Aggiornamento mappa UConnect 5 v1040

madmax
Utente
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 19:27
Località: MB
    unknown unknown

Messaggio da leggere

juan1983 ha scritto: mercoledì 25 marzo 2020, 10:29 mappa v. 1045 scaricata con licenza, ma e' 8.2gb invececdei soliti 7.75gb... il nav 5 pollici ed anche il 7 pollici 2016/2019 hanno una memoria rom da 8gb.... quindi si installera' la mappa o mi distruggera' l uconnect???
Ciao Juan45, tu hai una tipo 4 porte con uconnect navi 5" e sei riuscito a scaricare mappa e licenza? Dal sito ufficiale Mopar?

Grazie per ogni eventuale info
Tipo 4P 1.6 MTJ2 Opening Edition Plus - Bronzo Magnetico
Avatar utente
AngeloCT
Utente
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2019, 16:12
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi associo alla richiesta di madmax...

Per quanto mi riguarda il portale continua a segnalarmi la seguente dicitura : "Aggiornamento non disponibile - Sul sito Map Update al momento non è disponibile un aggiornamento. Rivolgiti alla tua officina autorizzata FCA di fiducia per verificare la disponibilità di nuove mappe."

Buona giornata a tutti voi.
Fiat Tipo 4 porte 1.6 mtj2 120 cv Opening Edition Plus (04/2016) - Grigio Colosseo
DrSpike
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 16:46
Località: Pisticci (Mt)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

anch'io mi associo
Fiat Tipo 4 Porte O.E. Plus 1600 120 cv
Avatar utente
Syd
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2020, 14:04
Località: Pescara
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche io!!!
Fiat Tipo 4 porte opening edition, 1.6 Multijet 16v 120cv
Dawe200
Utente
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 14:42
Località: Czech republic
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Hello. I have a Uconnect 5 "(TIPO 2016, sedan, bought 2017) and I recently updated to the system version 23.01.93.11. I recently got the v1040 maps and updated. All OK.
I don't have maps from mopar. I had no opportunity to download anything on the mopar during 3 years, always unavailable.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dawe200 ha scritto: domenica 5 aprile 2020, 10:21 Hello. I have a Uconnect 5 "(TIPO 2016, sedan, bought 2017) and I recently updated to the system version 23.01.93.11. I recently got the v1040 maps and updated. All OK.
I don't have maps from mopar. I had no opportunity to download anything on the mopar during 3 years, always unavailable.
And where you find the licence for the 1040 map?
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Dawe200
Utente
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 14:42
Località: Czech republic
    unknown unknown

Messaggio da leggere

I searched for a long time and I managed to find licenses for maps 1035,1040 and 1045. Link to download license maps I have available.
mariom
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 20 novembre 2019, 16:25
Località: Sondrio Italiazn2x9pit
    unknown unknown

Messaggio da leggere

L'assenza di aggiornamenti del navigatore TIPO berlina 2016 edizione speciale va avanti da svariati mesi , mi sembra un fatto gravissimo , credo che sarebbe giustificata una CLASS-ACtion
madmax
Utente
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 19:27
Località: MB
    unknown unknown

