Reset Pressione Pneumatici

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lasalle
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Sul manuale d'uso alla voce "Procedura di Reset Pressione Pneumatici" indica che premendo il pulsante di reset dopo 2 secondi dovrebbe uscire la voce "Reset Salvato" a me è uscita la voce la voce "Pressione Gonfiaggio non Disponibile", c'è qualcuno che mi sa dare maggiori chiarimenti al merito? Grazie a tutti.
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Cremoncello
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Io non posso aiutarti, perché la mia, emette solo un segnale acustico, di scritte nemmeno l'ombra rtt78trd
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Danilo69
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Io ad oggi ancora mai usato il pulsante del reset,non ne ho avuto bisogno neanche nel cambio di pneumatici estivi/invernali........quindi non sò dirti.
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Pietro3
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Io quando feci l'inversione delle gomme mi si accese la spia delle gomme e premendo il pulsante di reset per qualche secondo tornò tutto a posto con la scritta reset salvato, non c'è stato bisogno neanche di seguire tutta la procedura segnalata sul libretto di percorrere una strada pianeggiante ad una velocità costante per un tot di km, il reset è stato immediato.
Se ti esce quella scritta e la spia non si spegne, pur avendo una corretta pressione su tutte le gomme, allora ti conviene farla controllare in fiat.
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Corrado
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Sulla mia si accendeva ad minchiam, senza motivo. Tranne quella volta che esplose la gomma. In quel caso non segnalò nulla... jhfghf
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bartek.stec
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Una settimana ho resettato l’errore anche io.Oggi sono andato a far un controllo perché mi segnava di nuovo il problema di pressione ai pneumatici. Il meccanico ha controllato le gomme. Una era più sgonfia delle altre.
Infatti c’era un chiodo conficcato!! Me l’ha rimessa apposto con una piccola spesa.
Quindi se anche non avete il rilevatore della pressione, la macchina fa un calcolo utilizzando l’ABS.


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Oldrobbi
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certamente...si basa sul rotolamento registrato dalla ruota fonica del sistema ABS, forse non immediato e solerte come i sensori, ma sempre valido ed affidabile comunque.
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Raines
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Io ho dovuto resettarlo un paio di volte, il sistema misura diciamo la "resistenza al rotolamento" delle gomme, ed è molto sensibile ma a differenza dei modelli con sensore nelle valvole ha i seguenti limiti:
1. Funziona solo ad auto in movimento
2. Non vi dice quale ruota ha problemi
3. E' molto suscettibile di falsi allarmi.
Per contro, è un sistema molto più semplice (ed economico). Nel mio caso una volta era falso allarme, una seconda c'era della carta adesiva appiccicata su una gomma, che il sistema rilevava come anomalia.... tolta quella, tutto ok. Quando si accende la spia, sulla mia il reset è sempre necessario, non va via da sola...
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bartek.stec
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A me ha salvato la vita quella spia. Sono stato dal meccanico e ha visto un chiodo piantato sui pneumatici nuovi


