la più giovane ed economica possibile.....calcola che meno "fronzoli" elettronici ci sono, meno cose che si possono rompere ci sono e meno problemi avrai....la retrocamera si può sempre aggiungere...android auto fregatene..nel senso con quei soldi prendi la radio android "cinese"(costa un 300 euro) che è uno spettacolo e li puoi aggiungere tutte le retrocamere amplificatori e tutto ciò che vuoi...mia opinione eh
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: sabato 14 settembre 2019, 13:15 Per come farei io.. (adesso non ricordo cosa include il comfort pack..) prendi la più giovane ed economica possibile.....calcola che meno "fronzoli" elettronici ci sono, meno cose che si possono rompere ci sono e meno problemi avrai....la retrocamera si può sempre aggiungere...android auto fregatene..nel senso con quei soldi prendi la radio android "cinese"(costa un 300 euro) che è uno spettacolo e li puoi aggiungere tutte le retrocamere amplificatori e tutto ciò che vuoi...mia opinione eh
La Lounge ha l'autoradio di serie da 7" a tablet per cui non si può sostituire con il cinese.
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GianenricoAgosti ha scritto: sabato 14 settembre 2019, 13:08 Sono completamente indeciso sull'acquisto.
Ho deciso per la 1.6 Lounge...ma quale???

Sto cercando nell'usato e le opzioni sono:

Lounge "pure", senza optional aggiuntivi

03/2017 - 26000km - Costo 12.8k
03/2018 (quindi con android auto) - 9000km - Costo 13.8k

Lounge con in più Pack Comfort e retrocamera
01/2018 (quindi con android auto) - 20000km - 14.9k

Non riesco a decidermi!
Il pack comfort e retrocamera valgono più di 1000 euro? Tenendo in considerazione i km?
Volendo la retrocamera potrei montarla o farla montare (ma dalle discussioni non ho capito se è fattibile! )

Opinioni????
Direi senza ombra di dubbio quella con 9.000 km. Sicuramente la retrocamera e il comfort pack non valgono 1.000 euro.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: sabato 14 settembre 2019, 13:40
pasquale.d'angella ha scritto: sabato 14 settembre 2019, 13:15 Per come farei io.. (adesso non ricordo cosa include il comfort pack..) prendi la più giovane ed economica possibile.....calcola che meno "fronzoli" elettronici ci sono, meno cose che si possono rompere ci sono e meno problemi avrai....la retrocamera si può sempre aggiungere...android auto fregatene..nel senso con quei soldi prendi la radio android "cinese"(costa un 300 euro) che è uno spettacolo e li puoi aggiungere tutte le retrocamere amplificatori e tutto ciò che vuoi...mia opinione eh
La Lounge ha l'autoradio di serie da 7" a tablet per cui non si può sostituire con il cinese.
Bhe dipende se è la 5 porte/station wagon o se è la berlina...io ho la berlina lounge e c era l uconnect da 5 pollici (30/06/2017)..poi non so
GianenricoAgosti
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 12 settembre 2019, 19:06
Località: Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Intanto grazie a tutti!
Confermo che hanno tutte il 7". Ma eventualmente la retrocamera si riesce a montare senza problemi?
Perché da quel che ho capito molti hanno difficoltà ad abilitarla e se si fa dare un lavoro da un professionista chiede qualche centinaio di euro, sbaglio?
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GianenricoAgosti ha scritto: sabato 14 settembre 2019, 14:59 Intanto grazie a tutti!
Confermo che hanno tutte il 7". Ma eventualmente la retrocamera si riesce a montare senza problemi?
Perché da quel che ho capito molti hanno difficoltà ad abilitarla e se si fa dare un lavoro da un professionista chiede qualche centinaio di euro, sbaglio?
Io dal programma multiecuscan, andando nella sezione proxy c'è la voce per abilitare la retrocamera....poi se funziona o meno non lo so perché ho montato la radio android cinese e quindi non mi "interessa"..in ogni caso, io, consiglio quella più giovane ed economica, anche se non ricordo il pacchetto comfort cosa include
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GianenricoAgosti ha scritto: sabato 14 settembre 2019, 13:08 Sono completamente indeciso sull'acquisto.
Ho deciso per la 1.6 Lounge...ma quale???

