Connessione dati uconnest 7"

fbonzi85 Italia
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2019, 16:15
Provenienza: Rho
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere mercoledì 4 dicembre 2019, 14:34

Buongiorno, ho da poco acquistato una tipo 1.4 120cv GPL, usata, ho provato ad associare il mio smartphone tramite bluetooth e funziona tutto a parte il fatto che sul display da 7" non vedo l'icona della rete dati 3G o 4G...come mai? le ho provate tutte ma niente :-(
Avatar utente
omar76
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 14 settembre 2019, 19:11
Provenienza: Ravenna
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere mercoledì 4 dicembre 2019, 14:38

Fa così, lo vedi solo se hai android auto e solo se colleghi poi il telefono con cavo usb

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

fbonzi85 Italia
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2019, 16:15
Provenienza: Rho
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere mercoledì 4 dicembre 2019, 14:45

Android auto non ce l'ho sullo uconnect provvederò all'attivazione tramite Alessandro, il vecchio proprietario però era associato a un account uconnect live che ho provveduto a far resettare. Ho provato anche con il cavo USB ma i dati non li vedo :-(
Avatar utente
Alessandro Italia
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2702
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Provenienza: Trecate (NO)
    Windows 10 Firefox

Messaggio da leggere mercoledì 4 dicembre 2019, 15:15

omar76 ha scritto:
mercoledì 4 dicembre 2019, 14:38
Fa così, lo vedi solo se hai android auto e solo se colleghi poi il telefono con cavo usb

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Assolutamente no.

La condivisione della connessione dati avviene tramite bluetooth e l'app Uconnect Live, a prescindere che ci sia o meno Android Auto.

Se non funziona la colpa quasi sicuramente è dell'app sullo smartphone...sul telefono non hai Android 10 vero ?
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
omar76
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 14 settembre 2019, 19:11
Provenienza: Ravenna
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere mercoledì 4 dicembre 2019, 15:24

Eh io ho detto come fa la mia, non ho i servizi live ma solo android auto

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alessandro Italia
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2702
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Provenienza: Trecate (NO)
    Windows 10 Firefox

Messaggio da leggere mercoledì 4 dicembre 2019, 15:34

omar76 ha scritto:
mercoledì 4 dicembre 2019, 15:24
Eh io ho detto come fa la mia, non ho i servizi live ma solo android auto ImmagineImmagine

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
bhe certo, se i servizi Live non sono attivi puoi piangere in cinese ma di sicuro la condivisione della connessione dati non funzionerà mai _sorriso _sorriso

io davo per scontato che i servizi live fossero attivi, sia sulla tua auto che su quella di fbonzi85 _arrabbiato
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
omar76
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 14 settembre 2019, 19:11
Provenienza: Ravenna
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere mercoledì 4 dicembre 2019, 15:51

no speravo pure io di avere i servizi attivi, ho l'auto da tre mesi, chiamato Fiat ma mi hanno confermato che era optional a dicembre 2017 quando è stata immatricolata

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

fbonzi85 Italia
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2019, 16:15
Provenienza: Rho
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere venerdì 6 dicembre 2019, 15:50

RISOLTO! praticamente ho dovuto aspettare circa 48h dalla disattivazione del vecchio account uconnect, ho registrato il mio nuovo account e dopo appunto circa 48h la condivisione dei dati, che non sapevo avvenisse solamente grazie all'applicazione sullo smartphone, era attiva! Grazie a tutti
Rispondi