Pagina 1 di 2

Servizi Live non autorizzati sul veicolo

Inviato: giovedì 19 ottobre 2017, 8:31
da DenverTipo
Ciao a tutti ragazzi! Provando ad attivare i servizi Uconnect Live, dopo essermi registrato con successo, al momento dell'accoppiamento e quindi dell'attivazione del mio veicolo, mi é apparso il messaggio di errore:
Spiacenti :( I servizi Uconnect LIVE non sono autorizzati sul suo veicolo.
Ho letto che questo accade quando le auto sono di importazione o appartenenti a flotte, per le quali non sono stati pagati (e quindi arrivati) i servizi live, ed é quasi impossibile farseli attivare.
Voi sapete qualcosa in più?
Vi lascio lo screenshot del messaggio di errore.
Screenshot_2017-10-14-13-25-43_com.acn.uc.png

Re: Servizi Live non autorizzati sul veicolo

Inviato: giovedì 19 ottobre 2017, 10:14
da TipoMax
Hai acquistato l'auto con il pack con i servizi?

Re: Servizi Live non autorizzati sul veicolo

Inviato: giovedì 19 ottobre 2017, 11:35
da DenverTipo
Ma i servizi non sono inclusi con lo Uconnect?
Comunque non ho acquistato il tech pack.

Re: Servizi Live non autorizzati sul veicolo

Inviato: giovedì 19 ottobre 2017, 11:54
da Teppy
1) Senza tech pack mi pare tu non li abbia a prescindere. Hai solo bluetooth per chiamate e poche altre sciocchezuole.
2) Se hai la 4 porte per certo non li avrai.

Re: Servizi Live non autorizzati sul veicolo

Inviato: giovedì 19 ottobre 2017, 12:24
da Danilo69
Ormai penso sia assodato,se non si è acquistato il pack teck da ben 700 euro non si possono avere tutti questi servizi,fiat non è stupida e fà pagare lautamente le ultime novità digitali che tanti vogliono......se 700 euro sembrano pochi aggiungiamoli a chi compra una tipo al metallizzato,la ruota di scorta e al full brake,optional ai quali in molti non rinunciano all'atto di firmare un contratto per l'acquisto di una tipo ed ecco che si è arrivati a 2 mila euro di optional......secondo il mio punto di vista uno sproposito per un'auto pubblicizzata come concreta e per quello che si ha in più,questione di punti di vista.....se poi si pensa che con uno smartphone da 150 euro si fà tutto quello che ti dà il pack teck navigatore compreso,che ognuno tragga le proprie conclusioni rtt78trd

Re: Servizi Live non autorizzati sul veicolo

Inviato: giovedì 19 ottobre 2017, 12:47
da DenverTipo
Alla faccia della concretezza! Io, come ho scritto in un post di un altro topic, l'ho presa a Km0 con un forte sconto. Però non sapevo tutte le limitazioni che un informatico (anche un po' smanettone quando ho tempo) come me avrebbe preferito avere; ma anche se l'avessi presa nuova, ci avrei pensato mille volte prima di scegliere gli optional.
Comunque grazie per le risposte.

Re: Servizi Live non autorizzati sul veicolo

Inviato: giovedì 9 novembre 2017, 14:05
da abudario
ciao a tutti.
Io non ho il pack teck tuttavia a parte il navigatore che non ho tutto il resto funziona. forse la mia S-design ha dotazioni diverse?
ciao

Re: Servizi Live non autorizzati sul veicolo

Inviato: giovedì 9 novembre 2017, 14:11
da chepazzo
la S-Design ha di serie uconnect live e android /apple auto quindi si può fare il mirroring su tablet....il tutto senza pack tech

Re: Servizi Live non autorizzati sul veicolo

Inviato: giovedì 9 novembre 2017, 14:43
da Alessandro
Io una cosa non capisco....