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Oldrobbi
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...Raines...il fatto che NON VA VIA DA SOLA è la riprova della bontà della scelta fatta da mamma Fiat....se la vuoi togliere devi resettarla manualmente...cioè.."guarda che hai qualcosa che non va alle ruote"....poi come dici sarà un sistema economico ma forse intereessa più fare prevenzione piuttosto che fare scena con messaggi e messaggini su quale ruota ha problemi...li ti dice "controlla e basta"...per quello che costa la Tipo direi che (parere mio personale) basta e avanza....
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AntonioScibetta
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Sì ma come si risetta la spia pressione
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AntonioScibetta ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 23:51 Sì ma come si risetta la spia pressione
Prima di postare è necessario fare la propria presentazione nell’apposita sezione............grazie
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Wrg
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La mia auto ha solo 7000 km, ho provato a modificare la pressione delle gomme, ma non mi ha segnalato nulla nel cruscotto.
Mi sa che passerò in officina
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Turi
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Wrg ha scritto: giovedì 18 luglio 2019, 3:33 La mia auto ha solo 7000 km, ho provato a modificare la pressione delle gomme, ma non mi ha segnalato nulla nel cruscotto.
Mi sa che passerò in officina
Tieni presente che il controllo pressione pneumatici "lavora" entro certi parametri. Se modifichi la pressione di poco, e se lo fai in tutte e 4 le gomme è
possibile che non ti segnali nulla. Il parametro che di solito fa scattare l'allarme è la differenza di pressione tra pneumatici, ma deve essere di circa
1 bar o giù di li per essere riscontrata, altrimenti ad ogni minima variazione starebbe sempre a segnalare.
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Però il manuale di istruzione dice che potrebbe segnare anche in caso di guida sportiva.
Il test l'ho provato con il motore acceso e sgonfiando una ruota sola.
Ci riprovo altrimenti provo a farla controllare al tagliando.
Grazie
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Oldrobbi
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al momento non mi è ancora capitato e quindi non ci metto la mano sul fuoco....
ma stando al comportamento dello stesso sistema (ruote foniche dell'ABS) sulla mia Leon Tfsi del 2008 appena registrava una variazione di alcuni decimi di bar, si attivava la segnalazione....1 bar è troppo pericoloso come "soglia di intervento" a parer mio....
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pasquale.d'angella
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Ricordo l anno scorso quando ho fatto fare l inversione e convergenza, mi ero dimenticato di resettare (di mattina) e la sera uscendo con i miei amici si era accesa la spia con l errore..mi son dovuto fermare e resettare. L altra mattina ho gonfiato di circa 0.2bar la pressione delle sole gomme anteriori e senza resettare non si è acceso nessun errore...bho xD
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Oldrobbi
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...confronta la rotazione sul singolo asse (e singola ruota) e li raffronta con la rotazione dell'altro asse (e singola ruota).....
esempio......aumenti pressione di 1 gomma dopo un po' segna....aumenti la pressione di 2 gomme stesso asse non segnala nulla...aumenti pressione di 3 gomme dopo un po' segna...
LUI NON HA IN MEMORIA a che PRESSIONE devono essere le gomme, lui confronta solo le rotazioni (diametro della ruota x 3,14=circonferenza)...se gli cambia lo sviluppo lineare della corconferenza di una singola ruota segna ma se sono due ruote dello stesso asse e la pressione delle due è identica, per lui è regolare....
basandosi sulle ruote foniche dell'ABS o sui sensori di rotazione dell'ABS confronta solo "i giri" delle ruote...ruota sgonfia fa più giri in quanto il diametro sarà inferiore di quella "buona"...
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Oldrobbi ha scritto: venerdì 19 luglio 2019, 12:30 ...confronta la rotazione sul singolo asse (e singola ruota) e li raffronta con la rotazione dell'altro asse (e singola ruota).....
esempio......aumenti pressione di 1 gomma dopo un po' segna....aumenti la pressione di 2 gomme stesso asse non segnala nulla...aumenti pressione di 3 gomme dopo un po' segna...
LUI NON HA IN MEMORIA a che PRESSIONE devono essere le gomme, lui confronta solo le rotazioni (diametro della ruota x 3,14=circonferenza)...se gli cambia lo sviluppo lineare della corconferenza di una singola ruota segna ma se sono due ruote dello stesso asse e la pressione delle due è identica, per lui è regolare....
basandosi sulle ruote foniche dell'ABS o sui sensori di rotazione dell'ABS confronta solo "i giri" delle ruote...ruota sgonfia fa più giri in quanto il diametro sarà inferiore di quella "buona"...
Domanda di cui mi sfugge la risposta...se mi controlla la rotazione della ruota quindi la variabile é il numero di giri che compie...quindi se sgommo mi si accende la spia della pressione pneumatici? XD probabilmente il controllo lo fa su lunghe percorrenze quindi..? Dovrò sgommare per diverse centinaia di metri per provare ahahah
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Oldrobbi
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si...credo che tu debba sgommare almeno per 2 o 3 minuti di seguito...e poi attenzione...devi sgommare solo da una parte altrimenti se sgommi in rettilineo non ti segnala nulla....ahahhahahahahahahhahaha
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Gonfiati l' altro ieri. Tutti e 4 a 2.5. I sensori non se ne sono manco accorti.
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Danilo69
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benfatto...è la pressione che tengo io 12 mesi l'anno e non ho mai avuto alcun problema di sensori e con 0.2/0.3 bar in più l'auto consuma pure meno,2.5 bar è la pressione da tenere che mi ha consigliato il mio gommista.
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andrea.marchiori ha scritto: mercoledì 31 luglio 2019, 17:06 Gonfiati l' altro ieri. Tutti e 4 a 2.5. I sensori non se ne sono manco accorti.
Dubito che intervengano quando la pressione è uguale su tutte e 4 le gomme. Comunque sia nella mia, con 0.5 bar di differenza tra una ruota e l'altra
all'anteriore, non mi ha segnalato nulla. Sulla Golf che avevo l'intervallo era di circa 1 bar, sulla Tipo non l'ho ancora provato.
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AngeloCT
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Rispolvero questa discussione...

Da un mesetto circa, ogni volta che accendo la macchina, mi compare la scritta "Pressione pneumatici non disponibile".

Ho controllato la pressione delle gomme, ho fatto il reset seguendo la procedura del manuale, ma il problema persiste.

Avete consigli?

Grazie
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