Abbaglianti automatici Xeno: anche per fari standard?

Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, vi pongo un quesito sui fari della Tipo... Da quanto ne so, nel caso di montaggio dell'optional Xeno, c'è anche il comando automatico degli abbaglianti (si dovrebbero spegnere da soli quando arrivano auto dalla parte opposta, credo). Volevo sapere: non è che per caso questa funzione si può abilitare anche senza fari allo Xeno, avendo già il pack sensori (con i DRL LED)? E' probabile infatti che vengano sfruttati gli stessi sensori del pack in oggetto, posti dietro allo specchietto: magari basta mettere la solita spunta su Multiecuscan.... Poi però non so se cambi qualcosa sulla levetta alla sinistra del piantone: io il comando per i fari automatici ce l'ho, ma in tal caso varrebbe anche per l'automatismo in oggetto? Forse chi ha gli Xeno ne sa di più!
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, seguo con interesse
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

acasac ha scritto: giovedì 18 giugno 2020, 13:35 Ciao a tutti, vi pongo un quesito sui fari della Tipo... Da quanto ne so, nel caso di montaggio dell'optional Xeno, c'è anche il comando automatico degli abbaglianti (si dovrebbero spegnere da soli quando arrivano auto dalla parte opposta, credo). Volevo sapere: non è che per caso questa funzione si può abilitare anche senza fari allo Xeno, avendo già il pack sensori (con i DRL LED)? E' probabile infatti che vengano sfruttati gli stessi sensori del pack in oggetto, posti dietro allo specchietto: magari basta mettere la solita spunta su Multiecuscan.... Poi però non so se cambi qualcosa sulla levetta alla sinistra del piantone: io il comando per i fari automatici ce l'ho, ma in tal caso varrebbe anche per l'automatismo in oggetto? Forse chi ha gli Xeno ne sa di più!
A me questa funzionalità non risulta e comunque non potrebbe funzionare con il sensore dietro lo specchietto che serve all'accensione delle luci al crepuscolo.
Per quanto riguarda Multiecuscan non ho visto nessuna spunta in questo senso.
Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: venerdì 19 giugno 2020, 16:57
acasac ha scritto: giovedì 18 giugno 2020, 13:35 Ciao a tutti, vi pongo un quesito sui fari della Tipo... Da quanto ne so, nel caso di montaggio dell'optional Xeno, c'è anche il comando automatico degli abbaglianti (si dovrebbero spegnere da soli quando arrivano auto dalla parte opposta, credo). Volevo sapere: non è che per caso questa funzione si può abilitare anche senza fari allo Xeno, avendo già il pack sensori (con i DRL LED)? E' probabile infatti che vengano sfruttati gli stessi sensori del pack in oggetto, posti dietro allo specchietto: magari basta mettere la solita spunta su Multiecuscan.... Poi però non so se cambi qualcosa sulla levetta alla sinistra del piantone: io il comando per i fari automatici ce l'ho, ma in tal caso varrebbe anche per l'automatismo in oggetto? Forse chi ha gli Xeno ne sa di più!
A me questa funzionalità non risulta e comunque non potrebbe funzionare con il sensore dietro lo specchietto che serve all'accensione delle luci al crepuscolo.
Per quanto riguarda Multiecuscan non ho visto nessuna spunta in questo senso.
Quando stavo acquistando la macchina, sul sito compariva come aggiunta inclusa con gli Xeno, mi pare sia così anche adesso. Un mio conoscente ha, sulla Yaris, questa funzionalità e sfrutta un sensore dietro allo specchietto: ovvio quindi che almeno il pack sensori dovrebbe esserci, tocca vedere se occorre altro.
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: venerdì 19 giugno 2020, 16:57
acasac ha scritto: giovedì 18 giugno 2020, 13:35 Ciao a tutti, vi pongo un quesito sui fari della Tipo... Da quanto ne so, nel caso di montaggio dell'optional Xeno, c'è anche il comando automatico degli abbaglianti (si dovrebbero spegnere da soli quando arrivano auto dalla parte opposta, credo). Volevo sapere: non è che per caso questa funzione si può abilitare anche senza fari allo Xeno, avendo già il pack sensori (con i DRL LED)? E' probabile infatti che vengano sfruttati gli stessi sensori del pack in oggetto, posti dietro allo specchietto: magari basta mettere la solita spunta su Multiecuscan.... Poi però non so se cambi qualcosa sulla levetta alla sinistra del piantone: io il comando per i fari automatici ce l'ho, ma in tal caso varrebbe anche per l'automatismo in oggetto? Forse chi ha gli Xeno ne sa di più!
A me questa funzionalità non risulta e comunque non potrebbe funzionare con il sensore dietro lo specchietto che serve all'accensione delle luci al crepuscolo.
Per quanto riguarda Multiecuscan non ho visto nessuna spunta in questo senso.
Dal configuratore mi pare sia così...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
Avatar utente
gianni.piu
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2021, 13:01
Località: https://t.me/pump_upp
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

salve sulla mia tipo s design con fari allo xeno, con il multiecuscan c'e la voce abilita abbaglianti automatici, ho provato ma bisognava fare l'allineamento proxi che non ho fatto. qualcuno ha provato? funzionano?
Avatar utente
claudiutrifu
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 0:07
    Mac OS X Safari

Messaggio da leggere

auto high beam will only work with FCW camera.
Rispondi