Verniciatura troppo delicata

Rispondi
Ottovalvole75
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 21 luglio 2019, 18:47
Località: Sarzana (SP)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti. Dopo quasi 4 anni di Tipo mi sta montando una delusione terribile sulla carrozzeria. Nemmeno in 10 anni di Alfa147 la verniciatura è ridotta cosi. In più punti ci sono aloni opachi e sul cofano è addirittura sciolto il colore ( grigio colosseo) in un punto dopo una notte con una goccia di resina. La 147 viveva all aperto e sotto alle piante ma mai uno schifo del genere. Inoltre la carrozzeria laterale ha i bozzetti da parcheggio che sono tropo facili da fare ( sembra che la lamiera sia fine come la carta). Parere personale: non ci siamo. Scusate lo sfogo.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

niente scuse....la verniciatura si graffia al solo guardarla, dove hanno potuto hanno persino lesinato con il metallizzato (la mia è nero cinema) tipo all'interno del cofano, in diversi punti si è segnata solo con l'aria.
le verniciature coi robot permettono questo ed altro...secondo me potevano fare uno sconto di mille euro sul prezzo e consegnarti l'auto senza la vernicitura finale...si va da un wrappatore e fai una cosa seria...
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Ottovalvole75
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 21 luglio 2019, 18:47
Località: Sarzana (SP)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Che tristezza....
GianandreaFranzoni
Utente
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 16:04
Località: Varsavia - Reggio Emilia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche io sono rimasto deluso dalla verniciatura, la mia macchina e' piena di segni sulle portiere.
Quando mi prendono contro aprendo le portiere in parcheggio invece delle micro ammaccature saltano via pezzi di vernice... una schifezza.
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ottovalvole75 ha scritto: sabato 16 maggio 2020, 9:03 Buongiorno a tutti. Dopo quasi 4 anni di Tipo mi sta montando una delusione terribile sulla carrozzeria. Nemmeno in 10 anni di Alfa147 la verniciatura è ridotta cosi. In più punti ci sono aloni opachi e sul cofano è addirittura sciolto il colore ( grigio colosseo) in un punto dopo una notte con una goccia di resina. La 147 viveva all aperto e sotto alle piante ma mai uno schifo del genere. Inoltre la carrozzeria laterale ha i bozzetti da parcheggio che sono tropo facili da fare ( sembra che la lamiera sia fine come la carta). Parere personale: non ci siamo. Scusate lo sfogo.
La tua delusione è comprensibile, va di pari passo con la mia. Ma per quanto mi riguarda direi che più che deluso sono arrabbiato.
Hanno rovinato un'auto che poteva benissimo competere nel suo segmento con tutte le altre ( anche più blasonate).
Capisco la politica del risparmio, ma sulla Tipo si rasenta il ridicolo.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...qualcuno di veramente soddisfatto della verniciatura che ci sia?????
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Ottovalvole75
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 21 luglio 2019, 18:47
Località: Sarzana (SP)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dico solo che non ha senso spacciare la Tipo come auto concorrenziale nel suo segmento se poi vengono fuori queste gravi pecche. Ovviamente quando la cambierò mi guarderò bene da questi prodotti. Non vedo l'utilità di vestire un gran motore come il 1.6Mjt2 con un abito che fa schifo e che si rovina a guardarlo. Non vorrei arrivare a dare ragione a chi sostiene che altre case offrono allo stesso prezzo ben altra auto.
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ottovalvole75 ha scritto: domenica 17 maggio 2020, 14:57 Dico solo che non ha senso spacciare la Tipo come auto concorrenziale nel suo segmento se poi vengono fuori queste gravi pecche. Ovviamente quando la cambierò mi guarderò bene da questi prodotti. Non vedo l'utilità di vestire un gran motore come il 1.6Mjt2 con un abito che fa schifo e che si rovina a guardarlo. Non vorrei arrivare a dare ragione a chi sostiene che altre case offrono allo stesso prezzo ben altra auto.
Non è detto che per il semplice fatto che qualcuno abbia avuto un problema significa che tutte le Tipo lo abbiano.
Io ad esempio non ho mai avuto problemi per quanto riguarda la verniciatura. Più volte ho eliminato dei graffi con la pasta abrasiva insistendo parecchio nella zona e questi sono spariti segno che lo spessore del trasparente è adeguato.
Il fatto poi che qualcuno trova la macchina bollata e conclude che la Tipo sia stata fatta con lamiera più sottile per risparmiare non lo commento nemmeno, bisognerebbe prima documentarsi per scoprire che le lamiere delle auto sono standard sia come spessore che come qualità dell'acciaio usato.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

eccolo...finalmente....uno soddisfatto l'abbiamo trovato....almeno il censimento ha una ragione d'essere...
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: domenica 17 maggio 2020, 19:52
Ottovalvole75 ha scritto: domenica 17 maggio 2020, 14:57 Dico solo che non ha senso spacciare la Tipo come auto concorrenziale nel suo segmento se poi vengono fuori queste gravi pecche. Ovviamente quando la cambierò mi guarderò bene da questi prodotti. Non vedo l'utilità di vestire un gran motore come il 1.6Mjt2 con un abito che fa schifo e che si rovina a guardarlo. Non vorrei arrivare a dare ragione a chi sostiene che altre case offrono allo stesso prezzo ben altra auto.
Non è detto che per il semplice fatto che qualcuno abbia avuto un problema significa che tutte le Tipo lo abbiano.
Io ad esempio non ho mai avuto problemi per quanto riguarda la verniciatura. Più volte ho eliminato dei graffi con la pasta abrasiva insistendo parecchio nella zona e questi sono spariti segno che lo spessore del trasparente è adeguato.
Il fatto poi che qualcuno trova la macchina bollata e conclude che la Tipo sia stata fatta con lamiera più sottile per risparmiare non lo commento nemmeno, bisognerebbe prima documentarsi per scoprire che le lamiere delle auto sono standard sia come spessore che come qualità dell'acciaio usato.
Pienamente concorde, anzi aggiungo che la carrozzeria insieme alla verniciatura ha resistito a diversi urti senza colpo ferire (avrete presente quando dopo un urto dovete scendere dall auto e gia immaginate che avete fatto il danno...)
Magari siamo fortunati
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
Ottovalvole75
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 21 luglio 2019, 18:47
Località: Sarzana (SP)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi conforta e allo stesso tempo mi deprime il fatto che molti non abbiano avuto i miei medesimi problemi. Rimane il fatto che ho una carrozzeria vergognosa. Ora dovrò far fare degli interventi estetici dal carrozziere ma rimande un insindacabile fatto: con l'Alfa147 mai, e dico mai, avuto di questi problemi.
ppcapp
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2018, 14:58
Località: udine
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Personalmente la ritengo anch'io troppo delicata (rosso amore). Pazienza i piccoli graffi che sembrano autoprodursi ma un giorno il gatto mi ha vomitato sul cofano... il giorno dopo quando ho pulito ho notato che la vernice si era bollata e rialzata. Ora quando vedo resine o cacche di piccione pulisco subito, non vorrei che si forasse anche la lamiera _colpito
Fiat Tipo 5 porte, 1.4 95 cv. Pop rosso amore
- "Quello che non c'è non si rompe" -
Rispondi