Messaggio da leggere

mariom ha scritto: lunedì 20 aprile 2020, 16:15 L'assenza di aggiornamenti del navigatore TIPO berlina 2016 edizione speciale va avanti da svariati mesi , mi sembra un fatto gravissimo , credo che sarebbe giustificata una CLASS-ACtion
Se si decide di farla io ci stò... e come me credo tutti quelli che hanno lo Uconnect 5" Navi. Quello che non so è chi si farebbe carico di portare la cosa all'attenzione di un'associazione dei consumatori ed i numeri per iniziare l'azione visto che anche qui sul sito gli estimatori di Tipo Sedan mi pare siano pochi...
Tipo 4P 1.6 MTJ2 Opening Edition Plus - Bronzo Magnetico
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scusate ma non riesco a capire, gli aggiornamenti sono garantiti per 3 anni, mi sembra logico che chi ha una macchina del 2016 non li possa più scaricare. Semmai ci sarebbe da lamentarsi per il fatto che non si possano più acquistare dopo i 3 anni, anche se FCA non ha mai detto il contrario, più che altro ha parlato solo dei 3 anni gratis, senza dare mai notizie su quello che sarebbe accaduto in seguito.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: martedì 21 aprile 2020, 17:55 Scusate ma non riesco a capire, gli aggiornamenti sono garantiti per 3 anni, mi sembra logico che chi ha una macchina del 2016 non li possa più scaricare. Semmai ci sarebbe da lamentarsi per il fatto che non si possano più acquistare dopo i 3 anni, anche se FCA non ha mai detto il contrario, più che altro ha parlato solo dei 3 anni gratis, senza dare mai notizie su quello che sarebbe accaduto in seguito.
Direi che avere un navigatore per il quale dopo 3 anni non viene garantita la possibilità di avere (ovviamente a pagamento, ci mancherebbe) gli aggiornamenti delle mappe è un fatto di una gravità notevole. Non credo che nessuno qui possa credere che ci sia un problema tecnico insolubile per cui ad un certo punto non si possa più aggiornare nemmeno andando in officina (sempre pagando). E' una chiara scelta di FCA che ha deciso di non supportare più questo modello lasciando in braghe di tela i suoi clienti.
Concordo con chi vuole fare una class action, l'azione ci sta tutta.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: martedì 21 aprile 2020, 22:49
Konrad70 ha scritto: martedì 21 aprile 2020, 17:55 Scusate ma non riesco a capire, gli aggiornamenti sono garantiti per 3 anni, mi sembra logico che chi ha una macchina del 2016 non li possa più scaricare. Semmai ci sarebbe da lamentarsi per il fatto che non si possano più acquistare dopo i 3 anni, anche se FCA non ha mai detto il contrario, più che altro ha parlato solo dei 3 anni gratis, senza dare mai notizie su quello che sarebbe accaduto in seguito.
Direi che avere un navigatore per il quale dopo 3 anni non viene garantita la possibilità di avere (ovviamente a pagamento, ci mancherebbe) gli aggiornamenti delle mappe è un fatto di una gravità notevole. Non credo che nessuno qui possa credere che ci sia un problema tecnico insolubile per cui ad un certo punto non si possa più aggiornare nemmeno andando in officina (sempre pagando). E' una chiara scelta di FCA che ha deciso di non supportare più questo modello lasciando in braghe di tela i suoi clienti.
Concordo con chi vuole fare una class action, l'azione ci sta tutta.
Che sia una porcata non ci sono dubbi, ma per una Class Action credo che non ci siano i presupposti, certo, se Fiat avesse messo nero su bianco che dopo i 3 anni si potevano avere gli aggiornamenti pagando, allora sarebbe un altro discorso, ma si sono parati il culo rimanendo sul vago.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: martedì 21 aprile 2020, 23:06
MarcoT ha scritto: martedì 21 aprile 2020, 22:49

Direi che avere un navigatore per il quale dopo 3 anni non viene garantita la possibilità di avere (ovviamente a pagamento, ci mancherebbe) gli aggiornamenti delle mappe è un fatto di una gravità notevole. Non credo che nessuno qui possa credere che ci sia un problema tecnico insolubile per cui ad un certo punto non si possa più aggiornare nemmeno andando in officina (sempre pagando). E' una chiara scelta di FCA che ha deciso di non supportare più questo modello lasciando in braghe di tela i suoi clienti.
Concordo con chi vuole fare una class action, l'azione ci sta tutta.
Che sia una porcata non ci sono dubbi, ma per una Class Action credo che non ci siano i presupposti, certo, se Fiat avesse messo nero su bianco che dopo i 3 anni si potevano avere gli aggiornamenti pagando, allora sarebbe un altro discorso, ma si sono parati il culo rimanendo sul vago.
Secondo me si.
L'oggetto in questione, senza gli aggiornamenti delle mappe, è palesemente inutilizzabile per cui tu FCA hai evidentemente inserito una obsolescenza programmata aggravata dal fatto che non mi dai neanche un prodotto alternativo in sostutuzione (anche pagando) ne io utente ho la possibilità di sostituirlo con un after market senza perdere la garanzia della casa costruttrice (mi riferisco ovviamente a chi ha acquistato l'estensione della garanzia sull'auto).
Attenzione: qui non stiamo parlando di un oggetto per il quale la casa costruttrice, finita la garanzia, non ti vende più i ricambi perchè non lo supporta più e quindi se ti si guasta ti attacchi al tram, in questo caso il comportamento del costruttore non è serio ma legalmente ci può stare. Nella nostra circostanza gli aggiornamenti delle mappe sono parte essenziale della radio per cui non possono essere essere equiparati ad un ricambio.
Secondo me la lesione dei diritti del consumatore è evidente.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: mercoledì 22 aprile 2020, 12:47
Konrad70 ha scritto: martedì 21 aprile 2020, 23:06

