Anomalia indicazione pressione pneumatici

lasalle
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 20 agosto 2017, 20:23
Località: https://t.me/pump_upp
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quando metto in moto mi è capitato un paio di volte di visualizzare sul display l'cona della pressione pneumatici, con un'icona grande e la scritta "PRESSIONE PNEUMATICI NON DISPONIBILE". Il reset pneumatici sembra funzionare, ma quell'avviso non si cosa significa e perchè appare. C'è qualcuno che mi sa dare un'indicazione? Grazie a tutti
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

E' un problema conosciuto, capita a volte che l'indicazione riguardi l'automatismo dei tergicristalli, dei fari automatici e così via...

In realtà però tutto funziona regolarmente...misteri dell'elettronica _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
rosros
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 31 gennaio 2020, 22:33
    unknown unknown

Messaggio da leggere

un mio collega che ha anche lui la tipo, ha la spia accesa della pressione sempre , ma non hanno mai capito quale sia il problema , cioè se la porta in concessionaria la spengono ma poco dopo si riaccende fissa........
andrea52
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 10 luglio 2018, 19:27
Località: lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, scusa il disturbo e se mi puoi aiutare. Sei in grado di sapere se il tuo collega è riuscito a risolvere l'anomalia ? A me è apparsa dopo aver lavato i cerchi con lancia ad alta pressione nell'auto lavaggio. Con la diagnosi del MES non rileva alcun errore. Ho provato a gonfiare anche a 3bar, ma niente . Grazie
Sutton
Utente
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 26 settembre 2021, 22:27
Località: IT
    unknown unknown

Messaggio da leggere

andrea52 ha scritto:Ciao, scusa il disturbo e se mi puoi aiutare. Sei in grado di sapere se il tuo collega è riuscito a risolvere l'anomalia ? A me è apparsa dopo aver lavato i cerchi con lancia ad alta pressione nell'auto lavaggio. Con la diagnosi del MES non rileva alcun errore. Ho provato a gonfiare anche a 3bar, ma niente . Grazie
Ma una volta riportate alla giusta pressione hai provato a resettare con il tasto apposito a sinistra del volante?
Avatar utente
giasan
Utente
Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2021, 22:42
Località: lecce
    unknown unknown

Messaggio da leggere

andrea52 ha scritto:Ciao, scusa il disturbo e se mi puoi aiutare. Sei in grado di sapere se il tuo collega è riuscito a risolvere l'anomalia ? A me è apparsa dopo aver lavato i cerchi con lancia ad alta pressione nell'auto lavaggio. Con la diagnosi del MES non rileva alcun errore. Ho provato a gonfiare anche a 3bar, ma niente . Grazie
queste vetture non montano i sensori nei cerchi come altre vetture ma la lettura delle pressioni e affidata alla velocita un algoritmo nella centralina abs calcola il valore della pressione in base alla velocita

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

andrea52
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 10 luglio 2018, 19:27
Località: lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

RISOLTO: Dopo aver staccato il morsetto della batteria, ho smontato il corpo farfallato. C'era depositata parecchia "polvere" di ricircolo che ostruiva molto anche i 3 fori del flauto. Dopo aver rimontato , sul display non è apparso più la segnalazione. Però è successo che nel riaccendere il motore, girava come se non ci fosse compressione. Sicuramente sarà stato che qualche parte di sporco nel collettore, abbia impedito a qualche valvola di chiudersi. Solo dopo aver collegato con i cavi batteria ad altra auto ,nel riprovare è stato rimosso lo sporco. Occorre evitare tale rischio, ricorrendo ad un aspiratore durante la pulizia del flauto. Motore con 60000km.
Sutton
Utente
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 26 settembre 2021, 22:27
Località: IT
    unknown unknown

Messaggio da leggere

andrea52 ha scritto:RISOLTO: Dopo aver staccato il morsetto della batteria, ho smontato il corpo farfallato. C'era depositata parecchia "polvere" di ricircolo che ostruiva molto anche i 3 fori del flauto. Dopo aver rimontato , sul display non è apparso più la segnalazione. Però è successo che nel riaccendere il motore, girava come se non ci fosse compressione. Sicuramente sarà stato che qualche parte di sporco nel collettore, abbia impedito a qualche valvola di chiudersi. Solo dopo aver collegato con i cavi batteria ad altra auto ,nel riprovare è stato rimosso lo sporco. Occorre evitare tale rischio, ricorrendo ad un aspiratore durante la pulizia del flauto. Motore con 60000km.
Scusa ma non ho capito come hai risolto un problema sui pneumatici, il cui controllo lo fa la centralina ABS se non ricordo male, pulendo un componente che si occupa della corretta combustione del motore. Premetto che sono abbastanza ignorante di motori ma non capisco come sia possibile
Rispondi