Sto cercando nell'usato e le opzioni sono:

Lounge "pure", senza optional aggiuntivi

03/2017 - 26000km - Costo 12.8k
03/2018 (quindi con android auto) - 9000km - Costo 13.8k

Lounge con in più Pack Comfort e retrocamera
01/2018 (quindi con android auto) - 20000km - 14.9k

Non riesco a decidermi!
Il pack comfort e retrocamera valgono più di 1000 euro? Tenendo in considerazione i km?
Volendo la retrocamera potrei montarla o farla montare (ma dalle discussioni non ho capito se è fattibile! )

Opinioni????
Da quello che leggo sul sito fiat, il pack confort parla di bracciolo anteriore, sedili regolabili lombari e poggiatesta. Io nella mia ho il 3o poggiatesta e il bracciolo,
ho pure la retrocamera, cose a cui avrei rinunciato tranquillamente se risparmiavo 1000 euro e, cosa non meno importante, quella da 13.8 ha solo 9000 Km
e circa 1 anno e mezzo di vita contro i 20.000 o i 26.000 delle altre piu "anziane". Io non avrei dubbi, ma sei tu a dover scegliere :-)

P.S.
COMFORT
Climatizzatore automatico
Presa corrente 12V
Fendinebbia
Sensori di parcheggio posteriori
Pack Safety (Adaptive Cruise Control, Speet Limiter, Brake Control)
Retrocamera
Alza cristalli elettrici posteriori

Non si tratta di quello che avevo letto, il pacchetto è un pò piu sostanzioso, (sempre che il tuo coincida con questo) ma la mia opinione non cambia.
Sono sempre più sorpreso dai vari pack della fiat, cambiano come le canne al vento. Nella mia non ho ancora capito quale caspita di pack ci sono;
è un miscuglio.
Ultima modifica di Turi il lunedì 16 settembre 2019, 20:46, modificato 1 volta in totale.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
GianenricoAgosti
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 12 settembre 2019, 19:06
Località: Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Turi ha scritto: sabato 14 settembre 2019, 19:10
GianenricoAgosti ha scritto: sabato 14 settembre 2019, 13:08 Sono completamente indeciso sull'acquisto.
Ho deciso per la 1.6 Lounge...ma quale???

Sto cercando nell'usato e le opzioni sono:

Lounge "pure", senza optional aggiuntivi

03/2017 - 26000km - Costo 12.8k
03/2018 (quindi con android auto) - 9000km - Costo 13.8k

Lounge con in più Pack Comfort e retrocamera
01/2018 (quindi con android auto) - 20000km - 14.9k

Non riesco a decidermi!
Il pack comfort e retrocamera valgono più di 1000 euro? Tenendo in considerazione i km?
Volendo la retrocamera potrei montarla o farla montare (ma dalle discussioni non ho capito se è fattibile! )

Opinioni????
Da quello che leggo sul sito fiat, il pack confort parla di bracciolo anteriore, sedili regolabili lombari e poggiatesta. Io nella mia ho il 3o poggiatesta e il bracciolo,
ho pure la retrocamera, cose a cui avrei rinunciato tranquillamente se risparmiavo 1000 euro e, cosa non meno importante, quella da 13.8 ha solo 9000 Km
e circa 1 anno e mezzo di vita contro i 20.000 o i 26.000 delle altre piu "anziane". Io non avrei dubbi, ma sei tu a dover scegliere :-)

P.S.
COMFORT
Climatizzatore automatico
Presa corrente 12V
Fendinebbia
Sensori di parcheggio posteriori
Pack Safety (Adaptive Cruise Control, Speet Limiter, Brake Control)
Retrocamera
Alza cristalli elettrici posteriori

