Aggiornamento mappa UConnect 5 v1040

madmax
Utente
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 19:27
Località: MB
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti,
è già da diverse settimane che sulla mia pagina del sito Mopar per l'aggiornamento delle mappe compare il messaggio "mappa non disponibile".
Probabilmente tale messaggio dipende dal fatto che il periodo di aggiornamento gratuito sia terminato: la mia tipo è stata infatti immatricolata nel Novembre 2015!
Leggo in altri topic presenti su questo sito che ci sono persone che hanno scaricato la nuova mappa versione 1040:
qualcuno di voi, con auto immatricolata più di recente e con abbonamento ancora attivo, potrebbe scaricare e condividere su cloud la nuova mappa e relativa licenza per Fiat Tipo 4Porte?

Ve ne sarei infinitamente grato, come molti di noi che si trovano nella stessa condizione.

Buon proseguimento
Ultima modifica di madmax il giovedì 19 dicembre 2019, 11:32, modificato 1 volta in totale.
Tipo 4P 1.6 MTJ2 Opening Edition Plus - Bronzo Magnetico
Yeti
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 2 aprile 2019, 1:43
Località: España
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Desde que la liaron con la actualización 1035 en las pantallas de 5",no tenemos ninguna actualización .
Si te metes en la página para descargar el mapa,pone que no está disponible .
Como ya rompieron varios aparatos,estarán esperando a sacar alguna actualización con parche para arreglar el daño causado.
Mientras tanto tocará esperar.
Por cierto los que tenemos radios de 5" ninguno podemos descargan ningún mapa.
Pero para las radios de 7" si.
Avatar utente
AngeloCT
Utente
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2019, 16:12
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao madmax,

mi trovo anch'io nella stessa situazione, "mappa non disponibile" anche per me da diverse settimane.

Non credo dipenda dal termine del periodo di aggiornamento gratuito.

La mia Tipo è del 04/2016.
Fiat Tipo 4 porte 1.6 mtj2 120 cv Opening Edition Plus (04/2016) - Grigio Colosseo
Seamaster
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 24 novembre 2019, 19:53
Località: Lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Angelo CT anche te hai terminato il periodo triennale , siamo abbandonati a noi stessi
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Seamaster ha scritto: venerdì 20 dicembre 2019, 11:52 Angelo CT anche te hai terminato il periodo triennale , siamo abbandonati a noi stessi
Esatto, si sapeva dall'inizio che la validità degli aggiornamenti gratuiti era fissata a 3 anni.

Per chi ha passato i 3 anni l'unica alternativa sono gli aggiornamenti a pagamento, quasi sicuramente in officina FCA perchè mi pare che sul sito TomTom non ci sia possibilità di sottoscrivere un nuovo abbonamento o comunque di rinnovare annualmente la sottoscrizione.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Seamaster
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 24 novembre 2019, 19:53
Località: Lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Assolutamente NO , in officina non ti aggiornano nulla . Dicono che è troppo rischioso e sono autorizzati da Fiat a non “toccare” il dispositivo per l’aggiornamento mappe
Avatar utente
AngeloCT
Utente
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2019, 16:12
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

_meditazione Ottimo, mistero risolto!
Fiat Tipo 4 porte 1.6 mtj2 120 cv Opening Edition Plus (04/2016) - Grigio Colosseo
riccardo.sportoloni
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 23 settembre 2018, 22:46
Località: perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche io sono nella stessa situazione. In officina mi hanno. Detto che non ci sono aggiornamenti.

Ora per aggiornare le mappe quindi come bisogna procedere?
madmax
Utente
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 19:27
Località: MB
    unknown unknown

Messaggio da leggere

E avevate qualche dubbio? Anche io che sono stato in officina ieri per segnalare un problema al cambio ed ho chiesto se vi fossero aggiornamenti sulle mappe mi sono sentito rispondere picche... esattamente come per il software di aggiornamento del navigatore che, sempre a detta del capofficina, sulla tipo 4 porte, non ha mai ricevuto aggiornamenti!

