Pagina 2 di 2

Re: Servizi Live non autorizzati sul veicolo

Inviato: martedì 26 febbraio 2019, 9:56
da pat71
AngeloMI ha scritto: - i servizi live scadono il 31.12.2020, macchina immatricolata a gennaio 2017 con 5 anni di servizi tom tom live per cui con scadenza nel 2022 (?!?!)
Beh, se sul contratto d’acquisto c’è scritto 5 anni di servizi TomTom live, potrai pretendere che per il 2021 ti venga rinnovato a carico del concessionario.

Re: Servizi Live non autorizzati sul veicolo

Inviato: mercoledì 27 febbraio 2019, 10:04
da AngeloMI
errore mio
i 5 anni sono relativi al solo aggiornamento mappe e non sono di servizi live

Re: Servizi Live non autorizzati sul veicolo

Inviato: mercoledì 5 giugno 2019, 15:38
da ALDO65
DenverTipo ha scritto: giovedì 19 ottobre 2017, 8:31 Ciao a tutti ragazzi! Provando ad attivare i servizi Uconnect Live, dopo essermi registrato con successo, al momento dell'accoppiamento e quindi dell'attivazione del mio veicolo, mi é apparso il messaggio di errore:
Spiacenti :( I servizi Uconnect LIVE non sono autorizzati sul suo veicolo.
Ho letto che questo accade quando le auto sono di importazione o appartenenti a flotte, per le quali non sono stati pagati (e quindi arrivati) i servizi live, ed é quasi impossibile farseli attivare.
Voi sapete qualcosa in più?
Vi lascio lo screenshot del messaggio di errore.

Screenshot_2017-10-14-13-25-43_com.acn.uc.png
Buongiorno a tutti, stessa cosa successa anche a me con Tipo 5p. Lounge aziendale proveniente da Lussemburgo reimmatricolata in Italia. Ho chiamato il servizio fiat al nr verde 80034280000, mi è stato chiesto il nr.VIN della mia autovettura e l'operatore ha aperto una segnalazione. Ho inviato, come chiesto via sms libretto e tessera d'identità. A detta dell'operatore verrò contattato dall'ufficio competente che dovrebbe attivare il servizio contattandomi con loro istruzionia. Vi aggiorno appena ho delle news.

Re: Servizi Live non autorizzati sul veicolo

Inviato: giovedì 6 giugno 2019, 11:10
da acasac
ALDO65 ha scritto: mercoledì 5 giugno 2019, 15:38
DenverTipo ha scritto: giovedì 19 ottobre 2017, 8:31 Ciao a tutti ragazzi! Provando ad attivare i servizi Uconnect Live, dopo essermi registrato con successo, al momento dell'accoppiamento e quindi dell'attivazione del mio veicolo, mi é apparso il messaggio di errore:
Spiacenti :( I servizi Uconnect LIVE non sono autorizzati sul suo veicolo.
Ho letto che questo accade quando le auto sono di importazione o appartenenti a flotte, per le quali non sono stati pagati (e quindi arrivati) i servizi live, ed é quasi impossibile farseli attivare.
Voi sapete qualcosa in più?
Vi lascio lo screenshot del messaggio di errore.

Screenshot_2017-10-14-13-25-43_com.acn.uc.png
Buongiorno a tutti, stessa cosa successa anche a me con Tipo 5p. Lounge aziendale proveniente da Lussemburgo reimmatricolata in Italia. Ho chiamato il servizio fiat al nr verde 80034280000, mi è stato chiesto il nr.VIN della mia autovettura e l'operatore ha aperto una segnalazione. Ho inviato, come chiesto via sms libretto e tessera d'identità. A detta dell'operatore verrò contattato dall'ufficio competente che dovrebbe attivare il servizio contattandomi con loro istruzionia. Vi aggiorno appena ho delle news.
Facci sapere, nel mio caso potrebbe esserci quindi qualche speranza... A me non sono stati attivati sulla macchina nuova presa in Italia, ma mi hanno detto che non si può fare nulla...

Re: Servizi Live non autorizzati sul veicolo

Inviato: venerdì 7 giugno 2019, 17:19
da ALDO65
Oggi mi ha contattato la Fiat per comunicarmi che hanno provveduto ad autorizzare la mia tipo ai servizio u connect live. Sono fuori Sede e quindi non posso verificare ma, mi hanno assicurato che hanno sbloccato l autorizzazione. Comunque, fca tempestiva nella risposta.

Re: Servizi Live non autorizzati sul veicolo

Inviato: giovedì 13 giugno 2019, 19:29
da acasac
Non è che hai un riferimento dell'operatore che ha seguito la tua pratica? Magari risolve pure la mia...

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk


Re: Servizi Live non autorizzati sul veicolo

Inviato: domenica 8 settembre 2019, 12:38
da fabio.cappelli
Io ho preso una tipo usata sw lounge con navi e telecamera e mi da lo stesso errore, ho chiesto attivazione via chat Facebook ho mandato i documenti ma ancora non la attivano (ma è gratis se mai la attiveranno?) Peccato perché se non attivano si perde il traffico live del TomTom...