Abbiamo passato anni a volere in tutti i modi poter collegare il telefono utilizzando sistemi wireless, adesso arrivano Google e Apple che ci riportano indietro di anni costringendoci ad usare un cavo per collegare il telefono e tutti lo vogliono ?? hdrt78 hdrt78 hdrt78

Re: Servizi Live non autorizzati sul veicolo

Inviato: giovedì 9 novembre 2017, 15:29
da Konrad70
Alessandro ha scritto: giovedì 9 novembre 2017, 14:43 Io una cosa non capisco....

Abbiamo passato anni a volere in tutti i modi poter collegare il telefono utilizzando sistemi wireless, adesso arrivano Google e Apple che ci riportano indietro di anni costringendoci ad usare un cavo per collegare il telefono e tutti lo vogliono ?? hdrt78 hdrt78 hdrt78
Purtroppo hai ragione, così com'è non serve a niente, probabilmente quando le auto inizieranno in massa a utilizzare il wi-fi la cosa si potrà fare perchè il bluetooth a quanto pare non ha banda sufficiente per la trasmissione dei dati necessari e nonostante sia arrivato ormai alla versione 5.0 la banda è sempre ridicola (mai capita sta cosa).

Re: Servizi Live non autorizzati sul veicolo

Inviato: giovedì 9 novembre 2017, 15:43
da Alessandro
Vado OT per un attimo... giusto per riflettere su certe scelte commerciali che proprio non capisco.

Lunedì un mio collega ha ritirato l'auto nuova, una Kia Sportage in versione GT Line con tutti gli optional di questo mondo e quell'altro... ha anche il sistema multimediale con navigatore, bluetooth e addirittura il wi-fi, comandi vocali ecc...alla modica cifra di 1500 euro.

Ora ha scoperto che se non cambia lo smartphone ( che con la vecchia Kia funzionava egregiamente via bluetooth ) non può installare Android Auto che vuole come minimo Android 5.0,

Senza Android Auto ( collegato tramite USB ) non può nemmeno usare i comandi vocali perchè non funzionano, non comanda quindi una bella cippa senza quell'applicazione...

Morale... deve usare il navigatore del telefono, la parte telefonica dello smartphone per telefonare, la parte vocale dello smartphone se vuole usare i comandi vocali....in pratica ha pagato 1500 euro per poter collegare un telefono via cavo hdrt78 hdrt78

Re: Servizi Live non autorizzati sul veicolo

Inviato: giovedì 9 novembre 2017, 17:23
da TipoMax
Alessandro ha scritto: giovedì 9 novembre 2017, 15:43 Vado OT per un attimo... giusto per riflettere su certe scelte commerciali che proprio non capisco.

Lunedì un mio collega ha ritirato l'auto nuova, una Kia Sportage in versione GT Line con tutti gli optional di questo mondo e quell'altro... ha anche il sistema multimediale con navigatore, bluetooth e addirittura il wi-fi, comandi vocali ecc...alla modica cifra di 1500 euro.

Ora ha scoperto che se non cambia lo smartphone ( che con la vecchia Kia funzionava egregiamente via bluetooth ) non può installare Android Auto che vuole come minimo Android 5.0,

Senza Android Auto ( collegato tramite USB ) non può nemmeno usare i comandi vocali perchè non funzionano, non comanda quindi una bella cippa senza quell'applicazione...

Morale... deve usare il navigatore del telefono, la parte telefonica dello smartphone per telefonare, la parte vocale dello smartphone se vuole usare i comandi vocali....in pratica ha pagato 1500 euro per poter collegare un telefono via cavo hdrt78 hdrt78
...eeee ma la Fiat Tipo costa cara... tryr4 tryr4 rtt78trd rtt78trd

Re: Servizi Live non autorizzati sul veicolo

Inviato: giovedì 30 novembre 2017, 19:11
da marsqui
Ho trovato questa soluzione al momento molto più bella di Android auto.
Non ancora testato
viewtopic.php?f=20&t=465

Re: Servizi Live non autorizzati sul veicolo

Inviato: sabato 11 agosto 2018, 18:15
da massimo.carreri
Ho la s-design "normale", quella coi cerchi neri per intenderci, acquistata a km 0 e mi compare proprio la scritta che i servizi dell0 uconnect live non sono disponibili sul mio veicolo...qualcuno sopra scriveva che in teoria erano di serie su questo modello specifico...