L'unica è, come dicevo sopra, che chi ha ancora un abbonamento valido provi a condividere il tutto con noi, anche se nutro qualche dubbio per la licenza che credo venga generata ed associata al telaio della vettura...

Un saluto a tutti
Tipo 4P 1.6 MTJ2 Opening Edition Plus - Bronzo Magnetico
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

madmax ha scritto: venerdì 3 gennaio 2020, 18:13 E avevate qualche dubbio? Anche io che sono stato in officina ieri per segnalare un problema al cambio ed ho chiesto se vi fossero aggiornamenti sulle mappe mi sono sentito rispondere picche... esattamente come per il software di aggiornamento del navigatore che, sempre a detta del capofficina, sulla tipo 4 porte, non ha mai ricevuto aggiornamenti!

L'unica è, come dicevo sopra, che chi ha ancora un abbonamento valido provi a condividere il tutto con noi, anche se nutro qualche dubbio per la licenza che credo venga generata ed associata al telaio della vettura...

Un saluto a tutti
C'è da dire che per quanto riguarda il software in FCA (e non solo) sono rimasti all'età della pietra e stiamo parlando di un semplice navigatore che dovrebbe avere gli aggiornamenti gratis a vita.
Si vede poi lontano un miglio che le officine non sanno che pesci prendere un pò per la loro scarsa preparazione un pò perchè la casa madre non li aggiorna adeguatamente.
Con le future macchine elettriche dove il software costituirà l'80% dell'auto voglio vedere se le attuali case costruttrici saranno in grado di fare il salto di qualità che oggi ha fatto Tesla.
Avatar utente
LaPotenziale
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2019, 16:05
Località: Turkey
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, my uConnect 5" NAV è aggiornato alla 21.0.50.0 dal 20.01.03.01. La mia domanda è; La navigazione v1040 può essere eseguita con questa versione?

Immagine
Fiat ÆGEA 4P 1.6 MultiJet 2 - Lounge
madmax
Utente
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 19:27
Località: MB
    unknown unknown

Messaggio da leggere

LaPotenziale ha scritto: sabato 4 gennaio 2020, 17:27 Ciao, my uConnect 5" NAV è aggiornato alla 21.0.50.0 dal 20.01.03.01. La mia domanda è; La navigazione v1040 può essere eseguita con questa versione?

Immagine
Ciao, probabilmente non potrai aggiornare la mappa. Qui in Italia alcuni sono riusciti ad aggiornare alla mappa v1035 parendo dal firmware v 23.00.69.00 o superiore.
Purtroppo non abbiamo a disposizione la v1040 perchè a tutti noi possessori di Uconnect 5" sono scaduti gli abbonamenti per aggiornare le mappe.

Saluti
Tipo 4P 1.6 MTJ2 Opening Edition Plus - Bronzo Magnetico
ziosiv
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2020, 12:58
Località: nichelino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ciao! ma scaduti i 3 anni non c'è modo di scaricare le mappe? neanche condividendole col drive?
_irascibile Tipo 1.6 120 multijet 2, opening edition plus 04/2016 bronzo magnetico
Avatar utente
AngeloCT
Utente
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2019, 16:12
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ziosiv ha scritto: lunedì 6 gennaio 2020, 13:08 ciao! ma scaduti i 3 anni non c'è modo di scaricare le mappe? neanche condividendole col drive?
E' quello che aspettiamo un pò tutti, qualche anima pia si faccia avanti please! _sorriso

p.s. : siamo vicini di casa, sono di Santena! _ridere
Fiat Tipo 4 porte 1.6 mtj2 120 cv Opening Edition Plus (04/2016) - Grigio Colosseo
ziosiv
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2020, 12:58
Località: nichelino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

AngeloCT ha scritto: lunedì 6 gennaio 2020, 14:46
ziosiv ha scritto: lunedì 6 gennaio 2020, 13:08 ciao! ma scaduti i 3 anni non c'è modo di scaricare le mappe? neanche condividendole col drive?
E' quello che aspettiamo un pò tutti, qualche anima pia si faccia avanti please! _sorriso

p.s. : siamo vicini di casa, sono di Santena! _ridere
Grande! Se giri dalle parti di Moncalieri é anche probabile che ci siamo incrociati 😁😁😁
_irascibile Tipo 1.6 120 multijet 2, opening edition plus 04/2016 bronzo magnetico
Avatar utente
LaPotenziale
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2019, 16:05
Località: Turkey
    unknown unknown

