1.4 95 cv con GPL aftermarket
-
- Utente
- Messaggi: 286
- Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
- Località: Italia
Ciao,
A GPL la macchina rimane un mattone né più né meno di quando la si guidi a benzina. Differenze percepite: zero o quasi.
Ripeto mio consiglio di massima: su lunghe salite, in montagna o durante sgasate autostradali sopra i 4000 giri, buona norma commutare a benzina.
A GPL la macchina rimane un mattone né più né meno di quando la si guidi a benzina. Differenze percepite: zero o quasi.
Ripeto mio consiglio di massima: su lunghe salite, in montagna o durante sgasate autostradali sopra i 4000 giri, buona norma commutare a benzina.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Kit GPL Zavoli Bora
-
- Utente
- Messaggi: 179
- Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 19:52
- Località: Centro Italia
Ragazzi una curiosità, la mia HB t-jet a benza ha il cruise controll (NORMALE), se la gaso il CC funziona ugualmente?
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv Bianco Gelato , allestimento Lounge, impianto GPL Landi Omegas
-
- Utente
- Messaggi: 5
- Iscritto il: martedì 19 novembre 2019, 10:32
- Località: Castellammare di stabia
Sì, dovrebbe funzionare regolarmente. Io ho la 95 cv con impianto after ed il CC funziona normalmente.dragobianco1978 ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2019, 7:59 Ragazzi una curiosità, la mia HB t-jet a benza ha il cruise controll (NORMALE), se la gaso il CC funziona ugualmente?
-
- Utente
- Messaggi: 5
- Iscritto il: martedì 19 novembre 2019, 10:32
- Località: Castellammare di stabia
L'impianto GPL non altera in maniera significativa le prestazioni dell'auto. Personalmente, nelle due alimentazioni non trovo differenze, ma questo in tutti i più moderni impianti.
Il peggior difetto di questa versione è la mancanza di coppia e la sua distribuzione non ottimale. Pertanto, non ha sprint se non oltre i 3000 giri ed in salita bisogna tenerla allegra. Paradossalmente, nei sorpassi in piano riprende bene, in modo fluido e regolare. A pieno carico, occorre tenere i giri alti per avere un buono spunto nei sorpassi.
In breve: se chiedi prestazione, orientati sul 120cv che ha più coppia grazie al turbo.
- nathan.marengo
- Utente
- Messaggi: 11
- Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2020, 20:57
- Località: Garlasco (PV)
Pietro3 ha scritto: ↑mercoledì 15 novembre 2017, 21:23In quale zona d'italia hai trovato l'impianto a quel prezzo?Cremoncello ha scritto: ↑mercoledì 15 novembre 2017, 20:44 Presto vi darò anche le mie di impressioni rtt78trd
Stasera ho preso l'appuntamento per installare l'impianto GPL sulla mia hd7857fhd martedì la porto e mercoledì sera la riporto a casa......
L'impianto è un Landi con OBD e app dedicata per il monitoraggio dei consumi.......super tecnologico rtt78trd rtt78trd ghgfj744576
IMG_20171115_204056_305.JPG
Speriamo bene...................... jnhnfdt
Camionista (con la pancia) e Magazziniere (che odia tutti)
Fiat Tipo SW 1.4 95CV Easy, Bianco gelato, Clima Automatico, Sedili Riscaldati, U-connect da 5"
Fiat Tipo SW 1.4 95CV Easy, Bianco gelato, Clima Automatico, Sedili Riscaldati, U-connect da 5"
- nathan.marengo
- Utente
- Messaggi: 11
- Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2020, 20:57
- Località: Garlasco (PV)
Posso chiederti, anche in privato, le foto? Ero curioso dell'impianto Landi Evo con OBD, che dovrebbe essere lo stesso che mi propone il mio installatore di fiducia! Mi interessa moltissimo capire l'ingombro della bombola, che mi pare di aver capito hai preferito alla ciambella?Cremoncello ha scritto: ↑sabato 25 novembre 2017, 12:52 Eccomi con qualche foto dell'impianto........
IMG_20171125_091838.jpg
IMG_20171125_091556.jpg
IMG_20171125_091448.jpg
IMG_20171125_091408.jpg
IMG_20171125_091242.jpg
IMG_20171125_091230.jpg
IMG_20171125_124854.jpg
Adesso non mi resta che fare dei km....... rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Camionista (con la pancia) e Magazziniere (che odia tutti)
Fiat Tipo SW 1.4 95CV Easy, Bianco gelato, Clima Automatico, Sedili Riscaldati, U-connect da 5"
Fiat Tipo SW 1.4 95CV Easy, Bianco gelato, Clima Automatico, Sedili Riscaldati, U-connect da 5"
-
- Utente
- Messaggi: 179
- Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 19:52
- Località: Centro Italia
A che chilometraggio siamo con questi 1.4 95cv a GPL....qualcuno ha fatto i 200mila a gpl?
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv Bianco Gelato , allestimento Lounge, impianto GPL Landi Omegas
-
- Messaggi: 2
- Iscritto il: martedì 9 gennaio 2024, 11:43
- Località: Bari
buongiorno, mi associo al club. Anche io impianto gpl appena montato (5 porte), un Emer-OMVL pagato 800 euro con serbatoio toroidale. Per adesso pienamente soddisfatto, consumo sui 12 km/litro, passa a benzina quasi subito e nessuna differenza di prestazioni (che, oddio, comunque sono quelle che sono).
Un paio di impiantisti mi hanno sconsigliato di trasformare a gas questo motore perchè debole sulle valvole di scarico e hanno avuto esperienze di clienti che hanno bruciato le valvole. Mi sono deciso a farlo comunque (da un altro impiantista) perchè le mie percorrenze sono ad andatura moderata (brevi tragitti extraurbani) quindi non gli tiro il collo nè gli sparo 100 km al giorno: mi dovesse capitare qualche tragitto ad uso intensivo per precauzione userei l'alimentazione a benzina.
Un paio di impiantisti mi hanno sconsigliato di trasformare a gas questo motore perchè debole sulle valvole di scarico e hanno avuto esperienze di clienti che hanno bruciato le valvole. Mi sono deciso a farlo comunque (da un altro impiantista) perchè le mie percorrenze sono ad andatura moderata (brevi tragitti extraurbani) quindi non gli tiro il collo nè gli sparo 100 km al giorno: mi dovesse capitare qualche tragitto ad uso intensivo per precauzione userei l'alimentazione a benzina.