Consumi 1.6 120 cv DCT

Avatar utente
max.avesani
Utente
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2020, 22:16
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io non riuscirò mai ad ottenere i 16 km/l! È pur vero che adesso sto facendo 95% urbano ed ho una media dei 13/14 km/l pur avendo una guida molto tranquilla.

Ah, alla fine mi sono stufato al momento del cambio automatico. Da mesi ormai che uso l'altra modalità che le marce me le scelgo io (non so come si dica, sequenziale?). Alla fine mi diverto molto di più! Forse il cambio automatico mi tornerà comodo più avanti..

La macchina mi piace molto però ho la sensazione che consumi di più rispetto a quella che avevo prima... Sono rimasto un po' deluso perché speravo di ottenere il contrario.

Domandona: quanto spendete di tagliando? Ovviamente anche non andando nel centro ufficiale fiat.



MarcoPinotti ha scritto: lunedì 14 dicembre 2020, 20:51 Aggiorno consumi modalità eco
757 km 39,71 lt
19.07 km/l
Miglioramento interessante senza rinunciare a nulla in buona sostanza. Inutile dire che il pulsante eco resterà costantemente premuto nella mia vettura
Avatar utente
MarcoPinotti
Utente
Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: martedì 29 settembre 2020, 20:29
    unknown unknown

Messaggio da leggere

max.avesani ha scritto: mercoledì 6 gennaio 2021, 10:33 Io non riuscirò mai ad ottenere i 16 km/l! È pur vero che adesso sto facendo 95% urbano ed ho una media dei 13/14 km/l pur avendo una guida molto tranquilla.

Ah, alla fine mi sono stufato al momento del cambio automatico. Da mesi ormai che uso l'altra modalità che le marce me le scelgo io (non so come si dica, sequenziale?). Alla fine mi diverto molto di più! Forse il cambio automatico mi tornerà comodo più avanti..

La macchina mi piace molto però ho la sensazione che consumi di più rispetto a quella che avevo prima... Sono rimasto un po' deluso perché speravo di ottenere il contrario.

Domandona: quanto spendete di tagliando? Ovviamente anche non andando nel centro ufficiale fiat.

Booh, ancora non l'ho fatto, e si, il sequenziale è molto divertente ed immediato xD io ho l'esatto opposto delle tue percorrenze (95% extraurbano). Purtroppo non ho riferimenti per il cittadino, ho sempre abitato in provincia xD quanti km/anno fai?
Tipo sw 1.6 dct business blu mediterraneo uconnect nav live 7" 2018
Avatar utente
max.avesani
Utente
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2020, 22:16
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoPinotti ha scritto: mercoledì 6 gennaio 2021, 16:25
max.avesani ha scritto: mercoledì 6 gennaio 2021, 10:33 Io non riuscirò mai ad ottenere i 16 km/l! È pur vero che adesso sto facendo 95% urbano ed ho una media dei 13/14 km/l pur avendo una guida molto tranquilla.

Ah, alla fine mi sono stufato al momento del cambio automatico. Da mesi ormai che uso l'altra modalità che le marce me le scelgo io (non so come si dica, sequenziale?). Alla fine mi diverto molto di più! Forse il cambio automatico mi tornerà comodo più avanti..

La macchina mi piace molto però ho la sensazione che consumi di più rispetto a quella che avevo prima... Sono rimasto un po' deluso perché speravo di ottenere il contrario.

Domandona: quanto spendete di tagliando? Ovviamente anche non andando nel centro ufficiale fiat.

Booh, ancora non l'ho fatto, e si, il sequenziale è molto divertente ed immediato xD io ho l'esatto opposto delle tue percorrenze (95% extraurbano). Purtroppo non ho riferimenti per il cittadino, ho sempre abitato in provincia xD quanti km/anno fai?
Solitamente 25-30000 all'anno. Ma nel 2020 ho percorso molto meno causa lockdown e mesi successivi dove ho lavorato molto poco... Fra poco dovrò fare il primo tagliando a distanza di quasi un anno esatto da quando l'ho presa.
Rispondi