Messaggio da leggere

AngeloCT ha scritto: lunedì 6 gennaio 2020, 14:46
ziosiv ha scritto: lunedì 6 gennaio 2020, 13:08 ciao! ma scaduti i 3 anni non c'è modo di scaricare le mappe? neanche condividendole col drive?
E' quello che aspettiamo un pò tutti, qualche anima pia si faccia avanti please! _sorriso

p.s. : siamo vicini di casa, sono di Santena! _ridere

Puoi condividere il nuovo aggiornamento con noi? _sorriso2
Fiat ÆGEA 4P 1.6 MultiJet 2 - Lounge
Avatar utente
AngeloCT
Utente
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2019, 16:12
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ad avercele lo farei ben volentieri... _cerotto
Fiat Tipo 4 porte 1.6 mtj2 120 cv Opening Edition Plus (04/2016) - Grigio Colosseo
Seamaster
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 24 novembre 2019, 19:53
Località: Lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oggi mi ha contattato Fiat , vuole valutare la sostituzione del Uconnect
Avatar utente
AngeloCT
Utente
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2019, 16:12
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Immagino a tue spese ovviamente... _arrabbiato
Fiat Tipo 4 porte 1.6 mtj2 120 cv Opening Edition Plus (04/2016) - Grigio Colosseo
Seamaster
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 24 novembre 2019, 19:53
Località: Lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ancora nessun dettaglio da parte loro , ti aggiornerò .
Avatar utente
AngeloCT
Utente
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2019, 16:12
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

madmax ha scritto: mercoledì 18 dicembre 2019, 22:18 Ciao a tutti,
è già da diverse settimane che sulla mia pagina del sito Mopar per l'aggiornamento delle mappe compare il messaggio "mappa non disponibile".
Probabilmente tale messaggio dipende dal fatto che il periodo di aggiornamento gratuito sia terminato: la mia tipo è stata infatti immatricolata nel Novembre 2015!
Leggo in altri topic presenti su questo sito che ci sono persone che hanno scaricato la nuova mappa versione 1040:
qualcuno di voi, con auto immatricolata più di recente e con abbonamento ancora attivo, potrebbe scaricare e condividere su cloud la nuova mappa e relativa licenza per Fiat Tipo 4Porte?

Ve ne sarei infinitamente grato, come molti di noi che si trovano nella stessa condizione.

Buon proseguimento
Riprendo il post di madmax... nessuno di voi ha la possibilità di condividere le mappe aggiornate?

Purtroppo oramai il sito Mopar non consente di scaricare nuove mappe per gli utenti che hanno superato i tre anni dall'immatricolazione del proprio veicolo.

Grazie e buona giornata a tutti voi.
Fiat Tipo 4 porte 1.6 mtj2 120 cv Opening Edition Plus (04/2016) - Grigio Colosseo
madmax
Utente
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 19:27
Località: MB
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera a tutti,
brutte notizie: chiamando il servizio clienti Fiat mi è stato riferito che gli aggiornamenti del navigatore 5" sono sospesi a causa dei problemi noti ormai a tutti noi e che non c'è una data prevista di risoluzione della cosa. Mi hanno detto di provare a richiamare tra 3 settimane e chiedere se ci sono novità... che buffoni!!!
Se tanto mi da tanto, visto che la tipo 4 porte con radionav 5" è la pecora nera della famiglia ed il modello nuovo monta il nav da 7", probabilmente questo significa che resteremo tutti con la mappa 1035...
Spero di sbagliarmi ma ormai con Fiat ho perso ogni speranza

Un cordiale saluto
Tipo 4P 1.6 MTJ2 Opening Edition Plus - Bronzo Magnetico
Avatar utente
BIN60
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2018, 13:10
Località: ITALIA
    unknown unknown