Re: Servizi Live non autorizzati sul veicolo

Inviato: lunedì 20 agosto 2018, 15:55
da EmanueleSolombrino
massimo.carreri ha scritto: sabato 11 agosto 2018, 18:15 Ho la s-design "normale", quella coi cerchi neri per intenderci, acquistata a km 0 e mi compare proprio la scritta che i servizi dell0 uconnect live non sono disponibili sul mio veicolo...qualcuno sopra scriveva che in teoria erano di serie su questo modello specifico...
Identica cosa successa a me, non capisco se è un problema del mio sistema o se non è di serie, provo a chiamare in fiat vediamo che mi dicono

Re: Servizi Live non autorizzati sul veicolo

Inviato: lunedì 20 agosto 2018, 15:59
da Alessandro
I servizi Live devono essere attivati da Fiat, sono associati al numero di telaio.

Se manca appunto queta associazione, su quella vettura i servizi non sono disponibili.

Bisogna chiamare il servizio clienti e chiedere l'attivazione...a meno che l'auto non provenga da una flotta aziendale, in questo caso non c'è speranza

Re: Servizi Live non autorizzati sul veicolo

Inviato: mercoledì 22 agosto 2018, 14:33
da EmanueleSolombrino
Alessandro ha scritto: lunedì 20 agosto 2018, 15:59 I servizi Live devono essere attivati da Fiat, sono associati al numero di telaio.

Se manca appunto queta associazione, su quella vettura i servizi non sono disponibili.

Bisogna chiamare il servizio clienti e chiedere l'attivazione...a meno che l'auto non provenga da una flotta aziendale, in questo caso non c'è speranza
Ho appena chiamato il servizio clienti, mi hanno detto che i servizi live non sono di serie sulla s-design, se non stati previsti in fase di ordinazione dell'auto non possono essere attivati. Io la mia l'ho presa nuova ma in pronta consegna, non hanno fatto questa attivazione e adesso non possono più farla.

Re: Servizi Live non autorizzati sul veicolo

Inviato: sabato 25 agosto 2018, 14:37
da massimo.carreri
Bhe' alla fin dei conti non e' che farebbe poi sta gran differenza...alla fin fine l' uconnect non mi serve piu' di tanto se non per la musica e il collegamento blutooth, che poi uso talmente poco...(il navi non c'e') ..potessi staccarlo e metterci su la mia Alpine...non mi dispiacerebbe! tanto vado di manovella pure sull'uconnect non avendo i rimandi audio sul volante, a parte il mute...(dietro allo stesso)....insomma questa topa e' una delusione, motore brillante a parte...ma la brillantezza del propulsore si paga...

Re: Servizi Live non autorizzati sul veicolo

Inviato: lunedì 27 agosto 2018, 8:31
da Alessandro
massimo.carreri ha scritto: sabato 25 agosto 2018, 14:37 Bhe' alla fin dei conti non e' che farebbe poi sta gran differenza...alla fin fine l' uconnect non mi serve piu' di tanto se non per la musica e il collegamento blutooth, che poi uso talmente poco...(il navi non c'e') ..potessi staccarlo e metterci su la mia Alpine...non mi dispiacerebbe! tanto vado di manovella pure sull'uconnect non avendo i rimandi audio sul volante, a parte il mute...(dietro allo stesso)....insomma questa topa e' una delusione, motore brillante a parte...ma la brillantezza del propulsore si paga...
Scusa, la domanda mi sorge spontanea, ma prima di firmare il contratto l'auto l'hai provata ??