Che sia una porcata non ci sono dubbi, ma per una Class Action credo che non ci siano i presupposti, certo, se Fiat avesse messo nero su bianco che dopo i 3 anni si potevano avere gli aggiornamenti pagando, allora sarebbe un altro discorso, ma si sono parati il culo rimanendo sul vago.
Secondo me si.
L'oggetto in questione, senza gli aggiornamenti delle mappe, è palesemente inutilizzabile per cui tu FCA hai evidentemente inserito una obsolescenza programmata aggravata dal fatto che non mi dai neanche un prodotto alternativo in sostutuzione (anche pagando) ne io utente ho la possibilità di sostituirlo con un after market senza perdere la garanzia della casa costruttrice (mi riferisco ovviamente a chi ha acquistato l'estensione della garanzia sull'auto).
Attenzione: qui non stiamo parlando di un oggetto per il quale la casa costruttrice, finita la garanzia, non ti vende più i ricambi perchè non lo supporta più e quindi se ti si guasta ti attacchi al tram, in questo caso il comportamento del costruttore non è serio ma legalmente ci può stare. Nella nostra circostanza gli aggiornamenti delle mappe sono parte essenziale della radio per cui non possono essere essere equiparati ad un ricambio.
Secondo me la lesione dei diritti del consumatore è evidente.
Beh, inutilizzabile mi sembra un esagerazione, non è che dopo 3 anni ti si spegne il navigatore. Conosco gente che possiede navigatore BMW aggiornato a 5 anni fa e viaggia tranquillamente. Senza aggiornamenti può capitare ogni tanto che ci sia qualche strada sbagliata, magari perchè c'è n'è una nuova un po' più veloce e perdere un minuto, ma niente di drammatico. Sia chiaro, anch'io sono il primo ad aggiornare, ma sono un po' malato 😁. Piuttosto reputo ancora più importanti i servizi live di informazione sul traffico, che hanno durata di 5 anni per la fase iniziale gratuita, ma come per le mappe, non si sa cosa succederà alla fine del suddetto periodo. Ecco, senza info sul traffico, la faccenda comincia a diventare veramente triste.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
giucorn75
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 22:22
Località: Cosenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

mariom ha scritto: lunedì 20 aprile 2020, 16:15 L'assenza di aggiornamenti del navigatore TIPO berlina 2016 edizione speciale va avanti da svariati mesi , mi sembra un fatto gravissimo , credo che sarebbe giustificata una CLASS-ACtion
Se si decide di farla io ci stò... Non è giusto non avere nessuna possibilità di aggiornamento del navigatore
Tipo 4p Open Edition plus 1.6 mtj2 drsed447
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: mercoledì 22 aprile 2020, 13:38
MarcoT ha scritto: mercoledì 22 aprile 2020, 12:47