Messaggio da leggere

madmax ha scritto: sabato 15 febbraio 2020, 17:26 Buonasera a tutti,
brutte notizie: chiamando il servizio clienti Fiat mi è stato riferito che gli aggiornamenti del navigatore 5" sono sospesi a causa dei problemi noti ormai a tutti noi e che non c'è una data prevista di risoluzione della cosa. Mi hanno detto di provare a richiamare tra 3 settimane e chiedere se ci sono novità... che buffoni!!!
Se tanto mi da tanto, visto che la tipo 4 porte con radionav 5" è la pecora nera della famiglia ed il modello nuovo monta il nav da 7", probabilmente questo significa che resteremo tutti con la mappa 1035...
Spero di sbagliarmi ma ormai con Fiat ho perso ogni speranza

Un cordiale saluto
Buonasera a tutti,
condivido sull'ultima affermazione !!!
anch'io ho contattato il servizio clienti di MOPAR e mi hanno detto pressappoco la stesa cosa, in piu' mi hanno riferito che il blocco non era per niente legato alla scadenza dei tre anni, ma solo al fatto dei problemi che ha avuto l'ultima versione delle mappe.
Perché hanno molti clienti con il navigatore bloccato.
Ribadisco che condivido sulla poca serietà della FCA e della MOPAR per l'aggiornamento delle mappe.

Cordialità
Avatar utente
AngeloCT
Utente
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2019, 16:12
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Che schifo...
Fiat Tipo 4 porte 1.6 mtj2 120 cv Opening Edition Plus (04/2016) - Grigio Colosseo
pirata545
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 16 febbraio 2020, 10:15
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buona sera a tutti,
Ho la versione 1040 che tutti state cercando, ditemi come postarlo e lo condivido con voi, vorrei chiedervi se qualcuno puo condividere con me il firmware Uconnect 5" NAV 23.1.93.11.
Grazie
pirata545
pirata545
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 16 febbraio 2020, 10:15
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti
sto caricando il file v.1040 sul cloud appena sarà pronta vi invio il link della condivisione.
saluti
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pirata545 ha scritto: domenica 16 febbraio 2020, 21:24 Ciao a tutti
sto caricando il file v.1040 sul cloud appena sarà pronta vi invio il link della condivisione.
saluti
Non ti sei nemmeno presentato e pubblichi link di materiale oltretutto coperto da copyright ?
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
ziosiv
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2020, 12:58
Località: nichelino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: lunedì 17 febbraio 2020, 8:23
pirata545 ha scritto: domenica 16 febbraio 2020, 21:24 Ciao a tutti
sto caricando il file v.1040 sul cloud appena sarà pronta vi invio il link della condivisione.
saluti
Non ti sei nemmeno presentato e pubblichi link di materiale oltretutto coperto da copyright ?
Sulla presentazione hai ragione, ma ce tanta roba pubblicata coperta da copyright, secondo me é una reazione eccessiva.
_irascibile Tipo 1.6 120 multijet 2, opening edition plus 04/2016 bronzo magnetico
juan1983
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 0:37
Località: monza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

mappa v. 1045 scaricata con licenza, ma e' 8.2gb invececdei soliti 7.75gb... il nav 5 pollici ed anche il 7 pollici 2016/2019 hanno una memoria rom da 8gb.... quindi si installera' la mappa o mi distruggera' l uconnect???
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

juan1983 ha scritto: mercoledì 25 marzo 2020, 10:29 mappa v. 1045 scaricata con licenza, ma e' 8.2gb invececdei soliti 7.75gb... il nav 5 pollici ed anche il 7 pollici 2016/2019 hanno una memoria rom da 8gb.... quindi si installera' la mappa o mi distruggera' l uconnect???
Intanto questo è il thread della mappa 1040 e quindi hai sbagliato sezione, secondariamente, chi lo dice che hanno 8gb di rom? Le mappe sulla chiavetta sono compresse e quindi sono molto più grandi, secondo me la rom è almeno 16gb. In ogni caso, io l'ho installata tranquillamente, ci ha messo solo un po' più tempo (auto del 2017).
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Rispondi