Re: Servizi Live non autorizzati sul veicolo

Inviato: sabato 12 gennaio 2019, 11:29
da FrancescoMantovanelli
DenverTipo ha scritto: giovedì 19 ottobre 2017, 12:47 Alla faccia della concretezza! Io, come ho scritto in un post di un altro topic, l'ho presa a Km0 con un forte sconto. Però non sapevo tutte le limitazioni che un informatico (anche un po' smanettone quando ho tempo) come me avrebbe preferito avere; ma anche se l'avessi presa nuova, ci avrei pensato mille volte prima di scegliere gli optional.
Comunque grazie per le risposte.
concordo perfettamente, siamo alla stessa scuola. Pensa che sulla sk prodotto della mia km0 c'era scritto android auto e uconnect live, tuttavia una volta arrivata ne è sprovvista. Col cavolo che l' avrei presa senza!!!! Avevo x le mani un altra che li aveva di certo perchè ci avevo smanettato, ma costava di più e mi piaceva di meno ma a questo punto l' avrei preferita.

uconnect live

Inviato: lunedì 21 gennaio 2019, 16:53
da Maccione
Ciao,
ma si può mettere a posteriori l'uconnect live?

Buona giornata a tutti

uconnect live

Inviato: lunedì 21 gennaio 2019, 17:26
da pat71
Se intendi l’attivazione dei servizi Live, no, va fatto al momento dell’ordine della vettura. Ma se non hai il navigatore di serie, puoi farne tranquillamente a meno.

Re: uconnect live

Inviato: lunedì 21 gennaio 2019, 18:33
da Traso78
Maccione ha scritto: lunedì 21 gennaio 2019, 16:53 Ciao,
ma si può mettere a posteriori l'uconnect live?

Buona giornata a tutti
Prima di aprire nuove discussioni a raffica, cercate nel club se l'argomento è presente col tasto cerca....e ti assicuro che questo lo è ampiamente quindi unisco le discussioni.

Apple Car Play

Inviato: mercoledì 23 gennaio 2019, 16:18
da sergent3
Buonasera ragazzi.

Non sono autorizzato ai servizi live, ma mi chiedevo se c'è modo di attivare Apple Car Play.

Grazie

Re: Apple Car Play

Inviato: mercoledì 23 gennaio 2019, 16:20
da Alessandro
Android Auto ed Apple Car Play devono essere disponibili sulla vettura già al momento dell'acquisto.

Non è possibile installarli successivamente.

Non saprei dire se siano legati ai servizi Live, sicuramente dipendono dall'hardware della vettura e di conseguenza dalla data di produzione della macchina

Re: Apple Car Play

Inviato: mercoledì 23 gennaio 2019, 16:34
da Traso78
Discussione aperta le unisco e con l'occasione dacci uno sguardo

Re: Apple Car Play

Inviato: mercoledì 23 gennaio 2019, 16:49
da sergent3
Alessandro ha scritto: mercoledì 23 gennaio 2019, 16:20 Android Auto ed Apple Car Play devono essere disponibili sulla vettura già al momento dell'acquisto.

Non è possibile installarli successivamente.

Non saprei dire se siano legati ai servizi Live, sicuramente dipendono dall'hardware della vettura e di conseguenza dalla data di produzione della macchina
Grazie per la risposta.

Re: Servizi Live non autorizzati sul veicolo

Inviato: giovedì 24 gennaio 2019, 9:30
da sergent3
Esiste un sito dove poter scaricare gli aggiornamenti del firmware?

Re: Servizi Live non autorizzati sul veicolo

Inviato: giovedì 24 gennaio 2019, 9:35
da Alessandro
In rete è probabile che si trovi qualcosa, ma l'ultima versione risale a quasi 2 anni fa, probabilmente è la stessa installata sulla tua vettura.

Re: Servizi Live non autorizzati sul veicolo

Inviato: martedì 26 febbraio 2019, 8:29
da AngeloMI
ciao a tutti
smanettando con l'app uconnect ho visto che:
- i servizi live scadono il 31.12.2020, macchina immatricolata a gennaio 2017 con 5 anni di servizi tom tom live per cui con scadenza nel 2022 (?!?!);
- avendo reinstallato l'app poichè si impallava dopo il login (grazie a konrad per l'aiuto), non mi fa ripristinare la foto originaria