Fiat Tipo 5p 95cv Mirror
Inviato: giovedì 21 maggio 2020, 20:35
Salve, mi sono iscritto perchè ho letto le risposte semplici e comprensibili che vengono date agli iscritti di questo forum.
Veniamo ora al mio problemino: ho acquistato la settimana scorsa una Tipo 5p 95cv Mirror a km 0 dal concessionario, prima di portarla via ho chiesto al concessionario se poteva montare un impianto GPL, mi ha montato un Lovato, che a suo dire è il non plus ultra degli impianti, premetto che ho sempre girato con impianti a GPL però di fabbrica, non installati successivamente, bene, arrivo a casa, vado a fare il pieno di gas e metto la macchina a GPL, dopo circa 150 km mi si accende la spia gialla " far controllare il motore ", ripassando il motore a benzina la spia rimane, da notare che anche a GPL non ho notato nessun calo di potenza, o mal funzionamento del motore, vado alla concessionaria Fiat a Ferrara, spiego il problema, e me lo risolvono in dieci minuti, spia spenta, lasciata a benzina e sconsigliato di usarla a GPL, perchè hanno visto dal computer che non è carburata come si deve quando commuta a GPL !
Ora mi chiedo, come è possibile montare un impianto da 1500 € e non controllare che sia tutto in ordine, va bene che è coperto da due anni di garanzia, ma un minimo di professionalità ci vuole però!
Saluti, Francesco.
Veniamo ora al mio problemino: ho acquistato la settimana scorsa una Tipo 5p 95cv Mirror a km 0 dal concessionario, prima di portarla via ho chiesto al concessionario se poteva montare un impianto GPL, mi ha montato un Lovato, che a suo dire è il non plus ultra degli impianti, premetto che ho sempre girato con impianti a GPL però di fabbrica, non installati successivamente, bene, arrivo a casa, vado a fare il pieno di gas e metto la macchina a GPL, dopo circa 150 km mi si accende la spia gialla " far controllare il motore ", ripassando il motore a benzina la spia rimane, da notare che anche a GPL non ho notato nessun calo di potenza, o mal funzionamento del motore, vado alla concessionaria Fiat a Ferrara, spiego il problema, e me lo risolvono in dieci minuti, spia spenta, lasciata a benzina e sconsigliato di usarla a GPL, perchè hanno visto dal computer che non è carburata come si deve quando commuta a GPL !
Ora mi chiedo, come è possibile montare un impianto da 1500 € e non controllare che sia tutto in ordine, va bene che è coperto da due anni di garanzia, ma un minimo di professionalità ci vuole però!
Saluti, Francesco.