Velocità e assetto

Simon79 Italia
    Windows Spartan

Messaggio da leggere giovedì 14 giugno 2018, 13:44

Grazie per aver condiviso!
Ps -
Notare la Fiat Siena (?!?!?) con targa polacca (?) a 01:55. Idolo.

[ Inviato da Android ]
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
pasquale.d'angella Italia
    Linux Chrome

Messaggio da leggere giovedì 14 giugno 2018, 17:12

Grande robi..bella guida, pulita ma....ad alcune curve potevi darci un po' più dentro (cosi mi sembra da spettatore..poi in realtà sai tu quanto potevi osare)...ma comunque davvero complimenti, credo proprio che ti sei divertito un bel po dato che hai messo parecchio in crisi l impianto frenante ahaha ps. credo ti convenga cambiare l olio freni a sto punto se non l hai già fatto

[ Inviato da Android ]
Oldrobbi Italia
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere giovedì 14 giugno 2018, 20:02

...dal camera-car NON sempre si coglie l'andamento del tracciato ed a volte sembra di essere interdetti....ma ci sono falsipiani di circa 3km che a voglia mettere la 5.a o la 4.a.....e NON si va su!
certi punti non rischio in quanto NON conosco perfettamente TUTTO il tracciato, 22km di curve e controcurve e saliscendi sono abbastanza difficili da memorizzare....occorrono mooolti giri e di seguito...non alcuni 1 volta l'anno!!!
grazie per i complimenti, l'olio dei freni è GIA' stato sostituito con del Motul RBF 660!!!

[ Inviato da Desktop ]
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - interni neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere....quasi tutto nero assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-Kit, freni ant Zimmermann 285mm forati,
    Linux Chrome

Messaggio da leggere venerdì 15 giugno 2018, 18:53

Oldrobbi ha scritto:
giovedì 14 giugno 2018, 20:02
...dal camera-car NON sempre si coglie l'andamento del tracciato ed a volte sembra di essere interdetti....ma ci sono falsipiani di circa 3km che a voglia mettere la 5.a o la 4.a.....e NON si va su!
certi punti non rischio in quanto NON conosco perfettamente TUTTO il tracciato, 22km di curve e controcurve e saliscendi sono abbastanza difficili da memorizzare....occorrono mooolti giri e di seguito...non alcuni 1 volta l'anno!!!
grazie per i complimenti, l'olio dei freni è GIA' stato sostituito con del Motul RBF 660!!!
Sisi lo so che hai il motul..peri dico e penso, che se hai sollecitato molto l impianto frenante FORSE andrebbe cambiato di nuovo l olio (penso io eh)
Non nell immediato però secondo me l hai un po "consumato" diciamo

[ Inviato da Android ]
Oldrobbi Italia
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere venerdì 15 giugno 2018, 23:58

...tranquillo...il 660 ha un limite di funzionamento di 325°....basta ed avanza per dischi solo forati....và cambiato ogni anno però per mantenere le caratteristiche.

[ Inviato da Desktop ]
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - interni neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere....quasi tutto nero assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-Kit, freni ant Zimmermann 285mm forati,
TexTipo Italia
    Linux Chrome

Messaggio da leggere sabato 30 giugno 2018, 17:28

Konrad70 ha scritto:
giovedì 28 settembre 2017, 10:11
Io niente da segnalare, l'unico appunto che posso fare è che a volte con forti accelerazioni da fermo ho come l'impressione che la macchina tenda a sfuggire di mano, ma può darsi che sia normale, d'altronde non sono abituato a queste potenze rtt78trd .
Io monto gomme continental estive di serie.
Ciao,
Confermo: nelle forti accelerazioni, lo sterzo è come se avesse delle reazioni . Tende ad allineare.

