Fusione FCA PSA

FabioMJT
Utente
Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: venerdì 6 dicembre 2019, 15:40
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La cosa mi secca non poco, proprio adesso che mi ero convinto a rispolverare un sano orgoglio nazionale entrando in possesso di una tipo 1.6 mjt, speriamo solo di mantenere autonomia decisionale anche se ci credo poco.
Tipo 1.6MJT 120CV 5P Lounge
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

può piacere o non piacere a seconda delle proprie idee e convinzioni personali ma ormai è realtà,nelle concessionarie fiat si potranno comprare auto Peugeot/Citroën,come già da tempo si possono comprare i suv Jeep nati dalla fusione fca,come evolverà la cosa se sarà un bene o un male non resta che aspettare nel tempo e osservare,la frittata ormai è fatta come si suol dire,speriamo in bene per l'Italia e la Fiat👍
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

FabioMJT ha scritto: mercoledì 18 dicembre 2019, 9:12 La cosa mi secca non poco, proprio adesso che mi ero convinto a rispolverare un sano orgoglio nazionale entrando in possesso di una tipo 1.6 mjt, speriamo solo di mantenere autonomia decisionale anche se ci credo poco.
Orgoglio nazionale comprando la Tipo ?
Un'auto prodotta in Turchia da FCA che ha sede legale ad Amsterdan e domicilio fiscale a Londra direi che ha poco di nazionale.
Detto questo devi considerare che senza alleanze o fusioni FCA, come tutte le altre case delle sue attuali dimensioni, sarebbe inevitabilmente destinata al declino come stanno confermando i dati delle vendite dell'ultimo anno.
Oramai solo i grandi colossi mondiali possono sopravvivere realizzando sinergie per realizzare piattaforme comuni e reti di vendita a livello mondiale. L'orgoglio nazionale ha poco senso ioggi in un mercato globalizzato come il nostro.
La speranza è che rimangano i siti produttivi italiani, questa è la vera incognita per il nostro paese considerando che per qualsiasi multinazionale produrre in Italia è assolutamente anti-economico per gli alti costi della manodopera, dell'energia e del fisco per tacere del senso di inaffidabilità che le amministrazioni locali e centrali danno a chi vuole fare impresa qui da noi.
FabioMJT
Utente
Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: venerdì 6 dicembre 2019, 15:40
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: mercoledì 18 dicembre 2019, 18:00
FabioMJT ha scritto: mercoledì 18 dicembre 2019, 9:12 La cosa mi secca non poco, proprio adesso che mi ero convinto a rispolverare un sano orgoglio nazionale entrando in possesso di una tipo 1.6 mjt, speriamo solo di mantenere autonomia decisionale anche se ci credo poco.
Orgoglio nazionale comprando la Tipo ?
Un'auto prodotta in Turchia da FCA che ha sede legale ad Amsterdan e domicilio fiscale a Londra direi che ha poco di nazionale.
Detto questo devi considerare che senza alleanze o fusioni FCA, come tutte le altre case delle sue attuali dimensioni, sarebbe inevitabilmente destinata al declino come stanno confermando i dati delle vendite dell'ultimo anno.
Oramai solo i grandi colossi mondiali possono sopravvivere realizzando sinergie per realizzare piattaforme comuni e reti di vendita a livello mondiale. L'orgoglio nazionale ha poco senso ioggi in un mercato globalizzato come il nostro.
La speranza è che rimangano i siti produttivi italiani, questa è la vera incognita per il nostro paese considerando che per qualsiasi multinazionale produrre in Italia è assolutamente anti-economico per gli alti costi della manodopera, dell'energia e del fisco per tacere del senso di inaffidabilità che le amministrazioni locali e centrali danno a chi vuole fare impresa qui da noi.
La maggior parte dei costruttori hanno siti produttivi e sedi amministrative sparse per il mondo, cio' non toglie che nell'immaginario collettivo restano sempre legati alla nazione d'origine, per non parlare poi di Lamborghini e ducati anche se vendute restano un vanto tutto Italico.
Tipo 1.6MJT 120CV 5P Lounge
Rispondi