Servizi Live non autorizzati sul veicolo

Inviato: martedì 28 aprile 2020, 1:32
da max.avesani
Ciao a tutti. Scopro solo da qualche settimana il fatto di non aver configurato il telefono con U connect Live. Con calma ma ci arrivo...!

Allora, in fase di configurazione, nell'app mi esce questo messaggio "Spiacenti :( I servizi Uconnect LIVE non sono autorizzati sul suo veicolo".

E nelle info dello schermo mi appare: Test non Riuscito. Codice Errore B001.

Qualcuno può aiutarmi gentilmente?

Re: Servizi Live non autorizzati sul veicolo

Inviato: venerdì 4 settembre 2020, 0:50
da TIPO2018
Scusate , nella mia c'e' il display da 7 pollici , appena accendo appare la scritta Uconnect , non c'e' il navigatore integrato e immagino ( ne sono quasi certo ) non vi siano servizi in live, anche perche', ricevo dall'app dello smartphone il messagggio di errore classico che non ho le autorizzazioni per i servizi live in quest'auto .....
Detto cio' trattandosi di una Fiat Tipo Sw 1.6 120 cv del giugno 2018 LOUNGE , NON ho nessuna possibilita' di poter visualizzare a video un qualunque navigatore tramite smartphone ? ho provato con usb e ho provato con bluetooth ma in nessuno dei due casi ho potuto visionare il navigatore , nemmeno con l'APP Android Auto . Secondo voi e' normale ? Se e' normale esiste una soluzione a tutto cio' ? il mio intento sarebbe avere il navigatore sul display tramite smartphone ( visto che non e' integrato ) esiste una possibilita' ? grazie a tutti .

Re: Servizi Live non autorizzati sul veicolo

Inviato: venerdì 25 settembre 2020, 21:40
da gabrielevidali
TIPO2018 ha scritto: venerdì 4 settembre 2020, 0:50 Scusate , nella mia c'e' il display da 7 pollici , appena accendo appare la scritta Uconnect , non c'e' il navigatore integrato e immagino ( ne sono quasi certo ) non vi siano servizi in live, anche perche', ricevo dall'app dello smartphone il messagggio di errore classico che non ho le autorizzazioni per i servizi live in quest'auto .....
Detto cio' trattandosi di una Fiat Tipo Sw 1.6 120 cv del giugno 2018 LOUNGE , NON ho nessuna possibilita' di poter visualizzare a video un qualunque navigatore tramite smartphone ? ho provato con usb e ho provato con bluetooth ma in nessuno dei due casi ho potuto visionare il navigatore , nemmeno con l'APP Android Auto . Secondo voi e' normale ? Se e' normale esiste una soluzione a tutto cio' ? il mio intento sarebbe avere il navigatore sul display tramite smartphone ( visto che non e' integrato ) esiste una possibilita' ? grazie a tutti .
Io ho la lounge 2018 e android auto funziona ma non so se era stata acquistata con pacchetto tech o altro, era di una flotta di un noleggiatore auto. Di sicuro android auto era un pacchetto extra che a quanto ho capito includeva anche i servizi live.

Ora sto litigando con Fiat perché da sito https://www.driveuconnect.eu/it/check-your-vin i servizi live risultano abilitati ma gli operatori dicono che in realtà non lo sono (che tristi) e non intendono attivarli: dicono che andavano 'installati' in fabbrica, neanche quel Tablet avesse un chipset dedicato ai servizi live.

Re: Servizi Live non autorizzati sul veicolo

Inviato: sabato 28 novembre 2020, 22:24
da PasPetri
Salve, io ho acquistato una 4 porte My2020 1.4 95cv Mirror More ancora da immatricolare presso un concessionario, la vettura è dotata di Uconnect 7" HD LIVE e attivo il CarPlay.
Dopo averla ritirata contatto il servizio clienti "Ciao Fiat" per attivare i servizi Live e mi dicono che la vettura e presente tale servizio ma bisogna attivarli, aprono una pratica dicendomi che mi avrebbero contattato a breve.
Sono stato ricontattato dopo 15 giorni, nel frattempo l'App Uconnect Live sul mio telefono non ne voleva sapere di accoppiarsi con la radio, parlando con questo operatore e spiegandoci il problema che avevo siamo riusciti a far accoppiare l'App e la Radio.
Dopo aver fatto il regolare scaricamento dei dati e accoppiamento mi ritrovo che l'App sul teleefono mi trova l'auto sulla mappa,mi dice il tipo di auto che ho ma dei servizi myCar e ecoDrive non mi da risultati, anche sullo Uconnect non mi sono comparsi ne l?icona U live ne quella myCar e neanche ecoDrive.
Siccome questa cosa è stata risolta ieri sera (venerdi) devo aspettare ancora qualche altro giorno/aggiornamento dei dati o mi tocca richiamarli lunedi?
Grazie anticipate a chi mi risponderà

Re: Servizi Live non autorizzati sul veicolo

Inviato: sabato 20 marzo 2021, 11:34
da LucaSpolti
Fiat tipo lounge 2018 con car play e telecamera posteriore i servizi live non funzionano premetto che l’auto è aziendale..come devo fare x attivarli?