Autoradio "dedicata" o standard 2 din con mascherina?

Avatar utente
Dirtychild
Utente
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 16:52
Località: Novara
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti e scusate se apro un altro post su sostituzione autoradio... Ho letto un po' ma sinceramente, io, non ci capivo più niente....

Quindi la domanda è la seguente: ci sono vantaggi evidenti nell'acquistare un modello tipo witson rispetto a una autoradio 2 din (+ mascherina)?
A parità di sistema operativo s'intende (android 8,9 ecc...).
Ovviamente la cosa che mi interessa maggiormente sono i comandi al volante (che però ho letto in qualche post a volte non funzionano....). I sensori di parcheggio posteriori non m'interessano (ce li ho installati after market).
Una 2din standard mi pare che costi decisamente meno a parità di prestazioni, forse esteticamente sta meglio la "dedicata"...
Datemi qualche consiglio perfavore!!! _meditazione
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dirtychild ha scritto: giovedì 23 gennaio 2020, 11:12 Ciao a tutti e scusate se apro un altro post su sostituzione autoradio... Ho letto un po' ma sinceramente, io, non ci capivo più niente....

Quindi la domanda è la seguente: ci sono vantaggi evidenti nell'acquistare un modello tipo witson rispetto a una autoradio 2 din (+ mascherina)?
A parità di sistema operativo s'intende (android 8,9 ecc...).
Ovviamente la cosa che mi interessa maggiormente sono i comandi al volante (che però ho letto in qualche post a volte non funzionano....). I sensori di parcheggio posteriori non m'interessano (ce li ho installati after market).
Una 2din standard mi pare che costi decisamente meno a parità di prestazioni, forse esteticamente sta meglio la "dedicata"...
Datemi qualche consiglio perfavore!!! _meditazione
Attenzione che al prezzo di una due din standard devi aggiungere il prezzo della mascherina di adattamento e quello del convertitore can bus per i comandi al volante. La Witson ti arriva invece completa di tutto.
Se vai a vedere la spesa complessiva vedrai che la differenza non è poi così elevata considerando che i prezzi delle Witson sono scesi sensibilmente negli ultimi mesi.
Se decidi di prendere una 2 din standard prendila con i tasti fisici che sono comodi mentre guidi per evitare troppe distrazioni.
A livello estetico non c'è paragone, la soluzione con la mascherina di adattamento non è il massimo come puoi vedere qui sotto:
https://www.youtube.com/watch?v=r_5VeSKWUs8&t=178s
Avatar utente
Dirtychild
Utente
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 16:52
Località: Novara
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie 1000! In effetti....
Quindi con l'installazione delle Witson dovrebbe funzionare tutto correttamente? (comandi al volante, presa USB, microfono BT)?
Chiedo perché ho letto che ci può essere qualche problema.... non sono così smanettone, mi arrangio a fare giusto due collegamenti..
Acquistando su Aliexp ci possono essere spese doganali? (solito domandone senza soluzione.. _sorriso )
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dirtychild ha scritto: venerdì 24 gennaio 2020, 8:47 Grazie 1000! In effetti....
Quindi con l'installazione delle Witson dovrebbe funzionare tutto correttamente? (comandi al volante, presa USB, microfono BT)?
Chiedo perché ho letto che ci può essere qualche problema.... non sono così smanettone, mi arrangio a fare giusto due collegamenti..
Acquistando su Aliexp ci possono essere spese doganali? (solito domandone senza soluzione.. _sorriso )
Con la Witson non avrai problemi di nessun tipo solo se stai sostituendo la radio originale da 3,5 pollici. Se hai il modello da 5" potresti avere problemi con le funzioni dell'auto che vengono espletate sulla radio e con il pulsante sul volante del comando vocale (quello sulla sinistra in mezzo ai pulsanti del telefono).
La presa USB funzionerà normalmente mentre la presa Aux no.
Il microfono del BT che stà sulla plafoniera dell'auto verrà escluso ma la radio funziona perfettamente con il suo integrato, al limite puoi usare quello esterno che viene fornito ma, ripeto, non serve.
Per le spese doganali devi vedere se il venditore ha un magazzino in Europa.
Rispondi