Secondo me si.
L'oggetto in questione, senza gli aggiornamenti delle mappe, è palesemente inutilizzabile per cui tu FCA hai evidentemente inserito una obsolescenza programmata aggravata dal fatto che non mi dai neanche un prodotto alternativo in sostutuzione (anche pagando) ne io utente ho la possibilità di sostituirlo con un after market senza perdere la garanzia della casa costruttrice (mi riferisco ovviamente a chi ha acquistato l'estensione della garanzia sull'auto).
Attenzione: qui non stiamo parlando di un oggetto per il quale la casa costruttrice, finita la garanzia, non ti vende più i ricambi perchè non lo supporta più e quindi se ti si guasta ti attacchi al tram, in questo caso il comportamento del costruttore non è serio ma legalmente ci può stare. Nella nostra circostanza gli aggiornamenti delle mappe sono parte essenziale della radio per cui non possono essere essere equiparati ad un ricambio.
Secondo me la lesione dei diritti del consumatore è evidente.
Beh, inutilizzabile mi sembra un esagerazione, non è che dopo 3 anni ti si spegne il navigatore. Conosco gente che possiede navigatore BMW aggiornato a 5 anni fa e viaggia tranquillamente. Senza aggiornamenti può capitare ogni tanto che ci sia qualche strada sbagliata, magari perchè c'è n'è una nuova un po' più veloce e perdere un minuto, ma niente di drammatico. Sia chiaro, anch'io sono il primo ad aggiornare, ma sono un po' malato 😁. Piuttosto reputo ancora più importanti i servizi live di informazione sul traffico, che hanno durata di 5 anni per la fase iniziale gratuita, ma come per le mappe, non si sa cosa succederà alla fine del suddetto periodo. Ecco, senza info sul traffico, la faccenda comincia a diventare veramente triste.
Ovviamente si sopravvive (visti i tempi _sorriso) anche senza le mappe aggiornate, ci mancherebbe. Quello che però non dovrebbe passare è l'atteggiamento di FCA in questa storia. Hanno messo quell'aborto tecnologico di autoradio tanto per poter scrivere che l'auto usciva con il navigatore sapendo fin dall'inizio che non lo avrebbero mai supportato dopo scaduta la garanzia. Poi magari se ti presenti in officina con la radio cinese ti fanno anche storie per ripararti l'auto.
Anche se stiamo parlando di una froceria è comunque un atteggiamento di mancanza di rispetto verso i propri clienti che non dovrebbe passare liscio e lo strumento della class action serve proprio a contrastare questi atteggiamenti.
Sarò esagerato ma la penso così, a questo punto sono molto più seri i cinesi scappati di casa che ti vendono, visto e piaciuto, l'autoradio Android su Aliexpress .....
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bhe ma in un certo senso anche FCA ha usato la stessa formula visto e piaciuto.

Lo hai visto, ti è piaciuto , ti do 2 anni di garanzia come da legge , e ti offro 3 anni di aggiornamento gratuito delle mappe.

In qualunque caso il loro obbligo finisce li...dopo i 3 anni di aggiornamenti gratuiti io non ho più obblighi verso il cliente, ho adempiuto a tutto ciò che è stato messo nero su bianco sul contratto di acquisto della vettura.

SI sapeva dall'inizio che la festa sarebbe durata 3 anni e poi con gli aggiornamenti ci si attaccava ( formula visto e piaciuto ) _sorriso
Da nessuna parte è mai stato scritto da parte di FCA o di TomTom che sarebbe stato possibile aggiornare le mappe a pagamento dopo i 3 anni.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 22 aprile 2020, 14:40 Bhe ma in un certo senso anche FCA ha usato la stessa formula visto e piaciuto.

Lo hai visto, ti è piaciuto , ti do 2 anni di garanzia come da legge , e ti offro 3 anni di aggiornamento gratuito delle mappe.

In qualunque caso il loro obbligo finisce li...dopo i 3 anni di aggiornamenti gratuiti io non ho più obblighi verso il cliente, ho adempiuto a tutto ciò che è stato messo nero su bianco sul contratto di acquisto della vettura.

SI sapeva dall'inizio che la festa sarebbe durata 3 anni e poi con gli aggiornamenti ci si attaccava ( formula visto e piaciuto ) _sorriso
Da nessuna parte è mai stato scritto da parte di FCA o di TomTom che sarebbe stato possibile aggiornare le mappe a pagamento dopo i 3 anni.
Visto e piaciuto da parte del cinese scappato di casa su Aliexpress lo posso accettare, da una multinazionale come FCA un po meno, direi.
Non credo che tutti sapevano fin dall'inizio che dopo i 3 anni gratuiti gli aggiornamenti sarebbero diventati indisponibili anche a pagamento, direi anzi il contrario come è normale che sia quando ti compri un navigatore.
Secondo me è un comportamento scorretto, poi ognuno ha la sua opinione.
madmax
Utente
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 19:27
Località: MB
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 22 aprile 2020, 14:40 Bhe ma in un certo senso anche FCA ha usato la stessa formula visto e piaciuto.