Non si tratta di quello che avevo letto, il pacchetto è un pò piu sostanzioso, (sempre che il tuo coincida con questo) ma la mia opinione non cambia.
Sono sempre più sorpreso dai vati pack della fiat, cambiano come le canne al vento. Nella mia non ho ancora capito quale caspita di pack ci sono;
è un miscuglio.
Forse allora ho sbagliato il nome _sorriso
In pratica le cose in più sono il supporto lombare, sedili riscaldati, presa 12v nel vano posteriore e retrocamera. Per il resto sono identiche.
Credo che alla fine opterò per quella con meno km, comunque visto che riaprono tutti lunedì ho ancora un poco di tempo per cambiare idea quelle 16-17 volte _mattone _mattone _mattone
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se il comfort pack riguarda il riscaldamento sedili, retrocamera e regolazione lombare elettrica (credo che invece di quella elettrica ci sia quella con la rotella), fidati...sono cagate che puoi fare a meno...con 1000 euro ti paghi assicurazione bollo e ti avanzano per qualche pieno...per me eh...poi quaaaaaando ti capita allo sfascio ti fai un giro e vedi di recuperare la retrocamera ;)
Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nel pack comfort nn ci sono i sedili riscaldati
Include il supporto lombare elettrico
Anche se mi sentirei di consigliarti la piu vecchia prendi quella da 14k nn te ne pentirai, io cin 2k in piu l ho presa km 0 con gpl poi vedi tu
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bratipo ha scritto: sabato 14 settembre 2019, 20:59 Nel pack comfort nn ci sono i sedili riscaldati
Include il supporto lombare elettrico
Anche se mi sentirei di consigliarti la piu vecchia prendi quella da 14k nn te ne pentirai, io cin 2k in piu l ho presa km 0 con gpl poi vedi tu
Purtroppo oggi trovare le tjet gpl è molto difficile se non impossibile dato che non sono più ordinabili _pianto
Avatar utente
dadimat
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 18:18
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Infatti non è facile capire di preciso cosa offre fiat con i vari pacchetti...
La mia ,1.3 mj S&S lounge blu metallizzato,immatricolata a gennaio 2018....acquistata a febbraio 2019 a 0 km,monta cerchi in lega da 17"...fendinebbia ,luci led diurne,freni a disco post,(ho letto in una discussione di freni post a tamburo) bracciolo centrale,4 alzacristalli elettrici ,clima automatico,cruise control,regolazione lombare elettrica lato guida,poggia testa centrale posteriore,sensori di parcheggio,presa 12V sul cruscotto e nel bagagliaio......ma.......uconnect 7" senza AA....E senza retrocamera.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GianenricoAgosti ha scritto: sabato 14 settembre 2019, 14:59 Intanto grazie a tutti!
Confermo che hanno tutte il 7". Ma eventualmente la retrocamera si riesce a montare senza problemi?
Perché da quel che ho capito molti hanno difficoltà ad abilitarla e se si fa dare un lavoro da un professionista chiede qualche centinaio di euro, sbaglio?
.....se non sei totalmente interdetto alla guida fregatene della retrocamera (fa solo scena) ti bastano i sensori di parcheggio al posteriore....fidati!!!!

uconnect da 7" (se si parla della 5 porte) in qualche modo lo aggiorni per android auto (leggi sul forum) e se non ti basta la qualità dell'audio per forza devi rivolgerti a personale qualificato, se si parla invece della 4 porte segui quanto ti dice Pasquale....

in linea generale (PER CONTO MIO E SOLO PER MIO PENSIERO PERSONALE....sia chiaro) meno spendi e più grande è l'affare.....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ad esempio credo di avere l' unica lounge con cerchi da 16" in circolazione.
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
GianenricoAgosti
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 12 settembre 2019, 19:06
Località: Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Eccomi! non sono sparito, stavo solo riflettendo.
Con il venditore delle 3 auto dette sopra ho litigato per più motivi (soprattutto per la sua maleducazione) e le ho lasciate perdere.
Alla fine ho appena confermato una 1.6 120CV Business color argento (01/2018 con 17.000 km)
Perchè Business? non ho la retrocamera ma ho tutto quello che c'è sulla lounge con in più il cruise control adattivo, limitatore di velocità e frenata d'emergenza; Perdo i cerchi da 17" e li prendo da 16 (sempre in lega ma non diamantati), che a me non interessano particolarmente.

Appena arriva vi mostrerò le foto!
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GianenricoAgosti ha scritto: domenica 22 settembre 2019, 21:31 Eccomi! non sono sparito, stavo solo riflettendo.
Con il venditore delle 3 auto dette sopra ho litigato per più motivi (soprattutto per la sua maleducazione) e le ho lasciate perdere.
Alla fine ho appena confermato una 1.6 120CV Business color argento (01/2018 con 17.000 km)
Perchè Business? non ho la retrocamera ma ho tutto quello che c'è sulla lounge con in più il cruise control adattivo, limitatore di velocità e frenata d'emergenza; Perdo i cerchi da 17" e li prendo da 16 (sempre in lega ma non diamantati), che a me non interessano particolarmente.

Appena arriva vi mostrerò le foto!
.....alla luce di quello che ti premeva avere e quello che ritieni superfluo, credo tu abbia fatto la scelta migliore!
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GianenricoAgosti ha scritto: domenica 22 settembre 2019, 21:31 Eccomi! non sono sparito, stavo solo riflettendo.
Con il venditore delle 3 auto dette sopra ho litigato per più motivi (soprattutto per la sua maleducazione) e le ho lasciate perdere.
Alla fine ho appena confermato una 1.6 120CV Business color argento (01/2018 con 17.000 km)
Perchè Business? non ho la retrocamera ma ho tutto quello che c'è sulla lounge con in più il cruise control adattivo, limitatore di velocità e frenata d'emergenza; Perdo i cerchi da 17" e li prendo da 16 (sempre in lega ma non diamantati), che a me non interessano particolarmente.

Appena arriva vi mostrerò le foto!
il pack safety vale ogni centesimo che costa (una delle poche cose), bell'affare.
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Rispondi