[ Inviato da Nexus 5 ]
Oldrobbi Italia
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere mercoledì 25 luglio 2018, 19:47

...aggiornamento...
gomme anteriori FINITE....oggi mentre controllavo i danni da cocomero (per fortuna solo strisciate di succo ma nulla di rotto) mi sono SPAVENTATO guardando il battistrada delle gomme anteriori....SONO GIA' SUL SEGNALINO DI MINIMO....(km 16500)....quelle dietro invece sono ancora buone, si nota moltissimo di meno il consumo......e sono usurate "pari" quindi pressioni adottate direi CORRETTE
notato che le anteriori sono mangiucchiate un po' strane, una usurata all'interno e l'altra all'esterno....ho già preso appuntamento dal gommista per domani per controllo geometrie/convergenza e rotazione delle gomme.....
quelle anteriori le passo dietro e quelle dietro le metto davanti....poi tanto immagino che a fine agosto dovrò cambiarle tutte 4.......mi attende il "Ring-Reprise" dal 18 al 25 agosto!!!! _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _ridere

[ Inviato da Desktop ]
    Linux Chrome

Messaggio da leggere mercoledì 25 luglio 2018, 20:35

Ma come cacchio guidi che hai gia mangiato le gomme ihihih io ho fatto esatt 15000km e.... sono nuove praticamente

[ Inviato da Android ]
Cremoncello Italia
Amministratore
Amministratore
    Macintosh Safari

Messaggio da leggere mercoledì 25 luglio 2018, 20:39

pasquale.d'angella ha scritto:
mercoledì 25 luglio 2018, 20:35
Ma come cacchio guidi che hai gia mangiato le gomme ihihih io ho fatto esatt 15000km e.... sono nuove praticamente
Il “gasolone” sgomma e lui mi sa che si diverte a fare le curve a manetta _guardare _sorriso _sorriso _sorriso

[ Inviato da iPhone ]
Fiat Tipo 4 porte (sedan) 1.4 95cv opening edition bianco gelato-GPL Landi evo-vetri oscurati-cerchi in lega 17" Mak mod. Milano black mirror-autoradio Android......e non finisce qui....
Oldrobbi Italia
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere mercoledì 25 luglio 2018, 22:46

...secondo me erano difettate... _sorriso _sorriso _sorriso _ridere _ridere
...sulla ant.dx noto un evidente "segno" alla fine del battistrada e che si estende oltre la spalla, dovuto all'eccessivo appoggio in curva da qui il fatto che sia consumata esternamente....
...quella ant.sx è consumata all'interno, e questo è il tipico segno dei pattinamenti in curva a controlli staccati...e la mia predisposizione ad affrontare in modo piuttosto deciso più le curve a sinistra che non quelle a destra (idem per il drift con la Rossa, sono più "alla mano" se mi trovo all'interno della curva piuttosto che all'esterno)......però anche le gomme di suo non sono un granchè,
daccordo gomme che tengono e aggrappano comportano sicuramente una mescola piuttosto sul morbido, credo che il prossimo treno vada scelto con oculatezza!!! magari con tipologia XL per le spalle e codice velocità superiore al "V" di serie....

[ Inviato da Desktop ]
    Linux Chrome

Messaggio da leggere giovedì 26 luglio 2018, 5:22

Oldrobbi ha scritto:
mercoledì 25 luglio 2018, 22:46
...secondo me erano difettate... _sorriso _sorriso _sorriso _ridere _ridere
...sulla ant.dx noto un evidente "segno" alla fine del battistrada e che si estende oltre la spalla, dovuto all'eccessivo appoggio in curva da qui il fatto che sia consumata esternamente....
...quella ant.sx è consumata all'interno, e questo è il tipico segno dei pattinamenti in curva a controlli staccati...e la mia predisposizione ad affrontare in modo piuttosto deciso più le curve a sinistra che non quelle a destra (idem per il drift con la Rossa, sono più "alla mano" se mi trovo all'interno della curva piuttosto che all'esterno)......però anche le gomme di suo non sono un granchè,
daccordo gomme che tengono e aggrappano comportano sicuramente una mescola piuttosto sul morbido, credo che il prossimo treno vada scelto con oculatezza!!! magari con tipologia XL per le spalle e codice velocità superiore al "V" di serie....
Tra l altro le "w" su internet costano anche meno delle "v"

[ Inviato da Android ]
Oldrobbi Italia
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere giovedì 26 luglio 2018, 10:06

....esatto...

[ Inviato da Desktop ]
Rispondi