Lo hai visto, ti è piaciuto , ti do 2 anni di garanzia come da legge , e ti offro 3 anni di aggiornamento gratuito delle mappe.

In qualunque caso il loro obbligo finisce li...dopo i 3 anni di aggiornamenti gratuiti io non ho più obblighi verso il cliente, ho adempiuto a tutto ciò che è stato messo nero su bianco sul contratto di acquisto della vettura.

SI sapeva dall'inizio che la festa sarebbe durata 3 anni e poi con gli aggiornamenti ci si attaccava ( formula visto e piaciuto ) _sorriso
Da nessuna parte è mai stato scritto da parte di FCA o di TomTom che sarebbe stato possibile aggiornare le mappe a pagamento dopo i 3 anni.
Il problema è che più volte mi sono sentito ripetere dal servizio clienti che l'aggiornamento è stato sospeso non per la scadenza del periodo di tre anni bensì perchè si sono presentati gravi problemi tecnici a partire dagli aggionamenti della mappa 1035 tali da far incartare parecchi Uconnect 5".
Io stesso, quando ho scaricato ed aggiornato alla mappa 1035, prima che la eliminassero dall'area personale, ero ben oltre il periodo di 3 anni!
Sulla Berlina, Alessandro correggimi se sbaglio, non sono mai state eseguite campagne di richiiamo in merito all'aggiornamento del firmware della radio: io stesso ho chiesto più volte se vi fossero firmware disponibili al capooficina della concessionaria "di fiducia" dove ho portato (grazie al cielo per l'ultima volta quest'anno) per ben 4 anni la mia vettura a fare i tagliandi... la risposta è stata sempre negativa... Capisco che non sono obbligati a prendere iniziative ma, se per un cliente normale tutto ciò può andare bene, io non lo accetto assolutamente!
Per risolvere il problema, esperienza personale fatta sul mio Uconnect, è sufficiente aggiornare il firmware della radio prima di scaricare le nuove mappe!!! Non esplode nulla e funziona tutto alla perfezione, ed io ho una radio di produzione ottobre 2015, forse una delle prime riciclate e montate su Tipo.
E questo non dovrei capirlo o farlo io utente ma mi aspetterei che lo facesse una casa costruttrice seria!!!

Senza dilungarmi troppo: come cliente mi hanno già perso, terrò l'auto finchè potrò e poi, di sicuro, non comprerò mai più Fiat in vita mia, ve lo posso garantire!!! Nè tantomeno la consiglierò ad altri, come peraltro già fatto con due cari amici interessati alla Tipo e che, grazie ai miei consigli, hanno acquistato altri marchi!

Ultimo ma non meno importante è che in Fiat sono principalmente incompetenti e poi anche dei gran paraculi visto che, adottando la tecnica del trattare gli argomenti scomodi in modo fumoso o a conveniienza, pensano sempre di avere il coltello dalla parte del manico
Cercherò di farmi mettere per iscritto via mail dal servizio clienti che il problema in questione è legato non alla scadenza dell'abbonamento dei 3 anni bensì a non meglio noti problemi tecnici: chissa che l'incompetenza si trasformi per tutti noi in un gran colpo di fortuna...

