Strattona in partenza

Anto90
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 29 marzo 2020, 9:02
Località: Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, volevo esporvi il mio problema, ho il 1400 benzina da 70kw, alla partenza da fermo quando vado per lasciare la frizione e dare gas la macchina singhiozza. Inizialmente pensavo che venendo da un diesel dovessi prendere confidenza con la frizione ma sono passati 8 mesi e inizio a pensare di non essere io il problema. A qualcuno è capitato? Mi consigliate di rivolgermi alla concessionaria?
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anto90 ha scritto: domenica 29 marzo 2020, 10:46 Ciao a tutti, volevo esporvi il mio problema, ho il 1400 benzina da 70kw, alla partenza da fermo quando vado per lasciare la frizione e dare gas la macchina singhiozza. Inizialmente pensavo che venendo da un diesel dovessi prendere confidenza con la frizione ma sono passati 8 mesi e inizio a pensare di non essere io il problema. A qualcuno è capitato? Mi consigliate di rivolgermi alla concessionaria?
Bhe.. fermo restando le lievi differenze che ci possono essere nel guidare un diesel o un benzina, direi che 8 mesi per "prenderci il piede " è un po tanto.
Io un controllo in officina lo avrei già fatto da tempo.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anto90 ha scritto: domenica 29 marzo 2020, 10:46 Ciao a tutti, volevo esporvi il mio problema, ho il 1400 benzina da 70kw, alla partenza da fermo quando vado per lasciare la frizione e dare gas la macchina singhiozza. Inizialmente pensavo che venendo da un diesel dovessi prendere confidenza con la frizione ma sono passati 8 mesi e inizio a pensare di non essere io il problema. A qualcuno è capitato? Mi consigliate di rivolgermi alla concessionaria?
Ma lo "strattonamento" lo hai solo fino a quando non hai completato il rilascio della frizione o avviene anche dopo che la frizione è stata completamente rilasciata.
Hai provato, da fermo, a lasciare la frizione senza toccare l'acceleratore ? Anche in questo caso hai strattonamenti ?
Avatar utente
Francesco1055
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2020, 19:35
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Fai controllare i cavi delle candele, anche quelli hanno una durata
Fiat Tipo 5P 95CV Mirror GPL AfterMarket "Lovato"
Avatar utente
nathan.marengo
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2020, 20:57
Località: Garlasco (PV)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera a tutti, mi inserisco in questo post perché ho riscontrato anche io il problema dello strattonamento in partenza.

La macchina è nuova, ho su appena 1930 km, riscontro il problema specialmente a motore freddo, quando i giri del motore tornano al livello minimo (dopo che ha portato a temperatura olio ecc) il problema non lo sento quasi più.
Qualcuno ha suggerimenti da darmi o magari ha risolto questo problema? Ovviamente prenoterò a breve la visita in garanzia all'assistenza fiat
Camionista (con la pancia) _andare e Magazziniere (che odia tutti) _irascibile

Fiat Tipo SW 1.4 95CV Easy, Bianco gelato, Clima Automatico, Sedili Riscaldati, U-connect da 5"
Avatar utente
AndroUmeda
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2021, 16:55
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Me lo faceva anche la gloriosa punto 188 del 2003, che ho ancora. Strattonamento notevole in partenza, poi tutto ok. Insomma frizione abbastanza "indomabile" in manovra...risolto in concessionaria con sostituzione di non ben precisati componenti della suddetta frizione, ma gli addetti non hanno voluto scendere nei dettagli dell'operazione
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

nathan.marengo ha scritto: martedì 26 gennaio 2021, 20:42 Buonasera a tutti, mi inserisco in questo post perché ho riscontrato anche io il problema dello strattonamento in partenza.

La macchina è nuova, ho su appena 1930 km, riscontro il problema specialmente a motore freddo, quando i giri del motore tornano al livello minimo (dopo che ha portato a temperatura olio ecc) il problema non lo sento quasi più.
Qualcuno ha suggerimenti da darmi o magari ha risolto questo problema? Ovviamente prenoterò a breve la visita in garanzia all'assistenza fiat
Per questo problema esiste un vecchio aggiornamento software della centralina, se la tua auto è nuova dovrebbe già avere il software aggiornato, ma non si sa mai _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Rispondi