Un cordiale saluto
Ultima modifica di madmax il giovedì 23 aprile 2020, 18:04, modificato 1 volta in totale.
Tipo 4P 1.6 MTJ2 Opening Edition Plus - Bronzo Magnetico
Avatar utente
AngeloCT
Utente
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2019, 16:12
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se avete intenzione di portare avanti una Class Action contatemi pure.
Fiat Tipo 4 porte 1.6 mtj2 120 cv Opening Edition Plus (04/2016) - Grigio Colosseo
lasalle
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 20 agosto 2017, 20:23
Località: https://t.me/pump_upp
    unknown unknown

Messaggio da leggere

C'è qualcuno di buon cuore che mi potrebbe inviare i files relativi ad una mappa aggiornata? Grazie a tutti
madmax
Utente
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 19:27
Località: MB
    unknown unknown

Messaggio da leggere

lasalle ha scritto: venerdì 24 aprile 2020, 5:50 C'è qualcuno di buon cuore che mi potrebbe inviare i files relativi ad una mappa aggiornata? Grazie a tutti
Purtroppo nessuno ti può aiutare, non perchè non vuole ma perchè non può a causa di problemi legali dovuti alla condivisione non autorizzata della licenza della mappa.
Anche se ciò va contro i principi di solidarietà tipici dei forum dove di solito ci si dovrebbe aiutare proprio in casi disperati come questo...
Ho cercato tanto sul web una soluzione ma forse non abbastanza evidentemente, o almeno qui in italia: vi dico solo che la mappa 1045 io l'ho avuta ed installata tramite conoscenze esterne a questo forum...quindi lascio a voi le conclusioni senza volerne a male con nessuno

Mi dispiace

Ai moderatori o amministratori chiedo se è il caso di chiudere questo topic: è inutile continuare ad alimentare le speranze degli utenti per un problema che non ha soluzione...

Buona giornata
Ultima modifica di madmax il venerdì 24 aprile 2020, 17:27, modificato 1 volta in totale.
Tipo 4P 1.6 MTJ2 Opening Edition Plus - Bronzo Magnetico
Avatar utente
AngeloCT
Utente
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2019, 16:12
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi associo a tutto quello scritto da madmax, non ha senso tenere un topic aperto che non possa aiutare gli utenti.
Fiat Tipo 4 porte 1.6 mtj2 120 cv Opening Edition Plus (04/2016) - Grigio Colosseo
mariom
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 20 novembre 2019, 16:25
Località: Sondrio Italiazn2x9pit
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno,
per coloro che hanno finito il periodo di garanzia (3 anni ) per poter continuare a scaricare le mappe è necessario attivare un nuovo abbonamento per ulteriori 3 anni al costo di circa 130 euro presso i concessionari Fiat . Di recente è disponibile la mappa 1050 , gradirei sapere se qualcuno l' ha già scaricata e se è necessario aggiornare il firmwere ad una edizione successiva al 230069.
Grazie
Avatar utente
AngeloCT
Utente
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2019, 16:12
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao mariom,

dalle mappe v1035 in poi è necessario aggiornare il firmware dello uConnect prima di eseguire l'aggiornamento mappe, altrimenti ti si pianta tutto.

Segui le istruzioni di questo topic: viewtopic.php?f=19&t=2754

Buon week-end.

Angelo
Fiat Tipo 4 porte 1.6 mtj2 120 cv Opening Edition Plus (04/2016) - Grigio Colosseo
mariom
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 20 novembre 2019, 16:25
Località: Sondrio Italiazn2x9pit
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie per la risposta,
tuttavia per installare le mappe 1035 ho eseguito l'aggiornamento del firmwere alla versione 23006900 che mi ha consentito di installare la mappa in parola.
Volevo sapere se questo aggiornamento è sufficiente per installare le nuove mappe che , rinnovando l'abbonamento , sono disponibili sul sito mopar . L'ultima delle quali è la 1050.
Grazie
Avatar utente
AngeloCT
Utente
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2019, 16:12
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io personalmente sono passato dalla 20.01.03.01 alla 23.00.69.00 ed infine alla 23.01.93.11

In qualunque caso basta la 23.00.69.00 per installare gli aggiornamenti dalle mappe v1035 in poi, almeno per adesso.
Fiat Tipo 4 porte 1.6 mtj2 120 cv Opening Edition Plus (04/2016) - Grigio Colosseo
mariom
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 20 novembre 2019, 16:25
Località: Sondrio Italiazn2x9pit
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Qualcuno sa come recuperare l'aggiornamento alla versione 23.01.93.11
Grazie
Rispondi